Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
    Dai Giampo, ma scherziamo?
    Si dice di mandare via il terzo mondo e ci prendiamo gente con teorie sparate a freccia direttamente dal medioevo, con tutto l'interesse a togliere diritti alla gente.

    Sei più intelligente di questo.
    Sono abbastanza intelligente da capire che è, appunto, la posizione dei musulmani più moderati. E sottolineo moderati.

    Però se sono alcuni - pochissimi, per la verità - italiani a condividere queste idee sono medievali; mi pare si applichino due pesi e due misure. O lo sono entrambi o non lo è nessuno.
    Per quanto mi riguarda, così come gli anni si contano dalla nascita di Cristo, per i musulmani il conto andrebbe iniziato dall'era di Maometto : praticamente quindi sono fermi al 1400 circa, e quindi ancora al Medioevo
    Last edited by Giampo93; 22-03-2019, 03:00:09.
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Gia' fatto.

      Poi questi artifizi retorici lasciano davvero il tempo che trovano
      Mmmm non lo so, sei troppo intelligente per pensarla davvero così

      (Ovviamente ironizzo)
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Gia' fatto.

        Poi questi artifizi retorici lasciano davvero il tempo che trovano
        L'eccezzione che conferma la regola c'e' sempre. La cosa ironica e' che pero' alla fine sei costretto a vivere fuori dall'Italia poprio perche' e' esattamente come la descrivo.

        Non sono "artefizi retorici", ma una costatazione della realta' dei fatti.

        Ascolta me, mettiti comodo dove sei perche' andra' sempre peggio e io saro' qui, insieme a decine di migliaia di persone che sanno gia' in che direzione il paese sta andando, a mangiare popcorn mentre lo guardano affondare
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Quindi, alla fine di tutte queste discussioni, il punto quale sarebbe verso i musulmani? Cosa vorreste?

          Vietare l'islam?
          Bandire una religione intera dal paese?
          Reprimere liberta' di culto?
          Espellere dal paese chiunque sia musulmano?


          Non se po' fa'. Quindi, mettetevi il cuoricino in pace.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Ah io sono il primo a rendersi conto che sono discorsi donchisciotteschi.

            Però evitiamo almeno di dire che i musulmani sono fedeli come altri e che sono vittima di strumentalizzazione da parte dei cattivoni razzisti, maschilisti, omofobi bianchi.
            Non è che se un problema è irrisolvibile allora non esiste.

            Sono portatori di intolleranza - verso l'infedele, la donna, l'omosessuale, l'ebreo, "l'invasore" - e lo sono in massa : il musulmano "secolarizzato", che beve alcolici, mangia il maiale, non prega cinque volte al dì e non considera sua moglie come un cammello o un asino è l'eccezione, non la regola. Per ogni manager con cui hai a che fare tu, ce ne sono dieci ben più ortodossi.

            Importare una quota così ampia di musulmani, in un contesto culturale e sociale quale quello europeo odierno - laico, liberista, assiologicamente arido - è praticamente come trasfondere sangue di gruppo AB in un organismo con gruppo 0, che può accettare solo donazioni da gruppi simili. Siamo incompatibili, e di certo non per colpa nostra.
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              Ah io sono il primo a rendersi conto che sono discorsi donchisciotteschi.

              Però evitiamo almeno di dire che i musulmani sono fedeli come altri e che sono vittima di strumentalizzazione da parte dei cattivoni razzisti, maschilisti, omofobi bianchi.
              Non è che se un problema è irrisolvibile allora non esiste.

              Sono portatori di intolleranza - verso l'infedele, la donna, l'omosessuale, l'ebreo, "l'invasore" - e lo sono in massa : il musulmano "secolarizzato", che beve alcolici, mangia il maiale, non prega cinque volte al dì e non considera sua moglie come un cammello o un asino è l'eccezione, non la regola. Per ogni manager con cui hai a che fare tu, ce ne sono dieci ben più ortodossi.

              Importare una quota così ampia di musulmani, in un contesto culturale e sociale quale quello europeo odierno - laico, liberista, assiologicamente arido - è praticamente come trasfondere sangue di gruppo AB in un organismo con gruppo 0, che può accettare solo donazioni da gruppi simili. Siamo incompatibili, e di certo non per colpa nostra.
              Sono vittime di strumentalizzazioni proprio per il fatto che la maggior parte (ricordo che parliamo di 1/4 del pianeta) di quelli che vivono in contesti diversi da zone meno sviluppate e scolarizzare non sono come li descrivi.

              Piuttosto e' abbastanza disonesto intellettualmente far passare l'idea che in Europa non abbiamo un grave problema di razzismo, maschilismo ed omofobia. Cosa di cui tu non sembri preoccuparti, visto che l'italia va in quella direzione. Al contrario di quanto il capitano afferma, i dati OCSE (formulati grazie ai dati forniti dalle forze dell'ordine) dimostrano che i crimini d'odio a sfondo razziale sono aumentati del 122% in 5 anni e l'80% di questi crimini sono aggressioni.

              Esiste tanta gente che non ha problemi verso la donna, gli omosessuali, gli ebrei e gli invasori. Il tutto anche continuando a professare la propria religione senza bere alcolici e magiare maiale, che di sicuro non sono fattori utili a definire un individuo.

              Quindi, visto che milioni di persone non sono come le descrivi tu, definire tutti con "loro", mettendoli nello stesso calderone di chi e' intollerante e fa attentati e' un discorso becero e semplicistico, atto a demonizzare una categoria intera e non gli individui.

              Parli di "importare una quota così ampia di musulmani". Partendo dal principio che le persone non sono merci da importare, il punto quale sarebbe in sostanza?
              Visto che non sai chi ha idee radicali e chi no cosa vorresti fare? Cacciarli tutti? Anche questo non si puo' fare.

              Il motivo per cui siamo incompatibili e' ANCHE colpa nostra. Gli italiani sono inconpatibili pure fra di loro, pure nella stessa regione a distanza di 50km, figurati con uno che viene da un'altra parte del mondo.
              Last edited by Lukinosnake; 22-03-2019, 12:16:12.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Oh se non tiri in ballo gli italiani in ogni post non sei soddisfatto.
                Vabe' io ci ho provato, seguirò l'esempio di Lorenzo
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                  Oh se non tiri in ballo gli italiani in ogni post non sei soddisfatto.
                  Vabe' io ci ho provato, seguirò l'esempio di Lorenzo
                  Ma in questo post si parla di elezioni in italia e tutto quello che ci gira in torno oppure no?

                  Ah no, quello vale solo se si hanno cose positive da dire. Quando "ce la suoniamo e ce la cantiamo". Quando si deve puntare il dito verso cose che stanno andando male tutti si offendono.

                  Vogliamo identificarli i problemi gravi che vanno risolti per avere un paese un pelino piu' al passo con i tempi e meno arretrato oppure no?

                  Quale e' il problema?
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Sei il solito repertorio Luki...senza offesa, è diventato piatto e sterile discutere con te. Siamo almeno in 3-4 utenti che cercano di allargare il discorso, rendendolo più ampio (di cui un idiota come me ed altri ben più qualificati, tra cui Barone Bizzio che insegna all'università in Inghilterra, se ben ricordo) e tu lo appiattisci alle solite robe...l'altright, gli italiani lamentoni, i veri problemi del paese, il tutto contraddicendoti un post sì ed uno no.
                    Sembra quasi di parlare con un'intelligenza artificiale mal programmata
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      Sei il solito repertorio Luki...senza offesa, è diventato piatto e sterile discutere con te. Siamo almeno in 3-4 utenti che cercano di allargare il discorso, rendendolo più ampio (di cui un idiota come me ed altri ben più qualificati, tra cui Barone Bizzio che insegna all'università in Inghilterra, se ben ricordo) e tu lo appiattisci alle solite robe...l'altright, gli italiani lamentoni, i veri problemi del paese, il tutto contraddicendoti un post sì ed uno no.
                      Sembra quasi di parlare con un'intelligenza artificiale mal programmata
                      Vabbe' allora diciamo che tutto va una favola e non e' vero che ci sia un impennata di ultra destra, omofobia, razzismo e sessismo. Cittadini, intellettuali, organizzazioni internazionali, le nazioni unite ecc ecc si sognano tutto e i dati che testimoniano questi (gravissimi) problemi sono da scartare.

                      Allo stesso modo non e' vero che in Italia non si pensa a problemi veri che influiscono sul benessere e lo sviluppo del paese e che la politica non strizzi l'occhio a chi si lamenta e basta, chiedendo cose partorite di pancia.

                      Tutto finto. Tutto inventato da un'intelligenza artificiale mal programmata, giusto?


                      Mi viene detto che mi contraddico ma non su cosa esattamente, visto che le mie posizioni sono ben chiare: voglio che tutti siano liberi, che non vi siano discriminazioni di alcun tipo, che chi vuole tali discriminazioni venga punito e messo a taceree che si cooperi per lo sviluppo e il benessere di tutti, indipendentemente da sesso, etnia, religione, nazionalita'.

                      E' una cosa cosi' brutta da volere?
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Ed io voglio la pace nel mondo

                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                          Ed io voglio la pace nel mondo

                          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                          Quelle sono utopie. Un po' meno utopistico e' volere certi miglioramenti per il proprio paese.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Levami una curiosità, tu l'Islam lo hai mai studiato?
                            Sai perché il cristianesimo può secolarizzarsi mentre l'Islam no?
                            Conosci la differenza tra un testo sacro suggerito ed uno disceso e come questo si relazioni alla possibilità di errore e analisi?

                            Che non tutti gli islamici siano pericolosi/assassini é un dato di fatto. Il punto è che quello che non lo sono, non sono in realtà islamici.

                            Oggi ho preso un aereo, stamattina mi hanno chiuso ai controlli di sicurezza mentre 4 agenti agghindati di tutto punto hanno accerchiato e portato via un uomo con tratti non caucasici, solo e con una busta in mano.
                            Non è stata una bella esperienza.

                            Oltretutto si crea il problema del riconoscere gli atteggiamenti. Nessuno a mai notato che guardando un altro italiano si riesce abbastanza a dedurne lo stato d'animo e le intenzioni mentre con gli stranieri è molto più difficoltoso?
                            È probabilmente biologico e come tale spaventa.
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Levami una curiosità, tu l'Islam lo hai mai studiato?
                              Sai perché il cristianesimo può secolarizzarsi mentre l'Islam no?
                              Conosci la differenza tra un testo sacro suggerito ed uno disceso e come questo si relazioni alla possibilità di errore e analisi?

                              Che non tutti gli islamici siano pericolosi/assassini é un dato di fatto. Il punto è che quello che non lo sono, non sono in realtà islamici.

                              Oggi ho preso un aereo, stamattina mi hanno chiuso ai controlli di sicurezza mentre 4 agenti agghindati di tutto punto hanno accerchiato e portato via un uomo con tratti non caucasici, solo e con una busta in mano.
                              Non è stata una bella esperienza.

                              Oltretutto si crea il problema del riconoscere gli atteggiamenti. Nessuno a mai notato che guardando un altro italiano si riesce abbastanza a dedurne lo stato d'animo e le intenzioni mentre con gli stranieri è molto più difficoltoso?
                              È probabilmente biologico e come tale spaventa.
                              Ho letto diversi libri riguardo l'islam (una decina circa) ed oltre ad avere cari amici musulmani con alcuni ci ho anche covissuto per un buon periodo, specialmente Siriani, Iraniani, Giordani ed Egiziani.
                              Tu lo hai mai studiato? Sei stato per lunghi periodi di tempo fianco a fianco con musulmani? Hai visitato il medio oriente in diverse zone molteplici volte?

                              Qualsiasi religione puo' secolarizzarsi esattamente come ha fatto il cattolicesimo. Di fatto in Italia e nel resto del mondo cattolico pochissimi sono in realta' cattolici, considerando molte delle regole che dovrebbero seguire. Levitico, ad esempio, dice di non mangiare carne di maiale e frutti di mare, avere tatuaggi, o semplicemente il sesso se non per procreare.

                              Un uomo prelevato in aereoporto non significa nulla. Puo' essere uno che gira con documenti falsi (come fanno i mafiosi italiani), uno corriere della droga ecc ecc. Suppongo pero' che l'esperienza e' stata peggiorata dal fatto che non fosse caucasico.

                              In che senso "riconoscere gli atteggiamenti"? Vogliamo fare un processo alle intenzioni adesso?
                              Nemmeno di questo personaggio i colleghi, che dovrebbero essere del mestiere, hanno riconosciuto gli atteggiamenti: https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-201802a.shtml

                              Questo e' un discorso basato su qualunquismi Ponno, dai.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Gli stereotipi e le generalizzazioni fanno parte degli istinti primordiali che hanno permesso ai primati di evolversi fino a uomini, affermare che siano inutili e dannose è avventato.
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎