Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ci rendiamo conto che stiamo facendo discussioni partendo dal presupposto che la persona in quel video si stesse divertendo a fare un allegro bbq, anzichè considerare solo per un secondo che magari vive una condizione di disagio, PTSD o anche solo una condizione di miseria assoluta (che ha comunque un impatto psicologico)?

    Penso che sia un attimo ingenuo pensare che al 100% al persona in questione fosse nel pieno delle proprie capacità mentali e abbia fatto ciò perchè non sappia che i gatti sono animali domestici ed abbia pensato bene di fare una grigliata, solo per poter poi fire che chi fa queste cose sicuramente non lo fa per problemi esterni ma perchè è un barbaro.

    Un pò semplicistico.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Solite scuse che tendono a giustificare.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Ad una certa età bisognerebbe anche comprendere la distinzione tra "giustificare" e "empatizzare".

        Ad esempio, quando spunta la notizia che uno è stato denunciato per aver rubato beni di prima necessità in un supermercato di certo non si giustifica il gesto (furto) ma si empatizza con la situazione (fame e necessità) ha portato al gesto.

        Comprendo però che fare un discorso più umano, empatico ed atto a cercare le motivazioni delle cose, anzichè soffermarsi solo su queste ultime sia fin troppo complesso per chi elabora concetti superficiali e semplicistici per razionalizzare il mondo circostante.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Non vedo cosa ci sia da discutere. La persona ha commesso un reato. Le forze dell'ordine sono intervenute, hanno constatato il reato ed è partita la denuncia. Eventuali attenuanti saranno valutate dal giudice preposto. Tutto si è svolto secondo la legge, c'è poco da dire.

          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
            Non vedo cosa ci sia da discutere. La persona ha commesso un reato. Le forze dell'ordine sono intervenute, hanno constatato il reato ed è partita la denuncia. Eventuali attenuanti saranno valutate dal giudice preposto. Tutto si è svolto secondo la legge, c'è poco da dire.

            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
            Esatto.
            Niente di più semplice.
            Stop.
            E invece no, si filosofeggia a più non posso anche su questo.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Non c'è bisogno di essere qualcuno, essere un filosofo o avere titoli particolari per fare un pensiero più umano, emaptico ed approfondito atto a compredere le cose, anzichè osservarle e giudicarle così come sono dall'esterno.

              Nulla di più. Lo fanno anche i bambini a cui i genitori spiegano come pensare e non cosa pensare.

              È la stessa ragione per cui in certi casi vengono fatte perizie psicologiche e si ascoltano le ragioni di un imputato in tribunale, anzichè appenderlo nella pubblica piazza senza passare dal via.
              Last edited by Lukinosnake; 11-07-2020, 17:45:11.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Tirare fuori di galera a suon di soldi chi è stato condannato con prove incontrovertibili.

                Alla faccia della lotta ai poteri forti, lobbies e caste varie LOL.

                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Consiglio la visione e condivido al 100% il pensiero di Boldrin (come sempre devo ammettere).

                  Io sti fondi europei già li vedo malissimo.....

                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Ripeto...se al posto del gatto ci fosse stato un petto di pollo o una salsiccia nessuno avrebbe detto nulla. Da come la vedo io non c'è differenza, quindi chissenefrega.
                    Io sono d'accordo con te, solo che in Occidente è vietato mangiare certi animali
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                      Io sono d'accordo con te, solo che in Occidente è vietato mangiare certi animali
                      Già ne abbiamo discusso ma qualcuno è "duro d'orecchio."
                      Ricordo che sia reato ciò che è successo nello specifico.
                      Ed è stato giustamente denunciato.
                      Quindi si parla del nulla.
                      Sì giustifica il nulla.
                      Last edited by marcu9; 11-07-2020, 23:39:57.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Arridaje. Nessuno ha giustificato/legittimato nulla o detto chd non fosse corretto demunciare il fatto in nessuna parte di questa discussione.

                        Domanda: il fulcro del problema dobbiamo supporre quindi che non si il mangiare il gatto o il gesto di arrostirlo, ma che legislativamente da noi sia illegale giusto? Mi sembra che ci si soffermi su questo con particolare attenzione.

                        Dobbiamo quindi supporre di essere tra paladini della giustizia intransigenti che non hannp mai avuto un conoscente che ha lavocchiato in nero, altrimenti denuncia immediata, oppure che quando vedono il fruttivendolo abusivo (cosa comunissima in Sicilia) chiamano i carabinieri pretendendo che venga multato e sequestrata la merce?

                        La mia curiosità va un pò oltre il fatto di cronaca discusso, ma siccome viene discusso con una particolare attenzione a punti specifici, sottolineari più volte, penso sia utile a capire chi si ha davanti.
                        Last edited by Lukinosnake; 12-07-2020, 00:20:10.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Anche secondo me il tipo non aveva tutte le rotelle a posto
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                            Anche secondo me il tipo non aveva tutte le rotelle a posto
                            Sembrerebbe evidente a (quasi) tutti.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              Anche secondo me il tipo non aveva tutte le rotelle a posto
                              Non è così semplice.
                              Con determinati individui evidentemente con enormi carenze culturali e sociali non è così palese il fatto che siano pazzi.
                              E' ovvio che ci vuole l'eventuale perizia psichiatrica.
                              Comunque a me più che pazzia pare altro che ho citato sopra.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                tanti auguri a chupacabra e a carlotta.
                                luke hai rettificato qualche cilindro ieri sera ?
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎