Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Guarda che il ho sempre sostenuto uno Ius Soli come quello descritto (anche se in tempi più brevi).
    Il problema è che molti elettori di destra non mandano giu che gli stranieri possano diventare italiani a tutti gli effetti.

    Non ho mai detto che lo Ius Soli debba essere "arrivi, partorisci e boom, cittadinanza".
    Tuttavia c'è anche da considerare che ci sono tanti steanieri irregolari che sono già qui, e mantenerli in uno stato di illegalità è probabilmente più controproducente che altro, visto che non spariranno dall'oggi al domani.
    E invece tranne casi particolari dovrebbero tornare al proprio paese, visto che si tratta di IRREGOLARI.


    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Ma basta con questo catastrofismo e sta storiella che tutti i partiti tranne il mio fanno complottano alle spalle del paese. Sono cazzate Marco.
    Altro che cazzate, è la pura e sacrosanta verità.
    Che poi non la si capisca o non la si voglia accettare nonostante sia ovvia, è un altro discorso.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
      Cioè scusate, arrivano in Italia più di 200 mld che sono un po' l'ultima speranza di rilanciare questo paese, con tutti i rischi che ne conseguono quando arrivano tanti soldi nel bel paese e noi ci perdiamo tanto tempo e tante risorse a discutere del ddl Zan? Cioè per quanto importante il ddl zan, io ho una scala di priorità di argomenti diversi.
      Chiaramente se così vuole la gente ben venga, poi non lamentiamoci che ci sia stato poco tempo per leggere, discutere e pensare al recovery...
      Il mio discorso vale tanto per il ddl zan quanto per eventuali ddl contro i migranti non ne faccio una questione di ideologia, ma di priorità evidente
      Ma infatti secondo me si è perso tempo a parlare del nulla. Cose come il ddl zan si approvano e si passa avanti.

      Il problema e che quando si tratta di temi sociali in Italia non c'è mai tempo e c'è sempre un qualcosa utile a nln fare mai procedere la discussione. Alla fine non si ottiene nè l'una nè l'altra cosa.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Guarda che il ho sempre sostenuto uno Ius Soli come quello descritto (anche se in tempi più brevi).
        Il problema è che molti elettori di destra non mandano giu che gli stranieri possano diventare italiani a tutti gli effetti.

        Non ho mai detto che lo Ius Soli debba essere "arrivi, partorisci e boom, cittadinanza".
        Tuttavia c'è anche da considerare che ci sono tanti steanieri irregolari che sono già qui, e mantenerli in uno stato di illegalità è probabilmente più controproducente che altro, visto che non spariranno dall'oggi al domani.
        Magari se si fa finta che non esistono dopo un po' scompaiono.

        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          E invece tranne casi particolari dovrebbero tornare al proprio paese, visto che si tratta di IRREGOLARI.




          Altro che cazzate, è la pura e sacrosanta verità.
          Che poi non la si capisca o non la si voglia accettare nonostante sia ovvia, è un altro discorso.
          Ok, ma siccome siamo nel mondo reale dobbaimo basarci sulla situazione attuale e non incrociare le braccia e sbattere i piedi perchè la realtà dei fatti non è come la volevi tu.
          Sono già qua, deportarli non è fattibile (ti ricordi? Lo aveva promessl Salvini in 6 mesi e ne ha deportati menl del governo Renzi) e non hanno intenzione di andare altrove.
          Che ti piaccia o no dei gestire la situazione.

          Anche i 5S parlavano di fantomatiche ovvietà e li difendevi ogni volta che io ed altri ti dicevamo che erano dei cazzari, eppure eccoci qua.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
            Magari se si fa finta che non esistono dopo un po' scompaiono.

            Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
            No, peggiori la situazione per loro e per te.
            Come in tutte le cose, i problemi vanno gestiti, non ignorati sperando che spariscano.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Ok, ma siccome siamo nel mondo reale dobbaimo basarci sulla situazione attuale e non incrociare le braccia e sbattere i piedi perchè la realtà dei fatti non è come la volevi tu.
              Sono già qua, deportarli non è fattibile (ti ricordi? Lo aveva promessl Salvini in 6 mesi e ne ha deportati menl del governo Renzi) e non hanno intenzione di andare altrove.
              Che ti piaccia o no dei gestire la situazione.

              Anche i 5S parlavano di fantomatiche ovvietà e li difendevi ogni volta che io ed altri ti dicevamo che erano dei cazzari, eppure eccoci qua.
              E secondo te perché ? Perché Salvini era un cazzaro o c'era qualche altra motivazione ben più profonda, ingarbugliata e difficile da risolvere a livello politico ?

              Ecco perché una soluzione preventiva sarebbe quella di NON FARE ARRIVARE IRREGOLARI , perché una volta che arrivano, è politicamente quasi impossibile farli tornare nel proprio paese.
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Guarda che il ho sempre sostenuto uno Ius Soli come quello descritto (anche se in tempi più brevi).
                Il problema è che molti elettori di destra non mandano giu che gli stranieri possano diventare italiani a tutti gli effetti.

                Non ho mai detto che lo Ius Soli debba essere "arrivi, partorisci e boom, cittadinanza".
                Tuttavia c'è anche da considerare che ci sono tanti steanieri irregolari che sono già qui, e mantenerli in uno stato di illegalità è probabilmente più controproducente che altro, visto che non spariranno dall'oggi al domani.
                Ho capito.
                Però Ius Soli vuol dire una cosa precisa. Se per "ius soli" intendi che bisogna trovare una soluzione umanitaria ad un problema, si potrebbe essere tutti d'accordo con questo "ius soli". Ma siccome vuol dire una cosa precisa e diversa, è meglio non usare "ius soli" per dire una cosa diversa.
                Originariamente Scritto da Sean
                mò sono cazzi questo è sicuro.
                Originariamente Scritto da bertinho7
                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                Originariamente Scritto da Giampo93
                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                Originariamente Scritto da huntermaster
                Bignèw

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Ma infatti secondo me si è perso tempo a parlare del nulla. Cose come il ddl zan si approvano e si passa avanti.

                  Il problema e che quando si tratta di temi sociali in Italia non c'è mai tempo e c'è sempre un qualcosa utile a nln fare mai procedere la discussione. Alla fine non si ottiene nè l'una nè l'altra cosa.
                  a me pare invece che in Italia ci sia il brutto vizio che se una cosa la si approva tranquillamente senza polemica non sia importante, io mi in***** sulla polemica intorno al ddl zan non per il ddl zan
                  e purtroppo chi vuol far polemica molto volte non sono quelli contrari, ma chi spera (grazie alla polemica) di ottenere visibilità per un ulteriore rilancio
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    Ma perché non lo chiediamo al popolo?
                    Un bel referendum a domanda secca.

                    Siete d'accordo ad applicare lo ius soli sul territorio italiano?

                    E via andare.
                    Ovviamente il70 % o più voterà no.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                      Ho capito.
                      Però Ius Soli vuol dire una cosa precisa. Se per "ius soli" intendi che bisogna trovare una soluzione umanitaria ad un problema, si potrebbe essere tutti d'accordo con questo "ius soli". Ma siccome vuol dire una cosa precisa e diversa, è meglio non usare "ius soli" per dire una cosa diversa.
                      Qui da noi viene chiamato ius soli il concetto che se sei in regola tuo figlio ottiene la cittadinanza in automatico.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                        Ma perché non lo chiediamo al popolo?
                        Un bel referendum a domanda secca.

                        Siete d'accordo ad applicare lo ius soli sul territorio italiano?

                        E via andare.
                        Ovviamente il70 % o più voterà no.
                        Sogna.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          beh c'è da dire che la politica italiana negli anni ci ha abituato ad usare i temi sociali per distogliere l'attenzione da altri inc orso d'opera, sapendo che questi i temi sociali creano polemica, due fazioni contrapposte e polemiche da bar
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                            Ma perché non lo chiediamo al popolo?
                            Un bel referendum a domanda secca.

                            Siete d'accordo ad applicare lo ius soli sul territorio italiano?

                            E via andare.
                            Ovviamente il70 % o più voterà no.
                            Ma clsa vuoi che capisca il popolino di situazionk del genere. Se fai un referendum per abbassare le tasse a livelli bassissimi tutti votano si e finiamo in default in 3 giorni.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              E secondo te perché ? Perché Salvini era un cazzaro o c'era qualche altra motivazione ben più profonda, ingarbugliata e difficile da risolvere a livello politico ?

                              Ecco perché una soluzione preventiva sarebbe quella di NON FARE ARRIVARE IRREGOLARI , perché una volta che arrivano, è politicamente quasi impossibile farli tornare nel proprio paese.
                              Perchè è un cazzaro. Se prometti di rimpatriare 600k di persone sapendo chenla gente ignorante che ti vota non sia capace di capire se sia una cosa verosimile o non, sta mentendo sapendl di mentire.

                              Comunque, per tua conoscenza personale, la storia dell'arrivare regolarmente e si è ben accetti è abbastanza falsa. I consolati italiani ricevono istruzioni di non rilasciare visti ed è difficilissiml entrare in Italia in modo regolare. Il punto è che non si vogliono stranieri, ma i questo modo non lo puoi dire e quindi devi girarci in tondo.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Qui da noi viene chiamato ius soli il concetto che se sei in regola tuo figlio ottiene la cittadinanza in automatico.
                                Ok.
                                Siccome è una inesattezza a qualsiasi latitudine cerca di non diffonderla.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                mò sono cazzi questo è sicuro.
                                Originariamente Scritto da bertinho7
                                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                Bignèw

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎