Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Spiega meglio a cosa ti riferisci per cortesia, estendi, forse non ho letto tutta la conversazione precedente. Sono qui di passaggio. Devo scappare e torno a leggere tra un paio di ore.
    Mi riferisco al fatto che gli inglesi sono mediamente molto più poveri di noi, che abbiamo una classe media immensa, siamo per l'80% proprietari di case, anzichè affittarle dalla fottuta regina, godiamo di reti sociali informali come la famiglia e il parentado, cosa che in UK non è cosi diffusa.

    L'accesso all' educazione è estremamente discriminatorio ed orientato su un progetto di dominio di classe. Le scuole buoeo sono per gli altoborghesi e gli aristocratici, e parlo giaà dal livello elementare, dove si viene indirizzati per essere classe dirigente. Sono scuole fatte da e per i ricchi, dove i ricchi e gli altri non si mischiano: Questo genera e fomenta il classismo, ovviamente.

    Le scuole pubbliche fanno ridere i polli, sia per fondi che per qualità dell' insegnamento. Lo stesso insegnamento, e te lo dico osservando la situazione dal punto di vista di uno che lavora in Università - quindi al livello più alto - non sforna una cittadinanza critica ma è progettato per sfornare bulloni di un ingranaggio che ha sempre le stesse dinamiche e finalità, ovverosia la legittimazione dell'aristocrazia inglese al cospetto degli altri, che di fatto sono sudditi. Ed infatti non stupisce come, ancora, l' inglese medio crede nella regina e vota Borish Johnson malgrado non abbia manco il tavolo in casa (non è uno scherzo).

    La sanità sta venendo privatizzata, ed è una senzazione bruttissima avere a che fare con la sanità pubblica perchè ti da l' idea che potresti uscirne peggio di come sei arrivato.
    La qualità delle case è un altro tasto dolente, diciamo che in Italia gli standard sono di ben altro tipo.

    Ad oggi l' inghilterra è ancora un paese che nominalmente ha un pil maggiore rispetto a quello dell' italia, ma la forbice tra ricchi e poveri è gigantesca, la spesa sociale è tutta concentrata su londra che da sola accentra il 25% del PIl (renditi conto, sono cifre da paese in via di sviluppo). Un modello di sviluppo che non ha senso, perchè si basa su un polo finanziario/culturale/politico con qualche satellite (Oxford e Cambridge ad esempio) e che lascia indietro letteralemnte tutto il resto del paese che è industrialmente desertificato. Questo spiega sia il sentimento anti-elite che è stato pilotato dalle elite conservatrici per la Brexit, sia la Brexit stessa come risultato del fatto che molti studenti inglesi fuori sede semplicemente non possono spendere il treno perchè non hanno 200 o 300 sterline da buttare per andare a votare al referendum (perchè ovviamente i treni mica son pubblici, son privati, costano un sacco e hanno un servizio pessimo).

    Come conseguenza, il numero di pveri, analfabeti, menomati e malati mentali, senza casa (che spesso sono i menomati di prima), bambini malnutriti, maternità adolescenziale è in sostanziale aumento. L'uso di droge come la spice-K2 ('cannabis' sintetica che poi si è scoperto essere più potente dell' eroina) è una piaga sociale incredibile, che già si somma all' alcolismo, alcuni quartieri sono off limits perchè sono, letteralmente, ostaggio di ragazzini che vanno in giro ad accoltellare persone a caso.

    Insomma, è un paese dove solamente i ricchi vivono bene. Ed è il paese capitalista liberista per eccellenza. Si è arricchito saccheggiando nazioni e drenando le loro risorse verso la madrepatria - Londra - secondo i principi del neoliberalismo ed una volta che il suo impero è decaduto ha continuato ad applicare i principi del neoliberalismo in campo finanziario ma con risultati che, chiaramente, non stanno dando buoni frutti.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Stiamo dicendo quasi la stessa cosa ed il problema rimane, senza meno.
      Va definito però il "ricco", ti rispondo appena torno.
      Il ricco (ovvero il responsabile in questo contesto) non è chi ha un milione di euro in banca, neppure che ne ha 10, quello è un benestante, imho.

      10 milioni secondo me è ricco. Ma siamo li. Il problema è che è aumentato il numero di poveri e poverissimi ed è aumentato anche il numero dei super ricchi

      Commenta


        Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
        Lo Stato è lento e lo sarà sempre. Il capitale privato sono d'accordo non dovrebbe servire per risolvere i bisogni strutturali di una società, ma può agire molto più efficientemente e con tempi di risposta incomparabili laddove le istituzioni, per carenza di risorse, tempi e priorità, non possono agire.

        Si, su questo sono d'accordo. I capitali si spostano molto più velocemente quando sono liberi dalle maglie della burocrazia e i suoi garantismi. In generale per la beneficienza è quasi sempre un bene.

        Commenta


          Se hai solo un milione in banca altro che benestante, sei un morto di fame
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            Se hai solo un milione in banca altro che benestante, sei un morto di fame
            Si, meglio non commentare vala

            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              Se hai solo un milione in banca altro che benestante, sei un morto di fame
              Parliamo di soldi o tutti gli asset?
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Parliamo di soldi o tutti gli asset?
                Cosa sono gli asset

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                  Cosa sono gli asset
                  Quando sei a Napoli e ti accomodi
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                    Cosa sono gli asset
                    Penso che in italiano si possano definire i "beni" in modo generale.
                    Mi riferisco all'insieme di cose che magari non sono debaro liquido, ma hanno un valore, come la casa, la macchina, arredamento ecc ecc.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                      Quando sei a Napoli e ti accomodi
                      Chiudete bw per oggi. Ozn ha vinto l'internet.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                        Quando sei a Napoli e ti accomodi
                        Sì, diciamo che non ti fanno finire col cu.lo per terra
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          Io direi di sorvolare la questione asset..

                          Che potrebbero uscire fuori self-made man plurimilionari dopo 2 anni di lavoro e con nemmeno 30 anni..

                          Commenta


                            Nel frattempo spacciatori e mafiosi percepiscono il reddito di cittadinanza fino a 1000 euro ed anche oltre, i temibili controlli di di mail non funzionano eh...

                            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Magari essere plurimilionari. Magari.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Comunque a parte l'ironia un milione di euro di soldi da parte non è effettivamente così tanto. Specie per chi lavora e ha tanti beni: mio cugino fa parte di una famiglia che ha costruito (attraverso sacrifici) un palazzo a 4 piani da 2 appartamenti a piano.

                                Paga 12.000 euro all'anno di IMU oltre alle tasse del suo tabacchino. Lo stipendio non gli consentirebbe neppure di pagare le tasse per questi beni, per non parlare della manutenzione.

                                Di recente ho anche rivalutato noi terroni: cerco casa in affitto a Modena per mio fratello e sto vedendo come i polentoni vivono in case di merda vecchie e piccole senza neppure un cesso come si deve. La topaia che io affitto a 250 euro al mese a reggio calabria lì sarebbe una reggia da 1000 cucuzze al mese. Anche il costo della vita è molto superiore rispetto a reggio calabria: piatti di merda a prezzi salati.

                                Non mangiate bene, vivete in topaie da 20 metri quadri senza bidet e doccia, avete un clima di merda, la vita costa moltissimo etc.

                                Meglio reggio calabria con il suo clima ed abusivismo edilizio.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎