Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
    In effetti la privacy oggi è diventata un bene con un valore monetizzabile. Il valore viene acquisito in maniera sproporzionata dai grandi aggregatori di dati rispetto all'individuo. Il mercato della privacy è ancora in gran parte privo di regolamentazione adeguata; ci si limita a richiedere che venga firmata una liberatoria per accedere al servizio, il che non è una tutela.
    Il cashless è il tentativo di acquisire una mole sterminata di dati direttamente alla fonte senza pagare un centesimo.
    Per quello ci hanno già pensato Google e Facebook, a volte mi spavento quando vedo la pubblicità su Instagram di cose che avevo solo pensato ( qui di non c'è nemmeno la scusa del telefono che registra ), e non parlo nemmeno di cose cercate sul browser.
    Quello si che fa riflettere... Ma d'altra parte nessuno mi obbliga ad usare il telefono o il pc
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      ma a te come individuo cosa ti cambia se hanno i tuoi dati?
      Profiling ancora piú preciso che porta ad un nudging molto piú funzionante. E prima di dire "IO PENSO CON LA MIA TESTAAAAA", tra i capisaldi del nudging c'é proprio quello di non far sapere che vieni "spinto"
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Profiling ancora piú preciso che porta ad un nudging molto piú funzionante. E prima di dire "IO PENSO CON LA MIA TESTAAAAA", tra i capisaldi del nudging c'é proprio quello di non far sapere che vieni "spinto"
        Riusciresti a fare un esempio concreto relativo ai dati delle transazioni che si andrebbero ad aggiungere?

        Quindi prova ad esplicitare con questi dati aggiuntivi: chi fa cosa e con quale finalità
        Last edited by The_machine; 28-09-2020, 17:42:09.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Profiling ancora piú preciso che porta ad un nudging molto piú funzionante. E prima di dire "IO PENSO CON LA MIA TESTAAAAA", tra i capisaldi del nudging c'é proprio quello di non far sapere che vieni "spinto"
          ok, pubblicità... I problemi del tracciamento per la privacy sono solo questi?

          Commenta


            In zona dove vivo io, si vedono scene che fanno riflettere. Tutti i giorni ovviamente. Parlo di ragazzini poco più che 18enni, con macchine esageratamente costose, che vivono in case popolari, con l'intera famiglia a reddito zero. Ora davvero volete dirmi che, eliminando il contante, si risolverebbero queste situazioni? Davvero oggi non c'è modo di capire che i conti riguardo le spese di determinate persone non tornano?

            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Riusciresti a fare un esempio concreto relativo ai dati delle transazioni che si andrebbero ad aggiungere?

              Quindi prova ad esplicitare con questi dati aggiuntivi: chi fa cosa e con quale finalità
              Machine ha sempre comprato il martedì un litro di latte, mostriamogli il lunedì sera la pubblicità del latte. Da due settimane compra due litri di latte e i pannolini, si può desumere che abbia avuto un bimbo, iniziamo a mostrargli questi bei vestitini delle Petit Bateau e poi magari che quel partito mangia i bambini e quindi forse sarebbe meglio votare l'altro. Ora questa è ovviamente una semplificazione, ma come dovresti sapere visto che fai il Disegnagrafici (cit.) Più dati e più sorgenti significano cosa?
              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              ok, pubblicità... I problemi del tracciamento per la privacy sono solo questi?
              La pubblicità è un esempio, guarda il documentario su Cambridge Analytica. Quello che hanno fatto è tanto spaventoso quanto geniale. Ora immagine fornirgli un altra vagonata di dati su di te, con posizione, time stamp, etc.

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                tempo fa ripulendo il bosco abbiamo trovato tanti sacchetti coop evidentemente appartenenti alla stessa persona che aveva eletto il luogo a sua discarica. Aprendone un paio trovammo lo scontrino della fidelity card e avvisammo la polizia. Il supermercato si rifiutò di fornire l'identità per motivi di privacy
                Lo capisci che anche se tu fossi risalito al suo nome il tutto non costituisce una prova?
                Cura il tuo corpo come un tempio
                Originariamente Scritto da M K K
                Desade grazie di esistere
                Originariamente Scritto da AK_47
                si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Machine ha sempre comprato il martedì un litro di latte, mostriamogli il lunedì sera la pubblicità del latte. Da due settimane compra due litri di latte e i pannolini, si può desumere che abbia avuto un bimbo, iniziamo a mostrargli questi bei vestitini delle Petit Bateau e poi magari che quel partito mangia i bambini e quindi forse sarebbe meglio votare l'altro. Ora questa è ovviamente una semplificazione, ma come dovresti sapere visto che fai il Disegnagrafici (cit.) Più dati e più sorgenti significano cosa? La pubblicità è un esempio, guarda il documentario su Cambridge Analytica. Quello che hanno fatto è tanto spaventoso quanto geniale. Ora immagine fornirgli un altra vagonata di dati su di te, con posizione, time stamp, etc.
                  Stai facendo un casotto.

                  Fornirgli a chi?

                  Io già adesso con bancomat e carta di credito faccio acquisti al supermercato, dal tabaccaio etc...mica vengo profilato e targettizzato in base a questo.
                  Non è che se un'informazione esiste finisce automaticamente in mano a cani e porci che ci mano quello che vogliono.

                  Diverso è il discorso di un servizio, ad esempio online, dove tu dai il consenso a fornire i tuoi dati che vengono appunto utilizzati con finalità di profilazione e marketing...allora li si vedi vedi su pubblicità mirate mentre navighi.

                  Ci sono delle leggi, e le leggi se non sono perfette possono anche essere modificate per renderle più fair.

                  Ma assolutamente lo stato non userà mai i dati delle transazioni per venderti, o farti vendere da terzi, beni di consumo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Machine ha sempre comprato il martedì un litro di latte, mostriamogli il lunedì sera la pubblicità del latte. Da due settimane compra due litri di latte e i pannolini, si può desumere che abbia avuto un bimbo, iniziamo a mostrargli questi bei vestitini delle Petit Bateau e poi magari che quel partito mangia i bambini e quindi forse sarebbe meglio votare l'altro. Ora questa è ovviamente una semplificazione, ma come dovresti sapere visto che fai il Disegnagrafici (cit.) Più dati e più sorgenti significano cosa? La pubblicità è un esempio, guarda il documentario su Cambridge Analytica. Quello che hanno fatto è tanto spaventoso quanto geniale. Ora immagine fornirgli un altra vagonata di dati su di te, con posizione, time stamp, etc.

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Guarda che sono decenni che esistono le fidelity card, perché pensi siano state inventate se non per acquisire dati a costo irrisorio?
                    Svegliaaaa!1!1!1!1!
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Stai facendo un casotto.

                      Fornirgli a chi?

                      Io già adesso con bancomat e carta di credito faccio acquisti al supermercato, dal tabaccaio etc...mica vengo profilato e targettizzato in base a questo.
                      Non è che se un'informazione esiste finisce automaticamente in mano a cani e porci che ci mano quello che vogliono.

                      Diverso è il discorso di un servizio, ad esempio online, dove tu dai il consenso a fornire i tuoi dati che vengono appunto utilizzati con finalità di profilazione e marketing...allora li si vedi vedi su pubblicità mirate mentre navighi.

                      Ci sono delle leggi, e le leggi se non sono perfette possono anche essere modificate per renderle più fair.

                      Ma assolutamente lo stato non userà mai i dati delle transazioni per venderti, o farti vendere da terzi, beni di consumo.
                      Sicuramente Visa/Mastercard tengono i tuoi dati anonimi e al sicuro

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Sicuramente Visa/Mastercard tengono i tuoi dati anonimi e al sicuro
                        Assolutamente si.

                        Ho anche avuto Mastercard come consulenti.
                        Ti possono fornire report su dati aggregati tipo questi.



                        Non esiste che vanno a dare in giro lo speso di Pinco Pallino.

                        Commenta


                          Diciamo che se dovesse uscire fuori uno scandalo del genere possono chiudere tutto, vale la pena essere così ricattabili temo di no
                          Cura il tuo corpo come un tempio
                          Originariamente Scritto da M K K
                          Desade grazie di esistere
                          Originariamente Scritto da AK_47
                          si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                            Diciamo che se dovesse uscire fuori uno scandalo del genere possono chiudere tutto, vale la pena essere così ricattabili temo di no
                            Non ho capito, quale scandalo?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Non ho capito, quale scandalo?
                              Che mastercard vende dati coperti da privacy ad x come sostiene ponno
                              Cura il tuo corpo come un tempio
                              Originariamente Scritto da M K K
                              Desade grazie di esistere
                              Originariamente Scritto da AK_47
                              si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                                Che mastercard vende dati coperti da privacy ad x come sostiene ponno
                                Non serve neanche che li venda, perché Mastercard ha probabilmente una infrastruttura Cloud che è gestita o da Google, o da Amazon (AWS) o da Microsoft (Azure) o da Oracle quindi i dati non sono manco fisicamente in loro possesso

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎