Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per le ricadute economiche e politiche del virus anche io sarei per usare questo 3d, visto che si tratta appunto di riflessi economici e politici. L'altro per la cronaca e le decisioni e gli interventi circa l'emergenza in atto.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Commenta


        Quando si vuole superare ogni limite del "fare schifo".


        Sarebbe stupendo vedere lui al governo nella stessa situazione per sapere cosa si inventerebbe e come reagirebbero gli analfabeti funzionali che affollano le sezioni commenti di quello che posta ogni ora sia.

        Che degrado assoluto.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          "far right leader"

          ho da fare io che apro anche i link dei fanatici,altrochè

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
            "far right leader"

            ho da fare io che apro anche i link dei fanatici,altrochè
            In qualsiasi fonte di notizie in giro per il mondo che non siano altri giornali populisti e/o in supporto di "un certo tipo di destra", come FOX News in US, The Sun in UK e altri, Salvini e quello che supporta rientra nella sfera "far right", che al suo interno ha difersi gradi di estremismo.

            Tutti i giornali da sempre considerati piu' importanti al mondo come Indipendent, Financial Time, The Times, Forbes, Washington Post, New York Times, TIME o anche fonti come Reuters, Business Insider hanno sempre definito Salvini "far right". Gli unici che non lo fanno sono giornali del calibro di Libero, The Sun e Fox News, che diciamolo: non sono considerati in nessun ambiente giornalismo di qualita'.
            Capisco che mari sia motivo di vergogna, specialmente se si ci considera un suo sostenitore, ma alla fine bisogna farsene anche una ragione che determinati slogan e argomentazioni fanno parte di quella sfera, che piaccia o no.

            Bisognerebbe fare come Drop, dove una volta spiego' chiaramente che determinate logiche legano le persone a determinati gruppi, con tutto quello che ne consegue in modo piu' o meno marcato e che continuare a negarlo non cambia la realta'.
            Last edited by Lukinosnake; 24-02-2020, 20:43:35.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              In qualsiasi fonte di notizie in giro per il mondo che non siano altri giornali populisti e/o in supporto di "un certo tipo di destra", come FOX News in US, The Sun in UK e altri, Salvini e quello che supporta rientra nella sfera "far right", che al suo interno ha difersi gradi di estremismo.

              Tutti i giornali da sempre considerati piu' importanti al mondo come Indipendent, Financial Time, The Times, Forbes, Washington Post, New York Times, TIME o anche fonti come Reuters, Business Insider hanno sempre definito Salvini "far right". Gli unici che non lo fanno sono giornali del calibro di Libero, The Sun e Fox News, che diciamolo: non sono considerati in nessun ambiente giornalismo di qualita'.
              Capisco che mari sia motivo di vergogna, specialmente se si ci considera un suo sostenitore, ma alla fine bisogna farsene anche una ragione di quello che determinati slogan e argomentazioni fanno parte di quella sfera.
              Vai a parlare con qualcuno per sta fissa che hai con salvini,trump varie ed eventuali..

              prova a vedere se riesci a migliorare la tua situazione

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                Vai a parlare con qualcuno per sta fissa che hai con salvini,trump varie ed eventuali..

                prova a vedere se riesci a migliorare la tua situazione
                Non ho alcuna situazione. Semplicemente non voglio ignorare comportamenti e argomentazioni che non ritengo accettabili, poiche' fare altrimenti li normalizzerebbe.

                Il non parlare delle cose che non si considerano giuste e' assolutamente sbagliato per una societa' che vuole migliorare. Questa, facendo un esempio in un campo diverso, e' la ragione per cui la mafia e' imbattibile in Sicilia, dove ogni volta qualcuno ne parla gli viene ricordato "che tutti lo sanno gia' e di non ripeterlo continuamente". Ripeto, se non ti piace, sei liberissimo di non leggere ne' commentare ai miei post. Stai sereno che non verrai cercato.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  In qualsiasi fonte di notizie in giro per il mondo che non siano altri giornali populisti e/o in supporto di "un certo tipo di destra", come FOX News in US, The Sun in UK e altri, Salvini e quello che supporta rientra nella sfera "far right", che al suo interno ha difersi gradi di estremismo.

                  Tutti i giornali da sempre considerati piu' importanti al mondo come Indipendent, Financial Time, The Times, Forbes, Washington Post, New York Times, TIME o anche fonti come Reuters, Business Insider hanno sempre definito Salvini "far right". Gli unici che non lo fanno sono giornali del calibro di Libero, The Sun e Fox News, che diciamolo: non sono considerati in nessun ambiente giornalismo di qualita'.
                  Capisco che mari sia motivo di vergogna, specialmente se si ci considera un suo sostenitore, ma alla fine bisogna farsene anche una ragione che determinati slogan e argomentazioni fanno parte di quella sfera, che piaccia o no.

                  Bisognerebbe fare come Drop, dove una volta spiego' chiaramente che determinate logiche legano le persone a determinati gruppi, con tutto quello che ne consegue in modo piu' o meno marcato e che continuare a negarlo non cambia la realta'.
                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Non ho alcuna situazione. Semplicemente non voglio ignorare comportamenti e argomentazioni che non ritengo accettabili, poiche' fare altrimenti li normalizzerebbe.

                  Il non parlare delle cose che non si considerano giuste e' assolutamente sbagliato per una societa' che vuole migliorare. Questa, facendo un esempio in un campo diverso, e' la ragione per cui la mafia e' imbattibile in Sicilia, dove ogni volta qualcuno ne parla gli viene ricordato "che tutti lo sanno gia' e di non ripeterlo continuamente". Ripeto, se non ti piace, sei liberissimo di non leggere ne' commentare ai miei post. Stai sereno che non verrai cercato.
                  Queste sono ovvietà, forse possono dare fastidio a qualche d'uno che leggendo "estrema destra" pensa al fascismo, mentre quesa destra lo è prettamente in senso economico.



                  Commenta


                    Mah, insomma. L'etichetta far right oggi verrebbe applicata anche a persone che 30 anni fa sarebbero state considerate di sinistra. L' unica vera linea di demarcazione tra destra e sinistra oggi sono le questioni inerenti al mondo lgbt, almeno a livello superficiale. Poi ovviamente a sinistra ci sono tantissime voci fuori dal coro

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Mah, insomma. L'etichetta far right oggi verrebbe applicata anche a persone che 30 anni fa sarebbero state considerate di sinistra. L' unica vera linea di demarcazione tra destra e sinistra oggi sono le questioni inerenti al mondo lgbt, almeno a livello superficiale. Poi ovviamente a sinistra ci sono tantissime voci fuori dal coro
                      Penso sia riduttivo inquadrare le persone solo con destra e sinistra.
                      Il concetto di destra liberale, ad esempio, fonde entrambe le cose avendo approcci piu' vicini ad una delle due in base all'argomento trattato. Poi, partendo da questo concetto considerandolo come il "centro" (essendo idealmente la fusione tra le due cose) possiamo spostarci verso gli estremi opposti trovando quindi sul lato destro la Lega. Diciamo che quest'ultima e' al bordo tra un partito di destra (senza alcuna influenza liberale) e l'inizio del "far right", su cui pero' finisce per ricarderci a causa delle varie amicizie ed occhiolini che scambia con quella parte, per dare una botta al cerchio e una alla botte.

                      Probabilmente, se si risparmiasse uscite becere, condannando con estrema forza, anziche' sminuendoli (sempre per dare una botta al cerchio e una alla botte), fatti, azioni e retoriche che invece appartengono al far right vera e propria, ne guadagnerebbe un immagine diversa sia a livello nazionale che internazionale. Il problema e' che a quela punto dovrebbe rimpiazzare cio' con argomentazioni ben strutturate, ma a vedere la leadership e il content che fornisce sui social vedo quest' opzione come qualcosa di impensabile.
                      Last edited by Lukinosnake; 25-02-2020, 12:24:41.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Si questo ragionamento ci sta ma chiamarla far right perchè strizza l' occhiolino ai neo fasci è eccessivo. Altrimenti qualsiasi partito di centro sinistra dovrebbe essere definito anti-semita (o peggio) perchè strizza l' occhiolino ai movimenti islamisti (cioè a fascisti islamici) o ai nazisti in ucraina. Sono porcherie che si fanno per convenienza politica

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Si questo ragionamento ci sta ma chiamarla far right perchè strizza l' occhiolino ai neo fasci è eccessivo. Altrimenti qualsiasi partito di centro sinistra dovrebbe essere definito anti-semita (o peggio) perchè strizza l' occhiolino ai movimenti islamisti (cioè a fascisti islamici) o ai nazisti in ucraina. Sono porcherie che si fanno per convenienza politica
                          Io pero' francamente non vedo tutti questi occhiolini verso movimenti islamisti o anti-semiti sinceramente. Vedo che non viene condannata un'intera comunita' per colpa di uno pazzo con un coltello e' una finta bomba di cartone, ma non lo definirei fare "l'occhiolino", ma piuttosto non fare di tutta l'erba un fascio.
                          Riguardo l'anti-semitismo suppongo tu ti riferisca a non vedere di buon occhio Israele, ma al massimo quello e' essere contro la politiche di Israele in quanto stato (cosa leggittima IMHO), non contro gli ebrei in quanto tali.

                          Fa molto piu' che strizzare l'occhio, come ad esempio assecondarla negli eventi (vedi gli organizzatori americani e i loro sostenitori/finanziartori del convegno di Verona), alleanze con partiti esteri che a me, francamente, mettono i brividi, e soprattutto la mancata condanna di determinati gesti e slogan.
                          Quando succede qualcosa come il caso Traini si sente solo un "politicamente corretto" messaggio "ovvio che sia un fatto spiacevole, ma ci sono cose piu' importanti", ignorando completamente fatti come quello del nazi-fascista che la settimana scorsa ha ammazzato 9 persone e ferite altre in Germania (dopo aver lasciato innumerevole materiale su siti e blog che parlava di complotti ebrei e simili), mentre del pazzo con il coltello che ne ammazza due si parla per settimane.
                          In Germania hanno avuto 3 attentati in un anno da estremisti di destra e non con coltellini, ma pistole e fucili a pompa, e non si e' sentito, manco una volta, che questa e' una cosa effettivamente preoccupante.
                          Last edited by Lukinosnake; 25-02-2020, 12:43:12.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Cercali cercali, ci sono e sono ormai cose trentennali

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Cercali cercali, ci sono e sono ormai cose trentennali
                              Ma quali sono, perche' se ci sono no mi sembra abbiano successi elettorali, maggioranze in determinati paesi e realistiche probabilita' di andare al governo, al contrario del far right che, in alcuni posti, e' una minaccia reale.
                              Mi sembra che l'ascesa del far right sia fomentata da una paura di una presunta ascesa dell'estrema sinistra che non si vede manco col binocolo. Il classico "se non supportate noi arriveranno loro", e poi questi "loro" non hanno mai valore sul piano politico.
                              Quindi, per paure di quattro presunti (se ci sono) estremisti che non vengono votati manco dai familiari, finiamo per avere un altro tipo di estremisti, questa volta dichiarati, che invece vengono votati per paura dei primi, e che spesso abbiamo appurato ricevano soldi dalle "dubbie intenzioni" come "beneficenza".

                              Mi sembra la scusa degli americani che, per paura che qualcuno gli entri in giardino, si vogliono comprare non una pistola, ma un fucile automatico.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Gli estremisti islamici non sono contro Israele in quanto ebrei? Mi sa che una letta al Cofano farebbe bene.

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎