Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
    stessa cosa da noi coi vari governi, dei vari colori.
    il problema è che generalmente il declino, il regresso politico sociale, a meno di una guerra "improvvisa", non è un fenomeno "acuto", per cui se ne ha coscienza completa tempo dopo
    il declino lento e l'impoverimento progressivo ma graduale è un ottimo modo per evitare rivoluzioni... se rubi un portafoglio la persona si accorge e si arrabbia se gli toglie un euro al giorno sul conto corrente cosa vuoi che sia, non se ne preoccupa
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
      E prassi consolidata ( pure con molti esempi anche sul forum ) che persone con q.i. elevatissimi ma con mancanze in altri ambiti ( sociali, intraprendenza et.c ) abbiano un successo molto inferiore rispetto a quanto ci si poteva aspettare
      assolutamente, per questo il nesso causale successo<--intelligenza secondo me non è sempre verificato. cioè l'intelligenza è non solo condizione non sufficiente per il successo, ma probabilmente nemmeno necessaria.

      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Beh, il problema è che la scaltrezza è una delle tantissime componenti dell' intelligenza. Il quale è un concetto che - ma lo sai, sicuramente - non è limitato all' intelligenza logico matematica.

      D' altra parte se essere scaltro significa analizzare una situazione di rischio e fare le giusta decisione in tempi rapidi...è qualcosa che si avvicina al significato comune di intelligenza
      Qui apriamo un mondo, in cui c'è stata, a partire specialmente dagli anni ottanta, un'iniezione di politically correct senza precedenti, perché si è fatto di tutto pur di trovare un modo per definire chiunque "intelligente".

      Comunque, capisco benissimo il tuo discorso e mi trovi d'accordo. Trump probabilmente si arena su problemi logici banalissimi, ma ha capacità su tanti altri fronti. È intelligente, non lo è... questioni di lana caprina.
      Detto ciò, capisco un cittadino americano che vorrebbe un presidente più in linea con il tipo di persone che siamo abituati a stimare.

      Commenta


        Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
        assolutamente, per questo il nesso causale successo<--intelligenza secondo me non è sempre verificato. cioè l'intelligenza è non solo condizione non sufficiente per il successo, ma probabilmente nemmeno necessaria.



        Qui apriamo un mondo, in cui c'è stata, a partire specialmente dagli anni ottanta, un'iniezione di politically correct senza precedenti, perché si è fatto di tutto pur di trovare un modo per definire chiunque "intelligente".

        Comunque, capisco benissimo il tuo discorso e mi trovi d'accordo. Trump probabilmente si arena su problemi logici banalissimi, ma ha capacità su tanti altri fronti. È intelligente, non lo è... questioni di lana caprina.
        Detto ciò, capisco un cittadino americano che vorrebbe un presidente più in linea con il tipo di persone che siamo abituati a stimare.
        Nell'azienda da me molti sono sconvolti nei ragionamenti del mio titolare a volte, a modo suo è un genio nel suo ambito ma talvolta fa alcuni ragionamenti di una banalità estrema e si fa abbindolare come un ragazzino tanto che a quasi tutti cadono le braccia, l'intelligenza non è affatto cosi necessaria per avere successo, le poche persone che conosco che hanno fatto i soldi hanno avuto idee, voglia di fare intraprendenza... ma non erano affatto delle cime.

        sulle altre aree dell'intelligenza spaziale, sociale etc. sarebbe interessante l'opinione di bob per sapere se sono "reali" o solamente un modo per aumentare l'inclusione e non dividere unicamente le persone per q.i. come fanno in UK per esempio dato che dividono fin da ragazzini quelli bravi che andranno nelle scuole per intelligenti dai mediocri
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          in teoria la maggioranza degli americani ha votato trump, quindi alla maggior parte di loro dovrebbe andare bene

          Commenta


            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
            in teoria la maggioranza degli americani ha votato trump, quindi alla maggior parte di loro dovrebbe andare bene
            No la maggioranza numerica ha votato la clinton.
            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

            Commenta


              Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio


              Qui apriamo un mondo, in cui c'è stata, a partire specialmente dagli anni ottanta, un'iniezione di politically correct senza precedenti, perché si è fatto di tutto pur di trovare un modo per definire chiunque "intelligente".
              Hai qualche link a riguardo? Non avevo mai pensato alla connessione tra cultura PC e ridefinizione dell' intelligenza.

              Per la mia personale, limitatissima esperienza di persona che è ignorante sul campo non posso che notare quanto, tra le mie conoscenze, il concetto di intelligenza vari drasticamente da persona a persona e quanto la definizione della stessa sia metodologicamente problematica. E più intelligente un Einstein o un membro di una tribù non-contattata che ha domato un ambiente che si adopera costantemente per ucciderlo? Ovviamente è una iperbole la mia, ma credo sia utile per capire la natura paradossale nel dare una definizione di intelligenza che sia univoca

              Commenta


                Ci sono occasioni in cui, essere in grado di valutare razionalmente le probabilità di successo, è persino un limite.
                Questo perché la nostra razionalità è limitata.
                Quelli che hanno rischiato tantissimo, ottenendo tantissimo, spesso lo hanno fatto senza nemmeno rendersene conto o seguendo teorie per ragioni completamente opposte a quelle per cui alla fine hanno funzionato.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                  Ce lo vedete lukino, da personaggio pubblico, dopo che varie agenzie televisive hanno sviscerato tutto della sua vita personale e pubblica (incluse le perle sulla dittatura, polizia politica etc che ci ha regalato in questa discussione), fare a botta e risposta con Trump ? Chi la farebbe la figura del ritardato ?
                  Vedo che voliamo altissimi con le argomentazioni ekans

                  Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                  Io di un uomo che arriva in cima al mercato immobiliare mondiale e successivamente alla casa bianca, non dubiterei del Qi.
                  Quando una persona parte con enormi vantaggi e' difficile dire se i suoi limitati successi, vista anche la lunga lista di fallimenti e bancarotte varie, sia merito del suo IQ o di un mix di fortuna, furbizia e tante risorse.
                  Spesso i soldi, specialmente se sono tanti, sopperiscono altre mancanze.

                  Ad esempio, tu diresti mai che la stessa persona che ha scritto un libro chiamato "l'arte dell'accordo" abbia scritto questa lettera ad un altro capo di stato? Io no.


                  Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                  come si possa sostenere che uno che è diventato il 766simo uomo più ricco al mondo (partendo da una discreta fortuna familiare, ma assolutamente niente di strabiliante) nonché il Presidente degli Stati Uniti pur avendo contro tutti i mass media e anche metà del suo partito non sia un genio per me è un mistero.
                  E' un bravo mercante di fumo negli occhi che conosce il mercato ( aka elettore medio, con relativo livello intellettivo) a cui vendere la propria "mercanzia".
                  I mass media sono contro per ragioni ben specificiche e se ci sono persone spinte a votarlo in modo proporzionale ad accuse gravi (spesso supportate da prove) che riceve, il merito non e' tanto del suo alto IQ, ma di quello basso di chi lo segue. Lui lo sa e capitalizza su quello.

                  Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                  Il discorso di dire "se è arrivato fin lì, non sarà proprio un totale cretino" ha un senso, tuttavia io vi garantisco che più conosco gente in posizioni di grande potere, più mi domando come diavolo abbiano fatto ad arrivare lì. Non esiste solo la banalità del male, esiste anche la banalità del potere.
                  Quoto. Non dimentichiamo che come ministro del lavoro abbiamo avuto uno che fondamentalmente non ha mai lavorato, se non distribuendo panini e bibite. Forse anche per lui la fortuna non e' la su intelligenza, ma la poca capacita' di giudizio altrui?

                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Trump invece è un outsider, per questo mi sembra molto molto strano che sia arrivato dove è arrivato e che non sia stato fermato prima
                  Io credo che con lui, come molti altri sovranisti (ad esempio Salvini, con il caso Russiagate), tra 10-15 anni comincieranno ad emergere cose di ogni tipo.

                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  D' altra parte se essere scaltro significa analizzare una situazione di rischio e fare le giusta decisione in tempi rapidi...è qualcosa che si avvicina al significato comune di intelligenza
                  Bhe, si e no. Almeno per me, l'intelligenza ha dei paramentri un po' diversi.

                  Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                  Il padre Fred era un ricco immobiliare. Quelli venuti dal nulla sono altri.


                  Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                  l'ho detto sopra.
                  non è venuto dal nulla in senso assoluto, era ricco di famiglia.
                  ma rispetto al 766simo posto nella classifica degli uomini più ricchi del mondo.........si, si può dire che è partito dal nulla, nel senso che ha fatto una scalata mostruosa
                  Bhe, se hai tante risorse e sei molto furbo non vedo la cosa cosi' impossibile. Specialmente se hai fatto fortuna in anni dove la competizione e la globalizzazione erano molto minori.

                  Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                  assolutamente, per questo il nesso causale successo<--intelligenza secondo me non è sempre verificato. cioè l'intelligenza è non solo condizione non sufficiente per il successo, ma probabilmente nemmeno necessaria.
                  Detto ciò, capisco un cittadino americano che vorrebbe un presidente più in linea con il tipo di persone che siamo abituati a stimare.
                  Quoto
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Luka ma quella lettera è 'a uso interno'. E' stata scritta esattamente con lo scopo di fart avere la reazione che hai avuto, e far avere una reazione contraria (di supporto) a chi lo vota. Dai, mi sembra ovvio.


                    I negoziati veri e i loro contenuti non vengono rivelati al pubblico.

                    Poi è chiaro che ognuno ha la sua definizione di intelligenza. Ma questo significa che il termine può definire tante, tante cose. Per chiarici, quando dico che è intelligente non lo sto paragonando ad Elon Musk, nè sostengo che ha la capacità di speculazione intellettuale di Massimo Cacciari, ecco

                    Spero di esser stato chiaro.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                      No la maggioranza numerica ha votato la clinton.
                      Esatto

                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Hai qualche link a riguardo? Non avevo mai pensato alla connessione tra cultura PC e ridefinizione dell' intelligenza.
                      Bhe, in un certo senso e la stessa cosa che e' successa con le opinioni.
                      Un tempo bisognava supportarle con piu' argomenti, ma ad un certo punto si e' sparso in giro il concetto che le opinioni di tutti sono valide e debbano essere accettate, rispettate e prese in considerazione. Non sulla base di cio' che le supporta, come vengono argomentate e quanto siano realistiche, ma sulla base del fatto che appartengono a qualcuno.

                      Quindi tutti si sentono autorizzati a sparare ogni tipo di idiozia pretendendo che tutti accettino la cosa, anche se magari non ha il minimo senso.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        D'accordissimo sul discorso che fai riguardo le opinioni. Ma è una cosa che viene da molto, molto, molto lontano. E' probabilmente un effetto non previsto della combinazione tra l' iper connetività dei nostri giorni e la nuova ideologia dominante (il postmodernismo, che porta con sè molto relativismo)

                        Adesso ce ne stiamo accorgendo, ognuno a suo modo (perchè chi critica Salvini e chi critica i 'buonisti' o i 'politicamente corretti' sta secondo me criticando due manifestazioni della stessa cosa) e quindi ne verremo a capo

                        Commenta


                          mi sfugge perchè se la maggioranza ha votato clinton, trump sia presidente.

                          dico davvero eh, mica ho seguito nel dettaglio le elezioni americane, ho semplicemente guardato la tv il giorno dopo per sapere chi era stato eletto
                          come faccio per l'italia

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                            mi sfugge perchè se la maggioranza ha votato clinton, trump sia presidente.

                            dico davvero eh, mica ho seguito nel dettaglio le elezioni americane, ho semplicemente guardato la tv il giorno dopo per sapere chi era stato eletto
                            come faccio per l'italia
                            perchè sono stati separati, se in uno stato vince la clinton col 90% o col 51% cambia poco... ogni stato americano ha dei punti in base alla dimensione ed importanza dello stesso, il presidente che accumula più " punti totali " vince
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                              perchè sono stati separati, se in uno stato vince la clinton col 90% o col 51% cambia poco... ogni stato americano ha dei punti in base alla dimensione ed importanza dello stesso, il presidente che accumula più " punti totali " vince
                              ok grazie

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio



                                Bhe, se hai tante risorse e sei molto furbo non vedo la cosa cosi' impossibile. Specialmente se hai fatto fortuna in anni dove la competizione e la globalizzazione erano molto minori.

                                ma come cristo fai a dare una risposta del genere?
                                "non la vedo così impossibile diventare il 700esimo più ricco del mondo senza essere molto intelligente"?
                                ma ti rileggi quanto scrivi ?
                                Sai che significa 700simo uomo più ricco al mondo?
                                Patrimonio di 3,1 MILIARDI di dollari!

                                Ma allora io e te che quelle cifre ce le sognano e ce le sogneremo per sempre cosa siamo ?
                                due subumani sottosviluppati ?
                                io veramente quando leggo certe cose trasecolo
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                                grazie.




                                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎