Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Se.ho fatto bene i conti, i 5 stelle hanno.preso una media del 7.5% dei voti....e Di Maio esulta.

    Cosa non ho capito?









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      Originariamente Scritto da CiaoAmici Visualizza Messaggio
      Cosa significa amministrare un paese con le politiche di cdx o csx,semmai in questo periodo storico esistessero ancora?

      Voglio dire,lo sappiamo tutti,o almeno dovremmo saperlo,che le decisioni economiche non sono più libere ma ingegnerizzate al punto tale da dover avere per trattato un tasso di disoccupazione dei vari paesi fisso per mantenere l'equilibrio.

      Ormai anche le politiche migratorie sono indipendenti dal singolo paese sopratutto dopo il tentativo dello scorno anno.

      Cosa rimangono?I diritti civili?

      per i migranti è vero che più di tanto non si può fare, ma con salvini gi arrivi erano molto inferiori. E poi, se non si possono fermare, preferisco un governo che almeno vorrebbe farlo di uno che dice che servono più migranti e che rappresentano lo stile di vita a cui dovremo adattarci

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        E infatti ho detto "vedremo".
        Al momento è Imho amministrato in maniera a dir poco pessima.
        Ergo non vedo l'ora che ci sia qualcuno altro, magari con la fazione con la quale condivido molte idee, al Capo Del Governo.
        Quindi no, non si tratta solo di promesse.
        Di quelle me ne faccio poco.
        Ma di condivisione e affinità di idee, capisci questo una volta per tutte.
        Interessante. Vorrei sapere di più.

        Mi diresti 4 cose (diverse tra loro) su cui hai questa affinità di idee?

        Poi vorrei sapere 4 cose su cui avevi questa affinità di idee con il M5S, cosa non ha funzionato e in che modo e perchè pensi adesso che lo scenario sarebbe diverso rispetto ad allora.

        Ovviamente, quando parliamo di "affinità di idee" si intendono valori e visioni del mondo, non punti del programma che si spera vengano portati a termine.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
          Se.ho fatto bene i conti, i 5 stelle hanno.preso una media del 7.5% dei voti....e Di Maio esulta.

          Cosa non ho capito?
          Gli sono rimasti i percettori del reddito e basta, come da previsioni

          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
            Gli sono rimasti i percettori del reddito e basta, come da previsioni

            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
            Praticamente.
            Il tonfo è stato clamoroso.
            Ma loro, furbamente, hanno nascosto tutto col fantastico risultato del Referendum.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Beh

              Dopotutto una netta vittoria l'hanno ottenuta

              È lecito esultare per lo meno da quel lato
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                Io sta cosa che anziché sperare nel bene della Nazione, si tifi per le proprie idee non l ho mai capita

                Commenta


                  Intanto finiranno la legislatura
                  Cura il tuo corpo come un tempio
                  Originariamente Scritto da M K K
                  Desade grazie di esistere
                  Originariamente Scritto da AK_47
                  si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                  Commenta


                    Sento già il cambiamento nell' aria
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                      Beh

                      Dopotutto una netta vittoria l'hanno ottenuta

                      È lecito esultare per lo meno da quel lato
                      il sì era un cavallo di battaglia anche della lega e di fdi. A parte di Maio, molti 5s come Corrao e Lezzi parlano apertamente di rischio estinzione

                      Il reggente finge ottimismo, ma…

                      “Il M5S è il vero motore del cambiamento di questa legislatura”, commenta il leader Vito Crimi, il quale ammette, per quanto riguarda
                      le regionali, che il risultato “è stato inferiore rispetto alle precedenti elezioni”. Da domani “parte il percorso per nuove sfide eobiettivi”, promette il reggente 5 Stelle. Ma questo non basta a placare la rabbia interna per una debacle annunciata.
                      Parte lo sfogatoio nel Movimento Cinque Stelle

                      Il ligure Sergio Battelli, presidente della Commissione Politiche Ue e grillino della prima ora, non le manda a dire: “Il M5S – si sfoga con l’Adnkronos – o cambia o va incontro a una crisi profonda che potrebbe non essere più curata. E quando parlo di cambiamento, parlo di cambiare tutto”.
                      Secondo il deputato l’emorragia di voti “è dovuta al fatto che il M5S non sa più parlare alle persone. Sediamoci tutti, facciamo degli stati generali veri: non accetterò blitz su questo tema. Ci vuole un approfondimento chiaro – insiste Battelli – dalla governance alla struttura, passando per il rapporto con i territori e gli attivisti”.
                      Impietosa l’analisi del dissidente Fabio Berardini: “Il Movimento 5 Stelle dopo 12 anni dalla sua nascita governa zero regioni e possiede
                      zero assessori regionali. Questo significa aver completamente sbagliato strategia negli ultimi due anni… Così non è più possibile
                      andare avanti. Ci stiamo estinguendo sui territori”.
                      Anche la fazione che fa capo a Di Battista rialza la testa

                      Ringhia l’ala vicina ad Alessandro Di Battista: “Oggi si registra una disfatta senza precedenti del M5S, che dopo aver dimezzato le percentuali alle europee l’anno scorso continua a correre a velocità spedita verso il fondo”, attacca l’europarlamentare Ignazio Corrao. L’ex ministro Barbara Lezzi parla invece di “assoluto disastro” per il M5S chiedendo la convocazione degli stati generali, “prima di arrivare al 5% o addirittura all’estinzione”.
                      Last edited by Arturo Bandini; 22-09-2020, 10:00:15.

                      Commenta


                        La lega, anch'essa ha avuto un crollo impressionante al sud. Penso che la strategia della destra dovrebbe cambiare, con la lega che si affidi a Zaia, che oltre a non essere un clown, può raccogliere più consensi al nord con posizioni più simili a quelle della vecchia lega nord, certo senza più parlare di secessione. Al centro sud si deve lasciar crescere fdi

                        Commenta


                          Artù, è diventato un cavallo di battaglia anche per loro "forzatamente". I 5s hanno messo fin troppo questa idea in giro e quindi, sarebbe stato difficile continuare a fingere di essere "contro la casta" ed avere anche loro questa forma di giustizialismo e vendetta sociale verso i "politici con gli stipendi alti" (lo sappiamo tutti che non è mai stato davvero per avere meno parlamentari e basta).

                          Fosse stato davvero un loro cavallo di battaglia avrebbero votato tutti a favore del referendum di Renzi (che tra l'altro se fosse passato avrebbe fatto vincere le elezioni dei 5S senza bisogno di allearsi con nessuno), ed invece poichè TUTTO viene fatto in funzione di calcolo politico votarono contro per partito preso, quando almeno quel referendum era fatto decisamente meglio.

                          Non è questione di ideali, ma questione di cosa fa prendere più voti, sulla base di cosa di dice di fare l'algoritmo dei social. Se convenisse denigrare ed incolpare di tutto i pugliesi lo farebbero senza pensarci mezza volta.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            «Tracollo», «Selfie gaudenti mentre i nostri candidati andavano alla carneficina». Bugani durissimo coi vertici M5s

                            L’attacco frontale in un post su Facebook all’indomani delle elezioni regionali: «Dove avevamo il 45% abbiamo il 10%, dove avevamo il 15 abbiamo il 3. Eppur si ride»


                            https://www.open.online/2020/09/22/e...a-vertici-m5s/
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              ma certo che ridono, sanno benissimo che non verranno mai rieletti in ogni caso ma l'importante è rimanere sulla sedia fino a fine mandato, in 5 anni di "lavoro" si sono tutti sistemati per la vita
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                Zaia ormai è un liberale di centrodx
                                È più di destra DeLuca di lui anche se sta col PD per dire...il partito di appartenenza a volte ha valore molto relarivo... si è visto come soprattutto hanno vinto le personalità forti più che le idee
                                Comunque i 5s saranno del tutto spazzati via alle prossime elezioni nazionali.. la vittoria del SÌ non cambierà il loro destino
                                Originariamente Scritto da Sean
                                faccini, kazzi, fike, kuli
                                cesko92 [at] live.it

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎