Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Ehm, no. E' proprio il contrario. La flat tax al 15% sarebbe stata una manovra utile per le grandi imprese, non per le piccole. E non parlo per sentito dire, dato che anche io sono imprenditore.
    Nessuno si chiede come si possa abbassare l'entrate ed aumentare le spese?
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Se l'alternativa è sparire lentamente e non avere piu una forza lavoro utile a pagare abbastanza tasse cosa preferisci? (Serio)
      Ti si può rispondere con disoccupazione al 10% e nel caso servisse una politica di immigrazione gestita e utile ai fini dei bisogni del paese,come nella stragrande maggioranza dei paesi del mondo,non il tutti dentro senza la minima selezione..

      Ma tanto qua non si finirà mai di parlare..da tutte e due le parti si possono trovare tesi a favore o contro
      Last edited by Lorenzo993; 08-12-2019, 18:13:28.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Perchè prendere eventi estremamente isolati e spacciarli vome se fossero la regola? I paesi scandinavi sono ancora tra i piu sicuri, mentre a cada nostra non è raro che passanti e bambini si becchino pallottole in regolamenti di conti tutti nostrani.
        Perchè sono la regola? Non mi va di fare il paragone tra i criminali irregolari loro e i criminali regolari nostri, non è questo il punto.

        nel momento in cui uno stato come la svezia passa in 20 anni da criminalità zero a pagine di wikipedia dedicate agli attacchi con granate e all' esodo della popolazione ebraica e all' aumento degli stupri, beh, dovrebbe ammettere che ha un problema. Attenzione che questo non implica necessariamente un giudizio negativo degli immigrati: il problema è inter-culturale

        Commenta


          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
          Lo sai vero che ti risponderà che non è vero che è così?
          Ahia, sei un pelino biased. Evita di pensare che il tuo interlocutore faccia parte di qualche gruppo che puoi etichettare per darti ragione da solo, perchè in tal caso stai parlando più all' immagine che hai nella tua testa che al tuo interlocutore.

          infatti di questo problema ne ho parlato mille volte

          Commenta


            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            Io so solo che non ho mai pagato così tanto di tasse come quest'anno.
            Si come vuoi,io ti dico che,come nell'esempio che ho fatto,la flat tax al 15% per le p.iva sotto i 65k è utile concretamente a chi fa mini impresa ed è anche uno dei motivi per cui si vota lega..
            E ripeto,quest'anno hanno riscombussolato tutto

            Commenta


              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
              Lo sai vero che ti risponderà che non è vero che è così?
              Ovvio, ma vorrei sapere comunque perchè da qualche parte il cerchio logico deve pur sempre chiudersi.

              Comunque, inutile parlare di umanità perchè è qualcosa invicata solo quando si parla di sè stessi per molti.
              Non è un caso che chi non la hà per immigrato x poi la invoca per i "poveri italiani pensionati ecc ecc". A questi chiedo sempre perchè dovrei far differenze, visto che le persone son persone.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                il problema è inter-culturale
                Infatti l'accoglienza senza l'integrazione serve a poco.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Se l'alternativa è sparire lentamente e non avere piu una forza lavoro utile a pagare abbastanza tasse cosa preferisci? (Serio)
                  Infatti è una tragedia. Ma per me il problema è che non se ne parli, che tutto sia velato o dentro l'accusa di complottismo o dentro il meme del piano kalergi.


                  Che se ne parli e se ne rifletta serenamente e coraggiosamente, se si può farlo. Di sicuro rpeferirei incentivare politiche sulla famiglia, perchè è chiaro che questo giochino (quello di importare immigrati che trombano ) può durare fino a quando gli immigrati fan figli, ma se le condizioni socioeconomiche dell' Italia rimangon le stesse, prima o poi anche questi immigrati inizieranno a non fare figli...e allora serviranno altri immigrati. E' chiaro che le condizioni socio-economiche, il ruolo dell' uomo e della donna nel lavoro, devono assolutamente cambiare. Altrimenti si è punto e a capo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Perchè sono la regola? Non mi va di fare il paragone tra i criminali irregolari loro e i criminali regolari nostri, non è questo il punto.

                    nel momento in cui uno stato come la svezia passa in 20 anni da criminalità zero a pagine di wikipedia dedicate agli attacchi con granate e all' esodo della popolazione ebraica e all' aumento degli stupri, beh, dovrebbe ammettere che ha un problema. Attenzione che questo non implica necessariamente un giudizio negativo degli immigrati: il problema è inter-culturale
                    Fasi storiche di passaggio hanno sempre periodi di aggistamento non troppo piacevoli. Pensare ad un mondo e popolaziono che cambino senza alcun problema aspettandosi che per leggittimare i cambiamenti nom debba accadere nulla è irrealistico.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                      Infatti l'accoglienza senza l'integrazione serve a poco.
                      Ok, ma gli immigrati in svezia sono sovvenzionati pesantemente dallo Stato sociale. A volte è anche questione di non-integrabilità perchè, semplicemente, due culture son troppo diverse. Da una parte c'è la cultura svedese della negazione del sè, estremamente laica e sessualmente libertina. Dall' altro c'è la cultura religiosa islamica, che è fortemente identitaria, restrittiva nei costumi e con una morale sessuale repressiva. Mischia le due culture, magari importando per la maggior parte immigrati uomini, ed hai una situazione assolutamente esplosiva.

                      L' unica soluzione per l'integrazione sociale sarebbe 'rieducare' le menti, ma questo lo stanno già facendo in Cina coi musulmani ed è una cosa abbastanza totalitaria

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Fasi storiche di passaggio hanno sempre periodi di aggistamento non troppo piacevoli. Pensare ad un mondo e popolaziono che cambino senza alcun problema aspettandosi che per leggittimare i cambiamenti nom debba accadere nulla è irrealistico.
                        Ma il putno è che non sono nemmeno sicuro che tra 30 anni le cose saranno cambiate in meglio. Anzi, gli indicatori, per ora, dicono il contrario

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Infatti è una tragedia. Ma per me il problema è che non se ne parli, che tutto sia velato o dentro l'accusa di complottismo o dentro il meme del piano kalergi.


                          Che se ne parli e se ne rifletta serenamente e coraggiosamente, se si può farlo. Di sicuro rpeferirei incentivare politiche sulla famiglia, perchè è chiaro che questo giochino (quello di importare immigrati che trombano ) può durare fino a quando gli immigrati fan figli, ma se le condizioni socioeconomiche dell' Italia rimangon le stesse, prima o poi anche questi immigrati inizieranno a non fare figli...e allora serviranno altri immigrati. E' chiaro che le condizioni socio-economiche, il ruolo dell' uomo e della donna nel lavoro, devono assolutamente cambiare. Altrimenti si è punto e a capo
                          Si, ma per sistemare la situazione italiana ci vorrebbero forse decenni e il tempo il paese e le sue casse non lo hanno.
                          Anche a me piacerebbe avere incentivi per le famiglie e maggiore welfare, ma la verita è che per fare cose così bisogna anche permetterselo (finanziariamente). Quando queste grosse mancanze sono condite da mancanze strutturali altrettanto grosse capisci che è più facile ed efficente avere qualcuno che viene da fuori anzichè sperare che se ne vadano meno o che, addirittura, tornino.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                            Si come vuoi,io ti dico che,come nell'esempio che ho fatto,la flat tax al 15% per le p.iva sotto i 65k è utile concretamente a chi fa mini impresa ed è anche uno dei motivi per cui si vota lega..
                            E ripeto,quest'anno hanno riscombussolato tutto
                            Ma che senso ha prendere il caso di una persona? Ogni manovra, anche la peggiore, ha da un lato chi ci guadagna. Tra l'altro le hai lette le motivazioni che hanno portato a una rimodulazione di quella manovra da parte del Governo attuale? E' per evitare che ci sia la rincorsa al regime forfettario.
                            Inoltre, una cosa che ho sempre odiato (anche se capisco, perché la gente pensa solo a se stessa), è il fatto di votare chi promette benefici alla propria situazione, senza guardare il tutto in ottica generale. Io non voterei mai chi mi abbassa le tasse, se non condividessi tutta la sua linea politica. Invece qua è una rincorsa al votare chi ti dà qualcosa. Questo è dimostrato dal boom che ha avuto nelle scorse politiche il M5S al Sud.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Ok, ma gli immigrati in svezia sono sovvenzionati pesantemente dallo Stato sociale. A volte è anche questione di non-integrabilità perchè, semplicemente, due culture son troppo diverse. Da una parte c'è la cultura svedese della negazione del sè, estremamente laica e sessualmente libertina. Dall' altro c'è la cultura religiosa islamica, che è fortemente identitaria, restrittiva nei costumi e con una morale sessuale repressiva. Mischia le due culture, magari importando per la maggior parte immigrati uomini, ed hai una situazione assolutamente esplosiva.

                              L' unica soluzione per l'integrazione sociale sarebbe 'rieducare' le menti, ma questo lo stanno già facendo in Cina coi musulmani ed è una cosa abbastanza totalitaria
                              Beh, qui si entra in una cosa delicatissima, perché (purtroppo) le religioni sono una bomba a mano (in alcuni casi pure letteralmente). Capisco ed è giusta la libertà di culto, ma fosse per me le abolirei tutte. E' chiaro che sto parlando di una cosa stupida ed irrealizzabile, ma sto parlando di una mia visione utopistica. Rimanendo coi piedi per terra, il confine il dover lasciare la libertà di culto e il dover rispettare gli usi di uno stato è davvero labile. E io stesso non so cosa sia più giusto.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                                Ma che senso ha prendere il caso di una persona? Ogni manovra, anche la peggiore, ha da un lato chi ci guadagna. Tra l'altro le hai lette le motivazioni che hanno portato a una rimodulazione di quella manovra da parte del Governo attuale? E' per evitare che ci sia la rincorsa al regime forfettario.
                                Inoltre, una cosa che ho sempre odiato (anche se capisco, perché la gente pensa solo a se stessa), è il fatto di votare chi promette benefici alla propria situazione, senza guardare il tutto in ottica generale. Io non voterei mai chi mi abbassa le tasse, se non condividessi tutta la sua linea politica. Invece qua è una rincorsa al votare chi ti dà qualcosa. Questo è dimostrato dal boom che ha avuto nelle scorse politiche il M5S al Sud.
                                Vabbè ciao..

                                Io ti ho portato l'esempio per dire che non si vota solamente pensando a sta fava di immigrazione ma anche per altri motivi che puntualmente non vengono menzionati,del resto non ho minimamente menzionato nulla.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎