Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
    Nel frattempo in Finlandia dove hanno abolito il contante grazie alle carte di credito l indebitamento è al 127 x 100
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    E prima quanto era?
    Era tutto sull'articolo postato ad inizio di sta pappardella
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

    PRESENTI




    Commenta


      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
      Nel frattempo in Finlandia dove hanno abolito il contante grazie alle carte di credito l indebitamento è al 127 x 100
      Attenzione che il contante con le carte di credito ha poco a che fare.
      Il bancomat e la debit card sono una cosa, la credit card è una cosa completamente diversa. Se uno non sa la differenza è bene che non usi sta roba o si ritrova indebitato anche al 500%.
      Si può benissimo eliminare il contante senza indebitarsi.



      Commenta


        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Attenzione che il contante con le carte di credito ha poco a che fare.
        Il bancomat e la debit card sono una cosa, la credit card è una cosa completamente diversa. Se uno non sa la differenza è bene che non usi sta roba o si ritrova indebitato anche al 500%.
        Si può benissimo eliminare il contante senza indebitarsi.
        Esattamente, stipendio cc carta di debito transazione. Il giro è questo.
        La carta di credito, imho non ha senso di esistere come metodo di pagamento, è una forma di accesso al credito..e tra le più pericolose.
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          A me delle commissioni dei commercianti non me ne frega nulla, se non ti stanno bene le regole del gioco cambi mestiere o paese .
          .


          ma che diavolo di modo di ragionare è?
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


          grazie.




          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

          Commenta


            Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
            ma che diavolo di modo di ragionare è?
            tu hai partita iva giusto ? fatturi tutto ? se si perche allora dovresti favorire chi non lo fa ? poi capisco che parlare di etica e onesta con un napoletano lasci il tempo che trova
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              tu hai partita iva giusto ? fatturi tutto ? se si perche allora dovresti favorire chi non lo fa ? poi capisco che parlare di etica e onesta con un napoletano lasci il tempo che trova
              Che poi il discorso "tasse troppo alte" immagino sia legato doppiamente all'evasione, perchè se intere categorie non sfuggissero alla tassazione allora sarebbe possibile ridurre la pressione fiscale.
              Nelle stats che ho riportato qualche post addietro tra i professionisti che evadono di più ci sono i dentisti che sono anche tra le categorie che hanno guadagni più alti in Italia...davvero gli serve per tirare avanti?

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Che poi il discorso "tasse troppo alte" immagino sia legato doppiamente all'evasione, perchè se intere categorie non sfuggissero alla tassazione allora sarebbe possibile ridurre la pressione fiscale.
                Nelle stats che ho riportato qualche post addietro tra i professionisti che evadono di più ci sono i dentisti che sono anche tra le categorie che hanno guadagni più alti in Italia...davvero gli serve per tirare avanti?
                no , sono solo dei figli di ******* che si arricchiscono , posso capire ( ma no condividere) chi evade per arrivare a fine mese e tra piccoli commercianti o artigiani vari ne conosco parecchi che in certi periodi in cui lavorano magari pochi giorni al mese ( e ogni tanto capita) cercano di fare al nero e di arrangiarsi... anche se gli rinnovo sempre l invito a cambiare ambito/ professione se si deve arrivare sistematicamente con le pezze al cul o ogni 3/6 mesi.
                pero come dicevo prima , se si aumetna la deducibilta dlele spese odontoiatriche , la gente la fattura la chiede... se invece ha convenienza a pagare in nero si alimentera all infinito un sistema merdoso come quello attuale
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Mi fate rider, sembrano discorsi così ingenui. Manco se sommassimo tutto il sommerso di tutti gli artigiani/liberi professionisti raggiungeremo mai l'evasione di anche solo uno dei big player.
                  Dead Man Walking

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    A me delle commissioni dei commercianti non me ne frega nulla, se non ti stanno bene le regole del gioco cambi mestiere o paese .
                    La cosa che mi fa veramente girare i coglioni è quando insistono per fare al nero senza nemmeno scontatti nulla...
                    Classico esempio del ristorante, se su 120 di conto mi chiedi di non farmi fare lo scontrino e mi offri due caffè...ti mando affanculo, disonesto e atronzo ...io un caffè 10€ non lo pago.
                    Dead Man Walking

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                      Mi fate rider, sembrano discorsi così ingenui. Manco se sommassimo tutto il sommerso di tutti gli artigiani/liberi professionisti raggiungeremo mai l'evasione di anche solo uno dei big player.
                      Probabilmente sono ingenuo, ho premesso che non è un tema su cui sono ferrato, leggi però i dati che ho riportato.
                      Lavoratori autonomi evadono il 68% dell'irpef per un totale di 33 miliardi di euro all'anno. E' una cifra importante.
                      Tra l'altro collegati a questi 33 miliardi di irpef ci sono altrettanti miliardi di iva associati.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                        Mi fate rider, sembrano discorsi così ingenui. Manco se sommassimo tutto il sommerso di tutti gli artigiani/liberi professionisti raggiungeremo mai l'evasione di anche solo uno dei big player.
                        Ingenuo è pensare che tanto c'è sempre chi fa peggio e che lo stato cattivo se la prende con i più poveri E i veri ladri sono in parlamento.
                        Classica mentalità da depensante italiota. Ripeto se un lavoratore dipendente ha la busta paga non ci scappa, sa che ogni mese una buona parte dello stipendio va in trattenute, idem a p.i. ...quindi perché dovrei andare a favorire chi incula il sistema , inculando anche me?
                        È un discorso di principio più che di statistica..., Poi se un centinaio di miliardo all anno di sommerso sono poca roba e trascurabili non lo so, ma magari ... aiuterebbero..magari
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Che discorso stupido. L'evasione dei big, che è valutabile in 16/18 volte quello delle pmi e p.iva, accade con il ricorso alle frodi doganali, alle frodi carosello, alle operazioni estero su estero e alle compensazioni indebite. Reati che non verranno nemmeno sfiorati dalle misure di contrasto all'utilizzo del contante. In pratica ogni bar di italia non dovrebbe battere 1000 caffè al giorno per forse avvicinarsi all'evasione delle holding e multinazionali.
                          Dead Man Walking

                          Commenta


                            Ok, ma per quello io e te non possiamo farci nulla anche volendo, al contrario nel quotidiano possiamo fare la differenza con la carta e con lo scontrino richiesto.
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Discorso non semplice. Le big (ed i big, persone fisiche) evadono molto ma producono anche molto.

                              Il problema non è di categoria...bensì risiede nel sistema dei controlli e delle sanzioni...soprattutto i primi.
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                              Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                              Commenta


                                https://www.adnkronos.com/soldi/econ...glX7Dn9LN.html Muta posta i link quando prendi e copi le frasi però.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎