Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non ho mai sentito di una strumentalizzazione politica di simili organi onestamente.
    Anche perché il Parlamento Europeo, che già conta ben poco di suo (anche se più rispetto al passato) e nello specifico il singolo gruppo parlamentare non vedo che modifiche possa apportare in un ambito così tecnico.



    Il loro lavoro lo fanno, e piuttosto bene, senza che il Di Maio di turno prometta processi rapidi, gente in galera, ecc.
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      Il problema si evince da queste righe..."ho amici salviniani"...cosa c'entra essere elettori della Lega col Fascismo, dai sono opinioni che fanno quasi ridere, perdonami. E non dovrei nemmeno star qui a spiegarti perché.

      Io personalmente non mi offendo se definito fascista, pur non essendolo, ma devi capire che le risposte piccate di alcuni derivano, più che dall'offesa, dal vedersi coinvolti in discorsi talmente vuoti dall'essere al limite del trollaggio, e sintomatici di una profonda ignoranza storica, più che politica.


      Sul fatto che l'immigrazione distragga dai "veri" problemi...la ripetete come uno slogan...ma non è forse questo un vero problema, una immigrazione incontrollata? Dovremmo ignorarlo solo perché ce ne sono altri?
      Lega e fascismo li vedi così lontani? Io no, per nulla.
      Come fai a votare Salvini non essendo proprio padano di nascita? Hai dimenticato il passato? L'immigrazione è un problema minore in Italia, come ti ho già detto.
      Siamo uno dei paesi europei in cui il tasso di immigrati è più basso.I veri problemi sono altri. Ma siamo i più intolleranti e quindi si sposta il problema lì per acquisire i consensi.
      Facile odiare il povero cristo, più difficile prendersela con i mafiosi eh, a quelli si baciano le manine.

      Commenta


        Il voto politico non è come il televoto al Grande Fratello : non si va per antipatie, o per "rivalità" come nel calcio.
        Sono meridionale, sì, e non vedo perché non dovrei votare Lega se ritengo sia giusto per il mio Paese.

        Il resto, perdonami, è il tuo solito, inconsistente repertorio
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta





          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Si ma in tutto questo il Matteotti del 2000 è già stato fatto fuori o non siamo ancora a quel punto del paragone storico?
            L'ora delle decisioni irrevocabili la fanno con una diretta su instagram a sta botta?

            Mi sa che qualcuno il Fascismo ce l'ha un pò troppo dentro la testolina

            Commenta


              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              Il voto politico non è come il televoto al Grande Fratello : non si va per antipatie, o per "rivalità" come nel calcio.
              Sono meridionale, sì, e non vedo perché non dovrei votare Lega se ritengo sia giusto per il mio Paese.

              Il resto, perdonami, è il tuo solito, inconsistente repertorio
              Sì un ragazzo laureato dovrebbe avere motivi già validi per non votare Lega, hai ragione.
              Ciò nonostante, io non voterei mai per un partito e per un leader politico che mi ha offeso pubblicamente e che continua a pensare certe cose della mia terra, della mia famiglia e dei miei antenati.
              Ma la tua priorità è liberarti degli immigrati.
              Vediamo dove ci porterà Salvini e come le cose cambieranno anche e soprattutto nel Mezzogiorno.

              Commenta


                Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
                Lega e fascismo li vedi così lontani? Io no, per nulla.
                Come fai a votare Salvini non essendo proprio padano di nascita? Hai dimenticato il passato? L'immigrazione è un problema minore in Italia, come ti ho già detto.
                Siamo uno dei paesi europei in cui il tasso di immigrati è più basso.I veri problemi sono altri. Ma siamo i più intolleranti e quindi si sposta il problema lì per acquisire i consensi.
                Facile odiare il povero cristo, più difficile prendersela con i mafiosi eh, a quelli si baciano le manine.
                Davvero ti chiedo quali sono le somiglianze tra Lega e fascismo? Considero l'immigrazione uno dei problemi ma non il problema maggiore del nostro paese, sulle statistiche di presenze nel nostro paese non mi fiderei considerando che ci sono i clandestini non conteggiabili e che molte volte le statistiche lasciano il tempo che trovano. Gli occupati che lavorano solo un'ora a settimana dell'istat non riesco a dimenticarli.
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
                  Sì un ragazzo laureato dovrebbe avere motivi già validi per non votare Lega, hai ragione.
                  Ciò nonostante, io non voterei mai per un partito e per un leader politico che mi ha offeso pubblicamente e che continua a pensare certe cose della mia terra, della mia famiglia e dei miei antenati.
                  Ma la tua priorità è liberarti degli immigrati.
                  Vediamo dove ci porterà Salvini e come le cose cambieranno anche e soprattutto nel Mezzogiorno.
                  La mia priorità è che sia rispettato lo Stato di Diritto, e che chi non ne abbia diritto non stia sul territorio - fosse anche un barcone pieno di canadesi coi capelli biondi e gli occhi azzurri.
                  Il tutto per ovvie ragioni sia economiche che sociali, come avviene in ogni paese al mondo di ogni epoca.
                  Ho citato indirettamente gli USA e la green card ma hai comodamente ignorato la questione, evidentemente.

                  A me onestamente perplime che una persona laureata ragioni come te, altro che votare Lega.
                  Ribadisco che se è questo il tenore dei tuoi interventi puoi anche astenerti dal farli, non credo che ci perderemo granché.

                  Tra parentesi, sono curioso di sapere cosa pensano del sud i leader settentrionali della sinistra, sicuro ci amano alla follia
                  Last edited by Giampo93; 19-02-2019, 23:56:33.
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    Le analogie tra Lega e fascismo sono evidenti. Me ne vengono in mente solo alcune: ipernazionalismo, xenofobia, fiducia dogmatica e indiscutibile nel leader qualsiasi gesto egli compia
                    Giampo, non prendere le mie provocazioni sul personale come non l'ho fatto io con i tuoi post precedenti in cui tentavi di sbeffeggiarmi.
                    Concordo, queste discussioni sono sterili ed assolutamente evitabili in un forum di bodybuilding in cui entro per svagarmi dopo troppe ore di studio. Tanto ognuno ha le sue idee e ce le porteremo avanti per sempre. Ma leggere di gente che si vanta di essere additato come fascista (termine che infatti non ho tirato fuori io come invece traspare dalle vostre risposte) ha tirato fuori il mio lato "antifa" e ha provocato discussioni che non portano a nulla di costruttivo.
                    Tu penserai sempre che Salvini persegue il bene dell'Italia e io penserò sempre che sia stato un bravo politico a capire come acquisire rapidamente un enorme consenso fomentando però odio e razzismo manipolando gli italiani e credo che non stia facendo nulla di buono per il nostro futuro.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
                      Comprendo il tuo punto di vista. Bisogna far entrare in Italia tutti gli illegali perché una parte minoritaria di essi sarebbe un rifugiato che ha diritto all'asilo. A quel punto, dato che non è possibile rimpatriare i non aventi diritto bisogna tenere tutti e trattare tutti da rifugiati. Ergo: chi vuole entrare illegalmente in Italia si accodi in numero di dieci a uno ai pochi rifugiati; i furbi verranno premiati.
                      Lo comprendo e come avrai ben immaginato non lo condivido. L'ingresso di dieci furbi è un costo che non considero accettabile per l'ingresso di un rifugiato genuino.
                      Ai richiedenti asilo comunque avevo già fatto riferimento quando scrivevo dell'impossibilità, talvolta, di ottenere le credenziali necessarie nel proprio paese. E' appunto un gesto di buona volontà e generosità, e la generosità si esercita solo quando essa è sostenibile. Messa in altri termini, oggi abbiamo tirato dentro talmente tanta marmaglia da renderci impossibile accogliere la gente che ne avrebbe realmente bisogno, quindi che tutti restino a casa loro - pure i rifugiati.

                      Sul concetto di povertà. Per te sono poveri tutti quelli che non sono ricchi quanto noi perché ci sono diverse forme di povertà. Per me vivere sotto gli standard occidentali invece non è povertà. C'è un bel po' di imperialismo culturale, credo inconsapevole, nelle tue parole, dato che consideri tutti gli "altri" come persone che vivono substandard. Quando a casa loro stanno benissimo. I loro diritti di base sono soddisfatti, quindi hanno la possibilità di vivere vite soddisfacenti e il dovere di prosperare nella loro comunità e portare prosperità alla loro comunità.
                      Non ho mai detto di premiare i furbi, anzi, ho detto chiaramente che non sono contro i rimpatri per chi non ha diritto di status di rifugiato.
                      Affermare che questo gesto "di buona volontà e generosità" non e' sostenibile in Italia e' una bugia, al netto degli enormi sprechi e il fatto che costa circa lo 0.26% totale del PIL.
                      Detto questo la logica del "siccome non sappiamo gestire la situazione, per il si o per il no lasciamo indietro anche chi avrebbe diritto a venire per legge" e pura disonesta' intellettuale.

                      Inoltre, il dire che gente che affronta potenzialmente la morte, prigionia, stupri e tortura lo faccia pur stando "a casa loro stanno benissimo. I loro diritti di base sono soddisfatti, quindi hanno la possibilità di vivere vite soddisfacenti" mi sembra MOLTO azzardata come ipotesi e non supportata da prove concrete nella vastissima maggioranza dei casi. L'istinto di sopravvivenza e' molto piu' forte del volere qualcosa in piu'. Specialmente se consideriamo che arrivati qui vivono i baraccopoli, vengono presi a pesci in faccia, messi nella posizione in cui e' illegale lavorare a norma di legge ecc ecc. Sembra piu' che altro una bella e fantasiosa scusa per leggittimare metodi al limite del legale e della moralita', oltre che per pulirsi la coscienza.

                      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                      E non scordiamoci il sottointeso a ogni affermazione sull'accoglienza:
                      Tutti dentro ma col portafoglio di pantalone,e stica se poi si sono creati problemi mastodontici,l'importante sono quei 5 minuti in cui ci si sente buoni,realizzati e possiamo ergerci 1 gradino sopra al vicino di casa che la pensa diversamente
                      Poi il barbone lo scansiamo volentieri però che bisogna andare a fare l'apericena
                      Tu davvero pensi sia cosi' per tutti senza conoscere le persone, o lo fai solo per pulirti la coscienza e dire "fanno finta, in fondo in fondo sono delle merde anche loro"?
                      Ti sbagli, e pure parecchio.
                      Un esempio molto banale che posso farti riguarda questo natale: come ogni hanno l'ho passato facendo volontariato in una mensa organizzata per i poveri a casa (mi spiace deluderti, sia italiani che non italiani). Dopo averlo pubblicizzato tanto per chiedere altri volontari, sai chi si e' presentato? Gli stessi ragazzi che lavorano nelle cooperative dei migranti. Tutti i perbenisti che parlano dalla mattina alla sera di terremotati e barboni italiani manco l'ombra. Tutti a magna' cotechino a casetta loro.

                      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                      Allora partiamo dall'ultima frase,che usi per tirare acqua al mulino del tuo pensiero paragonando roba che non centra una fava,ma che usi per mistificare e annacquare il contesto,tra l'altro l'ideologia più vicina al fascismo è quella che innalzi tu,e dico proprio tu visto che poche pagine fa cianciavi su un governo dove qualche illuminato decide di vita morte e miracoli..
                      Il "Buonista" con annessa idea di essere nel giusto in modo permanente e totale è quello che oggi più si avvicina al vero "Fascista"

                      Sulla Siria c'è poco da discutere perchè l'Italia non subisce l'immigrazione da quella zona ma nel grosso dall'Africa
                      Parlare di un'immigrazione che non ci riguarda significa sviare il discorso,e lo si fa sempre per cercare spunti su cui darsi ragione nel discorso

                      Questo governo,tra le altre cose in tema di immigrazione,ha aperto le rotte aeree dal Niger,dove chi ha veramente diritto ha la corsia preferenziale,ne sono arrivati una 60ina con diritto d'asilo pochi mesi fa

                      Se nel paese hai la guerra civile,o i guerriglieri che passano a far razzie,hai un continente intero chiamato Africa dove poter cercare rifugio e costruire,la risposta non si chiama Italia.
                      Io non paragono roba che non c'entra una fava. Mi limito a sottolineare "strane" somiglianze linguistiche a distanza di decenni e utilizzate in contesti simili, anche se diversi.
                      Non vedo come la mia ideologia si avvicini al fascismo poiche' sono io quello che difende i diritti civili delle persone, anziche' toglierli.
                      L'idea di essere nel giusto si puo' attribuire a qualsiasi fazione: non mi dirai che tu parli con l'idea di essere nel torto, o no?

                      Il termine "buonista" viene utilizzato per respingere argomenti senza averne di validi. Un po' come dire, senza prove, a qualcuno che ti accusa di qualcosa di essere "corrotto" per dire certe cose.
                      Sulla Siria c'e' da discutere eccome, visto che molti migranti siriani sono arrivati in italia, principalmente tra il 2014 e il 2016, prima che la turchia (altro paese dove la democrazia galoppa) li respingesse anche grazie alle nostre richieste, visto che prende soldi dall'EU a cui noi stessi diamo soldi.

                      Se tu pensi davvero che tutti quelli che hanno diritto hanno accesso alle "corsie preferenziali" allora vivi nel mondo dei sogni. Anche semplicemente per credere che un paese sovrano mandi gente povera ad altri paesi dicendo quindi "si, non ce la facciamo a gestire il nostro stato" (anche se e' effettivamente cosi).

                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
                      Non avevo colto questa frase di Lukino.
                      A scanso di equivoci: io ammiro il fascismo. E' un fatto ben noto ai vecchi utenti con cui si fecero interessantissime discussioni in merito. Lo ribadisco qui, dato che ci sono utenti nuovi.
                      Tu sei libero di ammirare quello che vuoi. Io ammiro chi promuove diritti civili, rispetto del diverso, rappresentanza parlamentare di ogni fazione, elezioni corrette e tutte queste cosette che fanno cosi de'mode' ultimamente.

                      Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                      Parti dall'assunto che l'accoglienza non è dovuta ma concessa, io invece no, per questo la penso come spiegato sopra. Per me non ha senso nemmeno il confine, la terra Italia è una convenzione decisa da uomini, la vita no, per me verrà sempre prima la vita, sarà che non sento una spinta identitaria così forte.
                      Adesso non ci allarghiamo. I confini hanno un senso, il problema qui e' come vengono gestiti. Se prima erano gestiti male, adesso anche peggio grazie ad un artificiale sensazione di pericolo di una temibile "invasione", che manco se avessimo navi da guerra alle porte.

                      Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                      Ma infatti non mi sento rappresentato da nessuna forza politica. Ciò nonostante continuo a pensare che l'attenzione sui migranti sia esagerata rispetto alle dimensioni reali del problema, e che invece molte altre tematiche vengano sottaciute
                      Vabbe', ma questo e' ovvio. Salvini se non parla di migranti non parla di una ****. Basta guardare i suoi comizi: se togli il discoso migranti, parla per 5 minuti, i quali vengono utilizzati per accusare gli oppositori di essere corrotti e comunisti e per salutare le vecchie in prima fila.

                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      Il problema si evince da queste righe..."ho amici salviniani"...cosa c'entra essere elettori della Lega col Fascismo, dai sono opinioni che fanno quasi ridere, perdonami. E non dovrei nemmeno star qui a spiegarti perché.
                      Io personalmente non mi offendo se definito fascista, pur non essendolo, ma devi capire che le risposte piccate di alcuni derivano, più che dall'offesa, dal vedersi coinvolti in discorsi talmente vuoti dall'essere al limite del trollaggio, e sintomatici di una profonda ignoranza storica, più che politica.
                      Sul fatto che l'immigrazione distragga dai "veri" problemi...la ripetete come uno slogan...ma non è forse questo un vero problema, una immigrazione incontrollata? Dovremmo ignorarlo solo perché ce ne sono altri?
                      La Lega non e' un partito fascista di certo, ma non e' un mistero che un'infinita' di persone che definiscono se stesse fasciste votino Lega ed ammirino le politiche di Salvini. Un colpo alla botte, un colpo al cerchio...

                      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                      Genitori di Renzi in galera?

                      Un bel segnale dalle toghe rosse, che saranno incazzatissime.

                      Renzi è stato un fenomeno, è riuscito in 2/3 anni a fare cio' che a Berlusconi non è riuscito in 20 e passa, distruggere la sinistra.
                      Quindi, per chiarici, quando vengono beccati i genitori di Di Maio e Dibba, allora "le colpe dei padri non devono ricadere sui figli" e "i crimini vanno imputati a chi li commette", pero' se si chiamano Renzi tutta questa retorica sparisce.
                      Quando la magistratura attacca un Renzi fa un ottimo lavoro, non e' corrotta, non e' un attacco politico, ma quando attacca Salvini lo e'.

                      Alla faccia dell'onesta'.

                      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                      Bando, io ho un bimbo di 10 anni, lo porti al parco e gioca a pallone o altri giochi con tutti, negretti, arabi, indiani, slavi, poi a Bxl c è un mix pazzesco, in quel parco li senti parlare 10 lingue, ci sono tipo 30 nazioni rappresentate da 50 persone, serio, ma i bimbi giocano tutti mescolati insieme.
                      Nessuno nasce razzista poi, gli eventi, le circostanze spesso ti ci fanno diventare.
                      Non penso che razzisti si ci possa diventare al netto di livello di istruzione ed onesta' intellettuale.

                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Io sono cresciuto tra i miei simili , già il meridionale era un diverso...poi sono arrivati i marocchini , poi gli albanesi i ... I turchi e gli slavi... Adesso i neri...
                      Avevano tutti una cosa in comune , la completa mancanza di voglia di integrarsi.. cosa che vedo anche adesso.. sia in età scolastica che adulta ... Girano sempre tra di loro... Oramai anche sul lavoro ci sono imprese di soli rumeni, hanno i loro bar ecc ecc. L'unica risorsa che offrono è manovalanza a basso costo...a livello culturale offre di più un tombino della telecom
                      Potrei dirti la stessa cosa degli italiani in generale in nazioni estere. Stanno generalmente in quartieri specifici, passano il tempo libero insieme, fanno gicoare i figli insieme ecc ecc. Il Canada e gli USA ne sono esempi palesi. Addirittura in Canada, dove mia moglie ha abitato per molti anni, ci sono comunita' di vicini di casa che si radunano a fare la passata di pomodoro tutti gli anni.
                      Crearsi un micro-cosmo in una nazione lontana dalla propria e' comune a tutte le nazionalita', poiche' e' un fattore umano.

                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
                      Siamo l'ottavo paese del mondo per PIL, l'undicesimo per produzione industriale, l'ottavo per potenza militare (al netto delle armi nucleari). Difficile considerarci un paese povero e marginale. E' una recente moda, questa di disprezzarci da soli.
                      Piu' che moda di disprezzarci da soli, per cui ci sarebbero molti motivi, la moda attuale lanciata dal governo attuale e' quella del "complesso di inferiorita": tutti sono cattivi con noi, tutti in EU bramano alle nostre spalle, tutti sono invidiosi, i poteri forti sono contro di noi, nessuno ci vuole bene, la globalizzazione ci "costringe" (ahahahah questa mi ridere sempre) a comprare l'olio tunisino ecc ecc Guardando l'italia dall'esterno si sentono solo lagne dalla mattina alla sera.

                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      la percezione comune è diversa... quando gli americani vengono in vacanza in italia si aspettano il pittoresco, sanno niente del pil etc... pensano che giriamo tutti in bicicletta o in vespa e che viviamo tutti in borghi medievali con donne baffute sedute sulla soglia... Altri Paesi invece sono riusciti a associare la propria identità anche al mondo moderno
                      Tu sembri vivere nella visione dell'italia che si vede nelle puntate dei Griffin.

                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
                      Sei sicuro che non sia questa tua visione a essere stereotipata?
                      Si, lo e' decisamente.

                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      Il voto politico non è come il televoto al Grande Fratello : non si va per antipatie, o per "rivalità" come nel calcio.
                      Sono meridionale, sì, e non vedo perché non dovrei votare Lega se ritengo sia giusto per il mio Paese.

                      Il resto, perdonami, è il tuo solito, inconsistente repertorio
                      Come si fa a ritenere giusto per il paese dare il potere a chi per anni ha disprezzato e insultato pubblicamente meta' di quel paese?
                      Non so, vogliamo affidare un asilo nido ad uno che anni fa quandava siti pedopornografici, ma ora dice di essere un uomo cambiato che ha trovato gesu'?

                      Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
                      Le analogie tra Lega e fascismo sono evidenti. Me ne vengono in mente solo alcune: ipernazionalismo, xenofobia, fiducia dogmatica e indiscutibile nel leader qualsiasi gesto egli compia
                      Esattamente quello che penso io in quanto a somiglianze.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Personalmente trovo Fascismo e “populismi estremi” se non agli antipodi..quasi.

                        Il Fascismo militarizzo’ di fatto la politica, era totalitario, ed erano ben chiare le mire imperialistiche.

                        Xenofobia e razzismo NON facevano parte del Fascismo, almeno fino alle leggi razziali.

                        A dire il vero queste non fanno parte nemmeno della Lega, ma sono proprie di un certo folklore che nulla ha a che vedere con le origini del movimento, che nasce come federalista.

                        Accostamenti impropri sono anti-storici ma altamente storiografici.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Uno dei motivi per cui starei alla larga dal PD e’ che ha fatto con MPS quello in cui nel corso di secoli e secoli hanno fallito pestilenze, invasioni straniere, n.2 guerre mondiali (con fascismo incluso), e partecipazione dei Ricchi e Poveri a Sanremo: distruggerla.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Tu davvero pensi sia cosi' per tutti senza conoscere le persone, o lo fai solo per pulirti la coscienza e dire "fanno finta, in fondo in fondo sono delle merde anche loro"?
                            Ti sbagli, e pure parecchio.
                            Un esempio molto banale che posso farti riguarda questo natale: come ogni hanno l'ho passato facendo volontariato in una mensa organizzata per i poveri a casa (mi spiace deluderti, sia italiani che non italiani). Dopo averlo pubblicizzato tanto per chiedere altri volontari, sai chi si e' presentato? Gli stessi ragazzi che lavorano nelle cooperative dei migranti. Tutti i perbenisti che parlano dalla mattina alla sera di terremotati e barboni italiani manco l'ombra. Tutti a magna' cotechino a casetta loro.
                            Mi complimento con te allora,visto che in un post cianci di selezione naturale per chi cade nella ludopatia e invochi il governo di eletti che guida e decide per tutti,il parossismo del classismo,poi nei fatti magari sei una persona normale che fa anche volontariato,fortunatamente.
                            A me è inutile che dici "mi spiace deluderti,sia italiani che non italiani",non sono razzista anche se si tende a categorizzare per inquadrare qualcuno(come fan tutti) e bollarlo,sopratutto se ha idee diverse.
                            Qua la questione è le gestione dell'immigrazione non il razzismo.

                            Commenta


                              Tu sei libero di ammirare quello che vuoi. Io ammiro chi promuove diritti civili, rispetto del diverso, rappresentanza parlamentare di ogni fazione, elezioni corrette e tutte queste cosette che fanno cosi de'mode' ultimamente.
                              A Lukino ma che vai dicendo,ma se 2 pagine va invocavi il governo al di sopra di tutto e tutti,sei per la democrazia i giorni dispari?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Non ho mai detto di premiare i furbi, anzi, ho detto chiaramente che non sono contro i rimpatri per chi non ha diritto di status di rifugiato.
                                Affermare che questo gesto "di buona volontà e generosità" non e' sostenibile in Italia e' una bugia, al netto degli enormi sprechi e il fatto che costa circa lo 0.26% totale del PIL.
                                Detto questo la logica del "siccome non sappiamo gestire la situazione, per il si o per il no lasciamo indietro anche chi avrebbe diritto a venire per legge" e pura disonesta' intellettuale.

                                Inoltre, il dire che gente che affronta potenzialmente la morte, prigionia, stupri e tortura lo faccia pur stando "a casa loro stanno benissimo. I loro diritti di base sono soddisfatti, quindi hanno la possibilità di vivere vite soddisfacenti" mi sembra MOLTO azzardata come ipotesi e non supportata da prove concrete nella vastissima maggioranza dei casi. L'istinto di sopravvivenza e' molto piu' forte del volere qualcosa in piu'. Specialmente se consideriamo che arrivati qui vivono i baraccopoli, vengono presi a pesci in faccia, messi nella posizione in cui e' illegale lavorare a norma di legge ecc ecc. Sembra piu' che altro una bella e fantasiosa scusa per leggittimare metodi al limite del legale e della moralita', oltre che per pulirsi la coscienza.
                                I dati ci sono. Tu preferisci credere che siano fantasie mie e che in Africa si muoia di fame. Sono i dogmi che ti hanno inculcato, sono dimostratamente falsi, sono bugie, però tu non li vuoi mettere in discussione. Quanto è comodo dire "non credo che sia come dici tu, non è possibile", eh?

                                Per il resto hai frainteso. L'immigrazione selvaggia è insostenibile per ragioni sociali e culturali prima che economiche, con buona pace della percentuale del PIL. Il concetto di sostenibilità fa riferimento alla trible bottom line e non solo ai conti.
                                Certamente credo che si possa lasciare indietro chiunque poiché la sovranità di un paese è inviolabile. Mi piacerebbe che ora mi definissi "disonestà intellettuale", dato che hai reframmato arbitrariamente il mio pensiero in quella stessa frase e poi lo hai criticato, usando uno straw man argument. Accidenti che onestà intellettuale. Non ho mai parlato di nostra incapacità di gestire il problema, il che implicherebbe una colpa ovvero una negligenza sul nostro versante. Io critico proprio alla base il ragionamento capzioso secondo cui chiunque stia a bagno nel Mediterraneo debba essere accolto a braccia aperte perché c'è una minima eventualità che sia un vero profugo.
                                L'accoglienza dei profughi infatti non è nostro dovere, come tu cerchi di implicare parlando di "diritto a venire per legge". E' un'opportunità che concediamo. Le leggi in merito sono stipulate da noi e servono a regolamentare chi possa richiedere l'asilo, non ad autosubordinarci al dovere di accogliere chiunque rispetti i criteri.
                                Last edited by Bob Terwilliger; 20-02-2019, 13:32:04.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Bob è pure un fervente cattolico.
                                E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.

                                Alice - How long is forever?
                                White Rabbit - Sometimes, just one second.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎