Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Hai qualche link a riguardo? Non avevo mai pensato alla connessione tra cultura PC e ridefinizione dell' intelligenza.

    Per la mia personale, limitatissima esperienza di persona che è ignorante sul campo non posso che notare quanto, tra le mie conoscenze, il concetto di intelligenza vari drasticamente da persona a persona e quanto la definizione della stessa sia metodologicamente problematica. E più intelligente un Einstein o un membro di una tribù non-contattata che ha domato un ambiente che si adopera costantemente per ucciderlo? Ovviamente è una iperbole la mia, ma credo sia utile per capire la natura paradossale nel dare una definizione di intelligenza che sia univoca
    Se ne parla nella "letteratura" di critica al politically correct (mediamente demenziale e complottista, devo ammettere, ci vuole una pazienza stoica per trovare qualcosa di decente).
    Comunque, è il periodo in cui abbiamo tirato fuori i concetti che chiunque ha un talento, che siamo tutti speciali... Si sono chiusi i manicomi, si sono riscritte le regole "informali" per la definizione delle deficienze cognitive, abbiamo cominciato a cambiare i nomi ai mestieri umili per renderli più socialmente accettabili, si sono cominciate a scardinare le barriere culturali e legali per permettere a tutti di accedere a qualsiasi tipo di studio, etc.

    Sotto mano di link non ne ho, ti provo a cercare qualcosa stasera o domani, perché è tanto tempo che non me ne interesso più - ed effettivamente sarebbe ora di capire se le posizioni in merito si siano evolute.

    Commenta


      anche qui, inutile scontro fra tifosi
      per dimostrare cosa poi? che trump è stupido/intelligente

      Commenta


        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
        anche qui, inutile scontro fra tifosi
        per dimostrare cosa poi? che trump è stupido/intelligente
        Dai in questo caso non c'é stato nessuno scontro ma un dibattito, e non ho visto particolari tifoserie

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Dai in questo caso non c'é stato nessuno scontro ma un dibattito, e non ho visto particolari tifoserie
          si è in presenza di tifoseria quando l'opinione espressa non è in alcun modo modificabile dal dibattito successivo e dalle prove documentali e fatti documentati portati come corollario delle tesi altre.
          Così è ovviamente quasi in tutti i casi, in special modo quelli che riguardano la politica

          Commenta


            Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
            Se ne parla nella "letteratura" di critica al politically correct (mediamente demenziale e complottista, devo ammettere, ci vuole una pazienza stoica per trovare qualcosa di decente).
            Comunque, è il periodo in cui abbiamo tirato fuori i concetti che chiunque ha un talento, che siamo tutti speciali... Si sono chiusi i manicomi, si sono riscritte le regole "informali" per la definizione delle deficienze cognitive, abbiamo cominciato a cambiare i nomi ai mestieri umili per renderli più socialmente accettabili, si sono cominciate a scardinare le barriere culturali e legali per permettere a tutti di accedere a qualsiasi tipo di studio, etc.

            Sotto mano di link non ne ho, ti provo a cercare qualcosa stasera o domani, perché è tanto tempo che non me ne interesso più - ed effettivamente sarebbe ora di capire se le posizioni in merito si siano evolute.
            si, questo è palesemente sotto gli occhi di tutti
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
              ma come cristo fai a dare una risposta del genere?
              "non la vedo così impossibile diventare il 700esimo più ricco del mondo senza essere molto intelligente"?
              ma ti rileggi quanto scrivi ?
              Sai che significa 700simo uomo più ricco al mondo?
              Patrimonio di 3,1 MILIARDI di dollari!

              Ma allora io e te che quelle cifre ce le sognano e ce le sogneremo per sempre cosa siamo ?
              due subumani sottosviluppati ?
              io veramente quando leggo certe cose trasecolo
              Non hai capito quello che intendo dire.

              La quasi totalita' delle persone non comincia la propria scalata al successo con decine di milioni di dollari, quindi e' difficile dire se tutti quelli che hanno una discreta furbizia non riuscirebbero ad avere risultati eccellenti.
              Io ad esempio avrei la curiosita' di sapere cosa potrei fare con tutte quelle risorse, sapendo che dal nulla in pochi anni ho ottenuto piu' di quanto abbiano fatto amici e conoscenti con le stesse risorse, nella stesso periodo di tempo, o anche i miei genitori in tutta la loro vita. E me lo chiedo non perche' pensi di essere un genio, anzi, ma perche' so di essere molto scaltro. Non a caso una larga parte del mio lavoro sono negoziazioni e, in passato, essere il "complaint handling manager" per la societa' dove lavoravo.

              La curiosita' e' quindi leggittima, almeno per me.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                come si possa sostenere che uno che è diventato il 766simo uomo più ricco al mondo (partendo da una discreta fortuna familiare, ma assolutamente niente di strabiliante) nonché il Presidente degli Stati Uniti pur avendo contro tutti i mass media e anche metà del suo partito non sia un genio per me è un mistero.

                Parliamo ovviamente di un tipo di intelligenza diversa da quella degli intellettuali o da quella degli Obama o della Clinton, ma parliamo pur sempre di un uomo assolutamente geniale

                Tutto ciò prescinde da ogni valutazione personale e politica.....anche Berlusconi è (era...ha perso un pochino il senno) un genio assoluto benché lo abbia sempre odiato
                Che poi se la Clinton è intelligente come penso tutti siamo d'accordo, e Trump l'ha battuta avendo contro tutti i mass media nonchè una parte del suo stesso partito non credo sia tanto idiota.

                Naturalmente rispondono che sono idioti tutti quelli che l'hanno votato .

                Agli idioti però bisogna aggiungere la quasi totalità degli investitori dato che immediatamente dopo la sua elezione i mercati hanno sfondato a più riprese ogni genere di record .

                @Sergio
                Parlo molto bene l'inglese e posso dirti con certezza (come spiegato dal video postato da barone ed infilatemelo) che Trump è molto intelligente oltre che un genio della comunicazione. Motivo per cui vincerà a mani basse anche le elezioni del 2020.

                Nessuno dei candidati democratici è in gradi di sostenere con lui un dibattito, non hanno più lo spauracchio del 2016 nel quale la clinton ed i mass media invocavano l'apocalisse economica e militare in caso di sua elezione (dato che è avvenuto l'esatto opposto) ed al contrario Trump oltre ad essere un comunicatore molto più efficace può attaccarli sulle decine di migliaia di miliardi di dollari di tasse che le loro riforme sulla sanità comporterebbero.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                  Che poi se la Clinton è intelligente come penso tutti siamo d'accordo, e Trump l'ha battuta avendo contro tutti i mass media nonchè una parte del suo stesso partito non credo sia tanto idiota.

                  Naturalmente rispondono che sono idioti tutti quelli che l'hanno votato .

                  Agli idioti però bisogna aggiungere la quasi totalità degli investitori dato che immediatamente dopo la sua elezione i mercati hanno sfondato a più riprese ogni genere di record .

                  @Sergio
                  Parlo molto bene l'inglese e posso dirti con certezza (come spiegato dal video postato da barone ed infilatemelo) che Trump è molto intelligente oltre che un genio della comunicazione. Motivo per cui vincerà a mani basse anche le elezioni del 2020.

                  Nessuno dei candidati democratici è in gradi di sostenere con lui un dibattito, non hanno più lo spauracchio del 2016 nel quale la clinton ed i mass media invocavano l'apocalisse economica e militare in caso di sua elezione (dato che è avvenuto l'esatto opposto) ed al contrario Trump oltre ad essere un comunicatore molto più efficace può attaccarli sulle decine di migliaia di miliardi di dollari di tasse che le loro riforme sulla sanità comporterebbero.
                  Usano la stesse tecniche dei sinistri italiani, quando non riusciamo a batterli affidiamoci ai magistrati, giustizia ad orologeria etc. , classico comportamento da vigliacchi
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                    anche qui, inutile scontro fra tifosi
                    per dimostrare cosa poi? che trump è stupido/intelligente

                    è un discorso che non ha proprio senso di esistere
                    uno che è 700esimo uomo più ricco al mondo (non per famiglia) + POTUS (non per prestigio familiare) è un uomo di enorme intelligenza.
                    Anche solo discuterne per me è follia.

                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Non hai capito quello che intendo dire.

                    La quasi totalita' delle persone non comincia la propria scalata al successo con decine di milioni di dollari, quindi e' difficile dire se tutti quelli che hanno una discreta furbizia non riuscirebbero ad avere risultati eccellenti.
                    Io ad esempio avrei la curiosita' di sapere cosa potrei fare con tutte quelle risorse, sapendo che dal nulla in pochi anni ho ottenuto piu' di quanto abbiano fatto amici e conoscenti con le stesse risorse, nella stesso periodo di tempo, o anche i miei genitori in tutta la loro vita. E me lo chiedo non perche' pensi di essere un genio, anzi, ma perche' so di essere molto scaltro. Non a caso una larga parte del mio lavoro sono negoziazioni e, in passato, essere il "complaint handling manager" per la societa' dove lavoravo.

                    La curiosita' e' quindi leggittima, almeno per me.


                    staresti probabilmente meglio di come stai ora, ma di certo non saresti il 700esimo uomo più ricco del mondo...........non hai quel talento altrimenti oggi saresti tremendamente più in alto di dove sei (il discorso ovviamente vale anche per me eh)
                    Ripeto parliamo di menti superiori quantomeno dal punto di vista imprenditoriale-sociale-comunicativo
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                      Se ne parla nella "letteratura" di critica al politically correct (mediamente demenziale e complottista, devo ammettere, ci vuole una pazienza stoica per trovare qualcosa di decente).
                      Comunque, è il periodo in cui abbiamo tirato fuori i concetti che chiunque ha un talento, che siamo tutti speciali... Si sono chiusi i manicomi, si sono riscritte le regole "informali" per la definizione delle deficienze cognitive, abbiamo cominciato a cambiare i nomi ai mestieri umili per renderli più socialmente accettabili, si sono cominciate a scardinare le barriere culturali e legali per permettere a tutti di accedere a qualsiasi tipo di studio, etc.

                      Sotto mano di link non ne ho, ti provo a cercare qualcosa stasera o domani, perché è tanto tempo che non me ne interesso più - ed effettivamente sarebbe ora di capire se le posizioni in merito si siano evolute.
                      Il seme della discordia é stato piantato nel 1700, sempre detto!
                      Comunque sul discorso intelligenza sarebbe davvero interessante se Bob dicesse qualcosa, speriamo passi ancora di qui.


                      Mi sorprende come alcuni riescano ad essere un cortocircuito logico continuo. "Valgo perché ho fatto i soldi, ho fatto i soldi perché valgo" ma poi per il prossimo, tutto ciò non valga.
                      Witzig.
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                        staresti probabilmente meglio di come stai ora, ma di certo non saresti il 700esimo uomo più ricco del mondo...........non hai quel talento altrimenti oggi saresti tremendamente più in alto di dove sei (il discorso ovviamente vale anche per me eh)
                        Ripeto parliamo di menti superiori quantomeno dal punto di vista imprenditoriale-sociale-comunicativo
                        Sinceramente, senza arroganza, ti dico che non lo so e nella vita non si puo' mai sapere. Sottovalutare chiunque sulla base di nulla non e' mai consigliabile a mio avviso professionalmente. In qualsiasi ambito eh.
                        Aumentare di centinaia di volte in poco tempo il proprio asset iniziale e' una buona conquista a mio avviso, quindi mi chiedo cosa potrei fare avendo centinaia di milioni di dollari da investire

                        "A man can dream, can't he?"
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Sinceramente, senza arroganza, ti dico che non lo so e nella vita non si puo' mai sapere. Sottovalutare chiunque sulla base di nulla non e' mai consigliabile a mio avviso professionalmente. In qualsiasi ambito eh.
                          Aumentare di centinaia di volte in poco tempo il proprio asset iniziale e' una buona conquista a mio avviso, quindi mi chiedo cosa potrei fare avendo centinaia di milioni di dollari da investire

                          "A man can dream, can't he?"

                          ragionando così arriveremmo al paradosso di dire che in teoria ogni uomo se fosse nato ricco (es. con 4-5 milioni da investire) sarebbe un potenziale top 1000 come ricchezza........il che è una kazzata megagalattica

                          ripeto per come la vedo io (ma mi sembra logico) uno che ha una mente da top 1000 arriverà comunque a livelli altissimi anche partendo da una situazione economica normale (e gli esempi si sprecano).
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                          grazie.




                          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio

                            "A man can dream, can't he?"


                            questi non sono dreams sono tristissimi what if
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Mi sorprende come alcuni riescano ad essere un cortocircuito logico continuo. "Valgo perché ho fatto i soldi, ho fatto i soldi perché valgo" ma poi per il prossimo, tutto ciò non valga.
                              Witzig.
                              Un po' come dire di non capire chi dice "valgo perche' ho scalato la montagna, ho scalato la montagna perche' valgo" ignorando che alcuni partono dai piedi della montagna ed altri se la fanno in elicottero.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                                ragionando così arriveremmo al paradosso di dire che in teoria ogni uomo se fosse nato ricco (es. con 4-5 milioni da investire) sarebbe un potenziale top 1000 come ricchezza........il che è una kazzata megagalattica

                                ripeto per come la vedo io (ma mi sembra logico) uno che ha una mente da top 1000 arriverà comunque a livelli altissimi anche partendo da una situazione economica normale (e gli esempi si sprecano).
                                Non ogni uomo. Ogni uomo gia' molto furbo, che sono gia' la vastissima minoranza delle persone.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎