Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
    Al solito, fai meno il saccente che non sei un ***** di nessuno. Non hai capito il mio discorso, come sempre. Lasciamo stare, ogni tanto dimentico che l'italiano non lo parlo molto bene.
    Saccente in cosa scusa?

    Perche' ho detto che Monti non era li grazie ad un Golpe? Perche' non ci ricordiamo COME e' arrivato li e chi c'era poco pirma?
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Lukino prima di puntare il ditino e fare il professorino con il "ti è stato spiegato mille volte" ti ribadisco il fatto che le regole che la Germania impone agli altri non le rispetta quando c'è da dare aiuti di stato,e ho anche postato dati che smentiscono tutte le cose sulla fiducia che ha scritto in seguito.L'Italia le regole le rispetta da sempre meglio della Germania.Se non ti è chiaro sto concetto rivedilo meglio,grazie.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
        Sai dirmi se però è avvenuto?
        Per capire se i nostri rappresentanti sono stati sottoposti al voto in parlamento prima di firmare e accordarsi..
        ricordo per certo che Berlusconi e il tetto del 3% lo accettò e firmò lui (con ira di Tremonti), prima inevce tieni conto che noi con De Gasperi siamo stati tra i fondatori dell'Europa, il nostro ruolo però (nell'immediato dopo guerra) è sempre stato più in bilico verso la nato che non come paese europeo.
        Qui invece vado proprio a ricordi vaghi: non ricordo che anche ai tempi dell'Euro e prima della UE si mettesse in dubbio l'utilità e il farne parte, nel senso che ci saranno stati movimenti contro, ma non tra i big. Però chiedo aiuto a chi per anagrafe o preparazione possa dare contributi più esaustivi
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Saccente in cosa scusa?

          Perche' ho detto che Monti non era li grazie ad un Golpe? Perche' non ci ricordiamo COME e' arrivato li e chi c'era poco pirma?
          Non fu di certo messo lì per il volere del popolo. Vennero fatte riforme criminali tra le altre cose.

          Commenta


            Originariamente Scritto da caccarino Visualizza Messaggio
            Lukino prima di puntare il ditino e fare il professorino con il "ti è stato spiegato mille volte" ti ribadisco il fatto che le regole che la Germania impone agli altri non le rispetta quando c'è da dare aiuti di stato,e ho anche postato dati che smentiscono tutte le cose sulla fiducia che ha scritto in seguito.L'Italia le regole le rispetta da sempre meglio della Germania.Se non ti è chiaro sto concetto rivedilo meglio,grazie.
            "Professorino", "anti-italiani".

            Dimmi la verita': sei un 50enne con il profilo personale pieno di bandierine italiane, cangnolini e post intitolati "+++ INCREDIBILE +++ NON CE LO DICONO"?
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Infatti io parlo di una federazione per una migliore e piu' equa gestione. E' una questione puramente pragmantica di benefici.


              Ancora con questo pippone. Ma cosa vuoi che freghi se tutti parlano la stessa lingua, hanno le stesse tradizioni o no? Che tutti si tengano la loro identita' di merda se vogliono. La questione e' di tipo gestionale e basta. Se poi tu vuoi andare in giro con la maglietta "pizza, pasta, mafia e mandolino" ti giuro che non frega una ceppa a nessuno.
              No, invece l questione della stessa lingua e delle stesse tradizioni è il passaggio fondamentale per avere una federazione. Altrimenti Israele e Palestina da mo che si sarebbero federati.

              Ripeto: non ci sarà nessuna federazione eprchè ogni stato ha un interesse particolare anzichè un interesse 'comune', e non ci può essere un interesse comune europeo fino a quando ci saranno gli Stati. Questo perchè gli interessi nazionali e strategici di Italia Francia Germania etc etc sono diversi, dato che diversa è la loro storia e geografia. Se ragionando per assurdo domani la germania conquistasse tutta l'europa e la germanizzasse, e se in dieci anni si parlasse solo tedesco e se ci chiamassimo tutti hans e hilde dalla sicilia alla svezia allora si, ci si potrebbe federare. Fino ad allora l' UE sarà solo una associazione a guida franco-tedesca, nata per evitare che i tedeschi si facessero guerra coi francesi (condividendo le risorse carbonifere e di acciaio al confine tra le due regioni) e che al momento è guidata ed egemonizzata dalla germania. L' Italia, sia per demeriti propri che per ragioni geopolitiche immutabili, con questo assetto se la prende in quel posto

              Commenta


                Ecco ricordaci come è arrivato Monti lì che ti distruggo in 10 secondi.Così come ti distruggo in 10 secondi l'aberrazione in merito al fatto che non siano importanti avere una stessa lingua e tradizioni per avere un organismo funzionante,e che bastano solo la moneta e i contratti tra stati.Forse ti sei perso tipo gli ultimi 10 anni di porcherie europee contro le eccellenze agro alimentari italiane imponendo regole assurde atte solo a distruggerci. Tipo i bollini sul parmigiano,o i vini in polvere,o il parmesan,o la misura delle vongole,o il fatto che siamo obbligati ad importare olio di merda dalla tunisia,o le arance dal marocco,solo perché si è pensato di evitare migrazioni di massa dai quei luoghi svendendogli la nostra dignità.Per non parlare della gestione migranti...

                Commenta





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Appunto, gli USA sono uno stato centralizzato dove sono tutti 'americani', parlano un' unica lingua, hanno tutti una storia comune (brevissima). Insomma hanno tutte le caratteristiche di uno Stato. Infatti sono uno Stato
                    Questo, nolente o volente è vero, qui in Europa ci sono non poche difficoltà per altrettanti ovvi motivi, siamo molto più disomogenei.
                    Difficile, quasi impossibile che uno sia fiero di essere del Minnesota piuttosto che del Nord Dakota, sono tutti fieri di essere Americani. Io uno fiero di essere Europea che erge una bandiera Europea non l'ho mai visto, purtroppo.
                    Magari fosse possibile.



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                      Non fu di certo messo lì per il volere del popolo. Vennero fatte riforme criminali tra le altre cose.
                      In pratica <<andava tutto bene, poi Monti e' "stato messo li'" (come, da chi e per quale motivo non si sa) per distruggere l'economia, che altrimenti sarebbe andata da dio, ed e' poi andato via>>.

                      Io la ricordo diversamente. Ricordo ad esempio che il governo venne fatto cadere e il presidente delle repubblica, come prevede la costituzione, abbia proposto a Monti di formare un nuovo governo, il quale accetto' per poi confrontarsi con i leader politici in parlamento (dove come sai eleggiamo chi ci rappresenta, visto che non votiamo il presidente del consiglio), il quale lo confermo'.

                      Mi pare fosse andata cosi'.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Questo, nolente o volente è vero, qui in Europa ci sono non poche difficoltà per altrettanti ovvi motivi, siamo molto più disomogenei.
                        Difficile, quasi impossibile che uno sia fiero di essere del Minnesota piuttosto che del Nord Dakota, sono tutti fieri di essere Americani. Io uno fiero di essere Europea che erge una bandiera Europea non l'ho mai visto, purtroppo.
                        O per fortuna. Per creare una identità nazionale europea servirebbe un bagno di sangue che farebbe sembrare tutto quello che c'è stato prima una s*****ttata tra vecchi ubriachi

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          No, invece l questione della stessa lingua e delle stesse tradizioni è il passaggio fondamentale per avere una federazione. Altrimenti Israele e Palestina da mo che si sarebbero federati.

                          Ripeto: non ci sarà nessuna federazione eprchè ogni stato ha un interesse particolare anzichè un interesse 'comune', e non ci può essere un interesse comune europeo fino a quando ci saranno gli Stati. Questo perchè gli interessi nazionali e strategici di Italia Francia Germania etc etc sono diversi, dato che diversa è la loro storia e geografia. Se ragionando per assurdo domani la germania conquistasse tutta l'europa e la germanizzasse, e se in dieci anni si parlasse solo tedesco e se ci chiamassimo tutti hans e hilde dalla sicilia alla svezia allora si, ci si potrebbe federare. Fino ad allora l' UE sarà solo una associazione a guida franco-tedesca, nata per evitare che i tedeschi si facessero guerra coi francesi (condividendo le risorse carbonifere e di acciaio al confine tra le due regioni) e che al momento è guidata ed egemonizzata dalla germania. L' Italia, sia per demeriti propri che per ragioni geopolitiche immutabili, con questo assetto se la prende in quel posto
                          Come puoi fare un confronto con Israele e Palestina? Seriamente.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Beh guarda che gli Stati europei si sono fatti guerra per molto, molto più tempo rispetto agli Israeliani e agli arabi. Ho estremizzato per far risaltare il messaggio di fondo: se ci sono due popolazoni di culture (o lingue) diverse non è possibile federarsi, a meno che una non inglobi (ergo sottometta) l'altra. Figurati se ce ne sono 27

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Questo, nolente o volente è vero, qui in Europa ci sono non poche difficoltà per altrettanti ovvi motivi, siamo molto più disomogenei.
                              Difficile, quasi impossibile che uno sia fiero di essere del Minnesota piuttosto che del Nord Dakota, sono tutti fieri di essere Americani. Io uno fiero di essere Europea che erge una bandiera Europea non l'ho mai visto, purtroppo.
                              Magari fosse possibile.
                              Io, ad esempio, sono fiero di essere europeo. Apprezzo e non sopporto qualcosa di ogni paese, ma non c'e' uno che preferisco piu' degli altri.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Beh guarda che gli Stati europei si sono fatti guerra per molto, molto più tempo rispetto agli Israeliani e agli arabi. Ho estremizzato per far risaltare il messaggio di fondo: se ci sono due popolazoni di culture (o lingue) diverse non è possibile federarsi, a meno che una non inglobi (ergo sottometta) l'altra. Figurati se ce ne sono 27
                                Dipende come imposti la federazione a mio avviso: io parlo solo a livello gestionale ed organizzativo, come le persone manco "sentono" nella vita di tutti i giorni.
                                Non e' "da adesso saremo uno stato unico", ma "da adesso avremo un gestione centralizzata per una piu' corretta distribuzione di benefici e controllo di quelli che sono i doveri".
                                Io ci metterei la firma oggi stesso.

                                Si, ma l'esempio di Israele e' completamente sbagliato. E' come se la Palestina fosse l'Italia, a gente messa li letteralmente venisse data la Sicilia, e questi ultimi si prendono il resto del paese eccetto il nord Italia a cannonate. Non e' la stessa cosa manco lontanamente e, personalmente, simpatizzo con i palestinesi.
                                Last edited by Lukinosnake; 01-04-2020, 21:16:56.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎