Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Ci sarebbe da chiedersi perche' su questi argomenti si prende come benchmark la germania nazista, paesi del terzo mondo e dittature varie.
    Non mi sembra sia il caso di aspirare ad essere esempi del genere.
    perchè si parla tanto di fascismo solo perchè non vogliamo stranieri nel nostro paese, e forse dimentichiamo che il fascismo vero non consisteva in questo ma nell'andarli a prendere nelle loro case prima che scappassero per metterli nei campi

    Commenta


      Più che altro non capisco che senso abbia parlare di " fascismo" liberamente interpretato alla bisogna , nel 2020.
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        ribadisco... fascismo non vuol dire rifiutare di aprire a uno che bussa alla tua porta, ma andare a sfondare la porta di qualcuno per prenderlo e metterlo in un campo.
        Non sono certo come Drop, quando leggo le storie di auschwitz provo ribrezzo per i nazisti, ma che uno non possa decidere cosa fa a casa sua non è la stessa cosa

        Commenta


          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          ribadisco... fascismo non vuol dire rifiutare di aprire a uno che bussa alla tua porta, ma andare a sfondare la porta di qualcuno per prenderlo e metterlo in un campo.
          Non sono certo come Drop, quando leggo le storie di auschwitz provo ribrezzo per i nazisti, ma che uno non possa decidere cosa fa a casa sua non è la stessa cosa
          Non è vero , stai mischiando fascismo e colonialismo...
          Adesso dico alla tua ragazza di sequestrarti la camicia nera
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Più che altro non capisco che senso abbia parlare di " fascismo" liberamente interpretato alla bisogna , nel 2020.
            Perche' levata l'argomentazione "torna il fascismo", sotto c'e` il nulla cosmico
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Perche' levata l'argomentazione "torna il fascismo", sotto c'e` il nulla cosmico
              Quant'è vero...

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Perche' levata l'argomentazione "torna il fascismo", sotto c'e` il nulla cosmico
                No dai, Le bonifiche delle paludi dove le metti ?
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Perche' levata l'argomentazione "torna il fascismo", sotto c'e` il nulla cosmico
                  esatto, grazie per aver sintetizzato la mia iperbole

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
                    E' per questo che il Canada sta andando a scatafascio. Perché ha legalizzata la marijuana che ormai è diventata una droga pesante poiché contiene un THC modificato geneticamente, qualsiasi cosa voglia dire.
                    Ha detto che la pianta è OGM non il thc, non ho idea della situazione del Canada a quanto la vendano e come funzioni, a suo modo di vedere per le. Modifiche che volevano attuare la legalizzazione non farebbe diminuire il mercato nero e mi sento di condividere, specie per la riduzione della corteccia cerebrale.

                    Se la smetti di travisare ti leggo con piacere
                    Cura il tuo corpo come un tempio
                    Originariamente Scritto da M K K
                    Desade grazie di esistere
                    Originariamente Scritto da AK_47
                    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                    Commenta


                      Video vecchio ma sempre molto interessante.
                      De Luca De Luca...




                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        oggi mentre scrivevamo su quest 3d, chi da un lato, chi dall'altro, ripensavo a questa poesia. Quanto fiato al vento, per tutti

                        Il cane



                        Noi, mentre il mondo va per la sua strada,
                        noi ci rodiamo, e in cuor doppio è l’affanno,
                        e perchè vada, e perchè lento vada.

                        Tal, quando passa il grave carro avanti
                        del casolare, che il rozzon normanno
                        stampa il suolo con zoccoli sonanti,

                        sbuca il can dalla fratta, come il vento;
                        lo precorre, rincorre; uggiola, abbaia.
                        Il carro è dilungato lento lento;
                        il cane torna sternutando all’aia.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          perchè si parla tanto di fascismo solo perchè non vogliamo stranieri nel nostro paese, e forse dimentichiamo che il fascismo vero non consisteva in questo ma nell'andarli a prendere nelle loro case prima che scappassero per metterli nei campi
                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          ribadisco... fascismo non vuol dire rifiutare di aprire a uno che bussa alla tua porta, ma andare a sfondare la porta di qualcuno per prenderlo e metterlo in un campo.
                          Non sono certo come Drop, quando leggo le storie di auschwitz provo ribrezzo per i nazisti, ma che uno non possa decidere cosa fa a casa sua non è la stessa cosa
                          Fino ad qualche messaggio fa si parlava del fatto che i diritti umani siano molto relativi e possano essere cambiati, da chi, come, per quali scopi e perche' non tutti possano farlo verso tutti di conseguenza, ancora il buon Ponno deve spiegarlo tra un esercizio di stile e l'altro.
                          L'essere fascita e' un modo di vedere il mondo e ti interagire con esso e chi ci abita. Non essere membro del partito fascista.

                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Più che altro non capisco che senso abbia parlare di " fascismo" liberamente interpretato alla bisogna , nel 2020.
                          Non liberamente. E' un modo di pensare ed agire ben preciso.

                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Perche' levata l'argomentazione "torna il fascismo", sotto c'e` il nulla cosmico
                          E' la stessa identica cosa che dicono i proud boys e l'alt-right in USA quando li si accusa di fascismo: strategie per normalizzare certi discorsi ed inserirli nella societa'. Non si comincia mai con "uccidiamo tutti quelli", ma si comincia sempre con "secondo me che sono ricco di buonsenso, categoria X non dovrebbe poter ecc ecc...".

                          Io trovo strano che in Italia ogni anno si vendano diverse centinaia di migliaia calendari del duce. Suppongo che sia gente che non ha trovato quello di Belen Rodriguez e ha dovuto ripiegare. Certamente non simpatizzanti di certe ideologie.
                          Negare che l'estrema destra stia prendendo piede in diversi paesi del mondo e' essere tonti, oppure apprezzare la cosa.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Fino ad qualche messaggio fa si parlava del fatto che i diritti umani siano molto relativi e possano essere cambiati, da chi, come, per quali scopi e perche' non tutti possano farlo verso tutti di conseguenza, ancora il buon Ponno deve spiegarlo tra un esercizio di stile e l'altro.
                            L'essere fascita e' un modo di vedere il mondo e ti interagire con esso e chi ci abita. Non essere membro del partito fascista.
                            come reputi quelli di sinistra che dicono che i sovranisti "non hanno diritto di essere ascoltati?". E quelli che dicono che uccidere un fascista non è reato, che vogliono che a scuola si impari bella ciao insieme all'inno nazionale, che fanno le vignette con salvini appeso per i piedi, che sono contro il sessismo salvo fare insulti sessisti alla meloni... non sono loro fascisti?

                            Commenta


                              Nhaa, sono dell' idea che chi si definisce fascista ,nazista , naziskin e roba simile ( cosi come per la parte opposta), siano solo emarginati frustati ,al pari degli ultras , che vedono nella pseudo politica l'unico forma di aggregazione per non finire emarginati.
                              Di fatti il 9 su dieci non capisce un ***** di nulla , se le quattro righe da testo di terza media ripetute all'infinito
                              Tutte cose che ci stanno fino ai 16 anni , poi diventa molto triste la cosa.
                              Vedere e sentire gente di trent'anni inneggiare al Duce o a chegueva mi fa abbastanza cagare
                              Le persone normali per bere una birra in amicizia non hanno bisogno di raduni ed eventi politici , gli basta un bar e qualcosa di cui discutere che non sia fantastoria e nemici immaginari contro cui combattere.
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                come reputi quelli di sinistra che dicono che i sovranisti "non hanno diritto di essere ascoltati?". E quelli che dicono che uccidere un fascista non è reato, che vogliono che a scuola si impari bella ciao insieme all'inno nazionale, che fanno le vignette con salvini appeso per i piedi, che sono contro il sessismo salvo fare insulti sessisti alla meloni... non sono loro fascisti?
                                La stesse cose le sento da entrambi i lati.

                                Io credo che abbiamo un paese pieno di coglioni su tutti i fronti e gli unici che avrebbero diritto di essere ascoltati dovrebbero essere quelli che possono sotenere le loro opinioni su fattori oggettivi, misurabili e chiari a tutti gli interlocutori, senza far leva su sentimentalismi, presunto "buonsenso" (che e' cambia in base a chi lo chiedi, anche all'interno dello stesso colore politico), paure, religione e cazzate varie.

                                Detto questo, senza che questo concetto venga applicato a qualsiasi stronzo che si sente un paladino della giustizia, "non puo' esseci liberta' per i nemici della liberta, chiunque essi siano".
                                Quindi, se qualcuno vuole instaurare una dittatura di governo di estrema sinistra o estrema destra per me e' la stessa identica cosa, ma NON DEVE ESISTERE che qualcuno dica che esistono cittadini di serie A e serie B e che sesso, religione, provenienza e gusti sessuali siano considerati una sorta di aggravante. Sfortunatamente, in Italia, e' la destra attuale che abbraccia sostenitori di queste ideologie. Fossimo in Germania invece voretei senza il minimo dubbio CDU, che e' destra.

                                Tutto dipende su quali ideologie e retoriche il partito fa leva perche'. Gentilemente non farmi domande retoriche come se io fossi di sinistra perche' il fatto che io sia per i diritti LGBTQ+, che tutti siano sullo stesso piano, per alcune forme di welfare (entro certi paramentri) non mi inquadra nella sinistra. Mettiamolo in chiaro una volta per tutte: questa e' una cazzata immensa raccontata dalle destre con una retorica becera per creare lo scontro sociale del "noi contro di loro che ci odiano e sono amici dei diversi".
                                Il liberalismo e' infatti una cosa squisitamente di destra, da sempre.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎