Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Sono 80 miliardi ora, ma il capitale e' di 700 mld di euro. In ogni caso il problema non e' tanto l'entita' del versamento, ma le condizioni per accedere alle proceudre di concessione del prestito. Tagliare il 60% del rapporto debito Pil in Italia significa davvero porre le basi per guerre civili
    Se tu fossi quello che mette soldi piu' di tutti e non fosse quello con piu' probabilita' di accedervi, sapendo che puntualmente tra i potenziali beneficiari c'e' chi puntualmente brucia miliardi ogni anno in cose inutili non faresti lo stesso?
    Se poi ci metti che questi ultimi elemosinano sempre prestiti che non ritornano mai e passano le giornate anche ad insultarti la madre penso che avresti qualche motivazione in piu' a coprirti le spalle no?
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Riguardo al discorso Mes e Nord vs Sud io direi, come dicevano i romani, che 'ex iniuria ius non oritur'. Due torti non fanno una cosa giusta. Il federalismo fiscale e' ingiusto se si vuole preservare l' unita' d' Italia ed e' ingiusto anche il MES nelle sue condizion. Il fatto che entrambe le cose siano ingiuste non crea nessuna 'giustizia': il MES non diventa auspicabile perche' i nordisti o i leghisti sono ipocriti. Il mes non e' auspicabile perche' di fatto si chiede all' Italia di smantellare scuola, sanita', pubblica amministrazione e di privatizzare tutto. Una follia
      Bisognerebbe chiedersi perche' si arriva al punto in cui nessuno globalmente si fida dell'Italia, le sue iniziative e della sua famosa gestione delle risorse.
      Se tu sei sempre in rosso, sperperi denaro e fai investimenti sempre rischiosi che ti fanno perdere tutto ti sorprendi se poi nessuno vuole darti un mutuo?

      Dobbiamo essere obbiettivi: hanno ragione.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        No non lo farei. Per il semplice fatto che l'eventuale costo per la controparte sarebbe estremamente sproporzionato rispetto alla mia pretesa. E' giusto che l' Italia riformi il suo sistema sociale ma questo non ha nulla a che vedere col rapporto deficit pil in se e per se.
        Last edited by Barone Bizzio; 05-12-2019, 12:19:22.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          No non lo farei
          Beato te che sei felice di fare beneficenza a chi sperpera i soldi in fesserie.

          A questo punto chiediamogli direttamente di mandarci tutti i soldi e basta. Noi gia' sappiamo che fine fanno e loro gia' sanno che non li rivedono piu'.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            E' esattamente quello che spero.

            Commenta


              Voglio tutti i soldi dei crucchi, che facciano la fame. Maledetti nazisti

              Commenta


                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Guarda, e' cosi che finiscono le discussioni usando la reductio ad absurdum. Peggio per te

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Guarda, e' cosi che finiscono le discussioni usando la reductio ad absurdum. Peggio per te
                    Ho solo detto che e' perfettamente ragionevole che vogliano tutelare i soldi che mettono in gioco, anche considerando che sono quelli che ne mettono di piu' e chi potrebbe accedervi storicamente, anno dopo anno, ne spende miliardi in iniziative a crescita zero.

                    Perche' sarebbe assurdo?
                    Last edited by Lukinosnake; 05-12-2019, 12:33:44.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Solo per dire: far collassare l'Italia costerebbe alla Germania grand soldoni considerando che esportano 70 miliardi l'anno nello stivale. La reductio ad absurdum é una argomentazione logica, non significa che é assurdo di per se.
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Solo per dire: far collassare l'Italia costerebbe alla Germania grand soldoni considerando che esportano 70 miliardi l'anno nello stivale. La reductio ad absurdum é una argomentazione logica, non significa che é assurdo di per se.
                        Tu cosa ne pensi del fatto che ci siano clausole molto restrittive considerando i precedenti?

                        Ho chiesto perche' fosse assurdo perche' Barone l'ha buttata a pane e salame dopo che gli ho chiesto se darebbe soldi senza mettere dei paletti a chi da sa benissimo li sprechera'.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Intanto, altre notizie dal paese reale: https://www.ft.com/content/81d5f16c-...4-11f260415385

                          La Exor di John Elkann si compra il gruppo gedi di Carlo de Benedetti. Controllera' la Repubblica, l'Espresso, la Stampa e l'Economist.

                          Alla faccia della liberta' di stampa

                          Commenta


                            Avevo letto, ma non ho approfondito. Quali sarebbero le ragioni della mossa?

                            Commenta


                              non mi sembra un grande affare, la stampa non ha futuro, la tiratura diminuisce ogni anno e ottenere profitti dalla conversione al digitale non è un processo così semplice. Avranno motivazioni politiche anche se ignoro quali essendo ormai il baricentro degli agnelli fuori dall'italia

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Se tu fossi quello che mette soldi piu' di tutti e non fosse quello con piu' probabilita' di accedervi, sapendo che puntualmente tra i potenziali beneficiari c'e' chi puntualmente brucia miliardi ogni anno in cose inutili non faresti lo stesso?
                                Se poi ci metti che questi ultimi elemosinano sempre prestiti che non ritornano mai e passano le giornate anche ad insultarti la madre penso che avresti qualche motivazione in piu' a coprirti le spalle no?
                                Elenca i prestiti che vengono elemosinati e non ritornano mai,vai fenomeno

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎