Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Perchè la politica è tifo da stadio. Dai che ci arrivi da solo
    Che ogni cosa la puoi vedere da una parte e dall'altra non gliela fa a capirlo,è fissato con salvini..

    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Perchè la politica è tifo da stadio. Dai che ci arrivi da solo
      Ci arrivo, ma io mi riferiscono a quelli che ci credono davvero, che sembrano essere un numero troppo alto considerato il livello della retorica.

      Mi spiego meglio.
      Io e, suppongo, tu se vediamo che il rappresentante politico che guardiamo con interesse la butta solo ed esclusivamente a "pane e salame" invece di rispondere nel merito, con argomentazioni (anche un minimo) sensate, qualche domanda cominciamo a farcela e, possibilmente, smettiamo anche di guardare con un certo interesse.
      La dinamica che invece mi lascia perplesso e' che piu' la sparata e' becera piu' la gente gli va dietro, ripetendo a pappagallo lo stesso slogan. In pratica, tutto cio' che su base logica dovrebbe deleggittimare determinari discorsi, poiche' li poggia su basi irrazionali, aumenta il consenso anziche' diminuirlo.

      Non riesco a spiegarmi se sia una sorta di fascino dell'orrido e del trash o si fatto solo ed esclusivamente di "ripicca", sulla stessa linea di come un troll porta avanti discorsi deliberatamente estremi come esercizio di stile, dove l'unico interesse e' infastidire le altre fazioni.

      Penso che sia "tifo da stadio" nella misura che il proprio elettorato (o meglio, fanclub) chiede che abbia quella connotazione. Altrimenti tutti i partiti avrebbero elettorati ben contenti di portare avanti discorsi di questo tipo senza sentirsi degli imbecilli.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Oggi però emerge che le sardine non sono stato un raduno spontaneo e apartitico, ma un'operazione partorita dal pd, che ha radunato le sue organizzazioni giovanili, vietando espressamente che usassero bandiere e simboli PD.
        Allora, in che modo avrebbero "battuto salvini"?
        Nessuno mette in dubbio che ci siano persone che votano pd, anzi sono il 20%, e se il pd si organizza per portarle in piazza, può riuscire facilmente a racimolare 8000 persone. Ciò non toglie che il pd sia al 20%, la lega al 34, fdi sopra il 9%.
        E che lo schieramento di dx sia molto più omogeneo di quello di sx, dato che mettere i 5s insieme al pd è stata un'operazione forzata, e i veri rapporti di forza sono cdx 51%, sx (contando renzi leu etc) intorno al 30%, 5s 16%...

        Commenta


          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          Oggi però emerge che le sardine non sono stato un raduno spontaneo e apartitico, ma un'operazione partorita dal pd, che ha radunato le sue organizzazioni giovanili, vietando espressamente che usassero bandiere e simboli PD.
          Allora, in che modo avrebbero "battuto salvini"?
          Nessuno mette in dubbio che ci siano persone che votano pd, anzi sono il 20%, e se il pd si organizza per portarle in piazza, può riuscire facilmente a racimolare 8000 persone. Ciò non toglie che il pd sia al 20%, la lega al 34, fdi sopra il 9%.
          E che lo schieramento di dx sia molto più omogeneo di quello di sx, dato che mettere i 5s insieme al pd è stata un'operazione forzata, e i veri rapporti di forza sono cdx 51%, sx (contando renzi leu etc) intorno al 30%, 5s 16%...
          Si puo' avere la fornte di queste notizie che emergono oggi? Tanto per farmi un'idea anche io.
          Da quel che ho visto io le sardine sono organizzate da un gruppo indipendente, sul quale il PD vuole lucrare facendo intendere che sono insieme.

          A molta gente sfugge un concetto chiave: per non volere Salvini non e' necessario votore PD o altri partiti antagonisti. Basta anche essere una persona orientativamente di destra, ma che essendo pensante vorrebbe avere una destra solida, moderna, liberale e che porta avanti proposte concrete e non solo "azioni di marketing" o slogan temporanei che cambiano in base a quello che e' in trend su facebook. Almeno, questo e' quello che io vorrei.

          Mettere insieme 5s e Lega non era forzata come operazione? Anche in quel caso entrambi dicevano "mai con loro". Lo hanno detto tutti verso tutti. Quindi, perche' alcune operazioni sono forzate ed altre no? Perche' alcuni sono inciuci e altri "contratti di governo"?
          Last edited by Lukinosnake; 19-11-2019, 12:13:18.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Si puo' avere la fornte di queste notizie che emergono oggi? Tanto per farmi un'idea anche io.

            Mettere insieme 5s e Lega non era forzata come operazione? Anche in quel caso entrambi dicevano "mai con loro". Lo hanno detto tutti verso tutti. Quindi, perche' alcune operazioni sono forzate ed altre no? Perche' alcuni sono inciuci e altri "contratti di governo"?
            infatti era forzata... mai ho pensato quando erano insieme che a quel punto potevo contare anche 5s nel cdx, come invece fanno adesso mettendoli nel csx.
            Vorrei aggiungere sul tema sardine che mi sembra alquanto antidemocratico... quasi fassista... organizzare i raduni negli stessi luoghi e giorni di Salvini per zittirlo.
            Come sempre la sinistra è mossa dall'odio contro (prima berlusconi, ora salvini...) e pretende di essere votata non per ciò che propone, ma per ciò contro cui lotta

            eccoti l'articolo http://www.ilgiornale.it/news/politi...r-1786543.html

            Commenta


              Se pensano di poter battere salvini possono tranquillamente indire elezioni e vedere come va

              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                infatti era forzata... mai ho pensato quando erano insieme che a quel punto potevo contare anche 5s nel cdx, come invece fanno adesso mettendoli nel csx.
                Vorrei aggiungere sul tema sardine che mi sembra alquanto antidemocratico... quasi fassista... organizzare i raduni negli stessi luoghi e giorni di Salvini per zittirlo.
                Come sempre la sinistra è mossa dall'odio contro (prima berlusconi, ora salvini...) e pretende di essere votata non per ciò che propone, ma per ciò contro cui lotta

                eccoti l'articolo http://www.ilgiornale.it/news/politi...r-1786543.html

                Nessuno mi pare lo abbia zittito, ma e' lecito, come sancisce la nostra stessa costituzione, manifestare il proprio dissenso, specialmente se proviene dai chi in prima persona non vuole la zona in cui vive essere guidata da qualcuno che non apprezza.
                Non e' odio, ma dissenso. Alcuni lo sentono odio perche' e' difficile provare altro per chi, in primo luogo, basa le proprie retoriche sulla discriminazione di qualcuno.

                La Lega per quale proproste (realistiche) pretende di essere votata? Non mi pare ce ne siano molte, visto che cio' che tira maggiormente e' "l'andare contro il PD". Anzi, probabilmente il voto di ripicca e' proprio il loro punto di forza, visto che se vai a chiedere di spiegare, con dovizia di particolari, in che modo un governo Lega porterebbe ad uno sviluppo del paese e delle condizioni dei suoi abitanti, nessuno ti sa rispondere.

                Quindi, in sostanza, la fonte che prova che le sardine siano un'iniziativa segreta del PD e' un giornale dichiaratamente di destra e che da sempre elogia la Lega, il quale ha fatto questo collegamento prendendo delle foto di Facebook di alcuni partecipanti particolarmente sotto i riflettori fatte insieme a politici del PD o ad iniziative a cui il PD ha partecipato.

                Alquanto "gentista" e fazioso come collegamento, ma sono sicuro che questi articoli sempliciotti siano piu' che sufficenti per tanti, visto che si fanno andare bene cose molto piu' ridicole.
                Sulla stessa linea di ragionamento e' quindi leggittimo dire che Salvini non e' adatto a posti di potere, visto che e' stato ritratto in foto in atteggiamenti amichevoli con capi ultras condannati per aggressione e spaccio di sostanze stupefacenti. Giusto?
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                  Se pensano di poter battere salvini possono tranquillamente indire elezioni e vedere come va

                  Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                  Ottimo. Sale Salvini e CDX al governo, quindi l'obbiettivo di tutti e' stato raggiunto: battere il PD.

                  Grande.

                  Poi che si fa?
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    guarda che non erano "semplici manifestanti" quel libanese e quella tunisina. Erano i promotori dell'iniziativa

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      guarda che non erano "semplici manifestanti" quel libanese e quella tunisina. Erano i promotori dell'iniziativa
                      Erano una PARTE degli organizzatori, i quali non mi sorprende che abbiano avuto in passato un qualche interesse politico.

                      Mi sembra OVVIO che nessuno si sveglia la mattina, senza essersi interessato mai alla politica ed organizza una manifestazione intera. Mi sembra ragionevole pensare che chiunque pratichi attivismo abbia un qualche interesse politico, esattamente come e' ragionevole pensare che una parte delle persone che organizza manifestazioni di sostegno al CDX abbia in passato partecipato a iniziative collegate al CDX e magari si e' fatto qualche foto con i rappresentanti della stessa.

                      Da qui a dire pero' che il PD abbia architettato tutto di nascosto e che la manifestazione non ci sarebbe stata senza il loro "complotto", ce ne passa eh. Specialmente quando non si hanno ne' prove ne' conferme ufficiali.

                      Un po' di ragionamento critico farebbe sempre bene, anziche' basarsi sempre sul "notizie che esaltano la destra e sminuiscono il resto=buone" e "notizie che fanno l'opposto=cattive", cosi' in automatico.
                      Last edited by Lukinosnake; 19-11-2019, 12:48:46.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        ok, lasciamo stare... Mi resta il dubbio su come abbiano battuto salvini, visto che nessuno mette in dubbio che essendo in italia il 20% possano racimolare 8000 persone... Pure casapound potrebbe racimolare 8000 persone da mettere in piazza, ma da qui a dire che abbia la forza per vincere le elezioni ce ne passa

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          ok, lasciamo stare... Mi resta il dubbio su come abbiano battuto salvini, visto che nessuno mette in dubbio che essendo in italia il 20% possano racimolare 8000 persone... Pure casapound potrebbe racimolare 8000 persone da mettere in piazza, ma da qui a dire che abbia la forza per vincere le elezioni ce ne passa
                          Giuro che non ho idea di cosa tu abbia scritto.

                          Credo tu stia ancora associando quella piazza al PD.

                          Guarda le cose da un'altra prospettiva: Lega e FDI hanno rispettivamente 34% e 9.5% vuole dire che insieme hanno il 43.5%. Cio' vuol dire che il 56.5% non vuole nessuno dei due. Tra questi, il 20% (o poco meno) sono il PD, quindi per quale motivo ogni contestatore di Salvini e Meloni e' associato al PD?
                          Last edited by Lukinosnake; 19-11-2019, 13:01:20.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Commenta


                              articolo emblematico "doppia laurea impegnati nel sociale giramondo". Proprio non riescono a nascondere la loro visione suprematista radical chic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                articolo emblematico "doppia laurea impegnati nel sociale giramondo". Proprio non riescono a nascondere la loro visione suprematista radical chic
                                Non sono sicuro di capire di cosa parli e perche' ti inventi frasi che metti tra vigolette che nell'articolo manco ci sono.

                                C'e' scritto "doppia laurea in tasca, lavoro e sogni, molto impegno nel volontariato e nel sociale."

                                Fare volontariato e lavorare nel sociale oltre che avere piu' titoli di studio dovrebbe essere una qualche vergogna o ti qualifica come "radical chic"?

                                Della serie: hai due lauree e fai volontariato impegnando il tuo tempo aiutando gli altri? Sei un "suprematista".

                                WHAT?


                                Last edited by Lukinosnake; 19-11-2019, 13:10:42.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎