Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
    Purtroppo chi si dichiara scettico e' spesso un negazionista che ha paura di definirsi tale.
    Sulla base di...? Anedotti personali?

    Non credo ci siano dati in merito, ma io mi definisco scettico eppure per me è chiaro che l' Olocausto sia avvenuto. Di sicuro il carattere religioso del fenomeno non aiuta nessuna discussione a riguardo che non sia fatta, appunto, in funzioni liturgiche -traducendo, si parla di Olocausto solo quando lo si deve commemorare come momento 'fondativo' dell' ordine politico europeo post seconda guerra mondiale

    Commenta


      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
      Purtroppo chi si dichiara scettico e' spesso un negazionista che ha paura di definirsi tale.
      This.

      Se chiedi ai no-vax loro non sono contro i vaccini, ma per "la libera scelta", per poi utilizzarla per non vaccinarsi manco per sbaglio.

      Al giorno d'oggi la maggioranza delle persone che si proclamano per la democrazia, libera scelta, liberta' di espressione ecc ecc vogliono usare queste ultime per fare e dire cose che danneggiano questi valori, gli altri e pure loro stessi.

      E' una fatto.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        This.

        Se chiedi ai no-vax loro non sono contro i vaccini, ma per "la libera scelta", per poi utilizzarla per non vaccinarsi manco per sbaglio.

        Al giorno d'oggi la maggioranza delle persone che si proclamano per la democrazia, libera scelta, liberta' di espressione ecc ecc vogliono usare queste ultime per fare e dire cose che danneggiano questi valori, gli altri e pure loro stessi.

        E' una fatto.
        Mi ricorda qualcuno, democratico, che sosteneva fosse necessario avere la polizia politica

        Solo che non mi ricordo chi fosse, ce l'ho sulla punta della lingua...

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Infatti è già cosi. Cosa vuoi fare, metterli in carcere?

          L'irrazionalità non la risolvi con la censura o le punizioni pecuniarie o corporali. L' irrazionalità la combatti con il dialogo, altrimenti i 5 negazionisti di oggi domani diventano 500.
          No ma isolarli. Tendergli la mano sta evidentemente creando danni maggiori, non lo vedi.
          Se tornassimo invece a 20 anni fa, quando lo scemo del villaggio scendeva in piazzetta a dire idiozie si beccava un coro di "scemo, scemo", cosi' da spingerlo a tenersele per se certe convinzioni e non diffonderle, anche solo per la paura di perdere amici, familiari e non trovare lavoro (visto che nessuno vuole mettersi in ufficio uno squilibrato).
          Isolandoli ed non permettendogli di far gruppo sui social non avranno piu' la forza del branco e dovranno adattarsi.

          A mali estremi estremi rimedi.

          Il dialogo con certa gente non funziona Barone.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Comunque, come volevasi dimostrare, si è subito fatta l'equazione scetticista=negazionista. Quindi chi vuole aspettare di vaccinarsi perchè, che ne so, magari ci sono problemi nella logistica o è un 65 che sa che il vaccino non è stato testato sul suo gruppo d'età non è uno scetticista, no, è un no vax che come tale va limitato.


            Questo è un ragionamento che, magari mi sbaglio, mi sembra anti-razionale e religioso. Pienamente in linea con le logiche della polarizzazione, cosi come è pienamente in linea con il fatto che, malgrado ci siano evidenze oggettive che dimostrano che limitare la libertà di espressione porti solamente a più limitazioni di libertà di espressione e maggiore polarizzazione/radicalismo, queste evidenze non vengano minimamente messe in considerazione.

            Commenta


              Se non sai dialogare, il dialogo non funziona.

              Non affibbiare ad altri i tuoi limiti, Luka.
              Originariamente Scritto da Sean
              mò sono cazzi questo è sicuro.
              Originariamente Scritto da bertinho7
              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

              Originariamente Scritto da Giampo93
              A me fai venire in mente il compianto bertigno
              Originariamente Scritto da huntermaster
              Bignèw

              Commenta


                Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                la gente che si indigna è quella che poi va a comprare la roba dal pusher
                Era ovvio ci fosse quel tipo di attività lì, purtroppo.
                Ma siccome Salvini ha fatto la cagata del citofono tutto si è dissolto e risolto.
                Lo spaccio non c'era più, il problema era solo la cagata di Salvini. [emoji28]

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Lukino, per quanto condivida non la non simpatia per no vax, negazionisti etc., però poi torna al solito vulnus, chi decide con chi funziona il dialogo e con chi no?
                  E' il prezzo della democrazia, viceversa si rischia una deriva di orwelliana memoria
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                    Purtroppo chi si dichiara scettico e' spesso un negazionista che ha paura di definirsi tale.
                    No è problema mio cit.
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Mi ricorda qualcuno, democratico, che sosteneva fosse necessario avere la polizia politica

                      Solo che non mi ricordo chi fosse, ce l'ho sulla punta della lingua...
                      Guardando la piega che si sta prendendo con il libera tutti su qualsiasi cosa e' chiaro che ci voglia piu' controllo.

                      Non lo capisci che persone come te, che difendono questi soggetti ottengono il risultato di farli sentire legittimati? Questa mentalita' sta di fatto facendo molti piu' danni.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        No ma isolarli. Tendergli la mano sta evidentemente creando danni maggiori, non lo vedi.
                        Se tornassimo invece a 20 anni fa, quando lo scemo del villaggio scendeva in piazzetta a dire idiozie si beccava un coro di "scemo, scemo", cosi' da spingerlo a tenersele per se certe convinzioni e non diffonderle, anche solo per la paura di perdere amici, familiari e non trovare lavoro (visto che nessuno vuole mettersi in ufficio uno squilibrato).
                        Isolandoli ed non permettendogli di far gruppo sui social non avranno piu' la forza del branco e dovranno adattarsi.

                        A mali estremi estremi rimedi.

                        Il dialogo con certa gente non funziona Barone.
                        Nessuno gli sta tendendo la mano, il 99% del discorso pubblico sono gruppi di persone che si vomitano insulti contro.
                        A parte che poi non si può tornare indietro all' epoca del baretto - ma chi sei, Arturo? - quello che succede è, se proprio vogliamo continuare con l'analogia, è che lo scemo del villaggio, ingiustamente coperto di insulti perchè è scemo - quando andrebbe aiutato, compreso e non stigmatizzato - adesso ha a disposizione infiniti altri bar di paese, composti da altrettanti scemi/emarginati, con cui sfogarsi.

                        Di chi è la colpa? Di lui che è nato scemo o di chi, ritenendosi migliore, lo bullizza? Perchè è esattamente quello che succede.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                          Se non sai dialogare, il dialogo non funziona.

                          Non affibbiare ad altri i tuoi limiti, Luka.
                          No, non hai capito e stai sbagliando.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Guardando la piega che si sta prendendo con il libera tutti su qualsiasi cosa e' chiaro che ci voglia piu' controllo.

                            Non lo capisci che persone come te, che difendono questi soggetti ottengono il risultato di farli sentire legittimati? Questa mentalita' sta di fatto facendo molti piu' danni.
                            Io non sto difendendo nessuno, io difendo solo il dialogo. Dialogo che, a quanto pare, è fuori moda. Sembra solo utile censurare, isolare e bullizzare.

                            metodi da squadristi che sono oramai applicati trasversalmente sia a destra che nella sinistra progressista, poco cambia. E ripeto che non è la mentalità del dialogo che sta facendo danni, non esistono evidenze. Esistono invece milioni di indizi sul fatto che a fare danni sia la polarizzazione tra i gruppi, ovvero lo spostarsi su posizioni politiche sempre più estreme e autoriferite. Che è esattamente quello che accade a livello virtuale su Facebook, con ripercussioni concrete sul mondo reale

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                              Lukino, per quanto condivida non la non simpatia per no vax, negazionisti etc., però poi torna al solito vulnus, chi decide con chi funziona il dialogo e con chi no?
                              E' il prezzo della democrazia, viceversa si rischia una deriva di orwelliana memoria
                              Il controllo dipende da chi lo usa e come. Tra il limitare gente che dice idiozie pericolose per la collettivita' e creare derive owelliane c'e' una bella differenza.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                No, non hai capito e stai sbagliando.
                                Beh, un ottimo esempio di dialogo, non c'è che dire

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎