Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    con pensione minima + pensione d'invalidità anche chi non ha versato mai nulla si becca 1000 euro di pensione
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
      con pensione minima + pensione d'invalidità anche chi non ha versato mai nulla si becca 1000 euro di pensione
      esatto, ma quelli del RdC uguale
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

      Commenta


        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
        con pensione minima + pensione d'invalidità anche chi non ha versato mai nulla si becca 1000 euro di pensione
        Ma infatti è allucinante che la differenza sia così ridicola di chi ha lavorato veramente per decenni...
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          È tanto chiedere che in sede europea non ci vadano personaggi così, a collezionare figuracce tra discorsi deliranti (la Markel avrebbe imposto all'Italia Monti e Conte LOL) e di un vittimismo e pidocchiosità imbarazzanti?

          Populism at its finest.

          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Che schifo.

            Il boss mafioso contro Giletti («sta scassando la m...»). Il conduttore: «In questo caso lo Stato è assente»

            «Giletti sta scassando la minchia». Così il boss palermitano Filippo Graviano commentava la puntata di*Non è l’Arena*dove il conduttore si era occupato della scarcerazione di oltre 300 boss mafiosi. La rivelazione è di Lirio Abbate, il vice direttore dell’Espresso*in un libro-inchiesta (U Siccu — Matteo Messina Denaro: l’ultimo capo dei capi), anticipata da*Repubblica. «Quell’uomo… di Giletti e quel… Di Matteo stanno scassando la minchia», le parole di Graviano — condannato per le stragi del ’92 e del ’93 — rivolte al boss della ‘ndrangheta Maurizio Barillari ad alta voce, come se volesse essere sentito dagli agenti del Gom (il reparto mobile della polizia penitenziaria) che lo sorvegliavano. Parole contro Giletti e Di Matteo (al centro di un caso per la sua mancata nomina a direttore delle carceri) a cui seguivano parole di apprezzamento al lavoro del ministro Bonafede: «Il ministro fa il suo lavoro e loro rompono il *****». All’origine di tutto c’è l’inchiesta condotta da Giletti sulle scarcerazioni mafiose, un’inchiesta che aveva sollevato così tante polemiche da impedire di fatto a molti mafiosi di tornare a casa.


            Possibile? Possibile che nessuno l’abbia informata prima? Lo ritiene normale saperlo dai giornali e non dalle istituzioni?
            «Lo ritengo grave. Quelli degli agenti del Gom sono ascolti che risalgono a maggio, ora siamo a luglio: non mi pare proprio normale che io non ne abbia saputo nulla. Quello che è grave è apprendere informazioni così delicate da un giornale piuttosto che dallo Stato e dalle istituzioni competenti. Pretenderei una maggiore attenzione da parte di chi ha sulla sua scrivania questo tipo di informazioni. In questa storia quello che pesa è per l’ennesima volta il silenzio delle istituzioni competenti. Mi è sempre rimasta impressa una frase della moglie di Totò Riina: alla fine scoprirete che i peggiori non siamo noi».

            C’è chi dice che sul tavolo del ministro ci sarebbero anche altre dichiarazioni scottanti. Come si sente?
            «Chi fa questo lavoro deve mettere in preventivo che possano succedere certe cose. Di solito nel nostro programma non ci chiediamo se Meghan Markle debba fare il bagno a Milano Marittima o a Forte dei Marmi. Quindi è evidente che lo metto in preventivo: questo lavoro se lo fai bene ha una quota di rischio alta. Ripeto: mi amareggia molto l’assenza delle istituzioni, mi sarei aspettato di essere avvisato, non di leggerlo su un giornale».

            Che impressione la fa sentire Graviano che dice «il ministro fa il suo lavoro e loro rompono il…»?
            «Se così stanno le cose — e non posso dubitarne — mi fa capire che io ho sempre scelto da che parte stare, non ho mai esitato un attimo. E sono contento di aver dato voce a Di Matteo. Sui silenzi ognuno risponderà alla propria coscienza»

            In un Paese normale forse Bonafede si dovrebbe dimettere?
            «Ma noi siamo un Paese normale? Già prima avrei voluto fare delle domande al ministro Bonafede rispetto a quello che è emerso dalla nostra inchiesta. Oggi a quattr’occhi gli chiederei altro.

            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Beh, che Giletti ormai ha scassato la minchia mi pare un concetto universalmente condivisibile
              Originariamente Scritto da Sean
              faccini, kazzi, fike, kuli
              cesko92 [at] live.it

              Commenta


                Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                Beh, che Giletti ormai ha scassato la minchia mi pare un concetto universalmente condivisibile
                [emoji58][emoji58][emoji58]
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Migranti infetti, accuse al governo: "Polizia esposta ai contagi"

                  Dopo lo sbarco a Roccella Jonica, 25 poliziotti in quarantena. L'Fsp: "Gestione insostenibile. Vanno bloccati gli sbarchi"


                  Non si placa la polemica dopo lo sbarco di*migranti*positivi in Calabria. Alle*proteste di piazza*andate in scena domenica scorsa, ora si aggiungono le grida di allarme delle forze di*polizia*chiamate a gestire l'afflusso di stranieri sulle coste italiane.


                  La crisi inizia nella notte tra venerdì e sabato, quando 70 migranti in arrivo dal*Bangladesh*approdano a Roccella Jonica, in provincia di Reggio Calabria. Si tratta di uno di quegli sbarchi fantasma che in queste ore stanno preoccupano il Viminale. A differenza dei salvataggi operati dalle Ong, infatti, gli approdi autonomi rendono più complicato controllare la presenza di eventuali positivi al coronavirus e applicare le misure di quarantena. Tra i 70 bengalesi arrivati in Calabria, 28 sono risultati positivi asintomatici: otto sono stati alloggiati a Bova Marina, mentre cinque minori non accompagnati sono rimasti a Roccella. Ma quanto 13 di loro sono stati trasferiti ad Amantea, in provincia di Cosenza, è subito esplosa la rivolta dei residenti: alcuni si sono sdraiati lungo la Statale 18 per impedire l'ingresso degli autobus in paese, per strada è salita la tensione e alla fine è stato necessario l'intervento dell'esercito per sedare gli animi. Il centro di prima accoglienza scelto per garantire la misura della quarantena è presidiato 24 ore su 24 dalle forze dell'ordine. "Lo Stato ha il dovere morale di proteggere chi ha lottato contro il virus", ha detto la governatrice Jole Santelli. La Regione ha chiesto al governo di intervenire, minacciando altrimenti di "chiudere i porti" in autonomia.


                  A dirsi preoccupati sono anche i sindacati di polizia. "Dopo lo sbarco di Roccella Jonica sono 25 i colleghi del Commissariato di Siderno e della Questura di*Reggio Calabria*in quarantena e a loro si aggiungono altri esponenti delle Forze dell’Ordine - spiega*Brugnano*all'Agi*- Non possiamo essere noi a pagare un prezzo così alto”. Il poliziotto, consigliere comunale a San Luca, esprime anche "comprensione nei confronti di quei cittadini che hanno dovuto fare i conti con l’arrivo dei migranti positivi nel pieno della stagione estiva". “Abbiamo l’impressione che il Governo nazionale – aggiunge Brugnano – non abbia piena consapevolezza della eccessiva esposizione a cui sono costretti i componenti delle forze di polizia.


                  Dopo la quarantena per i colleghi di Siderno e della Questura, infatti, alcuni uffici sono praticamente paralizzati a causa delle numerose assenze, mentre i colleghi del Commissariato di Condofuri sono impegnati nella sorveglianza dei migranti positivi ospitati a Bova Marina. Una realtà che pone in maniera drammatica il tema della tutela per gli operatori di sicurezza". La Fsp chiede quindi di metere in atto scelte politiche per "difendere i confini meridionali dell’Europa, bloccando gli sbarchi fino alla fine dell’emergenza pandemica". Altrimenti il rischio, conclude Brugnano, "è una sovraesposizione degli operatori di polizia con gravi ripercussioni per l’apparato sicurezza, considerato anche l’impegno quotidiano che dedichiamo nella lotta alla ‘ndrangheta”.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Gli interessi sui migranti superano qualsuasi pagliacciata del covid

                    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Il passo indietro dei Benetton apre all'accordo su Autostrade. Ingresso di Cassa depositi e prestiti perfezionato entro un anno con il 51%, che renderà Aspi una public company. Revisione della concessione, dai risarcimenti alle tariffe. Niente revoca delle concessioni, a meno di inadempienze. Atlantia chiude alle stelle. Soddisfatti M5s e Pd. Le opposizioni all'attacco (ANSA)



                      Al di là dell'uso ad cazzum del termine "public company", ripreso da praticamente tutti i giornali, mi pare strano non se ne sia ancora parlato.

                      Se posso dire la mia, al di là delle colpe dei Benetton, in Italia tutto ciò che è sotto l'egida dello Stato mi fa abbastanza rabbrividire
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        Se poi la gestione e la manutenzione rimane in mano al pubblico sarà davvero la fine...se invece verrà appaltata a più società non cambierà nulla
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          https://www.ansa.it/sito/notizie/pol...924c42e21.html


                          Al di là dell'uso ad cazzum del termine "public company", ripreso da praticamente tutti i giornali, mi pare strano non se ne sia ancora parlato.

                          Se posso dire la mia, al di là delle colpe dei Benetton, in Italia tutto ciò che è sotto l'egida dello Stato mi fa abbastanza rabbrividire
                          vero, però è la conseguenza di quanto successo, un disastro di proporzioni immani a causa dei privati.
                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          IO? Mai masturbato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Io sono drogato..

                          Commenta


                            non sempre la presenza dello Stato è un male.
                            A tal proposito... https://www.ilfattoquotidiano.it/202...blica/5851094/

                            Commenta


                              articolo fresco di oggi sull'argomento:
                              Le Autostrade tornano di proprietà dello Stato, il Monte dei Paschi che non era mai stato pubblico lo è diventato, l’Alitalia è ancora a carico dei contribuenti. Questo passo del gambero è sufficiente per dire che la nostra struttura economica si è rivelata riottosa verso il mercato e ha un atavico bisogno di Stato?

                              Commenta


                                Al via a Bruxelles il Consiglio europeo straordinario. Il premier olandese: 'Possibilità di accordo meno del 50%', ma il presidente del Consiglio europeo è convinto che un'intesa sia possibile. Conte: 'Forte intesa con Macron, la risposta Ue sia ambiziosa' (ANSA)
                                Originariamente Scritto da Marco pl
                                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                IO? Mai masturbato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Io sono drogato..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎