Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    Si usano entrambi e non vedo la versione "in" come meno ambigua nell'ottica della domanda posta da Ponno, semmai il contrario. Ma stiamo facendo semantica
    E' semantica ma se ne comprende meglio il senso.
    Io sono inizialmente nel perimetro della legittima difesa (perché se non ci sono mai stato stiamo parlando del nulla). Se eccedo (esco fuori) dal perimetro della legittima difesa non sono più scusato.
    La difesa legittima non diventa illegittima (era questo il punto che portava Ponno al fraintendimento). La difesa legittima resta difesa legittima, ma è l'attore che ne eccede i limiti.

    Ragionando così per me (almeno per me) è più chiaro.
    Originariamente Scritto da Sean
    mò sono cazzi questo è sicuro.
    Originariamente Scritto da bertinho7
    ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

    Originariamente Scritto da Giampo93
    A me fai venire in mente il compianto bertigno
    Originariamente Scritto da huntermaster
    Bignèw

    Commenta


      Ma a Ponno basta dire che non capisce un cazz0, suggerendogli nel frattempo un paio di vecchi tomi che né tu né lui leggerete mai. Sarà a suo agio con questo approccio
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
        Ma a Ponno basta dire che non capisce un cazz0, suggerendogli nel frattempo un paio di vecchi tomi che né tu né lui leggerete mai. Sarà a suo agio con questo approccio
        Beh, effettivamente questo approccio è decisamente più logico, efficiente e sostanzialmente migliore.
        Hai ragione.
        À la prochaine.
        Originariamente Scritto da Sean
        mò sono cazzi questo è sicuro.
        Originariamente Scritto da bertinho7
        ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

        Originariamente Scritto da Giampo93
        A me fai venire in mente il compianto bertigno
        Originariamente Scritto da huntermaster
        Bignèw

        Commenta


          Sean un'ottima notizia per te

          Dalla gestione della pandemia, ai fuorionda, a Wembley, una presidenza anche all'insegna dell'apertura verso i cittadini (ANSA)

          Commenta


            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            Si usano entrambi e non vedo la versione "in" come meno ambigua nell'ottica della domanda posta da Ponno, semmai il contrario. Ma stiamo facendo semantica
            "I limiti del mio linguaggio sono i limiti del mio mondo", pure la semantica è importante
            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            Ma a Ponno basta dire che non capisce un cazz0, suggerendogli nel frattempo un paio di vecchi tomi che né tu né lui leggerete mai. Sarà a suo agio con questo approccio
            Ottimo suggerimento, spara.
            (Che non capisca un cazz0 è risaputo)

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              E se sparo e poi mi incriminano?
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Perché no.
                Non mi ero informato e non avevo postato.

                Ad ogni modo :


                Omicidio Voghera, legale della vittima: “Andava curato, non ucciso”


                Così l’avvocato che difende i famigliari dell’uomo morto dopo un colpo di pistola sparato dall’assessore alla Sicurezza: “Non faceva male a nessuno ed era malato”


                La vicenda



                Massimo Adriatici, assessore alla Sicurezza nella giunta di centrodestra guidata dal sindaco Paola Garlaschelli da ottobre del 2020, è stato arrestato ieri poiché - a quanto emerge dai primi accertamenti - avrebbe esploso un colpo di pistola (che a quanto si è appreso deteneva regolarmente) contro il 39enne dopo una lite tra i due, avvenuta davanti a un bar. Soccorso dagli operatori del 118 alle 22.17, il ferito è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale di Voghera. Le sue condizioni, che all'inizio non sembravano preoccupanti, si sono aggravate rapidamente sino alla morte avvenuta nella notte in ospedale. La vittima era irregolare su suolo italiano e aveva numerosi precedenti: minacce, resistenza a pubblico ufficiale, spaccio, evasione, guida in stato di ebbrezza e senza patente, falso, porto di armi atte a offendere.



                È uscito IL VIDEO :




                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  È uscito IL VIDEO :




                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Non si capisce il momento in cui spara , comunque sembrerebbe sopraffatto dall aggressore , che lo atterra con un pugno.
                  Ci sta estrarre l'arma...
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Siccome il tizio è autorizzato a girare armato per difesa personale, se non si difende tramite l'arma in casi simili , quando deve e può farlo ? Dopo che gli hanno sparato ?
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Siccome il tizio è autorizzato a girare armato per difesa personale, se non si difende tramite l'arma in casi simili , quando deve e può farlo ? Dopo che gli hanno sparato ?
                      ma è chiaro che in certe situazioni, a causa dell'adrenalina si commettono gesti avventati: vieni aggredito, ricorri alle armi che hai a disposizione, che esse siano mani o coltelli o pistole, non stai a pensare, sono prolungamenti delle tue mani e del tuo istinto animale.
                      Per me il non senso è che girasse con la pistola in centro a voghera (per autodifesa??)
                      Se sei nel tuo negozio o in casa tua e entra qualcuno, hai il diritto di ifenderti e se hai una pistola di usarla. Ma se non sei nel tuo privato non devi avere armi

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Non si capisce il momento in cui spara , comunque sembrerebbe sopraffatto dall aggressore , che lo atterra con un pugno.
                        Ci sta estrarre l'arma...
                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Siccome il tizio è autorizzato a girare armato per difesa personale, se non si difende tramite l'arma in casi simili , quando deve e può farlo ? Dopo che gli hanno sparato ?
                        Esattamente.
                        E guardando il video credo abbia fatto benissimo a sparare.
                        Purtroppo il tizio è morto, ma se vieni attaccato in questa maniera dal nulla da uno psicopatico, non puoi sapere se in mezzo secondo oltre al pugno ti ritrovi una coltellata allo stomaco.
                        Fortunatamente era armato ed ha sparato.
                        Ad ogni modo siccome il tizio che ha sparato è della Lega I Social e non solo si sono riempiti di ridicole affermazioni..





                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Last edited by marcu9; 22-07-2021, 20:23:02.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Il problema , volendo trovarne uno, è il discorso del rilascio del porto per difesa
                          Adesso lui credo lo abbia in qualità di ex agente , che io sappia non è automatico... Magari avrà ricevuto minacce e glielo hanno rilasciato , oppure avrà dei validi motivi secondo la questura.
                          Il fatto è che più gente armata c'è, più alta è la possibilità di sparatorie e come già detto quando si spara per strada il rischio di fare secco qualcuno che non c'entra nulla è.alto.
                          Io la penso sempre allo stesso modo , che si parli di usa o Italia... Per strada gli unici armati devono essere agenti e carabinieri in servizio. Stop.
                          Poi in casa propria uno può avere tutte le armi e munizioni che vuole ma.fuori crea solo pericoli inutili
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta







                            Ogni giorno che passa la sfilza di lettere diventa sempre più lunga

                            Commenta


                              Non ti preoccupare drop ancora qualche anno e la società occidentale collassera del tutto

                              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                piu che collasso direi prolasso
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎