Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Il problema é che se paghi la gente 500 euro al mese o metti la verdura a 1 euro o quelli non mangiano. É tutto un circolo.
    già, è tutta una gara al ribasso

    comunque non è con la verdura che ci si riempe la pancia

    Commenta


      Ma i percettori di reddito di cittadinanza le mani per raccogliere pomodori e qualsiasi altro vegetale non ce l'hanno?
      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

      Commenta


        400 miliardi

        (di prestiti a tassi prossimi allo 0,aspettiamo i dettagli)
        Last edited by Lorenzo993; 06-04-2020, 22:14:23.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
          400 miliardi

          (di prestiti a tassi prossimi allo 0,aspettiamo i dettagli)
          La germania ne aveva messi sul piatto 550, questa è una risposta adeguata

          Commenta


            Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
            Ma i percettori di reddito di cittadinanza le mani per raccogliere pomodori e qualsiasi altro vegetale non ce l'hanno?
            Eh ma poi ti votano con il quasi...
            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
            La germania ne aveva messi sul piatto 550, questa è una risposta adeguata
            Moltiplica per due

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
              400 miliardi

              (di prestiti a tassi prossimi allo 0,aspettiamo i dettagli)
              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              La germania ne aveva messi sul piatto 550, questa è una risposta adeguata
              Credo però che buona parte di quelli crucchi fossero a fondo perduto... I nostri ovviamente no. Ma potrei sbagliare.
              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

              PRESENTI




              Commenta


                I nostri sono garantiti dal 90 al 100 % dallo stato...cosa significhi non lo so dato che non ho idea di quali garanzie possa offrire uno stato come il nostro che si indebita per altri 400 mld.Forse l'oro? gli asset strategici? boh

                Commenta


                  Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                  Credo però che buona parte di quelli crucchi fossero a fondo perduto... I nostri ovviamente no. Ma potrei sbagliare.
                  ella maronn'

                  nono, sono crediti

                  https://www.ilfattoquotidiano.it/202...-euro/5736699/.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                    Tutti?? Sicuro?
                    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                    PRESENTI




                    Commenta


                      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                      Tutti?? Sicuro?
                      No, il piano ha ormai sfiorato i mille miliardi.
                      Parte sarà prestiti a tassi ipercompetitivi, dati ad aziende e freelancers. A fondo perduto saranno gli scarichi fiscali su alcune aziende e il Kurzarbeit (tipo CI) potenziato, dove a fronte di una riduzione del 50% delle ore lavorative, lo stato copre il 60% di quel 50%. Stanno mettendo tanti soldi, come sempre, sul lavoro.

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta




                        360 milioni di Euro + IVA nel 2016 e portali dati in subappalto a societá che fanno corsi intensivi di programmazione in 3 mesi per .NET e costruiti dagli stessi studenti assunti a 500 euro l'ora (amico strettissimo che ci ha lavorato per 6 mesi). Poi ci chiediamo perché non possiamo spendere
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Pó, invece sugli italici finanziamenti a PMI hai capito qualcosa? C'è un marasma generale e si sente tutto e il contrario di tutto...
                          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                          PRESENTI




                          Commenta


                            Su quanto annunciato da Conte ieri sera sarà fondamentale capire le norme di applicazione, tecnicamente è un aiuto non tanto "pecuniario" ma di accesso al credito e di "garanzia ultima". E' un passo, certo, ma è come dire "vi aiutiamo a salvarvi da soli" non solo perchè non è lo stato che eroga, ma anche (e soprattutto) perchè i soldi erogati sono a prestito.
                            Tra l'altro permettetemi un'osservazione: in tutto il mondo esistono due approcci degli imprenditori al debito: chi lo utilizza come strumento espansivo e di crescita aziendale, chi invece lo vede come avere soldi da usare come gli pare (spesso non per l'azienda). Purtroppo in Italia la seconda categoria è fin troppo nutrita abituata a fare debito negli anni delle svalutazioni con il risultato che siamo una delle nazioni con le aziende più sottocapitalizzate, questo ha già portato gravi effetti posti 2008 quando, con il credit crunch, gli imprenditori che usavano debito come posta corrente si sono trovati con meno possibilità di accedervi.
                            Con un opzione come quella messa sul tavolo da premier questi avranno accesso facilmente a debito senza garanzie e se, anzichè usarlo come strumento di capitale da valorizzare lo utilizzeranno per coprire spese correnti ingiustificate, finirà che questi non saranno in grado di ripagarlo e dopo essere in banca rotta lo stato coprirà il buco generandone uno a livello statale. Quando parlo di inefficienza parlo anche di questo: i debiti delle aziende devono essere usati per le aziende, cioè dovrebbero essere "soldi" che una volta investiti nell'attività aziendaole permettano di generarne di più in modo da ripagare il debito e far crescere l'azienda.
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              https://www.inps.it/nuovoportaleinps...08SFj4QxBAjN54

                              360 milioni di Euro + IVA nel 2016 e portali dati in subappalto a societá che fanno corsi intensivi di programmazione in 3 mesi per .NET e costruiti dagli stessi studenti assunti a 500 euro l'ora (amico strettissimo che ci ha lavorato per 6 mesi). Poi ci chiediamo perché non possiamo spendere
                              un mio amico programmatore mi ha fatto vedere le sorgenti (pubbliche) delle pagine del portale inps andato in down... ti dico solo che c'era la variabile "pippo" e un ciclo if che nemmeno alla terza lezione di programmazione in c
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                                Pó, invece sugli italici finanziamenti a PMI hai capito qualcosa? C'è un marasma generale e si sente tutto e il contrario di tutto...
                                Onestamente no, ma mi interessa relativamente. Non credo che riapriremo, sono troppe settimane nella stagione piú remunerativa per noi (Pasqua, 25 Aprile, 1 Maggio, sono 2 mesi e mezzo di incasso di solito sopratutto contando che sto a San Giovanni), mi spiace per i ragazzi e per mio fratello ma cosí é.
                                Se riapriamo sará come laboratorio per conto terzi solo con un ragazzo in "cucina" ma anche lí é da vedere quando i terzi potranno aprire. Quindi accesso al credito non mi concerne molto.

                                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                                un mio amico programmatore mi ha fatto vedere le sorgenti (pubbliche) delle pagine del portale inps andato in down... ti dico solo che c'era la variabile "pippo" e un ciclo if che nemmeno alla terza lezione di programmazione in c
                                Neme lo so, purtroppo lo so molto bene...
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎