Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stavolta non ho parole davvero.



    «Il nuovo ponte di Genova ad Autostrade».
    Lo sconcerto di Toti: due anni di bugie.



    Autostrade per l’Italia l’interlocutore per il passaggio di consegne del nuovo ponte di Genova. E sarà quindi Aspi a gestirlo, almeno fino all’eventuale revoca della concessione. L’indicazione decisiva è arrivata, come riportano Stampa e Secolo XIX, da una lettera del ministero delle Infrastrutture e Trasporti al commissario per la ricostruzione, ovvero al sindaco di Genova, Marco Bucci. Nel testo, la ministra Paola De Micheli rimanda al «rispetto della convenzione» tra il governo e Aspi, la società della famiglia Benetton (Atlantia) che detiene la concessione per le autostrade, e alla necessità di stipulare un protocollo di intesa per gestire il passaggio di consegne per il nuovo ponte disegnato da Renzo Piano dove un tempo sorgeva il Ponte Morandi, crollato quasi due anni fa (era il 14 agosto 2018; nella tragedia morirono 43 persone).

    Il ministro De MIcheli: ho firmato io la lettera

    «Ho firmato io la lettera che ho poi inviato al sindaco Bucci (nel ruolo di Commissario, ndr), per la procedura di collaudo, di consegna e di gestione post-consegna, che va al concessionario», ha confermato la ministra delle Infrastrutture Paola De Micheli nel corso della trasmissione 24Mattino su Radio 24, confermando le anticipazioni stampa sull’affidamento dell’infrastruttura in corso di completamento a Genova ad Autostrade per l’Italia.


    Autostrade per l’Italia aveva scritto al commissario straordinario per la ricostruzione del Ponte di Genova, Marco Bucci, nei giorni scorsi dicendosi «pronta» a gestire la nuova struttura. Il sindaco di Genova aveva sollecitato il ministro De Micheli a sbloccare la situazione e consentire entro il 1° agosto l’apertura al traffico della nuova struttura di Genova-San Giorgio. Nella sua lettera, Aspi (che tra l’altro al momento ha in concessione le tratte a est e a ovest del nuovo ponte) citava una convenzione `ad hoc´ che riguarderebbe oltre all’infrastruttura in sé anche le aree aggiuntive, ma soprattutto la ricognizione per emettere l’ordinanza di apertura al traffico.


    Lo sconcerto del governatore Toti

    «Dopo due anni di minacce, immobilismo, proclami, giustizia promessa e rimandata il ponte di Genova verrà riconsegnato proprio ad Autostrade, come ha ordinato il governo M5S-Pd», è il commento del presidente della regione Liguria, Giovanni Toti. «Leggo - prosegue Toti - la rassegna di questa mattina e penso ai grillini che promettevano, sulle macerie del Morandi, che avrebbero tolto subito le concessioni. A chi ci accusava di essere amici di Autostrade quando predicavamo solo buon senso dicendo che la giustizia si fa nei tribunali. Ai tanti partiti di Governo che si sono riempiti la bocca di cambiamento e nuova politica senza prendere una, che sia una, decisione su questo tema. Ad alcuni giornalisti che concionavano sulle malefatte di Autostrade, ci accusavano di difenderle e inneggiavano alla giustizia che il Governo avrebbe fatto togliendo le concessioni. A chi ha bloccato infrastrutture già finanziate da Autostrade, come la Gronda, che ora annunciano come opera strategica dopo averla stoppata (facendo risparmiare la concessionaria). A chi - aggiunge - pur conoscendo la legge, ha mentito agli italiani facendo credere loro che avrebbero potuto estromettere Autostrade con un colpo di spugna. A chi ha permesso che Autostrade non facesse lavori di messa in sicurezza in questi due anni. A chi per colpa di questo squallido balletto ha inchiodato i liguri in code interminabili in piena stagione estiva. Io - aggiunge il governatore - non dico nulla. Ma nulla di nulla. Aspetto solo il commento di: Travaglio, Pedullà, Salvatore, Di Maio, Lunardon, alcuni giornalisti che vorrebbero fare politica, insomma tutti coloro che in questi anni hanno pontificato per i loro amici. A differenza loro, noi siamo amici solo dei liguri e vogliamo autostrade che funzionino e sicure. Ci interessa solo questo. (...) E intanto per la tragedia del Morandi e per le sue 43 vittime nessuno ancora ha pagato. Mentre a Roma litigavate, noi in Liguria almeno abbiamo ricostruito il ponte».

    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
      repubblica e tutti i media mainstream sono andati avanti SETTIMANE a parlare dell'uovo alla ragazza di colore accusando il rassismo ( notizia svanita solo quando chi ha commesso il fatto si è scoperto del PD ) anche se non aveva causato nessun danno mentre invece di vite rovinate dagli immigrati come successo ieri non se ne parla, tutto sommerso e che non deve apparire.
      se succede qualcosa contro i migranti, aggressioni discriminazioni etc, ci sono titoloni, fiaccolate e marce contro il rassismo. Se i migranti fanno qualcosa tipo uccidere una ragazza e farla a pezzi, siccome parlarne male è rassismo, di nuovo ci sono cortei e fiaccolate contro l rassismo

      Commenta


        Bhe al di là del discorso politico, quale ente o società avrebbe potuto gestirlo?


        Il ponte
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta





          https://youtu.be/C8-mCJjWQS4?t=23


          Di Maio: 'Chi non vuole revocare le concessioni ad Autostrade dovrà passare sul mio cadavere'



          Quando Di Maio e Conte tuonavano contro Autostrade: «Via la concessione», il giorno dopo il crollo del ponte Morandi – Video.

          Sono passati appena due anni dal crollo del Ponte Morandi nella quale morirono 43 persone. Una tragedia che spinse da subito il primo governo Conte proprio a Genova a promettere fermezza contro Aspi che si occupava della gestione dell’infrastruttura

          Due anni fa, a 24 ore dal crollo del ponte Morandi, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte annunciava la linea dura sulla concessione ad Autostrade. Accanto a lui gli allora vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini, con il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli.
          «Non possiamo attendere i tempi della giustizia penale – diceva il premier -. Abbiamo l’obbligo di far viaggiare tutti i cittadini in sicurezza quindi ci muoviamo per nostro conto e disporremo la revoca della concessione ad Autostrade perché non c’è dubbio che, per quanto riguarda il sistema e la convenzione in essere con Autostrade, ad Autostrade incombeva l’onere, l’obbligo, il vincolo di curare la manutenzione di questo viadotto e assicurare che tutti gli utenti potessero viaggiare in sicurezza».

          Oggi l’ultimo colpo di scena nella lite infinita tra governo e Autostrade per l’Italia sulla revoca delle concessioni. Come anticipato dalla Stampa sarà Aspi a gestire il nuovo ponte di Genova, «l’interlocutore per il passaggio di consegne», almeno fino a quando l’esecutivo non deciderà per la revoca della concessione. Ieri in conferenza stampa il presidente del Consiglio aveva detto che se Aspi non avesse accettato le condizioni del governo sarebbe scattata la revoca.
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Gombloddissmoh!

            naaaah non è un complotto, è solo la linea editoriale di Repubblica (che poi è quella del centrosinistra italiano)
            Se ti interessano articoli di cronaca di un certo tipo è inutile comprarla perché non ne parleranno.
            La Repubblica offre la sua visione della realtà che è quella pro-immigranti e pro-immigrazione. Basta esserne consapevoli quando la si legge.

            Del resto non è che gli altri quotidiani non abbiano linee editoriali altrettanto nette
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta


              Io mi chiedo chi nel 2020 compri o si abboni a un quotidiano
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Custodi notturni e imbianchini
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Io mi chiedo chi nel 2020 compri o si abboni a un quotidiano

                  purché non ci informi su facebook e ansa.it però......
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    Perché ansa è schierata?
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Perché ansa è schierata?

                      no perché ha un livello di approfondimento ridicolo
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta


                        Io mi informo solo tramite agenzie, poi se qualcosa mi interessa vado ad approfondire.
                        Ma non interessandomi di cronaca e politica difficilmente trovo articoli di parte.
                        Per il resto c'è bodyweb.
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Io mi chiedo chi nel 2020 compri o si abboni a un quotidiano
                          bar e hotel per i clienti. E soprattutto gli anziani, ma ormai i nuovi 70enni hanno imparato a leggere sullo smartphone. Incredibile come fino alla mia adolescenza fosse un acquisto scontato in ogni famiglia, credo fosse anche nel paniere istat. Io stesso da ragazzino compravo stadio e il guerin sportivo
                          Last edited by Arturo Bandini; 08-07-2020, 15:49:47.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Io mi informo solo tramite agenzie, poi se qualcosa mi interessa vado ad approfondire.
                            Ma non interessandomi di cronaca e politica difficilmente trovo articoli di parte.
                            Io mi informo ovunque (quasi solo su internet) e credo che chiunque sia schierato, chi più chi meno, l'importante è prenderlo in considerazione quando si legge qualche cosa.
                            Poi esattamente, la dove le cose non sono chiare o destano maggiore interesse, si approfondisce, sempre con le dovute precauzioni, poichè da informarsi ad incentivare un bias è un attimo.

                            Per gli States ad esempio trovi diversi schemi che più o meno concordano tutti sulle stesse posizioni.




                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Perché ansa è schierata?
                              Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                              no perché ha un livello di approfondimento ridicolo
                              Il sito ANSA lo seguo quotidianamente da quando ero a Samui. Non ci sono particolari approfondimenti ma le notizie sono abbastanzamente neutre e precise... Meglio di tanti infiocchettamenti di parte.
                              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                              PRESENTI




                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Io mi informo solo tramite agenzie, poi se qualcosa mi interessa vado ad approfondire.
                                Ma non interessandomi di cronaca e politica difficilmente trovo articoli di parte.
                                Per il resto c'è bodyweb.
                                Esattamente....
                                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                                PRESENTI




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎