Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    riflettevo sul politically correct in relazione al giornalista licenziato per una battuta ingenua su Lukaku. Sul fatto che fino a non molto fa, in Italia questo genere di battute era comune, o come diceva Sean, si doppiavano film come via col vento dando ai negri il tipico linguaggio caricaturale, oppure ancora i fumetti di mandrake col suo servitore *****, o i romanzi di Verne ambientati in Africa, dove veniano dipinti come selvaggi più simili alle bestie che agli uomini.
    Naturalmente certi eccessi non sono più compatibili con la società moderna, ma attuare una sistematica censura su ogni argomento li definisca come "diversi" mi pare eccessivo. Sui giornali ad esempio, nei titoli ormai si legge un generico "uomo sorpreso a spacciare", e solo approfondendo viene rivelato che l'uomo è un nigeriano.
    Mi domando quindi se questa necessità di inclusione a tutti i costi sia dovuta a un sincero senso di uguaglianza, o solo al fatto che adesso "essi vivono tra noi", e non conviene parlar male dei presenti, potenziali elettori e consumatori.
    Allargando il discorso, ci sono una moltitudine di norme che stanno prendendo piede, e che a me sembrano in definitiva inutili, non cambiando in meglio la nostra vita: stamani ad esempio su fb una foto del sindaco con una scolaresca, e tutte le facce dei bambini oscurate. Perchè? cosa c'era di sbagliato quando noi da bambini venivamo tranquillamente fotografati e passavano le foto sui giornali?
    E poi ancora le targhe delle macchine oscurate, le strisce in terra in farmacia per aspettare il proprio turno.
    E i sordi sono non udenti e i bidelli operatori scolastici... quanta paura di chiamare le cose col loro nome!
    Politically correct, privacy e un florilegio di norme burocratiche e inutili: fumo negli occhi
    Macche' politically correct
    Quella battuta e ad un passo dal dargli del ***** di merda, onestamente. Hanno fatto bene a licenziarlo e se fossi stato il conduttore lo avrei preso a pedate nel sedere.

    Nel 2019 non si puo' andare avanti con lo stereotipo del nero mangiatore di banane. E non si tratta manco di censura del far rilevare le diversita', in questo caso e' puro, semplice, razzismo non filtrato

    Commenta


      Mi chiedo quando si interverra' per prendere seri provvedimenti, e magari la chiusura, del giornale La Verita', nato dalla costola di Libero.

      Adesso, io so niente riguardo le regole del giornalismo, ma suppongo che l'Ordine dei Giornalisti abbia una qualche regolamentazione, magari riguardo la rettifica di errori, notizie false, incitamento all'odio ecc ecc.

      Trovo davvero agghicciate come questo giornale, pubblichi materiale del genere https://www.laverita.info/la-prima-g...640342640.html
      per descrivere il fenomeno dell'immigrazione. L'autore si difende dicendo che il fumetto di Adam e' stato creato per "dire quello che non si dice sull'immigrazione" e che certamente "non tutti gli stranieri giunti in Italia sono violenti e pericolosi, ma una parte di loro lo e' o lo e' stata".

      Insomma, come qualsiasi altro gruppo di persone nel mondo, ma siccome qui si parla di neri in Italia allora ci facciamo un "fumetto" blaterando che e' frutto della "liberta' di espressione", e mettendolo nella sezione del giornale chimata "Lotta all'invasione", giusto per chiarire ulteriormente la qualita' della testata gionalistica in questione.
      Testata che si impegna giornalmente ad offrire il peggio possibile del giornalismo italiano, in chiave di estrema destra, cercando di rendere le "notizie" riportate piu' digeribili e "razionali".
      Inutile dire che tutte le pubblicazioni e tutti gli articoli parlano di complotti gender, complotti sionisti, invasione di stranieri criminali e stupratori, l'EU che ci odia, interi partiti nazionali che complottano per "distruggere" la nazione ecc ecc.

      Stiamo parlando di questo tipo di giornalismo che giornalmente e scientemente avvelena i pozzi danneggiando in modo diretto non solo il tessuto sociale interno al paese, ma anche come come quest'ultimo guarda e si rapporta con il resto del mondo.



      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
        C'è secondo me differenza tra l'ipocrisia di chi chiama un vecchio "anziano" o un disabile "diversamente abile" oppure un ***** "afroamericano" ed è nella percezione di accettabilità del linguaggio usato in relazione al contesto e al ruolo ricoperto. Un giornalista in TV non è nella posizione di poter essere razzista verso un giocatore di pelle nera, perché rischia la censura. Tra 30 anni magari altre parole saranno tabù e altrettante sdoganate.
        Il bello della cultura umana è che è sempre in evoluzione, mai statica. Siamo noi, in quanto singoli, ad essere influenzati e influenzare a nostra volta la cultura stessa.
        Un altro esempio evidente è il tipo di consumo (una volta artificiale era buono, ora è cattivo) o l'Europa (stessa cosa).

        Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
        ok, che i negri mangiano le banane non si può dire... ma come mai si può dire agli italiani che mangiano gli spaghetti, e lo spiegel ci fa regolarmente delle copertine, l'ultima con un piatto di spaghetti condito con una pistola?
        Ma la parola *****, io sono sicuro che in passato è stata usata tranquillamente da presidenti della repubblica e da papi nei discorsi ai fedeli. Era del tutto legittima. Chi ha deciso, da quale momento, che ***** non fosse più conveniente?

        Commenta


          Ormai i miei interventi sono sparsi e rapidi:

          Le "parole cadavere" di Wittgenstein sono citate male lì
          Arturo ti ho citato il Woke Capitalism più di una volta. Hai cercato? Non ripetere Lukinianamente (neologismo) le tue cose, potrebbe essere interessante approfondirle no?
          Lukino: "una correlazione che non c'é" --> "Correlation does not prove causation"...impegnati di più. In ogni caso la correlazione c'é ed é statistica, la causa no ma ancora, é necessaria?
          Sulle parole "modificate": consiglio un paio di video sulla concezione di Lingua e Linguaggio di De Saussure. La lingua non é modificabile scientemente e direttamente da nessuno, eppure tutti la modificano quotidianamente. Dire che dal '68 hanno modificato la lingua é un no sense.
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
            Mi chiedo quando si interverra' per prendere seri provvedimenti, e magari la chiusura, del giornale La Verita', nato dalla costola di Libero.

            Adesso, io so niente riguardo le regole del giornalismo, ma suppongo che l'Ordine dei Giornalisti abbia una qualche regolamentazione, magari riguardo la rettifica di errori, notizie false, incitamento all'odio ecc ecc.

            Trovo davvero agghicciate come questo giornale, pubblichi materiale del genere https://www.laverita.info/la-prima-g...640342640.html
            per descrivere il fenomeno dell'immigrazione. L'autore si difende dicendo che il fumetto di Adam e' stato creato per "dire quello che non si dice sull'immigrazione" e che certamente "non tutti gli stranieri giunti in Italia sono violenti e pericolosi, ma una parte di loro lo e' o lo e' stata".

            Insomma, come qualsiasi altro gruppo di persone nel mondo, ma siccome qui si parla di neri in Italia allora ci facciamo un "fumetto" blaterando che e' frutto della "liberta' di espressione", e mettendolo nella sezione del giornale chimata "Lotta all'invasione", giusto per chiarire ulteriormente la qualita' della testata gionalistica in questione.
            Testata che si impegna giornalmente ad offrire il peggio possibile del giornalismo italiano, in chiave di estrema destra, cercando di rendere le "notizie" riportate piu' digeribili e "razionali".
            Inutile dire che tutte le pubblicazioni e tutti gli articoli parlano di complotti gender, complotti sionisti, invasione di stranieri criminali e stupratori, l'EU che ci odia, interi partiti nazionali che complottano per "distruggere" la nazione ecc ecc.

            Stiamo parlando di questo tipo di giornalismo che giornalmente e scientemente avvelena i pozzi danneggiando in modo diretto non solo il tessuto sociale interno al paese, ma anche come come quest'ultimo guarda e si rapporta con il resto del mondo.



            Ecco a me fa un po sorridere chi dice che viviamo sotto un regime

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Ormai i miei interventi sono sparsi e rapidi:

              Le "parole cadavere" di Wittgenstein sono citate male lì
              Arturo ti ho citato il Woke Capitalism più di una volta. Hai cercato? Non ripetere Lukinianamente (neologismo) le tue cose, potrebbe essere interessante approfondirle no?
              Lukino: "una correlazione che non c'é" --> "Correlation does not prove causation"...impegnati di più. In ogni caso la correlazione c'é ed é statistica, la causa no ma ancora, é necessaria?
              Sulle parole "modificate": consiglio un paio di video sulla concezione di Lingua e Linguaggio di De Saussure. La lingua non é modificabile scientemente e direttamente da nessuno, eppure tutti la modificano quotidianamente. Dire che dal '68 hanno modificato la lingua é un no sense.
              non si trova niente in italiano sul woke capitalism. Non esiste un corrispettivo italiano?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                ma si viveva benissimo anche prima, fossero questi i problemi! Cambia davvero in meglio la nostra vita una striscia per terra? siamo più felici per la striscia e la targa censurata?
                i bambini censurati nella foto di classe non ha alcun senso... che pensano che i pedofili vadano a cercare quel genere di foto?
                TU vivevi benissimo prima. Per alcuni questi argomenti sono un problema, mentre per altri no.
                La tua e mia vita magari non cabiano in meglio (ma nemmeno in peggio), ma magari quella degli altri si.

                E' abbastanza infantile vedere tutto solo e soltanto dalla propria prospettiva, senza tenere presente che cio' che per te non e' importante, per le persone dirette interessate lo e'.

                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                riguardo ancora il politically correct, sull'Unità la ginzburg scriveva

                “le parole non vedente e non udente sono state coniate con l’idea che in questo modo i ciechi e i sordi siano più rispettati. La nostra società non offre ai ciechi e ai sordi nessuna specie di solidarietà o di sostegno, ma ha coniato per loro il falso rispetto di queste nuove parole. Le troviamo artificiali e ci offendono le orecchie e francamente le detestiamo. Ci troviamo circondati di parole che non sono nate dal nostro vivo pensiero, ma sono state fabbricate artificialmente con motivazioni ipocrite, per opera di una società che ne fa sfoggio e crede con esse di aver mutato e risanato il mondo.
                Sempre per le stesse motivazioni la società impone di non dire neri o negri ma dire invece "persone di colore". E perché? di quale colore? Nella parola nero o ***** c'è forse qualcosa di oltraggioso? [...]
                Abbiamo tanta paura della realtà? Abbiamo tanta paura della malattia e della morte, da astenerci dal pronunciare la parola cancro e credere di dover dire sempre "un male incurabile"?
                Così accade che la gente abbia un linguaggio suo, un linguaggio dove gli spazzini sono spazzini e i ciechi son ciechi, e però trovi quotidianamente intorno a sé un linguaggio artificioso, e se apre un giornale non incontra il proprio linguaggio ma l'altro. Un linguaggio artificioso, cadaverico, fatto di quelle che Wittgenstein chiamava "le parole cadaveri". Per docilità, per ubbidienza - la gente è spesso ubbidiente e docile - ci si studia di adoperare quei cadaveri di parole quando si parla in pubblico o comunque a voce alta, e il nostro vero linguaggio lo conserviamo dentro di noi clandestino. Sembra un problema insignificante ma non lo è. Si tratta invece d'un problema essenziale. Il linguaggio delle parole-cadaveri ha contribuito a creare una distanza incolmabile tra il vivo pensiero della gente e la società pubblica. Toccherebbe agli intellettuali sgomberare il suolo di tutte queste parole-cadaveri, seppellirle e fare in modo che sui giornali e nella vita pubblica riappaiano le parole della realtà.

                o.
                Si torna sempre li: e' facile parlare in un certo modo di persone, situazioni e problematiche che non ci appartengono.

                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Macche' politically correct
                Quella battuta e ad un passo dal dargli del ***** di merda, onestamente. Hanno fatto bene a licenziarlo e se fossi stato il conduttore lo avrei preso a pedate nel sedere.

                Nel 2019 non si puo' andare avanti con lo stereotipo del nero mangiatore di banane. E non si tratta manco di censura del far rilevare le diversita', in questo caso e' puro, semplice, razzismo non filtrato
                Finalmente concordiamo

                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                ok, che i negri mangiano le banane non si può dire... ma come mai si può dire agli italiani che mangiano gli spaghetti, e lo spiegel ci fa regolarmente delle copertine, l'ultima con un piatto di spaghetti condito con una pistola?
                Ma la parola *****, io sono sicuro che in passato è stata usata tranquillamente da presidenti della repubblica e da papi nei discorsi ai fedeli. Era del tutto legittima. Chi ha deciso, da quale momento, che ***** non fosse più conveniente?
                1. Magiare spaghetti non ti identifica come una scimmia della jungla.
                2.Spiegel e' un giornale di merda sulla linea della Verita'.
                3. La copertina di cui parli e' del 1977. Non mi spiego dove tu abbia visto che e' l'ultima pubblicazione.
                4. In passato si trucidavano intere popolazioni con il benestare di papi, presidenti ecc ecc. Una cosa non diventa giusta perche' veniva fatta nel passato.
                5. La parola "*****" e' un epiteto razzista, dispregiativo ed atto a differenziare le persone, con l'intenzione di indicarle "piu' in basso".
                6. La battuta non e' leggittima e hai torto marcio. A casa tua fai e dici quello che vuoi, ma le persone, specialmente quelle con cui non hai alcun rapporto o confidenza, le tratti con rispetto.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio


                  1. Magiare spaghetti non ti identifica come una scimmia della jungla.
                  2.Spiegel e' un giornale di merda sulla linea della Verita'.
                  3. La copertina di cui parli e' del 1977. Non mi spiego dove tu abbia visto che e' l'ultima pubblicazione.

                  4. In passato si trucidavano intere popolazioni con il benestare di papi, presidenti ecc ecc. Una cosa non diventa giusta perche' veniva fatta nel passato.
                  5. La parola "*****" e' un epiteto razzista, dispregiativo ed atto a differenziare le persone, con l'intenzione di indicarle "piu' in basso".
                  6. La battuta non e' leggittima e hai torto marcio. A casa tua fai e dici quello che vuoi, ma le persone, specialmente quelle con cui non hai alcun rapporto o confidenza, le tratti con rispetto.
                  ah, ok, io l'ho vista qualche giorno fa la prima volta

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    ok, che i negri mangiano le banane non si può dire... ma come mai si può dire agli italiani che mangiano gli spaghetti, e lo spiegel ci fa regolarmente delle copertine, l'ultima con un piatto di spaghetti condito con una pistola?
                    Ma la parola *****, io sono sicuro che in passato è stata usata tranquillamente da presidenti della repubblica e da papi nei discorsi ai fedeli. Era del tutto legittima. Chi ha deciso, da quale momento, che ***** non fosse più conveniente?
                    Perche' la storia del ***** che mangia banane e' una storia che si porta dietro subordinazione e dominazione coloniale, se va bene. L' Italiano magna spaghetti mafioso e' uno sfotto tra pari

                    Commenta


                      E poi c'e' differenza tra dire 'italianen mancia spaghetti' e associare il nero al mangiatore di banane perche' il paragone con la scimmia, quindi con un animale, e' intenzionalmente fatto per degradarlo.
                      IL ***** mangia banane, ergo e' una scimmia, la scimmia e' un animale, ergo e' inferiore all' uomo, quindi il ***** e' inferiore all' uomo bianco

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Lukino: "una correlazione che non c'é" --> "Correlation does not prove causation"...impegnati di più. In ogni caso la correlazione c'é ed é statistica, la causa no ma ancora, é necessaria?
                        In cosa devo impegnarmi? Mica stavo facendo una traduzione.
                        Quando si guarda una statistica bisogna anche considerare tutti i fattori: questa gente argomenta che l'essere criminali e' strettamente collegato all'essere stranieri/neri, affermando che un enome fetta di carcerati sono stranieri.
                        Vero, ma se volessimo guardare con un minimo di onesta' intellettuale vedremo anche che la vastissima maggioranza sono persone incapaci di lavorare dato il loro status, che vivono in codizioni degradanti e di estrema poverta'.

                        Guardacaso, anche moltissimi italiani detenuti sono persone che vivono in codizioni degradanti e di estrema poverta'.

                        La correlazione che si dovrebbe vedere e' quindi: poverta' e degrado= aumento criminalita' e non stranieri=aumento criminalita'.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          ah, ok, io l'ho vista qualche giorno fa la prima volta
                          L'ho immaginato, ma mi domando quindi da dove venga l'associazione "vedo una cosa=e' l'ultima pubblicazione", visto che l'hai detto con tanta sicurezza.

                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Perche' la storia del ***** che mangia banane e' una storia che si porta dietro subordinazione e dominazione coloniale, se va bene. L' Italiano magna spaghetti mafioso e' uno sfotto tra pari
                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          E poi c'e' differenza tra dire 'italianen mancia spaghetti' e associare il nero al mangiatore di banane perche' il paragone con la scimmia, quindi con un animale, e' intenzionalmente fatto per degradarlo.
                          IL ***** mangia banane, ergo e' una scimmia, la scimmia e' un animale, ergo e' inferiore all' uomo, quindi il ***** e' inferiore all' uomo bianco
                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          E poi c'e' differenza tra dire 'italianen mancia spaghetti' e associare il nero al mangiatore di banane perche' il paragone con la scimmia, quindi con un animale, e' intenzionalmente fatto per degradarlo.
                          IL ***** mangia banane, ergo e' una scimmia, la scimmia e' un animale, ergo e' inferiore all' uomo, quindi il ***** e' inferiore all' uomo bianco
                          Sembra incredibile doverle spiegare queste cose...
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Libero, il primato italiano, il giornale, la verità sono fra i migliori quotidiani italiani, fra i pochi non ancora piegati al politicamente corretto

                            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Nat fanno propaganda di senso opposto, ne' piu' ne' meno. Sono 'politicamente corretto' dalla parte opposta della barricata

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                                In cosa devo impegnarmi? Mica stavo facendo una traduzione.
                                Quando si guarda una statistica bisogna anche considerare tutti i fattori: questa gente argomenta che l'essere criminali e' strettamente collegato all'essere stranieri/neri, affermando che un enome fetta di carcerati sono stranieri.
                                Vero, ma se volessimo guardare con un minimo di onesta' intellettuale vedremo anche che la vastissima maggioranza sono persone incapaci di lavorare dato il loro status, che vivono in codizioni degradanti e di estrema poverta'.

                                Guardacaso, anche moltissimi italiani detenuti sono persone che vivono in codizioni degradanti e di estrema poverta'.

                                La correlazione che si dovrebbe vedere e' quindi: poverta' e degrado= aumento criminalita' e non stranieri=aumento criminalita'.
                                Per onestà andrebbe però anche detto che comunque la gran parte delle persone che vien qua sono disperati, nullatenenti, persone che, magari non per colpa loro vivono nel degrado sociale.
                                Quindi se povertà e degrado sociale determinano per la gran parte, criminalità e devianza, dovremmo onestamente ammettere che stiamo incamerando persone che per la maggior parte saranno deviati e criminali.
                                Le statistiche lo confermano, come è altresì normale pensare che gli italiani, o comunque una parte di essi, possa non apprezzare la cosa.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎