Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Il seme della discordia é stato piantato nel 1700, sempre detto!
    Comunque sul discorso intelligenza sarebbe davvero interessante se Bob dicesse qualcosa, speriamo passi ancora di qui.


    Mi sorprende come alcuni riescano ad essere un cortocircuito logico continuo. "Valgo perché ho fatto i soldi, ho fatto i soldi perché valgo" ma poi per il prossimo, tutto ciò non valga.
    Witzig.
    Bob fa bene a non scrivere.
    Cura il tuo corpo come un tempio
    Originariamente Scritto da M K K
    Desade grazie di esistere
    Originariamente Scritto da AK_47
    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

    Commenta


      Gli Stati Uniti sono comunque un paese a sè, non lo si può usare come esempio da estendere ad una regola che possa avere anche solo un briciolo di velleità universale.

      Ricordiamoci Arnold Schwarzenegger. L'apice della carriera di quell'uomo sarebbe dovuto essere scaricare container in Transilvania....ed invece... ( cit. B.B. 2010)
      Dead Man Walking

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Sinceramente, senza arroganza, ti dico che non lo so e nella vita non si puo' mai sapere. Sottovalutare chiunque sulla base di nulla non e' mai consigliabile a mio avviso professionalmente. In qualsiasi ambito eh.
        Aumentare di centinaia di volte in poco tempo il proprio asset iniziale e' una buona conquista a mio avviso, quindi mi chiedo cosa potrei fare avendo centinaia di milioni di dollari da investire

        "A man can dream, can't he?"
        Scusa, ma non stai facendo lo stesso con Trump?

        Cioe', perche' e' cosi difficile concordare che sia intelligente, scaltro ma moralmente ripugnante e profondamente ignorante di come si gestisce uno Stato?

        Commenta


          Il magico mondo di bw, dove se hai tre schermi tutti aperti su bw di venerdì mattina sei il self made man superiore ai propri sciatti coetanei, mentre se crei un impero ed erigi una torre letteralmente d'oro a Manhattan sei un deficiente fortunato e coi giusti agganci, che ce vo'.



          Il concetto di intelligenza multipla, o quantomeno una sua visione dinamica piuttosto che staticamente legata alle skills deduttivo/matematiche (IQ) è tutt'altro che "un iniezione di buonismo" per far sentire tutti accettati, bensì il frutto di lavori che hanno rivoluzionato psicologia e neuroscienze in generale, tra cui quello di Gardner, "formae mentis" - professore ad Harvard, mica coach di BB.


          Altra questione, IQ e successo personale: non scopriamo certo oggi che non sempre (e neanche troppo spesso) sono correlati; leggasi "emotional intelligence" di Daniel Goleman (altro docente di psicologia ad Harvard) che individua in empatia, pazienza (nell'accezione etimologica del termine) capacità di riconoscere e gestire le proprie emozioni - temperantia, per dirlo coi latini - le vere chiavi del successo professionale e personale.
          Ancora, avete citato Peterson, e ci sarebbe tanto altro da dire su IQ e successo.

          Purtroppo non ho molto tempo e sono in modalità Ponno, però leggete 'sti libri e poi parlate, zotici!


          (Scherzi a parte, occhio a non fare discorsi semplicistici su intelligenza, concetto spaventosamente complesso, e successo, che è risultato di infiniti fattori)
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
            Gli Stati Uniti sono comunque un paese a sè, non lo si può usare come esempio da estendere ad una regola che possa avere anche solo un briciolo di velleità universale.

            Ricordiamoci Arnold Schwarzenegger. L'apice della carriera di quell'uomo sarebbe dovuto essere scaricare container in Transilvania....ed invece... ( cit. B.B. 2010)

            Ahahahaha quel pezzo di Bill Burr merita di essere postato:




            Schwarzenegger comunque e' un altro tipo molto, molto furbo. Un altro esempio di intelligenza stra ordinaria ma non canonica e' LeBron James

            Commenta


              Comunque oh, per come la vedo io e' molto triste pensare per partito preso che anche con le stesse risorse non si potrebbe arrivare allo stesso punto, o piu' in alto, di altre persone.

              Un po' di self-confidence gente. Bisogna sempre vendersi x10 di quel che si e', cosa che persone come Trump ad esempio fanno dal momento in cui si svegliano al momento in cui vanno a letto.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Che poi, con la distinzione metis/nous, sull'intelligenza avevano già detto tutto i greci.
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Scusa, ma non stai facendo lo stesso con Trump?

                  Cioe', perche' e' cosi difficile concordare che sia intelligente, scaltro ma moralmente ripugnante e profondamente ignorante di come si gestisce uno Stato?
                  Io metto in dubbio l'intelligenza, non la furbizia e l'abilita' di verdere se stesso su un "mercato" (aka elettori) che conosce bene, premendo i pulsanti giusti.

                  Salvini fa lo stesso, ma diresti che oltre ad essere furbo e ricco di risorse (centinaia di migliaia di euro l'anno solo per campagne social) e' seriamente intelligente?
                  Se dovessi indicare un sovranista intelligente direi Orban, guardando le sue strategie.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                    Il magico mondo di bw, dove se hai tre schermi tutti aperti su bw di venerdì mattina sei il self made man superiore ai propri sciatti coetanei, mentre se crei un impero ed erigi una torre letteralmente d'oro a Manhattan sei un deficiente fortunato e coi giusti agganci, che ce vo'.


                    anche io la vedo così
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Il seme della discordia é stato piantato nel 1700, sempre detto!
                      Comunque sul discorso intelligenza sarebbe davvero interessante se Bob dicesse qualcosa, speriamo passi ancora di qui.


                      Mi sorprende come alcuni riescano ad essere un cortocircuito logico continuo. "Valgo perché ho fatto i soldi, ho fatto i soldi perché valgo" ma poi per il prossimo, tutto ciò non valga.
                      Witzig.
                      Le teorie delle molteplici variabili della struttura dell'intelligenza hanno radici lontane, ma credo abbiano toccato l'apice negli anni ottanta (le famose 150 abilità di Guilford, cose ai limiti del delirio). È da allora che le scuole hanno cominciato a profilare gli studenti, cercando di indirizzarli su variabili tipo l'intelligenza musicale, quella linguistica, etc. Iniziativa lodevole nelle intenzioni; nella pratica non so quali siano i risultati. Ci sono critiche feroci al fatto che si sia risolto un problema e se ne sia creato uno ancora più grande. Questo focus sul generare enormi livelli di autostima in chiunque (anche mentendo spudoratamente di fronte ai fatti, perché c'era una minima probabilità che il brocco fosse in realtà un cavallo di razza), sia finito col dare vita a fenomeni estremi di insuccesso, disallineamento con le aspettative, fallimenti clamorosi, bullismo o anche solo problemi di valutazione delle persone (penso all'assunzione di personale, di cui mi sembra di ricordare tu sia esperto, è diventata un vero terno al lotto).

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Io metto in dubbio l'intelligenza, non la furbizia e l'abilita' di verdere se stesso su un "mercato" (aka elettori) che conosce bene, premendo i pulsanti giusti.

                        Salvini fa lo stesso, ma diresti che oltre ad essere furbo e ricco di risorse (centinaia di migliaia di euro l'anno solo per campagne social) e' seriamente intelligente?
                        Se dovessi indicare un sovranista intelligente direi Orban, guardando le sue strategie.
                        Per me son due cose molto simili

                        Salvini e' sicuramente intelligente ma manca di preparazione e di etica. Come renzi. Orban o Nethanyahu sono intelligenti e sono anche preparati

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Comunque oh, per come la vedo io e' molto triste pensare per partito preso che anche con le stesse risorse non si potrebbe arrivare allo stesso punto, o piu' in alto, di altre persone.

                          Un po' di self-confidence gente. Bisogna sempre vendersi x10 di quel che si e', cosa che persone come Trump ad esempio fanno dal momento in cui si svegliano al momento in cui vanno a letto.
                          Non è questione di self confidence ma di matematica, chi è ricco spesso finisce in povertà e chi diventa ricco lo rimane solo per un periodo di tempo limitato.

                          E' una delle principali critiche alla continua critica del famoso 1%

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Per me son due cose molto simili

                            Salvini e' sicuramente intelligente ma manca di preparazione e di etica. Come renzi. Orban o Nethanyahu sono intelligenti e sono anche preparati
                            Ma anche Jonhson. È un'altro tipo di classe dirigente, più tradizionale. Trump non è gestibile perché si comporta in modo completamente imprevedibile. Sicuramente è stata la sua forza, ma per la macchina burocratica americana e mondiale è uno sforzo enorme

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Il seme della discordia é stato piantato nel 1700, sempre detto!
                              Comunque sul discorso intelligenza sarebbe davvero interessante se Bob dicesse qualcosa, speriamo passi ancora di qui.


                              Mi sorprende come alcuni riescano ad essere un cortocircuito logico continuo. "Valgo perché ho fatto i soldi, ho fatto i soldi perché valgo" ma poi per il prossimo, tutto ciò non valga.
                              Witzig.
                              Cit. «Ah... mi dispiace. Ma io so' io... e voi non siete un *****!»

                              Si riassume tutto qui, inutile parlare.

                              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Ahahahaha quel pezzo di Bill Burr merita di essere postato:




                                Schwarzenegger comunque e' un altro tipo molto, molto furbo. Un altro esempio di intelligenza stra ordinaria ma non canonica e' LeBron James
                                Fantastico! Lui insieme a CK mi fa morire.

                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Comunque oh, per come la vedo io e' molto triste pensare per partito preso che anche con le stesse risorse non si potrebbe arrivare allo stesso punto, o piu' in alto, di altre persone.

                                Un po' di self-confidence gente. Bisogna sempre vendersi x10 di quel che si e', cosa che persone come Trump ad esempio fanno dal momento in cui si svegliano al momento in cui vanno a letto.
                                No no, crediamo che la quantitá di Lukini nel mondo sia giá pericolosamente alta. Comunque ti rinnovo l'invito a leggere del Nudging (che non é un libro btw) e anche un po' di Euristica.
                                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                                Che poi, con la distinzione metis/nous, sull'intelligenza avevano già detto tutto i greci.
                                Che ci siano vari approcci per considerare l'intelligenza credo sia accettato anche da Alex, il suo dubbio, che condivido, credo sia sulla enorme quantità di plausibili intelligenze. Io, ad esempio, nei vari test di QI che ho fatto a tempo perso (la maggior parte su internet quindi magari anche *******te eh) ho sempre score molto alti, rimanendo nel campo delle abilitá logico/matematiche, sulle prove mnemoniche o di associazioni numeriche, mentre faccio cagare nei pattern geometrici. Non ho idea del perché ma credo sia indice del mio essere "intelligente" a diversi livelli in diversi ambiti.
                                Il problema si trova quando si parla di intelligenza empatica. L'Empatia la definirei assolutamente una abilità, una Hard skill, ma nel dominio della intelligenza? Non sono sicuro. Di nuovo, non sono esperto, ho approcciato vagamente la questione intelligenza solo nelle implicazioni teoretiche dei neuroni specchio.
                                Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                                Le teorie delle molteplici variabili della struttura dell'intelligenza hanno radici lontane, ma credo abbiano toccato l'apice negli anni ottanta (le famose 150 abilità di Guilford, cose ai limiti del delirio). È da allora che le scuole hanno cominciato a profilare gli studenti, cercando di indirizzarli su variabili tipo l'intelligenza musicale, quella linguistica, etc. Iniziativa lodevole nelle intenzioni; nella pratica non so quali siano i risultati. Ci sono critiche feroci al fatto che si sia risolto un problema e se ne sia creato uno ancora più grande. Questo focus sul generare enormi livelli di autostima in chiunque (anche mentendo spudoratamente di fronte ai fatti, perché c'era una minima probabilità che il brocco fosse in realtà un cavallo di razza), sia finito col dare vita a fenomeni estremi di insuccesso, disallineamento con le aspettative, fallimenti clamorosi, bullismo o anche solo problemi di valutazione delle persone (penso all'assunzione di personale, di cui mi sembra di ricordare tu sia esperto, è diventata un vero terno al lotto).
                                Guarda più che un problema sulla valutazione delle persone, la quale alla fine é sempre e sempre sarà fortemente "di pancia", nonostante ci siano molti aiuti "tecnici" quello che trovo assurdo nel mondo del recruiting, ultimamente, é la mole di biases e sopravvalutazioni dettate dalla continua ricerca di "talento" e di "diversity" (per Testa: non uso il termine italiano perché non lo conosco, non saprei come rendere le varie sfumature che Diversity ha).
                                Una roba brutta. Comunque se ritrovi qualche link sarebbe fighissimo!
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎