Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Amazon offre un servizio fantastico, ordino qualcosa la sera e mi arriva il giorno dopo.


    Tessera N° 7

    Commenta


      Amazon e mercato libero nella stessa frase fa riderissimo. Peccato esistano il nudging, il controllo dell'indicizzazione e la posizione dominante.

      Sto controsenso macroscopico di combattente puro per i diritti di tutti e turbo capitalista liberale è uno degli ossimori migliori generati da questa magnifica linea temporale

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Io con Amazon mi trovo alla grande

        Se devo acquistare qualcosa metto i filtri nella ricerca che mi consentano di avere come venditore diretto Amazon e la consegna il giorno seguente, quando possibile ovviamente

        Mai avuto problemi con le restituzioni, anzi

        Anche come servizio di assistenza ho solo da parlarne bene

        Parliamo di un servizio in cui se dopo un anno dall’acquisto di un prodotto si presenta qualche problema, te lo sostituiscono con uno nuovo, che ti spediscono prima ancora di ritirare quello difettoso, o te lo rimborsano con lo stesso importo pagato

        Per me la preferenza va sempre ad Amazon, poi viene tutto il resto

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Amazon e mercato libero nella stessa frase fa riderissimo. Peccato esistano il nudging, il controllo dell'indicizzazione e la posizione dominante.

          Sto controsenso macroscopico di combattente puro per i diritti di tutti e turbo capitalista liberale è uno degli ossimori migliori generati da questa magnifica linea temporale

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Ma non è vero Ponno. Smettiamola con questo atteggiamento che non stà nè in cielo nè in terra.
          Su Amazon basta avere un pò di capacità per aprire un'attività dal nulla.

          Molte delle accuse lanciate ad Amazon da alcuni venditori sono semplicemente lamentele di chi non comprende cosa voglia dire lavorare in un settore competitivo come il retail, specialmente quando si comprano cinesate che chiunque può avere identiche senza fare un minimo di brand.
          Mi ricordo ad esempio un'azienda che accusò amazon fi avergli rubato il prodotto (un cavalletto per macchine fotografiche). Poi si e capito che questa azienda non produceva nulla e ordinava tutto da Alibaba schiaffandoci sopra un adesivo con il proprio marchio.
          Tra le migliaia di prodotti che Amazon Basic ordina da fornitori sempre nuovi c'era lo stesso cavalletto venduto dallo stesso produttore, il quale ha preferito dare l'esclusiva ad Amazon (per ovvi motivi di volume) mentre a tutti gli altei acquirenti (incluso chi ha lanciato l'accusa di plagio) nel contratto c'era specificatamente sottolineato che non avevano nessun esclusiva e che prodotto veniva venduto ad altri rivenditori indipendenti che erano liberi di metterci sopra il proprio marchio senza che questo diventasse vincolante, poichè non possessori del trademark correlato al prodotto.

          Tra l'altro, che senso ha lamentarsi delle regole per vendere su Amazon? Se non ti piace non usarlo come venditore. Non puoi pretendere nemmeno che un'azienda, esattamente come faremmo tutti, non pensi ai propri interessi.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Non apro questa discussione perché tanto non finirebbe bene e sarebbe inutile.

            La linea Basics è abuso di posizione dominante visto che collezionano dati, riproducono lo stesso oggetto e abbassano il prezzo.

            Il mercato non è libero per il cacchio se il 90% del traffico transita da Amazon e la scelta sull'ordine di indicizzazione è indirizzata e non neutra.

            Poi ripeto, se te non ci vedi niente di male o scorretto, buon per te

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Non apro questa discussione perché tanto non finirebbe bene e sarebbe inutile.

              La linea Basics è abuso di posizione dominante visto che collezionano dati, riproducono lo stesso oggetto e abbassano il prezzo.

              Il mercato non è libero per il cacchio se il 90% del traffico transita da Amazon e la scelta sull'ordine di indicizzazione è indirizzata e non neutra.

              Poi ripeto, se te non ci vedi niente di male o scorretto, buon per te

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Si, ma quello che ti sfugge e che Amazon non si è imposto da solo. Chi "domina" il mercato lo decidono i clienti e questi ultimi, nel corso degli anni, hanno deciso di andare da Amazon.

              Amazon spesso non produce nulla. Si milita ad usare glo stessi fornitori che usano gli indipendenti, ma è ovvio che i fornitori se possono cercano di dare l'esclusiva al compratore con volumi più alti (e ci mancherebbe).

              Sembra quasi che adesso sia deplorevole offrire un servizio di qualità e competitivo che ti porta ad evere più successo degli altri e quindi ad essere la scelta preferenziale dei clienti.
              Da come la metti tu sembra che Amazon sia un colosso da sempre che è arrivato e decretato che adesso tutti comprano da lui e basta. Non funziona così: è il mercato (acquirenti) che decide chi sta in cima alla piramide del mercato. Adesso non mi dirai che vuoi impedire alla gente di comprare quello che vuole, dove vuole ed al prezzo che ritiene più giusto?

              Mettiamola così: prova ad aprire un'azienda di cioccolato per la grande distribuzione in Italia. Ti diranno che non avrai vita facile perchè la Ferrero domina incontrastata nella grande distribuzione. È colpa della Ferrero che si è imposta su tutti con la forza? No, lo hanno deciso i clienti che scelgono i suoi prodotti.

              Per fare un'altro esempio più semplice, pensa a Fiosconaro. È famoso per i panettoni, ma ha anche il miglior bar di Castelbuono, il quale ha capitalizzato il mercato dell'intero paese, facendo chiudere un sacco di bar nella zona che non avevano più clienti. Possiamo incolpare Fiosconaro per aver mandato in malora gli altri offendendo prodotti migliori che venivano preferiti dai clienti? No. La gente ha preferito quei prodotti di un'azienda che non solo offre posti di lavoro alla gente del paese, ma in piu fa tutto quello che fanno gli altri 10 volte meglio.

              Quello che vediamo con Amazon sono dinamiche di competizione vhe esistono da sempre, solo in scala piu grande.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Non apro questa discussione perché tanto non finirebbe bene e sarebbe inutile.

                La linea Basics è abuso di posizione dominante visto che collezionano dati, riproducono lo stesso oggetto e abbassano il prezzo.

                Il mercato non è libero per il cacchio se il 90% del traffico transita da Amazon e la scelta sull'ordine di indicizzazione è indirizzata e non neutra.

                Poi ripeto, se te non ci vedi niente di male o scorretto, buon per te

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

                ma infatti amazon è un monopolio.
                Ciò non toglie che offra un servizio complessivamente straordinario al cliente.
                ma è pur sempre un monopolio
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
                  ma infatti amazon è un monopolio.
                  Ciò non toglie che offra un servizio complessivamente straordinario al cliente.
                  ma è pur sempre un monopolio
                  Ricordiamoci che nessun'azienda nasce "monopolio". È il mercato (clienti) a decretare che il monopolio lo hai tu.
                  Le cose non capitano a caso o perchè Amazon ha imposto una forma di monarchia assoluta dall'oggi al domani.

                  Francamente non capisco il problema. Anche Apple e Samsung si contedono il monopolio della telefonia praticamente, ma non mi sembra che nessuno si steappi le vesti per Nokia.
                  Sarà mica perchè la Nokia, dopo anni di monopolio, ha perso la capacità di fare prodotti di qualità superiore alla concorrenza?
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Nokia ,Sony Ericsson ,Siemens , e fino a quest'anno Motorola non sono mai entrate in modo concreto nel mercato smartphone , sempre troppo indietro rispetto Samsung e Apple ( che merita un discorso a se). In più poi sono entrati i big cinesi a saturare il mercato e addio
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      A questo punto andrebbe definito il concetto di monopolio e nel caso di Amazon su quale mercato.

                      Commenta


                        Peccato che il concetto di (abuso di) posizione dominante non c'entri un fico secco con quanto Amazon piaccia agli utenti
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Non offre le stesse tutele di Amazon per i clienti e il sistema di Ads non è efficente. Per questo chi vende sia su ebay che Amazon, nonostante spenda sugli ads di entrambi, le vendite su Amazon sono 10 volte più alte.
                          su Amazon si trova la roba che è possibile trovare anche nei negozi... certo con un servizio e un prezzo e un assortimento migliori.
                          Ma per oggetti di nicchia e di prezzo elevato c'è solo ebay... per fare un esempio, una serra da esterni (su amazon le trovi quelle montabili tipo Brico), una cornice da camino, una stufa in stile antico...
                          Amazon è un grande supermercato, ebay una grande bottega d'artigianato con roba nuova o usata

                          Commenta


                            Manomano e agrieuro
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Gli stessi integratori costano più che su mm e di certo il servizio che offre MN non è inferiore a quello Amazon.
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta



                                Sono curioso di sapere cosa ne pensate.


                                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎