Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Che tipo di survey fai fare ai turisti? Che percentuali ottieni come risultato? Quali turisti in particolare? Americani che non sanno nulla del mondo al di fuori degli USA (cosa molto comune)?
    survey? percentuali di cosa? Non capisco di cosa parli, non lavoro all'Hilton, ho solo un b&b e capita spesso di instaurare un rapporto personale coi miei ospiti, i invito a cena o gli faccio gratis da guida nei miei luoghi preferiti, con alcuni di loro continuo a sentirmi a distanza di anni

    Commenta


      E in che modo i turisti del tuo B&B in un paesino italiano sono statisticamente rilevanti nella discussione "cosa cercano i turisti quando visitano le capitali europee?"


      Non ti seguo.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        E in che modo i turisti del tuo B&B in un paesino italiano sono statisticamente rilevanti nella discussione "cosa cercano i turisti quando visitano le capitali europee?"


        Non ti seguo.
        pensi quindi che i miei turisti abbiano motivazioni diverse dalla media dei turisti? Tra tutti i turisti io ho conosciuto solo tipi eccentrici che seguono logiche tutte loro?

        Commenta


          Che i turisti visitino le città alla ricerca della loro dimensione 'ideale' e mediatizzata è ovvio: basta vedere Roma, Venezia, Firenze e ogni altra grande capitale del mondo

          Commenta


            In Italia si mangia benissimo, il clima è bello e le persone simpatiche.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              pensi quindi che i miei turisti abbiano motivazioni diverse dalla media dei turisti? Tra tutti i turisti io ho conosciuto solo tipi eccentrici che seguono logiche tutte loro?
              Penso che i turisti di un piccolo B&B vicino Firenze abbiano interessi specifici/diversi rispetto a tantissimi altri che vanno altrove, in altri tipi di struttura.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Si ho capito ma lo stato ci può anche investire fino ad un certo punto, se poi gli investitori interni o esterni non arrivano lo staro ci va solo a perdere.
                Parlando di turismo, ad esempio, chi cazz vuoi che vada a Swansea e perchè mai qualcuno dovrebbe aprirci qualcosa?
                Il problema è che lo stato non ci investe. Nessuno sta dicendo che debba investirci quanto investe per Londra. Ma in molte città inglesi le strade sono decrepite, non ci sono servizi essenziali, c'è un numero di homeless enorme, la sanità e l'istruzione pubblica fanno ridere etc.

                Queste sono tutte conseguenze di un modello di sviluppo esclusivamente focalizzato su Londra

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Penso che i turisti di un piccolo B&B vicino Firenze abbiano interessi specifici/diversi rispetto a tantissimi altri che vanno altrove, in altri tipi di struttura.
                  Chi viene in Italia, specialmente in Toscana cerca il borgo in pietra , il casolare tra le colline dell val d'Elsa ancora più del mare.
                  E sicuramente della parte moderna delle città , che apparte Milano, non esiste e si limita a obrobri architettonici, non glie. Fraga un cazz. O.
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    In Italia si mangia benissimo, il clima è bello e le persone simpatiche.
                    Il che è esattamente l' immagine che l' Italia proietta nel mondo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Che i turisti visitino le città alla ricerca della loro dimensione 'ideale' e mediatizzata è ovvio: basta vedere Roma, Venezia, Firenze e ogni altra grande capitale del mondo
                      è quello che sto dicendo, e credo di poter dire che Roma Firenze o Venezia abbiano un'attrattiva legata soprattutto a stereotipi passati (e che si cerca di mantenere in vita artificialmente, vedi le gondole a Venezia o i cortei di sbandieratori a Firenze), mentre la forza attrattiva di Londra e ad esempio New York risiede anche nel presente

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        è quello che sto dicendo, e credo di poter dire che Roma Firenze o Venezia abbiano un'attrattiva legata soprattutto a stereotipi passati (e che si cerca di mantenere in vita artificialmente, vedi le gondole a Venezia o i cortei di sbandieratori a Firenze), mentre la forza attrattiva di Londra e ad esempio New York risiede anche nel presente
                        Si, ma tu parlavi anche di Parigi come se fosse Firenze, quando invece è sullo stesso piano di Londra, tra l'altro parlando di cose viste chissa dove e mai toccate con mano.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Il che è esattamente l' immagine che l' Italia proietta nel mondo
                          Però si incazza quando poi il mondo pensa che siamo tutti "pizza, pasta, mafia e mandolino".
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            No non penso sia sullo stesso piano di Londra. Città 'globali' come Londra - nel senso che proiettano una immagine globale, di 'capitale del mondo' - penso che ne siano poche. Sicuramente New York, ecco.

                            Parigi è ancora molto legata all' idea che abbiamo della Francia - classe, raffinatezza, cibo costoso, fighe stilose etc

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Il problema è che lo stato non ci investe. Nessuno sta dicendo che debba investirci quanto investe per Londra. Ma in molte città inglesi le strade sono decrepite, non ci sono servizi essenziali, c'è un numero di homeless enorme, la sanità e l'istruzione pubblica fanno ridere etc.

                              Queste sono tutte conseguenze di un modello di sviluppo esclusivamente focalizzato su Londra
                              Ma io concordo con te. Il fatto è che Londra e il cavallo vincente che regge la baracca, quindi si scommette sempre sullo stesso, non necessariamente perchè sia giusto. È un pò la differenza tra Sicilia e Lombardia.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Però si incazza quando poi il mondo pensa che siamo tutti "pizza, pasta, mafia e mandolino".
                                Non lo pensa nessuno dai, tranne gli italiani. Abbiamo un immagine estremamente positiva all'estero

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎