Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    ma tu hai parlato di psicologo... per me lo psicologo è quello senza specializzazioni, è un po' come il medico della mutua
    Hai capito male Art.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      No guarda, la sinistra non c'entra nulla. Basta essere persone normali. Il problema è che in Italia non esiste un partito di destra liberale e moderno.

      Ci fosse una destra come quella della Merkel avrebbe il mio voto immediatamente. Non è una questione di politica per sè, è che in Italia la destra attuale fa leva su ignoranza, paure irrazionali e chiusura mentale.

      Indipendentemente dal colore politico, persone con una forte morale e cultura più elevata non sono attratte da discorsi che mirano alla pancia e vittimismo. Sanno che dare qualcosa a qualcuno non vuol dire toglierla ad altri.

      La destra ha solo fatto una specifica scelta di "mercato" per attrarre gli elettori, come hanno fatro i 5S con la storia della finta onestà e dell'uno vale uno, ma poichè il popolino è quello che è i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

      Se pensi che tutto si riduca ad un banale destra vs sinistra non hai capito nulla.
      Pensa un po', se tu pensi ciò che pensi sugli elettori della destra e sulla magica sinistra hai capito meno di nulla.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Anche quella è una cosa che non crea nessun problema se fatta bene. Se si è in regola sul territorio da x numero di anni è lecito che tuo figlio avrà la cittadinanza del posto.
        Se tu vivessi in UK dopo 6 anni puoi essere naturalizzato (se rispetti certi parametri) e tuo figlio prende la cittadinanza quasi in automatico.

        È il modo migliore per integrare meglio la popolazione e normalizzarla nel contesto sociale, con tutti i benefici del caso rispetto a chi si sentirà sempre un esterno.
        In Italia (a parte il numero di anni necessari, ovvero 10 invece di 5) è uguale.
        Originariamente Scritto da Sean
        mò sono cazzi questo è sicuro.
        Originariamente Scritto da bertinho7
        ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

        Originariamente Scritto da Giampo93
        A me fai venire in mente il compianto bertigno
        Originariamente Scritto da huntermaster
        Bignèw

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Pensa un po', se tu pensi ciò che pensi sugli elettori della destra e sulla magica sinistra hai capito meno di nulla.
          No Marco, sei tu che non ti accorgi che ti fai prendere in giro da chi ha trasformato in merce le tue frustrazioni.

          Chiunque dia soluzioni semplici a problemi complessi, raccogliendo consensi su paure, preconcetti e complotti inesistenti non sta facendo nulla di buono per lo sviluppo sociale del paese. Cerca solo divisioni e tribalismo su cui battere ad oltranza.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            No Marco, sei tu che non ti accorgi che ti fai prendere in giro da chi ha trasformato in merce le tue frustrazioni.

            Chiunque dia soluzioni semplici a problemi complessi, raccogliendo consensi su paure, preconcetti e complotti inesistenti non sta facendo nulla di buono per lo sviluppo sociale del paese. Cerca solo divisioni e tribalismo su cui battere ad oltranza.
            No Luca, sei tu che non ti accorgi di quanto la sinistra sia farlocca e palesemente ipocrita e ti lasci abbagliare e prendere in giro dalle loro fantastiche lotte su alcune tematiche (legittime o meno) , fottendosene invece allegramente su tantissime altre situazioni che gravano anche pesantemente sul cittadino, e non da oggi.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
              In Italia (a parte il numero di anni necessari, ovvero 10 invece di 5) è uguale.
              È un procedimento molto più lungo, complesso e problematico in Italia. È quello il problema che va risolto.

              Se poi la gente pensa che lus soli voglia dire che si arriva in italia e parorendo il giorno dopo si prende la cittadinanza, come ho sentito dire innumerevlli volte da parte di gente della Lega e FdI, il problema è loro che non capiscono e si oppongono su cose che non comprendono (colpa anche dei capi partiti che fanno passare un messaggio diverso).
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                No Luca, sei tu che non ti accorgi di quanto la sinistra sia farlocca e palesemente ipocrita e ti lasci abbagliare e prendere in giro dalle loro fantastiche lotte su alcune tematiche (legittime o meno) , fottendosene invece allegramente su tantissime altre situazioni che gravano anche pesantemente sul cittadino, e non da oggi.
                Arridaje. Ma sai leggere? Cosa ***** c'entra la sinistra?

                Io seguo certe battaglie e valori che altrove, in paesi più normali non sono un'esclusività della sinistra, ma molto piì trasversali.

                Il problema è che in Italia i temi sociali sono diventati una cosa di sinistra, ma è un problema dell'Italia. Nessuno se ne sbatte di altre tematiche, ma bisogna anche fare i conti con quello che si può fare o meno nei limiti del possibile.
                La destra italiana, dopo che ogni giorno se la mena su altre situazioni che gravano sul cittadino, a parte dare aria alla bocca, cosa ha risolto? Zero. Solo lamentele. Quindi? Sono artifici retorici e dichiarazioni di intenti per cercare l'approvazione della gente, ma nel concreto non si fa mai una ceppa.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Arridaje. Ma sai leggere? Cosa ***** c'entra la sinistra?

                  Io seguo certe battaglie e valori che altrove, in paesi più normali non sono un'esclusività della sinistra, ma molto piì trasversali.

                  Il problema è che in Italia i temi sociali sono diventati una cosa di sinistra, ma è un problema dell'Italia. Nessuno se ne sbatte di altre tematiche, ma bisogna anche fare i conti con quello che si può fare o meno nei limiti del possibile.
                  La destea italiana, dopo che ogni giorno se la mena su altre situazioni che gravano sul cittadino, a parete dare aria alla bocca cosa ha risolto? Zero. Quindi? Sono artifici retorici e dichiarazioni di intenti per cercare l'approvazione della gente, ma nel concreto non si fa mai una ceppa.
                  E' palese come tu oltre ad essere contro la destra, sei potenzialmente di sinistra.
                  Suvvia, si è capito, è inutile che ti nascondi ulteriormente.
                  O ti vergogni a pronunciarlo ?
                  Vabè dai, lo capirei se fosse così !
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    È un procedimento molto più lungo, complesso e problematico in Italia. È quello il problema che va risolto.

                    Se poi la gente pensa che lus soli voglia dire che si arriva in italia e parorendo il giorno dopo si prende la cittadinanza, come ho sentito dire innumerevlli volte da parte di gente della Lega e FdI, il problema è loro che non capiscono e si oppongono su cose che non comprendono (colpa anche dei capi partiti che fanno passare un messaggio diverso).
                    Non la buttare in caciara per il fatto che non conosci la cosa nel dettaglio.

                    Il cittadino straniero che risiede legittimamente in Italia per 10 anni può fare richiesta di cittadinanza e questa viene accordata in tempistiche normali. Non è una cosa problematica e non c'è nessun problema da risolvere.
                    La proposta dello Ius Soli va ad approcciare un problema diverso, che è quello dei figli degli immigrati irregolari. Questo è un problema che lo Ius Soli andrebbe a risolvere con le modalità di un condono.

                    Ora, non ci sarebbero, almeno da parte mia, obiezioni particolari a regolarizzare delle persone che, per la maggior parte, sono vittime dello stato delle cose. La problematica sta invece, ed è grave, nel fatto che, come per i condoni, se non risolvi il problema principale (in questo caso la similitudine sarebbe tra l'evasione fiscale e l'immigrazione irregolare) il condono non fa altro che incentivare l'illegalità.

                    Ius soli + stop all'immigrazione irregolare sarebbero una soluzione non definitiva ma almeno efficace. E sono questioni che non possono essere sciolte.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    mò sono cazzi questo è sicuro.
                    Originariamente Scritto da bertinho7
                    ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    A me fai venire in mente il compianto bertigno
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    Bignèw

                    Commenta


                      Domanda: ma come fate a star qui a discutere tutti i giorni, tutto il giorno, su tematiche che ormai rappresentano una battaglia persa su tutti i fronti?

                      Il disegno è già stato tracciato, c’è solo da attendere che dalla bozza si arrivi all’opera compiuta, ma ormai non c’è più niente da fare... se non prenderne atto

                      Davvero avete voglia di barcamenarvi in discussioni del genere?

                      Io la vedo come una inutile e snervante attività di autolesionismo, pari ai peggiori talk show defilippiani

                      La migliore cosa da fare, a mio avviso, è smettere di alimentare questo genere di discussioni, così chi ci sguazza si ritroverà improvvisamente a non avere più interlocutori se non i propri simili (quindi gente con cui non poter alimentare discussioni e battaglie a suon di tastierate multitasking)

                      È il cosiddetto incendio che si esaurisce da solo

                      Commenta


                        Cioè scusate, arrivano in Italia più di 200 mld che sono un po' l'ultima speranza di rilanciare questo paese, con tutti i rischi che ne conseguono quando arrivano tanti soldi nel bel paese e noi ci perdiamo tanto tempo e tante risorse a discutere del ddl Zan? Cioè per quanto importante il ddl zan, io ho una scala di priorità di argomenti diversi.
                        Chiaramente se così vuole la gente ben venga, poi non lamentiamoci che ci sia stato poco tempo per leggere, discutere e pensare al recovery...
                        Il mio discorso vale tanto per il ddl zan quanto per eventuali ddl contro i migranti non ne faccio una questione di ideologia, ma di priorità evidente
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                          Non la buttare in caciara per il fatto che non conosci la cosa nel dettaglio.

                          Il cittadino straniero che risiede legittimamente in Italia per 10 anni può fare richiesta di cittadinanza e questa viene accordata in tempistiche normali. Non è una cosa problematica e non c'è nessun problema da risolvere.
                          La proposta dello Ius Soli va ad approcciare un problema diverso, che è quello dei figli degli immigrati irregolari. Questo è un problema che lo Ius Soli andrebbe a risolvere con le modalità di un condono.

                          Ora, non ci sarebbero, almeno da parte mia, obiezioni particolari a regolarizzare delle persone che, per la maggior parte, sono vittime dello stato delle cose. La problematica sta invece, ed è grave, nel fatto che, come per i condoni, se non risolvi il problema principale (in questo caso la similitudine sarebbe tra l'evasione fiscale e l'immigrazione irregolare) il condono non fa altro che incentivare l'illegalità.

                          Ius soli + stop all'immigrazione irregolare sarebbero una soluzione non definitiva ma almeno efficace. E sono questioni che non possono essere sciolte.
                          Pensa un po' come sarebbe qualche decennio di Ius soli + Immigrazione attuale, che se salisse la sinistra sarebbe ancora più libera e incentivata.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                            Cioè scusate, arrivano in Italia più di 200 mld che sono un po' l'ultima speranza di rilanciare questo paese, con tutti i rischi che ne conseguono quando arrivano tanti soldi nel bel paese e noi ci perdiamo tanto tempo e tante risorse a discutere del ddl Zan? Cioè per quanto importante il ddl zan, io ho una scala di priorità di argomenti diversi.
                            Chiaramente se così vuole la gente ben venga, poi non lamentiamoci che ci sia stato poco tempo per leggere, discutere e pensare al recovery...
                            Il mio discorso vale tanto per il ddl zan quanto per eventuali ddl contro i migranti non ne faccio una questione di ideologia, ma di priorità evidente
                            La penso allo stesso modo.

                            Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                              Non la buttare in caciara per il fatto che non conosci la cosa nel dettaglio.

                              Il cittadino straniero che risiede legittimamente in Italia per 10 anni può fare richiesta di cittadinanza e questa viene accordata in tempistiche normali. Non è una cosa problematica e non c'è nessun problema da risolvere.
                              La proposta dello Ius Soli va ad approcciare un problema diverso, che è quello dei figli degli immigrati irregolari. Questo è un problema che lo Ius Soli andrebbe a risolvere con le modalità di un condono.

                              Ora, non ci sarebbero, almeno da parte mia, obiezioni particolari a regolarizzare delle persone che, per la maggior parte, sono vittime dello stato delle cose. La problematica sta invece, ed è grave, nel fatto che, come per i condoni, se non risolvi il problema principale (in questo caso la similitudine sarebbe tra l'evasione fiscale e l'immigrazione irregolare) il condono non fa altro che incentivare l'illegalità.

                              Ius soli + stop all'immigrazione irregolare sarebbero una soluzione non definitiva ma almeno efficace. E sono questioni che non possono essere sciolte.
                              Guarda che il ho sempre sostenuto uno Ius Soli come quello descritto (anche se in tempi più brevi).
                              Il problema è che molti elettori di destra non mandano giu che gli stranieri possano diventare italiani a tutti gli effetti.

                              Non ho mai detto che lo Ius Soli debba essere "arrivi, partorisci e boom, cittadinanza".
                              Tuttavia c'è anche da considerare che ci sono tanti steanieri irregolari che sono già qui, e mantenerli in uno stato di illegalità è probabilmente più controproducente che altro, visto che non spariranno dall'oggi al domani.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Pensa un po' come sarebbe qualche decennio di Ius soli + Immigrazione attuale, che se salisse la sinistra sarebbe ancora più libera e incentivata.
                                Ma basta con questo catastrofismo e sta storiella che tutti i partiti tranne il mio fanno complottano alle spalle del paese. Sono cazzate Marco.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎