Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Da cosa dipendono le cifre 200-300 euro al mese.
    Riguardo la NASPI si trova il seguente:
    Il sussidio, che viene erogato in caso di disoccupazione involontaria e viene corrisposto su domanda dell’interessato, prevede un importo massimo di 1.335,40 euro.

    Le norme prevedono che l’indennità sia calcolata attraverso gli imponibili previdenziali degli ultimi 4 anni. Il risultato viene diviso per le settimane di contribuzione, ciò che si ottiene viene moltiplicato per 4,33.

    Se l’importo è inferiore o uguale a 1.227,55 euro, il sussidio sarà il 75%. Se l’importo è superiore, si somma anche anche il 25% della differenza tra il massimale (1.335,40 euro) e la cifra di 1.227,55 euro.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Da cosa dipendono le cifre 200-300 euro al mese.
      Riguardo la NASPI si trova il seguente:
      Il sussidio, che viene erogato in caso di disoccupazione involontaria e viene corrisposto su domanda dell’interessato, prevede un importo massimo di 1.335,40 euro.

      Le norme prevedono che l’indennità sia calcolata attraverso gli imponibili previdenziali degli ultimi 4 anni. Il risultato viene diviso per le settimane di contribuzione, ciò che si ottiene viene moltiplicato per 4,33.

      Se l’importo è inferiore o uguale a 1.227,55 euro, il sussidio sarà il 75%. Se l’importo è superiore, si somma anche anche il 25% della differenza tra il massimale (1.335,40 euro) e la cifra di 1.227,55 euro.
      Vallo a chiedere all'INPS...
      Per me è palesemente una specie di "tattica" per perdere tempo e sperare che il soggetto in questione trovi lavoro e rinunci alla disoccupazione.
      La loro spiegazione (ovviamente negli anni Io e colleghi abbiamo chiesto spiegazioni) e ci è sempre stato detto che sono delle cifre iniziali che servono per poi "riequilibrare" l'importo successivo con un numero di giorni rimanenti vicini al mensile di 30/31gg.

      Una specie di superkazzola sostanzialmente dove ti danno i primi 2 mesi roba ridicola come 2-300€ e solo dal 3° mese (in genere) ti arriva l'importo corretto col pagamento dei 30/31gg.

      Quindi no.
      Non è così conveniente come si possa pensare, assolutamente.
      E se fosse per noi, lavoreremmo più tranquillamente tutto l'anno negli Hotel, e non solo durante le Stagioni, che sono anche una gran rottura di coglioni, tra il cercarti la struttura, eventualmente partire chissà dove, la pesantezza della stagione stessa (ritmi non indifferenti) , l'aspettare il miracolo dei soldi dell'INPS nei mesi successivi che arrivano a singhiozzo, etc etc etc.
      E' facile parlare se le cose non si sanno, ovviamente.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        A prescindere dal lockdown su cui non sono d'accordo e non lo sono mai stati, che ci sia gente che in maniera fissa 6 mesi l'anno campa con la NASPI sulle spalle degli altri è una vergogna.

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        È così, lo fanno molti miei amici.
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
          È così, lo fanno molti miei amici.
          È sempre stato così, però come tante altre cose una volta non conveniva e tanti andavano a fare la stagione invernale nelle zone dove si scia , adesso con la merda di contratti conviene starsene a casa, mediamente adesso si chiude a metà ottobre e si riapre a metà febbraio, quindi ci sta..
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            È sempre stato così, però come tante altre cose una volta non conveniva e tanti andavano a fare la stagione invernale nelle zone dove si scia , adesso con la merda di contratti conviene starsene a casa, mediamente adesso si chiude a metà ottobre e si riapre a metà febbraio, quindi ci sta..
            Non è proprio così, non ovunque, anzi.
            La maggior parte delle stagioni durano molto meno.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Non è proprio così, non ovunque, anzi.
              La maggior parte delle stagioni durano molto meno.
              Chiaro chiaro io parlo sempre della zona del lago di como
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Fossero anche 50 euro al mese. Resta indecente.
                Sono il primo ad essere dal lato del lavoratore e per paghe dignitose ma la la maggioranza degli stagionali non ha voglia. È un exploit alla comunità e il fatto che lo stato lo permetta è anche peggio.

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Fossero anche 50 euro al mese. Resta indecente.
                  Sono il primo ad essere dal lato del lavoratore e per paghe dignitose ma la la maggioranza degli stagionali non ha voglia. È un exploit alla comunità e il fatto che lo stato lo permetta è anche peggio.

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Se la pensi così per chi comunque lavora (e stagione significa rompersi il culo) e versa contributi non oso pensare qual è la tua visione sul reddito di cittadinanza..[emoji16][emoji16][emoji16]
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Se la pensi così per chi comunque lavora (e stagione significa rompersi il culo) e versa contributi non oso pensare qual è la tua visione sul reddito di cittadinanza..[emoji16][emoji16][emoji16]
                    Che è anche peggio.
                    Che contributi paghi in 3/4 mesi? Ma dai. Fai la stagione e il culo e il resto dell'anno ti gratti la panza?

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Che è anche peggio.
                      Che contributi paghi in 3/4 mesi? Ma dai. Fai la stagione e il culo e il resto dell'anno ti gratti la panza?

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Peggio sì e di tanto.
                      Chi non ha mai lavorato e percepisce soldi ogni mese senza fare nulla è senz'altro peggio Imho..



                      Ad ogni modo come ti ho già detto :
                      Se fai ad esempio 5 mesi di stagione, hai solo 2,5 mesi di NASPI.

                      Quindi no, non hai la possibilità di grattarti la panza durante il resto dell'anno.
                      Non ci campi la famiglia.
                      Anche perché come ho già scritto, non ti arriva il bonifico sano mese per mese.
                      Ma inizialmente ti pagano solo pochi giorni di Naspi al mese.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Ma la naspi è ancora di massimo 24 mesi per persona o fanno altri magheggi?

                        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                          Ma la naspi è ancora di massimo 24 mesi per persona o fanno altri magheggi?

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Sì.
                          Ho un parente stretto che a 50 anni e dopo 30 anni di lavoro in un'azienda si è trovato in mezzo la strada disoccupato perché l'azienda è fallita ed ha ricevuto un sussidio Naspi a decrescere per 24 mesi.
                          Stop.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Che è anche peggio.
                            Che contributi paghi in 3/4 mesi? Ma dai. Fai la stagione e il culo e il resto dell'anno ti gratti la panza?
                            Questi son tutti quei ragazzi che mi citavate nelle statistiche dell'INPS

                            lavoretti stagionali, nero, ammortizzatori sociali + sud (costo della vita basso)

                            se la cavano così

                            Commenta


                              Brutta notizia per gli agenti.


                              I migranti infettano gli agenti. E adesso a Treviso è il caos.

                              Dopo l'intervento di alcuni agenti per sedare la rivolta nell'ex caserma, uno di loro risulta contagiato e 3 sono in isolamento.

                              L'ex*Caserma Serena di Treviso*è attualmente il più grande focolaio attivo di Covid in Italia e non sembra fermarsi la catena di contagi legata a questo centro per migranti. Oltre agli ospiti e agli operatori della struttura, in queste ore è emersa la*positività*di un*poliziotto. L'agente è entrato in contatto con i migranti del centro per sedare una rivolta insieme a due suoi colleghi, che si trovano attualmente in isolamento fiduciario.


                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                Questi son tutti quei ragazzi che mi citavate nelle statistiche dell'INPS

                                lavoretti stagionali, nero, ammortizzatori sociali + sud (costo della vita basso)

                                se la cavano così
                                Senza noi stagionali vi potreste sognare e scordare le vacanze invernali, vacanze nei resort, villaggi, etc etc..
                                Lo sapete vero? [emoji848][emoji28]
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎