Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
    Quale eccezione? Se uno vuole un'arma la trova anche illegalmente, senza passare da porto d'armi e mazzi vari. Vedi la citazione di sopra.

    Non è la legge più o meno permissiva che suscita la passione/interesse verso le armi da fuoco
    Quindi tu mi vuoi dire che in italia chiunque può trovare un arma semplicemente scendendo in piazzetta a chiedere, rendendolo più facile rispetto ad una nazione dove i fucili li vendono alle sagre di paese a chi passa da li?

    Wow.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Quindi tu mi vuoi dire che in italia chiunque può trovare un arma semplicemente scendendo in piazzetta a chiedere, rendendolo più facile rispetto ad una nazione dove i fucili li vendono alle sagre di paese a chi passa da li?

      Wow.
      In Italia no
      Ma in alcune particolari parti d italia sì.

      Si sa.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Quindi tu mi vuoi dire che in italia chiunque può trovare un arma semplicemente scendendo in piazzetta a chiedere, rendendolo più facile rispetto ad una nazione dove i fucili li vendono alle sagre di paese a chi passa da li?

        Wow.
        No, io sto dicendo che chi vuole un'arma se la prende a prescindere dalla legislazione. Che in ogni caso non impedisce di procurarsela legalmente, nememno in europa. Chi non la vuole non la prende, né in italia né negli usa

        E che in america ne girino molte di più perché c'è un'altra cultura delle armi, non per la legislazione

        Commenta


          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
          No, io sto dicendo che chi vuole un'arma se la prende a prescindere dalla legislazione. Che in ogni caso non impedisce di procurarsela legalmente, nememno in europa. Chi non la vuole non la prende, né in italia né negli usa

          E che in america ne girino molte di più perché c'è un'altra cultura delle armi, non per la legislazione
          Sono d'accordo
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
            In Italia no
            Ma in alcune particolari parti d italia sì.

            Si sa.
            Quindi minstate dicendo che siccome in qualche quartieraccio, con un pò di fortuna di non beccare un polizziotto in borghese o di non beccarsi una coltellata o semplicemente di non essere derubati, chiunque compra una pistola come un 1kg di pane e quindi tra noi e gli USA, dove un fucile se lo compra in negozio legalmente anche un 16enne, una cosa cale l'altra?

            Qualcuno mi spieghi allora perchè non abbiamo anche noi annualmente un numero di omicidi che sembra una guerra e non abbiamo studenti liceali che entrano a scuola per giocare a COD in real?

            Ah già, anche quello è un caso, non la difficoltà di reperire un arma. Si sa.

            Bho.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              No, io sto dicendo che chi vuole un'arma se la prende a prescindere dalla legislazione. Che in ogni caso non impedisce di procurarsela legalmente, nememno in europa. Chi non la vuole non la prende, né in italia né negli usa

              E che in america ne girino molte di più perché c'è un'altra cultura delle armi, non per la legislazione
              Allora sarà che in Italia le armi non le vuole nessuno mentre dove è possibile comprarle le vogliono in tanti.
              Allora ho ragione che meno facilità di accesso alle armi=meno gente che vi accede=meno gente che le usa.

              La legialazione facilita l'accesso a chi ha la voglia di prendersi un arma.
              Il mercato nero delle armi esiste ovunque, ma non è un caso che gli shooting siano quasi inesistenti in paesi dove il mercato nero è l'unica alternativa per lo squilibrato di turno, e non e manco detto che la trovi.

              La legislazione sulle armi cambiata in Australia è il perfetto case study: molta disponibilità=molte sparatorie, oggi invece poca disponibilità e guerra al mercato nero=poche sparatorie.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Da quanto ho letto in Italia ci sono circa 10 milioni di armi da fuoco ed è il secondo paese del g8 col maggior tasso di omicidi da arma da fuoco

                La questione è anche culturale

                Commenta


                  Su altri argomenti - legalizzazione delle droghe, quantomeno "leggere", aborto - hai sempre sostenuto che non esiste una correlazione tra la liberalizzazione di un prodotto/servizio ed il suo consumo, ed anzi molto spesso i divieti in tal senso producono risultati opposti (a tuo dire).

                  Ora, mi pare di capire che la tua argomentazione sull'abuso di armi da fuoco in USA si basi quasi esclusivamente sulla facilità di acquistare armi, relativamente ad altri Paesi. Ammesso che ciò sia vero (e non lo è del tutto), a questo punto sono confuso.

                  Legalizzare un prodotto significa accrescerne il consumo, quindi (e viceversa)?

                  Mi rivolgo un po' a tutti in realtà, visto che il diretto interessato mi riserverà il solito pippone privo di risposta. Bandire le armi in Ammerrriga, ammesso sia possibile, risolverebbe il problema?
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Da quanto ho letto in Italia ci sono circa 10 milioni di armi da fuoco ed è il secondo paese del g8 col maggior tasso di omicidi da arma da fuoco

                    La questione è anche culturale
                    10 milioni? Mi sembra tantino...
                    Quasi una a famiglia.









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      Sarebbe interessante vedere il tasso di omicidi d'arma fa fuoco per etnia

                      Commenta


                        Giampo l'obiettivo è vincere le discussioni, non ragionare c'è poco da capire
                        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Da quanto ho letto in Italia ci sono circa 10 milioni di armi da fuoco ed è il secondo paese del g8 col maggior tasso di omicidi da arma da fuoco

                          La questione è anche culturale
                          Ma la maggior parte sono di cacciatori, inoltre fino a poco tempo fa prima che ci fossero direttive europee, l'Italia era il paese che permetteva il più alto numero di armi comuni e sportive da poter detenere , quelle classificate caccia sono illimitate da sempre. Quindi uno potrebbe avere 9 armi comuni/ sprotive ( 3+6 credo) e infinite da caccia.
                          Esistono più licenze particolari che alzano il numero massimo ma credo siano solo per alcuni professionisti del settore.
                          Poi nel statistiche bisogna vedere se gli omicidi sono commessi con armi regolarmente possedute o appunto da mercato enti ecc ecc.
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                            Su altri argomenti - legalizzazione delle droghe, quantomeno "leggere", aborto - hai sempre sostenuto che non esiste una correlazione tra la liberalizzazione di un prodotto/servizio ed il suo consumo, ed anzi molto spesso i divieti in tal senso producono risultati opposti (a tuo dire).

                            Ora, mi pare di capire che la tua argomentazione sull'abuso di armi da fuoco in USA si basi quasi esclusivamente sulla facilità di acquistare armi, relativamente ad altri Paesi. Ammesso che ciò sia vero (e non lo è del tutto), a questo punto sono confuso.

                            Legalizzare un prodotto significa accrescerne il consumo, quindi (e viceversa)?

                            Mi rivolgo un po' a tutti in realtà, visto che il diretto interessato mi riserverà il solito pippone privo di risposta. Bandire le armi in Ammerrriga, ammesso sia possibile, risolverebbe il problema?
                            Semplice: dipende dal prodotto. Per dimostrarlo basta prendere dei casa studies e basarsi su quelli, anzichè cercare di indovinare.
                            Per le droghe in generale guardiamo il Portogallo, per quelle leggere Olanda e vari stati USA, per le armi il cambio di legislazione in Australia, per l'aborto uno dei paesi a caso.

                            Come al solito dipende e non tutto è uguals a tutto, ma voi continuate a considerare le cose come tutte uguali.
                            Tutto è semplicistico e bianco/nero.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                              Giampo l'obiettivo è vincere le discussioni, non ragionare c'è poco da capire
                              Potrei dire la stessa identica cosa, se ci pensi un attimo.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Da quanto ho letto in Italia ci sono circa 10 milioni di armi da fuoco ed è il secondo paese del g8 col maggior tasso di omicidi da arma da fuoco

                                La questione è anche culturale
                                La maggior parte sono da caccia e per ottenere un arma ci sono step molto più complessi in italia, tra cui avere una ragione valida, analizzare precedenti penali, stato mentale. Non è come andare alla sagra del bbq, sceglierne una e comprarla.

                                In alcuni stati è anche possibile comprarle pur avendo più precedenti penali.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎