Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
    Sono d accordo però è stato un loro cavallo di battaglia, c'è anche da considerare che il doppio mandato sarebbero dovuti essere 10 anni quindi l'ipotesi del turnover sarebbe accettabile. Ma con questa legge elettorale è impossibile far durare un governo, non si può modificare per ora? non ricordo com'è la situazione strano non se ne parli più

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

    Quando si parla di “averne viste tante anno dopo anno”, e in generale di “maturita’ anagrafica”, non va intesa in maniera offensiva.

    Semplicemente, certe dinamiche sono state gia’ viste e riviste.

    E’ questo il motivo per cui dovremmo passare oltre la retorica delle cose dette, da chiunque, per capire come le forze si muovono.

    E’ un po’ il motivo per cui trovo noioso fare la cronaca dei passi falsi dei vari leader, spendendo pagien e pagine a criticare a vuoto le dichiarazioni.

    La Politica e’ Partitocrazia, i cavalli di battaglia lasciano le mangiatoie che trovano.

    La Real Politik e’ il vero livello di analisi



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Sulla legge elettorale a mio avviso ogni forza/coalizione al comando ha sempre avuto l’interesse a metterci mano solo per mantenere il mantenibile
      Un dato di fatto e’ che nessuna legislatura ha visto terminare lo stesso schieramento con cui ha iniziato

      Le stesse componenti sono frutto di nomine, e non essendoci il vincolo di mandato una volta lì, ti sposti a donvenienza.
      Sul vincolo di mandato ci sono diverse vedute, tutte rispettabili quindi mi limito ad una fotografia.

      Elezioni o meno, la piu’ volte citata volatilita’ dell’elettorato fa si che le dinamiche Costituzionali siano il vero freno alle elezioni bimestrali...



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Che intendi per follia Barone? Lukino forse sei rimasto l'unico al mondo a non aver capito che questa europa per esistere deve avere un padrone e tutti schiavi.Quindi vien da se che la collaborazione tra stati è impossibile dato che chi adesso è al vertice deve rinunciare per forza di qualcosa di grosso in favore degli altri,impoverendosi...Ecco io un'Europa così non la voglio e sappi che l'Italia non è la GB come peso specifico in Europa.Se cade l'Italia significa che la Germania torna ad essere divisa in due e a fare la fame,cosa che invece non è per l'Italia.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio
          Se rispondera' nel merito dira' che se lo fanno e' perche' sono piu' furbi e che se l' italia non ci riesce e' perche' non coopera
          E che giustamente succede visto che c'è stato salvini al governo che ha rovinato tutto

          Commenta


            In ogni cosa c'e' chi puo' e chi non puo'. Cominciatevi a chiedervi perche' l'Italia non solo non puo', ma non potra' mai. Specialmente con quelli sovranisti.






            Ah, gia'. E' colpa dei complotti. Dimenticavo.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              No dai Francia e Germania SONO la quintessenza del Sovranismo (maiuscolo)



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
                Che intendi per follia Barone? Lukino forse sei rimasto l'unico al mondo a non aver capito che questa europa per esistere deve avere un padrone e tutti schiavi.Quindi vien da se che la collaborazione tra stati è impossibile dato che chi adesso è al vertice deve rinunciare per forza di qualcosa di grosso in favore degli altri,impoverendosi...Ecco io un'Europa così non la voglio e sappi che l'Italia non è la GB come peso specifico in Europa.Se cade l'Italia significa che la Germania torna ad essere divisa in due e a fare la fame,cosa che invece non è per l'Italia.
                Oh, ma guarda che io lo auguro con tutto il cuore all'Italia di uscire dalle EU. Non fraintendere eh.

                Anzi, non vedo l'ora di vedere cosa succederebbe. Personalmente ci conto per farmi delle belle risate, poi magari mi sbaglio...
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Oh, ma guarda che io lo auguro con tutto il cuore all'Italia di uscire dalle EU. Non fraintendere eh.

                  Anzi, non vedo l'ora di vedere cosa succederebbe. Personalmente ci conto per farmi delle belle risate, poi magari mi sbaglio...
                  Non sarà nessun politico a portare l'Italia o nessun altro stato fuori dall'euro,si è bello che capito ormai..
                  Se finirà l'euro sarà per via di dinamiche forti

                  (poi qua idea mia eh,sopratutto visto una roba così imprevedibile e complessa,e visto che chi scrive,come TUTTI gli altri che scrivono ha per forza di cose una visione limitata,per ricordarlo)

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                    In ogni cosa c'e' chi puo' e chi non puo'. Cominciatevi a chiedervi perche' l'Italia non solo non puo', ma non potra' mai. Specialmente con quelli sovranisti.






                    Ah, gia'. E' colpa dei complotti. Dimenticavo.
                    Sei imbarazzante. Si chiama, appunto, real politik.

                    Inizia da leggerti (anzi rileggiti, tanto sicuramente avrai curato la traduzione italiana) 'La Logica di Potenza' di John Mearsheimer, bibitaro Chav che insegna ad Harvard. Lo trovi in Inglese col titolo di 'The tragedy of Great Power Politics'

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
                      Che intendi per follia Barone? Lukino forse sei rimasto l'unico al mondo a non aver capito che questa europa per esistere deve avere un padrone e tutti schiavi.Quindi vien da se che la collaborazione tra stati è impossibile dato che chi adesso è al vertice deve rinunciare per forza di qualcosa di grosso in favore degli altri,impoverendosi...Ecco io un'Europa così non la voglio e sappi che l'Italia non è la GB come peso specifico in Europa.Se cade l'Italia significa che la Germania torna ad essere divisa in due e a fare la fame,cosa che invece non è per l'Italia.
                      Per follia intendo dire che con lo Ius Soli, per come lo hanno previsto alla fine della legislatura Renzi, stanno SPALANCANDO le porte per un ritorno di Salvini

                      Commenta




                        Certamente lo conoscerete, ma Giulio Sapelli e’ sempre meritevole di un ascolto.
                        Questo contributo risale a qualche anno fa, ma e’ sempre illuminante.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio


                          Certamente lo conoscerete, ma Giulio Sapelli e’ sempre meritevole di un ascolto.
                          Questo contributo risale a qualche anno fa, ma e’ sempre illuminante.
                          Ottimo stasera lo guardo
                          Di Sapelli ho letto l'ultimo libricino che ha scritto,Oltre il capitalismo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno
                            Purtroppo é ai limiti del patologico. Non credo abbia neanche un diploma di scuola superiore, ha fatto 4 soldi e ora crede che sappia tutto. É l'archetipo del Self Made Man borioso e fondamentalmente illitterato americano che tanto disprezza.
                            Avesse risposto ad un argomentazione portando esempi ed un filo logico, artifici retorici (inutili perché banalissimi), qualche bias di autoritá, qualche super*****la e crede che ha vinto. Che tristezza!
                            Fai abbastanza tenerezza quando parli come se sapessi chi hai davanti. Torna a svogliare CV sentendoti importante, e poi magari mangi pane e cipolla filosofeggiando banalita'.
                            Fai ipotesi dalla mattina alle sera per sminuire chi non conosci nemmeno, il che non solo e' di cattivo gusto, ma mi ricorda il morti di fame della mia citta' quando guardano con invidia qualcuno, bofonchiando di come in realta' quella persona non meriti questo o quello.

                            Qui non c'e' alcun bisogno di sforzarsi con argomentazioni ben articolate. E' una perdita di tempo, come spiegare la geometria al mio cane.
                            Last edited by Lukinosnake; 09-09-2019, 18:01:58.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Perche' il tuo cane immagino abbia una laurea in ingegneria

                              Commenta


                                Comunque sto ascoltando Sapelli ed e' sempre un piacere sentirlo parlare, a parte qualche, iniziale, sviolinata di troppo all' Inghilterra

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎