Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    ok ma non si poteva mica continuare a tirarsi coltellate ai vicoli delle strade

    capisco il vostro ragionamento capiamoci però a quel punto era necessario che entrambe le parti abbandonassero gli estremismi
    Se uno è eversivo vede la violenza come un mezzo di azione e reazione, come la strada per ribaltare il sistema e cambiarlo.
    Poi si può non essere d'accordo, ma la via del compromesso non è qualcosa che un estremista considera (per definizione).

    Commenta


      Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
      Se uno è eversivo vede la violenza come un mezzo di azione e reazione, come la strada per ribaltare il sistema e cambiarlo.
      Poi si può non essere d'accordo, ma la via del compromesso non è qualcosa che un estremista considera (per definizione).
      bhe questo è ovvio

      ma io penso che una persona come alex che ha famiglia ecc e non è più un ragazzino possa, sicuramente non condividere, ma sicuramente capire e magari anche accettare che il compromesso
      dubito che Almirante e Berlinguer si amassero alla follia ma erano due avversari che si rispettavano

      probabilmente, oltre all'esigenza politica, anche il fatto che i giovani di entrambi gli schieramenti morissero come mosche ha inciso



      Commenta


        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
        bhe questo è ovvio

        ma io penso che una persona come alex che ha famiglia ecc e non è più un ragazzino possa, sicuramente non condividere, ma sicuramente capire e magari anche accettare che il compromesso
        dubito che Almirante e Berlinguer si amassero alla follia ma erano due avversari che si rispettavano

        probabilmente, oltre all'esigenza politica, anche il fatto che i giovani di entrambi gli schieramenti morissero come mosche ha inciso
        Vorrei tanto sbagliarmi, ma quella che è sempre stata la mia sensazione, leggendo scritti e interviste è che Almirante fosse preoccupato per sé e per il suo partito, più che per i martiri della lotta armata.

        Poi, sul fatto che gli anni di piombo siano finiti anche grazie a Berlinguer e Almirante, credo sia fatto assodato. Poi è anche fatto assodato che né il progetto di destra e né di quello di sinistra siano andati a buon fine.

        Commenta


          Nessun progetto è andato veramente a buon fine, se guardiamo all'andamento della crescita economica, all'inflazione, alla modernizzazione del paese in trasporti, servizi, sanità, scuola, lotta alla criminalità organizzata, tutti temi critici per il Paese.
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
            Vorrei tanto sbagliarmi, ma quella che è sempre stata la mia sensazione, leggendo scritti e interviste è che Almirante fosse preoccupato per sé e per il suo partito, più che per i martiri della lotta armata.

            Poi, sul fatto che gli anni di piombo siano finiti anche grazie a Berlinguer e Almirante, credo sia fatto assodato. Poi è anche fatto assodato che né il progetto di destra e né di quello di sinistra siano andati a buon fine.
            Sottoscrivo, non essendone stato testimone diretto ma l’impressione e’ stata questa.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Alcuni vedono anche in un certo tipo di spesa pubblica allegra un elemento determinante per la fine di quegli anni



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                è sempre interessante sentir raccontare da qualcuno che lo ha vissuto sulla sua pelle, grazie


                verissimo
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  Esattamente.
                  Il discorso sulle testimonianze dirette



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Alcuni vedono anche in un certo tipo di spesa pubblica allegra un elemento determinante per la fine di quegli anni
                    su determinate stragi, sicuramente.

                    Commenta


                      Una digressione sugli anni di piombo sarebbe utile e interessante, sul momento attuale fino alla presentazione della nota al DEF prevista (rimandata)per lunedi direi che non ci sarebbe troppo di rilevante da aggiungere....versante interno intendo



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Stanno ricominciando con lo ius soli.
                        Ma che forma di autolesismo affligge esattamente il PD?
                        Mi domando se siamo in una forma di negazione generale e non possono vedere la realtà.
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Stanno ricominciando con lo ius soli.
                          Ma che forma di autolesismo affligge esattamente il PD?
                          Mi domando se siamo in una forma di negazione generale e non possono vedere la realtà.
                          Questi stanno cercando veramente di puntare alla creazione del bacino elettorale futuro da cui attingere..

                          A prescindere da chi lo vuole o da chi non lo vuole questa non può essere una priorità del governo,sono più che sfacciati questi..

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                            è sempre interessante sentir raccontare da qualcuno che lo ha vissuto sulla sua pelle, grazie

                            Cristiano Fioravanti era il fratello di Valerio?
                            Si ma Valerio è di tutt'altra pasta..
                            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                            PRESENTI




                            Commenta


                              Originariamente Scritto da LO SCAPPELLATORE Visualizza Messaggio
                              la tua risposta è stata più articolata però
                              sai credevo che fini avesse segnato una rottura profondissima del modo di intendere il msi rispetto ad almirante invece scopro adesso che anche quest'ultimo era molto (troppo) istituzionale....
                              domanda: almirante era "istituzionale" come berlinguer dall'altra parte o di più ?
                              Come ti ha detto il mio omonimo, erano molto simili ma nel caso di Almirante non userei il termine "istituzionale" tra virgolette, lui (e il partito ovviamente) era parte integrante delle istituzioni.
                              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                              PRESENTI




                              Commenta


                                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                                ok ma non si poteva mica continuare a tirarsi coltellate ai vicoli delle strade

                                capisco il vostro ragionamento capiamoci però a quel punto era necessario che entrambe le parti abbandonassero gli estremismi
                                In realtà le parti non abbandonarono nulla... Il MSI abbandonò i suoi ragazzi che con un'opportuna difesa o supporto, non si sarebbero fatti avvolgere in quella spirale di sangue. Il caso che ho citato di Stefano, fu lo spartiacque. Sul fronte PCI, Berlinguer divenne un potenziale bersaglio delle BR per ragioni politiche ma erano sempre protetti e giustificati come "compagni che sbagliano". La storia si interruppe solo nell'83 dopo l'agonia e la morte di Paolo Di Nella. Per la prima volta le istituzioni, partendo da Pertini, si schierarono al fianco delle vittime, anche se missine e da lì la musica cambiò.
                                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                                PRESENTI




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎