Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    E ci mancherebbe, però davvero non capisco perché non sia ripartito il turismo...vedevo prima su raineews un servizio sulla Sardegna dove sono si in difficoltà ma hanno ripreso le attività da settimane . Se il problema sono i vi o i traghetti dovrebbe essere comune alle isole .
    Considera che ancora ci sono restrizioni non indifferenti per quanto riguarda le discoteche, ingressi in piscine, lidi, buffet e quant'altro.
    In sostanza la classica vacanza col villaggio è più che deturpata.
    Mettigli anche gli spostamenti con aerei e quant'altro ed insomma non è facile.
    Turisti almeno qua davvero pochi.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
      Le pensioni sono a carico della fiscalità generale, sia per motivi gestionali sia perché la prestazione pensionistica non è assimilabile ad un'assicurazione privata ma persegue fini solidaristici.
      Un principio di corrispondenza tra versamenti previdenziali e prestazioni non esiste, in quanto il diritto alla prestazione sorge anche in assenza dei versamenti.

      Altra cosa, assolutamente necessaria oltre che ovvia, è la ricerca di una maggior equilibrio tra la spesa pensionistica e le entrate statali.
      Persegue fini solidaristici per determinati erogazioni..
      Per altre erogazioni invece è l'opposto,si ipoteca il giovane per mantenere l'anziano andato in pensione a 50 anni e che magari ne campa altrettanti..

      E' un fine solidaristico a giorni alterni

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Puoi tenere la "solidarietà" facendo pagare contributi maggiori a chi guadagna di più
        Questo viene fatto già:

        1 Perché chi guadagna di più paga, a parità di aliquota inps (che sono determinate dal settore e non dalla persona fisica), ovviamente contributi più alti.
        2 Con le aliquote irpef, all'interno della fiscalità generale.

        Il principio della corrispondenza non funziona per il semplice fatto che il diritto alla prestazione non deriva dai versamenti ma è un diritto autonomo. Per cui è in ciò insito che qualcuno debba andare a coprire le spese per altri.
        Farlo attraverso l'aumento di trattenute e contributi inps, ovvero aumentando il costo del lavoro, penso sia sbagliato. O almeno più sbagliato che attraverso la fiscalità generale (mica è detto che per forza devi aumentare le tasse, puoi anche diminuire certe spese).
        Originariamente Scritto da Sean
        mò sono cazzi questo è sicuro.
        Originariamente Scritto da bertinho7
        ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

        Originariamente Scritto da Giampo93
        A me fai venire in mente il compianto bertigno
        Originariamente Scritto da huntermaster
        Bignèw

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Mi spiace, è una merda ovunque ( leggi sopra)...
          Però strano..la gente arriva in Lombardia...non capisco perché non venga anche in Sicilia
          E in autunno ci sarà un'ecatombe di chiusure
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

          Commenta


            Quindi se il sistema non funziona perché le uscite sono maggiori rispetto alle entrate per costruzione, la soluzione intelligente consiste nello sperare che la popolazione in Italia aumenti fino all'infinito?

            Commenta


              Anche le spese per l'istruzione, o per la sanità, o per la difesa sono maggiori alle entrate. Il motivo per cui le si sostengono è evidente, e non è strettamente economicistico.
              Non esiste una soluzione intelligente, esistono proposte più o meno intelligenti. Quelle più intelligenti mirano ad una maggiore equilibrio tra le entrate generali e la spesa pensionistica.
              Originariamente Scritto da Sean
              mò sono cazzi questo è sicuro.
              Originariamente Scritto da bertinho7
              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

              Originariamente Scritto da Giampo93
              A me fai venire in mente il compianto bertigno
              Originariamente Scritto da huntermaster
              Bignèw

              Commenta


                Il maggiore equilibrio lo vedi nella crescita indefinita ed eterna della popolazione italiana? Perché da lì ero partito.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                  Anche le spese per l'istruzione, o per la sanità, o per la difesa sono maggiori alle entrate. Il motivo per cui le si sostengono è evidente, e non è strettamente economicistico.
                  Non esiste una soluzione intelligente, esistono proposte più o meno intelligenti. Quelle più intelligenti mirano ad una maggiore equilibrio tra le entrate generali e la spesa pensionistica.
                  Un bel ricalcolo passando tutti al contributivo mi sembra intelligente e solidaristico

                  Sbaglio qualcosa?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Il maggiore equilibrio lo vedi nella crescita indefinita ed eterna della popolazione italiana? Perché da lì ero partito.
                    Io lo vedo in riduzione di spesa inutile, responsabilità penale (e quindi personale) per gli amministratori della cosa pubblica e in aumento dell'età pensionabile.
                    In generale e pour parler.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    mò sono cazzi questo è sicuro.
                    Originariamente Scritto da bertinho7
                    ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    A me fai venire in mente il compianto bertigno
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    Bignèw

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                      Un bel ricalcolo passando tutti al contributivo mi sembra intelligente e solidaristico

                      Sbaglio qualcosa?
                      Sarebbe qualcosa di simile alla riforma Fornero, che a me sembrava sensata.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      mò sono cazzi questo è sicuro.
                      Originariamente Scritto da bertinho7
                      ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      A me fai venire in mente il compianto bertigno
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      Bignèw

                      Commenta


                        Sta a vedere che quando e se arrivo la pensione percepito poco più di uno che non ha mai versato nulla e ha la pensione sociale
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Sta a vedere che quando e se arrivo la pensione percepito poco più di uno che non ha mai versato nulla e ha la pensione sociale
                          puoi già esserne certo, e lui ci arriverà bello riposato alla pensione a differenza tua
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Nat siano stupidi noi, lavorare in nero e prendere il rdc fino alla pensione sociale è la via.
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Nat siano stupidi noi, lavorare in nero e prendere il rdc fino alla pensione sociale è la via.
                              mia morosa si è stupita di quanto nero facciamo in italia ( e sta iniziando a farlo abbondatemente )
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Sta a vedere che quando e se arrivo la pensione percepito poco più di uno che non ha mai versato nulla e ha la pensione sociale
                                è già così adesso per certi versi.
                                e sta sicuro di una cosa, quelli che sono in pensione adesso prendono mediante il doppio di quanto hanno versato, noi è tanto se prenderemo il 60%
                                Originariamente Scritto da Marco pl
                                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                IO? Mai masturbato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Io sono drogato..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎