Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lukino quando lavora lo chef lavora tutta la cucina , dal secondo chef al lavapiatti
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
      Piccolo OT: ho una domanda per tutti quelli che portano avanti la tesi del "siamo tutti uguali", perché se viene detto che in media un nero è fisicamente superiore ad un bianco non è razzismo ma lo diventa quando si dice che un bianco è in media più intelligente di un nero? Mi spiegate dov'è la differenza?
      Fine OT.
      Perche' le doti fisiche sono naturali, che si esaltano con l'allenamento meramente fisico, mentre l'intelligenza va anche allenata, ma e' influenzata dal proprio percorso e condizioni ambientali durante il percorso dell'intera vita.

      Qui in UK le scuole vanno per classi sociali e disponibilita' economica. Essendo una societa' dove ci sono anche neri benestanti le scuole a tutti i livelli sono misti. Ebbene, non c'e' differenza a livello di risultati scolastici tra studenti bianchi e neri di ogni classe sociale. Quindi, i bianchi e i neri poveri avranno in media gli stessi risultati e i bianchi e neri ricchi lo stesso.

      Poi, se vediamo che mediamente per condizioni sociali diverse, molti tra i piu' poveri sono anche neri e' facile fare dei salti logici.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Perche' le doti fisiche sono naturali, che si esaltano con l'allenamento meramente fisico, mentre l'intelligenza va anche allenata, ma e' influenzata dal proprio percorso e condizioni ambientali durante il percorso dell'intera vita.

        Qui in UK le scuole vanno per classi sociali e disponibilita' economica. Essendo una societa' dove ci sono anche neri benestanti le scuole a tutti i livelli sono misti. Ebbene, non c'e' differenza a livello di risultati scolastici tra studenti bianchi e neri di ogni classe sociale. Quindi, i bianchi e i neri poveri avranno in media gli stessi risultati e i bianchi e neri ricchi lo stesso.

        Poi, se vediamo che mediamente per condizioni sociali diverse, molti tra i piu' poveri sono anche neri e' facile fare dei salti logici.
        Ma secondo te i neri sono fisicamente superiori?

        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Lukino quando lavora lo chef lavora tutta la cucina , dal secondo chef al lavapiatti
          Non e' cosi'. La brigata lavora quando si prepara al servizio e si esegue lo stesso. Uno chef che invece deve stabilire un menu' spende un'infinita' di tempo ad elaborare, provare e studiare nuove tecniche e preparazioni.
          Per questo non tutti diventano chef stellati ed anzi chi lo vuole diventare non lavora continuamente e basta, ma cerca di andare a lavorare con loro.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
            Ma secondo te i neri sono fisicamente superiori?
            Alcuni si e altri no, come qualsiasi cosa. Ad esempio moltissimi sono molto piu' propensi all'obesita', il che non mi sembra un vantaggio.

            Anche il fisico e' una forma di adattamento ambientale. Se per questo quelli che vivono in siberia hanno un adattamento maggiore al freddo, ma parlare di superiorita' di gente bassa come bambini....

            In realta' con queste semplicistiche misurazioni si potrebbe argomentare che gli scandinavi sono superiori ad altri europei perche' piu' alti e con un aspetto giovane piu' duraturo, o che gli svizzeri siano piu' intelligenti degli italiani perche' gestiscono il proprio paese meglio.

            E' una fallacia logica che si puo' adattare in mille modi per dimostrare qualsiasi cosa fondamentalmente.
            Last edited by Lukinosnake; 04-12-2019, 16:14:05.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Non è del tutto vero.. ho diversi conoscenti e amici che sono partiti da lavapiatti magari in estate e poi fissi dopo il diploma ,con il tempo e la voglia sono diventati aiuto cuoco e cuoco... Un paio adesso sono i capoccia della cucina .. fanno orari disumani ma sono abbondante sopra i 2 k più extra...
              Poi l'essere un bravo ed esperto chef non significa necessariamente aprire un proprio locale...anzi a conti fatti credo sia uno dei settori con il più alto tasso di fallimenti... Inoltre fare l'imprenditore esula dal saper dirigere una cucina.
              Poi ovviamente il settore della ristorazione è molto ostico per quanto riguarda il tempo libero e famiglia , lavorando a orari strani , di sera e sempre nei festivi molti appena travno il classico impiego 08-17 mollano
              Non mi prendere alla lettera l'esempio culinario.... Lavori "umili" in molti posti sono ancora un "POTENZIALE" punto di partenza, ovvio che non tutti i lavapiatti diventano Ramsey o tutti i muratori Trump, ma almeno hai la possibilità di farti valere (se vali), qui devi pregare e ringraziare se conservi per anni il lavoro di partenza...
              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

              PRESENTI




              Commenta


                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                Non mi prendere alla lettera l'esempio culinario.... Lavori "umili" in molti posti sono ancora un "POTENZIALE" punto di partenza, ovvio che non tutti i lavapiatti diventano Ramsey o tutti i muratori Trump, ma almeno hai la possibilità di farti valere (se vali), qui devi pregare e ringraziare se conservi per anni il lavoro di partenza...
                "Ringrazia Dio che lavori..." cit.

                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                  "Ringrazia Dio che lavori..." cit.

                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                  Esattamente.... Quello che viene definito "ascensore sociale", ormai funziona in una sola direzione :verso il basso.
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                    Esattamente.... Quello che viene definito "ascensore sociale", ormai funziona in una sola direzione :verso il basso.
                    Quello che mi fa imbestialire è che frasi del genere le sento per lo più da gente di 55/60 anni verso i giovani. E sono gli stessi 55/60enni che tante fatiche non le hanno neanche dovute patire. Con un semplice diploma hanno trovato lavori decenti, senza troppo stress.

                    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                      Quello che mi fa imbestialire è che frasi del genere le sento per lo più da gente di 55/60 anni verso i giovani. E sono gli stessi 55/60enni che tante fatiche non le hanno neanche dovute patire. Con un semplice diploma hanno trovato lavori decenti, senza troppo stress.

                      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                      Simó, ormai siamo alle raccomandazioni dei politici per farsi assumere (rigorosamente part time) nelle cooperative di pulizie.... Senza non trovi nemmeno quello e parlo di Roma. Più scendi, peggio è....

                      Ecco perché dicevo che tu stato o mi mantieni o mi dai la possibilità di arrangiarmi (sempre legalmente).
                      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                      PRESENTI




                      Commenta


                        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                        Quello che mi fa imbestialire è che frasi del genere le sento per lo più da gente di 55/60 anni verso i giovani. E sono gli stessi 55/60enni che tante fatiche non le hanno neanche dovute patire. Con un semplice diploma hanno trovato lavori decenti, senza troppo stress.

                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                        Dove lavoravo prima ho visto certe robe da far accapponare la pelle,gente con nemmeno 35 anni imparentate con.. a far lavori per il grosso d'ufficio con la qualifica di operaio a qualche metro da gente vicino ai 60 a cui toccava la roba pesante..(il primo faceva roba che poteva fare tranquillamente il secondo,un trionfo di raccomandazione misto a paraculaggine frullato con voglia di non fare un c.azzo)
                        Tra gli interinali gente raccomandata che è diventata a tempo indeterminato passando sopra a interinali entrati anni prima..

                        Meritocrazia inesistente,ma sul lungo periodo quando crei un ambiente ostile la finiscono col prenderlo inculo anche i furbi,per fortuna..

                        C'è da dire che fortunatamente non dappertutto è così..

                        Commenta


                          Purtroppo sul lavoro oggi comanda solo una caratteristica su tutte: lingua nel cul0.

                          Ho fatto 5 anni di interinale e ho visto le porcherie peggiori. Altro che caporalato. E sfortunatamente ho anche lavorato in una APL. Dio mio.
                          Dead Man Walking

                          Commenta


                            Oggi stavo trattando una mia paziente di 22 che mi raccontava di avere contratto in scadenza in gennaio.
                            Di fianco, una mia collega con paziente pensionato che si lamentava di faticare con 1600 euro al mese.

                            Così, nota di colore.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Non ha adeguato lo stile di vita il nababbo
                              Dead Man Walking

                              Commenta


                                Si ma al di la’ di questo, al netto di tutto, indipendentemente da ogni discorso, l’unica cosa che rileva e’ che nessun Pianeta nel sistema solare sopravvive ad una popolazione in cui chi produce ha redditi piu’ bassi di chi e’ in pensione



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎