Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si potrebbe anzi discutere di questo che per alcuni puo’ essere un vulnus ma se nessuno vi ha mai posto questioni di Costituzionalita’e’ evidente che al di la’ dei proclama e degli sbraitamenti e’ qualcosa che si mette in conto e si accetta.

    Nessuno ha votato per un “contratto di governo” ma nonostante tutto alla meno peggio si e’ andati avanti 14 mesi e interrompere bruscamente così e’ stato sì traumatico ma gli effetti lo saranno molto meno alla luce di quanto sopra sopra.

    Poi oh, io ci provo a tenere equidistanza perche’ ragionare da tifosi as usual porta a prendersela in quel posto di default (o verso..il default..? )



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      E la lega come mai ha accettato l’accordo? Come mai ha accettato di allearsi con un movimento di sinistra, quasi estrema? Te lo dico io: convenienza, strategia. Quindi... di che ti meravigli?
      Ma su diversi temi generali lega e 5s non erano in disaccordo(escludiamo la tav)

      Se guardi al resto..una ha partorito l'abolizione articolo18,l'altro ha fatto il decreto dignità

      Mi sa che è meglio andare a votare

      Commenta


        L’accordo con il pd era praticamente fatto l’anno scorso se non fosse stato per Renzi. Poi che si scannino a vicenda avviene da anni un po’ ovunque, ciò non gli impedisce di trovare punti in comune e alla fine pure di governare.

        Commenta


          Si Lorenzo ma il pd senza Renzi e renziani è spostato più a sinistra. È (stato) molto più difficoltoso l’accordo con la lega.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            Si Lorenzo ma il pd senza Renzi e renziani è spostato più a sinistra. È (stato) molto più difficoltoso l’accordo con la lega.
            Si Miller ma senza Renzi e i renziani esiste il pd?
            E poi sta in gran spolvero il fenomeno da firenze..ha l'occasione di ritornare a mostrare quella faccia da pesce lesso in televisione,se sarà pd+5s sarà lì in primo piano..

            In ogni caso,se propri deve essere..si può sapere quali saranno i temi da portare avanti in comune?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Si, un governo sara’ possibilie se e solo se i 5s si accorderanno con qualcuno (fuoriusciti dalla prossima imminente scissione PD? Altri da sinistra..).
              Altro scenario, centrodestra piu’ quelli di cui sopra. Insomma inciuci.
              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Io ve la butto lì come fossimo al bar..ma l’ago della bilancia potrebbe essere determinato dalla immnente scissione del PD. L’ala sinistra dello stesso (l’altra sara’ renziana, che stara’ per i fatti suoi) insieme o ai 5s o alla coalizione di centrodestra traghettera’ il paese fino al prossimo anno.
              Rileggendo tutta la discussione conunque compresi post satelliti non dobbiamo pensare a questi come esiti che non fossero scontati.
              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Il governo tecnico e’ sempre un’opzione ma stavolta non ci sono presupposti di “imminente” dissesto finanziario, potrebbero propinarcelo alla prossima crisi di gverno ad orologeria nel 2019 (scenario plausibile per piu’ motivi).
              E’ comunque tutto molto triste, al netto della prevedibilita’ di questi risultati.
              Legge elettorale trista, tripolarismo tristo, esito sotto gli occhi di tutti

              scritti il 4 marzo 2018



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Se ti vengono in mente anche sei numeri a caso manda pm
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Si, esiste. Perché Renzi sta cacato sotto per le prossime elezioni, quindi si farà da parte. Temi in comune ci sono tutti quelli della sinistra: continueranno sulla strada del reddito (rivisto probabilmente), salario minimo, green (che poi sono temi rilanciati anche dal nuovo commissario, quindi si suppone maggiore flessibilità). I decreti sul lavoro rimarranno imho. Tav ormai è fatta. Poi sterilizzando liva non è che abbiano tutto questo margine.

                  Commenta


                    In sintesi sono sempre le stesse dinamiche da sempre, cosa poteva far pensare ( almeno agli over 30..) che sarebbe stato diverso?
                    Si riempiono pagine di quotidiani e di siti sulle solite stantìe stupidaggini..i social..che noia.
                    Quello che rileva e’ che cambia l’ass hole ma la shit remains the same.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      Si, esiste. Perché Renzi sta cacato sotto per le prossime elezioni, quindi si farà da parte. Temi in comune ci sono tutti quelli della sinistra: continueranno sulla strada del reddito (rivisto probabilmente), salario minimo, green (che poi sono temi rilanciati anche dal nuovo commissario, quindi si suppone maggiore flessibilità). I decreti sul lavoro rimarranno imho. Tav ormai è fatta. Poi sterilizzando liva non è che abbiano tutto questo margine.
                      e sull'immigrazione?
                      Da ciò che percepisco a livello dei miei conoscenti e contatti fb, l'elettorato 5s è in larga maggioranza contrario all'immigrazione

                      Commenta


                        Probabilmente resteranno i decreti attuali, ma ci sarà maggiore flessibilità. Qui possono giocare in Europa mettendo sul piatto il “pericolo” Salvini, ottenendo forse anche delle garanzie sulle ridistribuzioni. Se poi continuano sulla solfa accogliamoli tutti allora sono dementi. Salvini potrebbe aver sottovalutato questa crisi, in Europa è isolato, in Italia messo all’angolo. Al momento.
                        Last edited by Miller; 20-08-2019, 21:41:39.

                        Commenta


                          Messo all angolo non credo... È pur sempre quello con il consenso più alto.
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Si ma se si vota altrimenti se questi si accordano e ottengono dall’europa un minimo di garanzie sulla ridistribuzione dei migranti, flessibilità per le tasse e il salario, spread che scende e mercati in festa... su che insisterà Salvini tra un anno?

                            Commenta


                              Per me insieme durano 6 mesi

                              Commenta


                                Non è detto neanche che partano se è per questo. Ma se è durato questo governo più di un anno... mi aspetto di tutto.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎