Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fosse per Salvini (ma figuriamoci, non glielo lascerebbero fare mai) gli sbarchi illegali sarebbero praticamente aboliti e se anche esistessero verrebbero soccorsi e scortati riportando le persone al paese mittente.
    Ed in Italia si potrebbe venire soltanto con una documentazione regolare e legale.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Ed è per quello che io spesso raccomando di attenersi ai fatti e di evitare gli attacchi ad personam.
      Mi preme fare solo notare, poi mi liquido, che dire "ce l'hai con lui" è un argomentazione un po' debole dialetticamente parlando.
      Sergio magari sarà dialetticamente debole, ma se di Salvini mi porti comportamenti da ebete che però non causano danni oggettivi nè sono reati e mi provi a giustificare qualsiasi comportamento, anche potenzialmente illecito e messo sotto inchiesta delle controparti, allora più che una argomentazione dialetticamente debole direi che è una constatazione.
      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

      Commenta


        La rivelazione del consigliere del Csm alla commissione nazionale Antimafia: il leader del M5S "mi venne a trovare a casa nel settembre 2017, poi nessuno mi ha più cercato. Mi voleva al Viminale, immagino che Bonafede quando mi ha chiamato per il Dap sapesse..."



        Di Matteo e i rapporti con il M5S: "Di Maio venne a Palermo e mi propose di fare il ministro"


        La rivelazione del consigliere del Csm alla commissione nazionale Antimafia: il leader del M5S "mi venne a trovare a casa nel settembre 2017, poi nessuno mi ha più cercato. Mi voleva al Viminale, immagino che Bonafede quando mi ha chiamato per il Dap sapesse..."



        Sono stato cercato due volte da Di Maio, prima delle elezioni del 2018. Una volta venne a casa mia a Palermo a settembre 2017 e mi chiese la disponibilità a un incarico da ministro, in quell'occasione mi parlò di Giustizia o Interno. Poi la seconda volta, qualche settimana prima del voto di marzo, ci incontrammo a Roma e fu più preciso, mi parlò del ministero dell'Interno".


        Lo ha detto il consigliere del Csm Nino Di Matteo in commissione nazionale Antimafia, riferendosi ai i suoi rapporti con il Movimento 5 Stelle, in relazione alla vicenda della mancata nomina a capo del Dap nel 2018. "Poi nessuno mi ha più cercato - ha ricordato - ma quando sono stato chiamato per fare il capo del Dap immagino che Bonafede sapesse che mi era stata proposta una cosa da fare accapponare la pelle, il ministero dell'Interno".



        Potrebbe interessarti: http://www.palermotoday.it/politica/...ioni-2018.html



        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Fosse per Salvini (ma figuriamoci, non glielo lascerebbero fare mai) gli sbarchi illegali sarebbero praticamente aboliti e se anche esistessero verrebbero soccorsi e scortati riportando le persone al paese mittente.
          Ed in Italia si potrebbe venire soltanto con una documentazione regolare e legale.
          Peccato che il mondo reale sia una questione molto diversa e complessa. Non puoi bloccare potenziali richiedenti asilo con le carte in regola, non puoi scortare indietro in un paese di partenza persone che forse manco vengono da li e per farlo in altri paesi hai bisogno di accordi internazionali che non ci sono. Parliamo di persone, non oggetti e bacia la terra che tu non debba mai far affidamento sull'aiuto altrui perchè potresti trovare qualcuno come te.

          Fun fact: venire in Italia legalmente è estremamente difficile, anche quando si è lavoratori qualificati. Tutto quelli che hanno mogli/mariti stranieri hanno passato l'inferno per cose che in UK, ad esempio, sono semplicissime. Manco fossimo un club speciale o un paese pieno di risorse ed opportunità.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
            nel discorso c'è un altro passaggio interessante quello in cui ricorda quali siano i poteri del capo dello stato secondo la costituzione, purtroppo ci siamo abituati con il precedente inquilino del Quirinale a continue invasioni di campo e protagonismi vari.

            da questo punto di vista Mattarella è stato esemplare.


            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
            Lukino di personaggi paradossali è piena la politica italiana a titolo d'esempio Di Maio che per il solo "mandato 0" e "abbiamo abolito la povertà" è ben peggio di Salvini.
            oppure potremmo parlare di Tridico presidente politico INPS e le balle che racconta dal RdC alla cassa integrazione agli attacchi Hacker.
            ce l'hai a morte con Salvini e non è un problema però diventi poco credibile quando te la prendi solo in modo unidirezionale

            esatto.

            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Certo che liquidare con "sei ossessionato" è un scappatoia un po' facilotta quando a monte si porta un elenco di castronerie, balle e comportamenti che dire contraddittori è poco.

            .

            Trump e Salvini non sono gli unici a dire ****anate.
            Ma voi parlare solo di loro, da qui l'aggettivo "ossessionati".
            Mica li voglio difendere ?!

            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
            Credo che Kurt facesse riferimento al fatto che come una frangia anti Trump sia più paragonabile a ultras per la poca oggettività di valutazione analogamente Lukino su Slavini.
            Non penso volesse difendere Trump

            ecco.
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta


              Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
              Sergio magari sarà dialetticamente debole, ma se di Salvini mi porti comportamenti da ebete che però non causano danni oggettivi nè sono reati e mi provi a giustificare qualsiasi comportamento, anche potenzialmente illecito e messo sotto inchiesta delle controparti, allora più che una argomentazione dialetticamente debole direi che è una constatazione.
              Argomentazioni e dati ne abbiamo portati vagonate, oltre alle figure da ebete che sono discusse più che altro per ridere.
              I dati su come le sue politiche migratorie siano fallimentari ci sono e li ho postati, ma nessuno poi ne vuole parlare e si passa altrove, dicendo che si parla solo delle sue figuracce.

              Infine, non mi sembra che la questione dei 49 milioni della Lega e quella di Savoini non siano nè danni nè illeciti.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Questa non la sapevo. Faccio qualche ricerca al riguardo, grazie. Qualche articolo da suggerire al riguardo?
                https://it.m.wikipedia.org/wiki/Luca_Palamara alla voce "biografia" ci sono diversi articoli a riguardo. Non é un bel personaggio, diciamo cosi

                Commenta


                  Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio

                  Trump e Salvini non sono gli unici a dire ****anate.
                  Ma voi parlare solo di loro, da qui l'aggettivo "ossessionati".
                  Mica li voglio difendere ?!
                  .
                  Perdona, ma io ho quotato te che l'hai tirato in ballo per primo

                  E' strano per me però che (ipotesi) Trump dice balle 8 volte al giorno, io mi arrabbio, dico "ma come è possibile?" 8 volte al giorno e la frequenza delle volte che lo nomino è una mia colpa, non sua.
                  Se avesse detto una balla al mese, lo avrei nominato una volta al mese.



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Sono l'unico a pensare che abbia sbagliato a usare termini del genere, ma che bisognerebbe anche capire esattamente a cosa specifiche parole si riferiscono?


                    Ti faccio un esempio: dove lavoravo prima avevamo un cliente (azienda) che faceva cose davvero fuori luogo e che spesso sfociavano in situazioni "borderline".
                    Il mio capo al tempo, aveva candidamente deciso che, sebbene non facessimo nulla di illegale, a questo cliente bisognava rendere la vita difficile, nel senso fi non dare alcuna flessibilità, se si doveva applicare una penale si applicava l'importo massimo, nessun favore ecc ecc.

                    Mi viene il dubbio che tecnicamente POTREBBE essere un situazione del genere e lui si sia espresso in modo eccessivo per far lo sborone, come spesso accade.

                    Penso sia legittimo poter pensare a qualsiasi scenario quando questo non è ben definito.
                    si tratterebbe comunque di una pesante ingerenza, se consideriamo la politica come un'agone tra parti avverse, è come se in un incontro di calcio l'arbitro fosse severissimo per ogni fallo di una squadra prodigandosi in cartellini, mentre all'altra fischiasse solo gli interventi più gravi. La Juventus ha messo le stellette con questo sistema, che apparentemente non è imputabile di scorrettezza in quanto sta all'arbitro porre una misura soggettiva al regolamento. Ma se nello stesso contesto applichi due misure, il dubbio ti viene

                    Commenta


                      Quando dite che non sono oggettivo e parlo di come le sue politiche migratorie sono state fallimentari, perchè nessuno risponde nel merito e mi viene detto solo che sono fazioso?

                      Qui ci sono i dati: https://www.ispionline.it/it/pubblic...i-numeri-24893

                      A rigor di logica e basandoci sui dati, direi che quello che dico riguardo il suo operato sul tema immagrazione sia assolutamente oggettivo. Si o no? Se "no" perchè?
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da sergio Visualizza Messaggio
                        perdona, ma io ho quotato te che l'hai tirato in ballo per primo :d

                        e' strano per me però che (ipotesi) trump dice balle 8 volte al giorno, io mi arrabbio, dico "ma come è possibile?" 8 volte al giorno e la frequenza delle volte che lo nomino è una mia colpa, non sua.
                        Se avesse detto una balla al mese, lo avrei nominato una volta al mese.
                        esattamente quello che cerco di dire io.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          si tratterebbe comunque di una pesante ingerenza, se consideriamo la politica come un'agone tra parti avverse, è come se in un incontro di calcio l'arbitro fosse severissimo per ogni fallo di una squadra prodigandosi in cartellini, mentre all'altra fischiasse solo gli interventi più gravi. La Juventus ha messo le stellette con questo sistema, che apparentemente non è imputabile di scorrettezza in quanto sta all'arbitro porre una misura soggettiva al regolamento. Ma se nello stesso contesto applichi due misure, il dubbio ti viene
                          Sai che però, visto che non possiamo leggere cosa c'è nella testa di chiunque, prendiamo la scivolosa strada del fare processi alle intenzioni, che verrebbe applicata a qualsiasi frangente? Se cosi si facesse, chi me lo dice che il partito in carica non utilizzi ciò per censura?
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Perdona, ma io ho quotato te che l'hai tirato in ballo per primo

                            E' strano per me però che (ipotesi) Trump dice balle 8 volte al giorno, io mi arrabbio, dico "ma come è possibile?" 8 volte al giorno e la frequenza delle volte che lo nomino è una mia colpa, non sua.
                            Se avesse detto una balla al mese, lo avrei nominato una volta al mese.

                            Ho tirato in ballo Trump per paragonare l'ossessione di Lukino nei confronti di Salvini a quella di moltissimi americani nei confronti di Trump. Trump viene sputtan4to 200 volte al giorno. Se lo merita ? Forse si, ma se lo merita comunque molto meno di gente che è stata linciata 1/100 di quanto viene linciato lui......come quelli che hanno invaso l'Iraq con la scusa delle armi chimiche.

                            Questa disparità di trattamento io la chiamo pregiudizio ed è un pregiudizio indotto dai media
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              Tanto non ce ne usciremo mai.
                              Gli Anti-Salvini ormai sono totalmente sgamati.
                              Qualsiasi cosa faccia è sbagliata a prescindere.
                              Qualsiasi cosa faccia di decisamente poco grave ed ininfluente sul panorama è oggetto non solo di derisione, anche comprensibile eh, ma di giudizi ed insulti gravi e pesanti totalmente vomitati, manco avesse gettato bombe sugli asili.

                              E lo ripeterò all'infinito, tutto ciò è perché è temuto per ovvi motivi.
                              Prima non se lo cagava nessuno.
                              Il tempo è galantuomo e prima o poi si dovrà tornare a votare, paura disumana dell'attuale Governo.
                              Lì, vedremo.
                              Last edited by marcu9; 19-06-2020, 12:12:46.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                                Ho tirato in ballo Trump per paragonare l'ossessione di Lukino nei confronti di Salvini a quella di moltissimi americani nei confronti di Trump. Trump viene sputtan4to 200 volte al giorno. Se lo merita ? Forse si, ma se lo merita comunque molto meno di gente che è stata linciata 1/100 di quanto viene linciato lui......come quelli che hanno invaso l'Iraq con la scusa delle armi chimiche.

                                Questa disparità di trattamento io la chiamo pregiudizio ed è un pregiudizio indotto dai media
                                Ma guarda, a me sembra che Bush sia stato mangiato vivo per anni. Il fatto e che oggi i social permettono di sparare più stronzate e alle persone di parlarne di più.
                                Inoltre in generale si tende a parlare del presente, sembrerebbe un pò irreale avere un presidente attuale che dice 10 cagate al giorno e tu, per far finta di essere super parter e non ossessionato, continuassi a parlare di uno che era li 20 anni prima, quasi per parcondicio.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎