Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Tranquillo , di donne attive sul forum ce ne saranno state una decina in 20 anni
    E se per caso qualcuna fosse interessata bastano 10 min nelle sezioni per cambiare idea.

    Stessa cosa con qualcuno di straniero. Tempo fa c'era un ragazzo di origini straniere che dopo un pò in trash e caffetteria è sparito del tutto. Sarà un caso.

    In generale questa è forse la community online meno friendly che conosca. Si salva solo per le sezioni tecniche, che a mio avviso sarebbero le uniche a dover restare, ma è una mia opinione.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Essere frirndly significa quindi astenersi dalle tematiche razziali sessiste e politiche? Perché già a parlarne pacatamente c'è sempre quello che si risente , figuriamoci a esprimere un parere personale e magari politicamente scorretto...fioccano cartellini.
      Quindi tanto vale limitarsi a dire che le donne sono esseri meravigliosi, ogni essere umano è meraviglioso e nessuno è diverso dall'.altro, l'Italia è un paese meraviglioso, ma tutto il mondo è meraviglioso.anchr tu lukino sei meravigliosa, prorpio come tutti gli utenti di tutte le comunity sono meravigliosi.
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Ovviamente senza offesa di genere , ognuno si scelga il proprio pronome e declini la parola meravigliosa al maschile o al femminile in base alla propria identità di genere
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Tu invece fai schifo...
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

          PRESENTI




          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Essere frirndly significa quindi astenersi dalle tematiche razziali sessiste e politiche? Perché già a parlarne pacatamente c'è sempre quello che si risente , figuriamoci a esprimere un parere personale e magari politicamente scorretto...fioccano cartellini.
            Quindi tanto vale limitarsi a dire che le donne sono esseri meravigliosi, ogni essere umano è meraviglioso e nessuno è diverso dall'.altro, l'Italia è un paese meraviglioso, ma tutto il mondo è meraviglioso.anchr tu lukino sei meravigliosa, prorpio come tutti gli utenti di tutte le comunity sono meravigliosi.
            No, significa però evitare di offendere in modo diretto determinate persone, cosa di cui alcuni qui dentro fanno un vanto, dicendo apertamente quanto siano razzisti. Alla fine questo è un forum di bodybuilding e dovremmo parlare di quello. Fossi Sergio avrei già eliminato da un pezzo le altre sezioni, dove la discussione deraglia troppo facilmente e sono frequentate per lo più da chi non ha nemmeno interesse nei confronti del topic del forum.

            Poi oh, il forum non è mio, ma questa è la mia opinione in merito.

            Ps: io non ho capito a quale punto della storia ciò che è "scorretto" è diventato più auspicabile di ciò che e invece "corretto". Ormai troppo spesso la gente che gode nell'esprimere la propria cattiveria e pregiudizio si nasconda dietro il "politicamente scorretto", come se questo fosse una cosa positiva.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Robbè? Scusa non ho capito a cosa ti riferisci.

              Non era mia intezione buttarla in caciara. Prima dici che bisogna esprirere la propria opionione, ma se questa non ti piace dice la definisci "caciara"? Mha.

              1. Vogliamo far finta che non vi siano dinamiche più o meno forti relative al patriarcato?
              2. I CEO non sono tutti maschi, e spesso dipende da molteplici fattori: ambientali (il patriarcato esiste ma non ovunque e nelle stesse forme ed intesità), scelte personali delle donne ecc ecc.

              Ad esempio, io penso che l'italia sia tendenzialmente piì maschilista di UK o paesi scandinavi. Vogliamo raccontarci che non sia così? Bene, ma non venirmi a dire che io abbia torto perchè lo penso, altrimenti finisci per fare esattamente quello che critichi. Magari e dico MAGARI, ogni tanto, è anche possibile che gli altri vedano qualcosa che c'è ma che tu non vedi, o vale solo per gli altri?

              Detto questo, mi sembra che ogni volta che parli con me tu parta parecchio prevenuto e dal presupposto che io abbia torto sempre e comunque.
              Conosco uno che ha i tuoi stessi atteggiamenti e si chiama Roberto, quindi tu per me ti chiami Roberto.
              Tu la butti in caciara nel senso che mischi cose volontariamente per non rispondere o per far sembrare che hai esposto una antitesi quando non lo hai fatto.

              Definisci Patriarcato gentilmente. Perché il patriarcato come sistema che volontariamente innalza gli uomini (ultimamente bianchi) a scapito di donne e minoranze è qualcosa che non esiste perché indimostrabile senza assumere in partenza che esista e quindi analizzare il circostante sotto la sua lente.

              Io non parto dal presupposto che tu abbia torto, ma non hai mai e poi mai perseguito una esposizione di quello che dicevi in maniera lineare. È sempre un po' di tanto al kg progressista e poi insulti più o meno velati e dissimulazioni, come quello che stai portando avanti ora con il forum dove le donne non ci sono, e i tuoi inviti più o meno velati ad una censura da parte di Sergio a tutto ciò che non è allineato.

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Ovviamente senza offesa di genere , ognuno si scelga il proprio pronome e declini la parola meravigliosa al maschile o al femminile in base alla propria identità di genere
                Secondo me il problema è il fatto che qualcuno si senta offeso a sua volta da questo, quando io fino a che uno non lede la liberta altrui me ne frego altamente.
                Vuoi essere chiamato paperino? Non me ne frega nulla.
                Vuoi sposarti con lo stesso sesso? Non me ne frega nulla.
                Vuoi avere un amico immaginario? Non me ne frega nulla.

                Ciò che mi frega è che queste persone siano libere, come voglio esserlo io senza che mi si imponga valori e concetti che non mi appartegono.

                Non mo sembra nulla di eccessivo da chiedere.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Conosco uno che ha i tuoi stessi atteggiamenti e si chiama Roberto, quindi tu per me ti chiami Roberto.
                  Tu la butti in caciara nel senso che mischi cose volontariamente per non rispondere o per far sembrare che hai esposto una antitesi quando non lo hai fatto.

                  Definisci Patriarcato gentilmente. Perché il patriarcato come sistema che volontariamente innalza gli uomini (ultimamente bianchi) a scapito di donne e minoranze è qualcosa che non esiste perché indimostrabile senza assumere in partenza che esista e quindi analizzare il circostante sotto la sua lente.

                  Io non parto dal presupposto che tu abbia torto, ma non hai mai e poi mai perseguito una esposizione di quello che dicevi in maniera lineare. È sempre un po' di tanto al kg progressista e poi insulti più o meno velati e dissimulazioni, come quello che stai portando avanti ora con il forum dove le donne non ci sono, e i tuoi inviti più o meno velati ad una censura da parte di Sergio a tutto ciò che non è allineato.

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Prima di continuare, vorrei che mi spiegassi sta storia di Roberto.

                  Non ho invitato ad alcuna censura. Ho detto che un forum di bb dove si parla solo dello stesso ne guadagnerebbe enormemente, oltre ad attirare nuovi utenti e mandar via chi non ha interesse nel topic di riferimento.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    ma è chiaro che ha scritto vabbè e il correttore gli ha messo quello no?

                    Commenta


                      Te lo ho detto: conosco uno che si chiama Roberto e si comporta proprio così: progressista (ci scopa anche moderatamente con sta cosa), tanta fuffa, un incrocio tra un cazzar0, come si dice dalle mie parti, e un White Knight.
                      Dovete essere una specie di anime gemelle quindi per me tu sarai da oggi Roberto
                      È OT

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Last edited by Ponno; 21-06-2020, 18:10:58.
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        In pvt vi spiegate tutto quello che volete. Non è un argomento che riguarda il 3d in alcun modo.
                        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                        PRESENTI




                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          No, significa però evitare di offendere in modo diretto determinate persone, cosa di cui alcuni qui dentro fanno un vanto, dicendo apertamente quanto siano razzisti. Alla fine questo è un forum di bodybuilding e dovremmo parlare di quello. Fossi Sergio avrei già eliminato da un pezzo le altre sezioni, dove la discussione deraglia troppo facilmente e sono frequentate per lo più da chi non ha nemmeno interesse nei confronti del topic del forum.

                          Poi oh, il forum non è mio, ma questa è la mia opinione in merito.

                          Ps: io non ho capito a quale punto della storia ciò che è "scorretto" è diventato più auspicabile di ciò che e invece "corretto". Ormai troppo spesso la gente che gode nell'esprimere la propria cattiveria e pregiudizio si nasconda dietro il "politicamente scorretto", come se questo fosse una cosa positiva.
                          Faccio un esempio, le donne sono svantaggiate nel lavoro, vero e commento corretto.
                          Le donne che conosce lavorativamente mkk, sono quasi tutte incapaci e ricoprono tale posizione solo perché figlie / mogli dei titolari, altrettanto vero, fattuale e dimostrabile, ma scorretto perché più di qualcuno ci legge un commento misogino.
                          Quindi se nelle PMI ci si parcheggia gente a caso , con mansioni ridicole e che spesso nemmeno sanno fare non è un discorso sessita, ma di mentalità
                          Anche sperare di vendere una donna fare la muratrice o la magazziniera è meraviglioso , però la parità è meglio cercarla solo per le.posizioni di livello, ma sentito o letto nessun donna denunciare una discriminazione perché non assunta da un impresa edile.
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                            https://www.statista.com/chart/13182...gap-is-widest/


                            Eh sì l'Italia è proprio più sessista del Regno Unito, tutti i difetti ce li abbiamo noi!
                            Vediamo con che supercazz0la carpiata la rigiriamo questa....sempre che non abbia la fortuna che i messaggi siano cancellati di nuovo
                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Non si parlava di pay gap, anche perchè al giorno d'oggi è sempre più limitata sempre più dal punto legislativo, fortunatamente.

                            Io mi riferivo più che altro alle opportunità di carriera, promozioni ecc ecc.

                            Questo grafico confronta paga uomo-donna a parità di ruolo o in assoluto?
                            Nel secondo caso vorrebbe dire che in Italia la differenza uomo-donna è ridotta appunto in assoluto, cioè anche considerando la possibilità di fare carriera ed accedere a posizioni meglio remunerate.

                            A livello "aneddotico" lavorando in Italia vedo che le donne sono ben viste e tendenzialmente preferite agli uomini proprio perchè poter dire di avere tante donne per un'azienda è un vanto. Tuttavia non è facile trovarne, sopratutto per ruoli tecnici c'è proprio un cono di bottiglia a livello di scelte di formazione.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Faccio un esempio, le donne sono svantaggiate nel lavoro, vero e commento corretto.
                              Le donne che conosce lavorativamente mkk, sono quasi tutte incapaci e ricoprono tale posizione solo perché figlie / mogli dei titolari, altrettanto vero, fattuale e dimostrabile, ma scorretto perché più di qualcuno ci legge un commento misogino.
                              Quindi se nelle PMI ci si parcheggia gente a caso , con mansioni ridicole e che spesso nemmeno sanno fare non è un discorso sessita, ma di mentalità
                              Anche sperare di vendere una donna fare la muratrice o la magazziniera è meraviglioso , però la parità è meglio cercarla solo per le.posizioni di livello, ma sentito o letto nessun donna denunciare una discriminazione perché non assunta da un impresa edile.
                              Secondo me è un controragionamento questo. Chiunque dovrebbe avere le giuste opportunità nel settore che preferisce. A me, ad esempio, da uomo frega nulla di lavorare nell'edilizia.
                              Se alcuni non vogliono lavorare in certi settori non vuol dire che sia legittimo non essere trattati con meritocrazia nelle cose che ci interessano.

                              Non sento mai donne lamentarsi dicendo che sarebbe bello vedere uomini che voglio fare le badanti, segratarie ecc ecc.
                              Non vedo il senso di questo ragionamento.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Robertino: visto che parli di maschilismo e di paesi scandinavi, ti inviterei a cercare che cosa sia il 'norwegian paradox'. Nel paese meno maschilista del mondo, le donne preferiscono fare cose da donne, come le infermiere, e non vogliono lavorare in ingegneria o come carpentieri, che rimangono lavori dove ci sono in prevalenza uomini

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎