Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    La voglia di scalare e la verve nel farlo é IMMENSAMENTE minore. La frequenza di richieste di aumento é infima.
    ogni quanto è giusto chiedere un aumento secondo te?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
      ogni quanto è giusto chiedere un aumento secondo te?
      Dipende dalla tua performace, obbiettivi raggiunti ecc ecc.
      Io scaduti i 12 mesi, al netto di avere tutto in ordine, andrei tranquillo.

      Una volta lo chiesi dopo 6 mesi e lo ottenni pur essendo gia' nel limite piu' alto di salario per quel lavoro sul mercato.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        ma dipende dove sei, dalla dimensione, dal settore, con che culture lavori, quanto sei sostituibile... oggettivamente chiedere un aumento di salario senza incremento di responsabilità, se non sei uno che ha obiettivi oggettivamente misurabili (tipo vendite, etc) è difficile, specialmente nei contesti molto grandi dove le gabbie salariali sono molto più rigide e anche volendo il tuo diretto superiore dovrebbe fare escalation a 2-3-4 livelli in alto...

        Commenta


          La biologia conta, ma la cultura conta pure nel determinare cosa sia il successo e cosa invece sia il fallimento. Il salario è la misura del successo? Per la società lo è, per me no, preferirei avere meno soldi e più tempo libero, invece se non sei workaholic passi da fancazzista.
          Secondo me nella stragrande maggioranza dei lavori essere uomo o donna non fa alcuna differenza in termini di performance, la differenza la fanno i pregiudizi di chi seleziona

          Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Scusami eh ma che discorso è...quello che tu intendi per successo - buon per te - non sposta di una virgola il discorso...e cioè che per massimizzare i profitti (che, ribadisco, è un concetto oggettivo e matematico) serve un certo tipo di approccio piuttosto che un altro.

            Poi, per quanto mi riguarda, possiamo pure cestinare ogni evidenza biologica e buttarla tutta sulla questione culturale, ma anche qui il punto del discorso resta lo stesso, e cioè che il salary gap è solo in minima parte una manifestazione di presunta dominazione maschile...bensì il risultato di ciò che ogni genere può offrire sul mercato del lavoro
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              Scusami eh ma che discorso è...quello che tu intendi per successo - buon per te - non sposta di una virgola il discorso...e cioè che per massimizzare i profitti (che, ribadisco, è un concetto oggettivo e matematico) serve un certo tipo di approccio piuttosto che un altro.

              Poi, per quanto mi riguarda, possiamo pure cestinare ogni evidenza biologica e buttarla tutta sulla questione culturale, ma anche qui il punto del discorso resta lo stesso, e cioè che il salary gap è solo in minima parte una manifestazione di presunta dominazione maschile...bensì il risultato di ciò che ogni genere può offrire sul mercato del lavoro
              Per me successo è giocare con mia figlia senza essere troppo stanco e con la testa al lavoro in sospeso, è chiamare un amico che non sento da tempo senza preoccuparmi che la pausa finisca, è fare una passeggiata quando è ancora giorno, avere il tempo di spostare della ghisa e di ascoltare un nuovo disco, tutte attività soggettive e non misurabili matematicamente.
              Non nego l'influenza della biologia, ma la bilancio con quella della cultura, che oggi è più forte che in passato, anche perché viviamo in uno stato di diritto e non in uno stato di natura (Peterson stesso lo da per scontato) e ci muoviamo in mondi virtuali con logiche astratte e costruite come mai è successo nella storia.


              Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                Mi spiace, ma dovrai tenerti la curiosita' poiche' evito di dare troppe informazioni sulla mia persona all'interno di social-media e forums.
                Tuttavia, se ti puo' interessare in qualche modo, anche io per un periodo ho ricoperto posizioni che includevano il reclutamento di personale.

                Quello che sfugge ai vostri discorsi e' che la biologia non va di pari passo con l'evoluzione e che il modo di agire e rapportarsi di molte donne e' plasmato dalla societa' che ci circonda che, sempre di meno fortunatamente, tende a dettare come deve porsi una donna e in che modo esprimere le proprie ispirazioni.

                Sia il mio superiore che alcuni membri del Board della societa' per cui lavoro, che Directors in altre aziende per cui lavoravo erano donne.

                Ritornando a come la societa' sia parte del problema, senza avere alcuna pretesa di portarlo come "esempio scientifico", mia moglie ha una posizione manageriale, ma sapessi quante volte gli e' stato detto "questa e' una cosa da uomo". Io penso che questa voglia di successo e sicurezza in se stessi si impari con il tempo in base anche a cio' che ci circonda. Lei ad esempio e' figlia di una donna ex CFO di una multinazionale americana che produce cose che probabilmente usi tutti i giorni. Pero' dall'altro lato c'e' gente come mia madre che gli dice di rallentare la corsa e magari mettersi comoda, fare 1-2 bimbi perche' "queste sono le cose importanti della vita".

                La cosa che mi convince che cio' che ci circonda sia maggiormente frutto di questi comportamenti la vedo semplicemente nelle differenze tra paesi, sia passandoci del tempo che avendo comunicazioni regolari con persone del luogo per lavoro.
                Le donne/colleghe in Italia (ma anche Spagna ed altri), paese generalmente piu' patriarcale, non hanno minimamente gli stessi atteggiamenti, self-confidence e "verve" di donne magari Olandesi, Canadesi o Danesi.

                I fenomeni sociali e tutto cio' che ci gira a torno sono molto piu' importanti di quanto pensi, al netto di non liquidare la biologia.
                Business development consultant, partecipato come Hiring Manager o Assistant. Abbastanza sicuro, il che mi spiegherebbe anche tante cose.
                Il Patriarcato è una boiata.
                Nord Europa hanno enormi problemi ad esprimere emozioni, cosa esasperata nelle donne che passano dal passivo aggressivo al meltdown senza scala di grigi. Le donne "latine" hanno spesso salari più alti e un development più rapido vista la loro capacità relazionale e lo sviluppo in ambito hr di teorie comunicative fortemente "fricchettone" sul caring, emotional Attention, radical candor, etc.
                La biologia definisce cosa percepiamo, cosa percepiamo definisce cosa esperiamo e a seguire la società.

                Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                in genere, a lavorare con le donne mi trovo molto meglio: nella mia esperienza sono più umili, più brave, meno aggressive e più empatiche.
                Poi ci sono quelle che invece si comportano come un uomo, ma in modo esasperato... e sono oggettivamente le peggiori (anche se vanno avanti, perchè un uomo ha sempre scrupoli a far fuori una donna, sia perchè la sottovaluta sia per compassione).
                Le donne sono tendenzialmente più subdole in ambito lavorativo. Starei attento fossi in te.

                Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                ogni quanto è giusto chiedere un aumento secondo te?
                Troppe variabili. Unica regola aurea: MAI chiedere l'aumento perché qualcuno guadagna più di te, solo per il tuo risultato.

                Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                La biologia conta, ma la cultura conta pure nel determinare cosa sia il successo e cosa invece sia il fallimento. Il salario è la misura del successo? Per la società lo è, per me no, preferirei avere meno soldi e più tempo libero, invece se non sei workaholic passi da fancazzista.
                Secondo me nella stragrande maggioranza dei lavori essere uomo o donna non fa alcuna differenza in termini di performance, la differenza la fanno i pregiudizi di chi seleziona

                Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                Per me successo è giocare con mia figlia senza essere troppo stanco e con la testa al lavoro in sospeso, è chiamare un amico che non sento da tempo senza preoccuparmi che la pausa finisca, è fare una passeggiata quando è ancora giorno, avere il tempo di spostare della ghisa e di ascoltare un nuovo disco, tutte attività soggettive e non misurabili matematicamente.
                Non nego l'influenza della biologia, ma la bilancio con quella della cultura, che oggi è più forte che in passato, anche perché viviamo in uno stato di diritto e non in uno stato di natura (Peterson stesso lo da per scontato) e ci muoviamo in mondi virtuali con logiche astratte e costruite come mai è successo nella storia.


                Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
                È un discorso enorme, googla Norwegian Paradox
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Mi spiace, ma dovrai tenerti la curiosita' poiche' evito di dare troppe informazioni sulla mia persona all'interno di social-media e forums.
                  Tuttavia, se ti puo' interessare in qualche modo, anche io per un periodo ho ricoperto posizioni che includevano il reclutamento di personale.

                  Quello che sfugge ai vostri discorsi e' che la biologia non va di pari passo con l'evoluzione e che il modo di agire e rapportarsi di molte donne e' plasmato dalla societa' che ci circonda che, sempre di meno fortunatamente, tende a dettare come deve porsi una donna e in che modo esprimere le proprie ispirazioni.

                  Sia il mio superiore che alcuni membri del Board della societa' per cui lavoro, che Directors in altre aziende per cui lavoravo erano donne.

                  Ritornando a come la societa' sia parte del problema, senza avere alcuna pretesa di portarlo come "esempio scientifico", mia moglie ha una posizione manageriale, ma sapessi quante volte gli e' stato detto "questa e' una cosa da uomo". Io penso che questa voglia di successo e sicurezza in se stessi si impari con il tempo in base anche a cio' che ci circonda. Lei ad esempio e' figlia di una donna ex CFO di una multinazionale americana che produce cose che probabilmente usi tutti i giorni. Pero' dall'altro lato c'e' gente come mia madre che gli dice di rallentare la corsa e magari mettersi comoda, fare 1-2 bimbi perche' "queste sono le cose importanti della vita".

                  La cosa che mi convince che cio' che ci circonda sia maggiormente frutto di questi comportamenti la vedo semplicemente nelle differenze tra paesi, sia passandoci del tempo che avendo comunicazioni regolari con persone del luogo per lavoro.
                  Le donne/colleghe in Italia (ma anche Spagna ed altri), paese generalmente piu' patriarcale, non hanno minimamente gli stessi atteggiamenti, self-confidence e "verve" di donne magari Olandesi, Canadesi o Danesi.

                  I fenomeni sociali e tutto cio' che ci gira a torno sono molto piu' importanti di quanto pensi, al netto di non liquidare la biologia.

                  Mah, quello di dettare comportamenti e' un fattore intrinseco di ogni societa'. I comportamenti sono funzionali ai ruoli sociali da svolgere e vengono dettati tanto alle donne quanto agli uomini. Io onestamente non mi sentirei di dire che una donna che nasce in Italia, nel 2019, sia piu' svantaggiata di un uomo, anche alla luce di evidenze statistiche. Pero' l' argomento e'un distrattore sociale perfetto se si non si vuole parlare delle cose importanti (aumento della forbice tra straricchi e classe media, denatalia', automazione, penetrazione del wahabismo etc) perche' altrimenti la si finirebbe a fare lotta di classe o di religione

                  Commenta


                    Il ricavato è di 1,014 miliardi, con una plsuvalenza attorno a 500 milioni, che permette alla banca di ottenere 21 punti base di Cet 1 ratio. Il lockup ora sul 18% restante di Fineco è di 120 giorni. KBW: l'operazione ha stupefatto i mercati, forse va a compensare un forte piano di derisking. Citi: perché c'è bisogno ora di più capitale?


                    Mi arriva Mail da Fineco, e vado a cercare info.

                    Unidebit e’ messa maluccio (non che sia una novita’).
                    Imho.

                    Unicredit ha appena venduto una quota del 17% di Fineco e dietro le quinte si preparerebbe a lanciare un'offerta sulla tedesca Commerzbank. C'è il rischio che Italia e Germania arrivino ai ferri corti.
                    Last edited by Sly83; 08-05-2019, 23:30:17.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Business development consultant, partecipato come Hiring Manager o Assistant. Abbastanza sicuro, il che mi spiegherebbe anche tante cose.
                      Il Patriarcato è una boiata.
                      Nord Europa hanno enormi problemi ad esprimere emozioni, cosa esasperata nelle donne che passano dal passivo aggressivo al meltdown senza scala di grigi. Le donne "latine" hanno spesso salari più alti e un development più rapido vista la loro capacità relazionale e lo sviluppo in ambito hr di teorie comunicative fortemente "fricchettone" sul caring, emotional Attention, radical candor, etc.
                      La biologia definisce cosa percepiamo, cosa percepiamo definisce cosa esperiamo e a seguire la società.



                      Le donne sono tendenzialmente più subdole in ambito lavorativo. Starei attento fossi in te.



                      Troppe variabili. Unica regola aurea: MAI chiedere l'aumento perché qualcuno guadagna più di te, solo per il tuo risultato.





                      È un discorso enorme, googla Norwegian Paradox
                      questo: https://en.wikipedia.org/wiki/Norwegian_paradox
                      ?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        https://www.milanofinanza.it/news/un...05080710588022

                        Mi arriva Mail da Fineco, e vado a cercare info.

                        Unidebit e’ messa maluccio (non che sia una novita’).
                        Imho.

                        https://www.investireoggi.it/economi...r-commerzbank/
                        Mi mettono ansia con tutti questi articoli!
                        Io ho Commerzbank, può mai saltare una banca così? Devo levare i 4 spicci che ho sul cc o cosa?

                        Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                        Ops questo non lo conoscevo.

                        Intendevo questo! Spesso ci si riferisce ad esso con Norwegian Paradox Perché la Norvegia è stato il primo paese che ha raggiunto la totale parità legale tra i sessi e....
                        L'80% Delle donne fa lavori "da donna" e l'80% degli uomini fa lavori "da uomini"
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          No saltare no Ponno, ma personalmente mi sentirei piu’ tranquillo se le attivita’ di investimento fossero realmente ben distinte da quelle commerciali.
                          A separare le Banche ci penso’ il buon senso pochi anni dopo la crisi del ‘29 (e fu recepita anche in Italia), a riunirle, il Testo Unico Bancario del 1993, prima ancora dell’abrogazione dello Steagall-Glass Act (di cui sopra)sotto Clinton negli Stati Uniti.
                          Too Big To Fail significa che male che vada ci pensano i contribuenti (“lo Stato”).
                          Ne abbiamo piu’ volte parlato anche qui.
                          Last edited by Sly83; 09-05-2019, 10:36:24.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Il Patriarcato è una boiata.
                            Nord Europa hanno enormi problemi ad esprimere emozioni, cosa esasperata nelle donne che passano dal passivo aggressivo al meltdown senza scala di grigi. Le donne "latine" hanno spesso salari più alti e un development più rapido vista la loro capacità relazionale e lo sviluppo in ambito hr di teorie comunicative fortemente "fricchettone" sul caring, emotional Attention, radical candor, etc.
                            La biologia definisce cosa percepiamo, cosa percepiamo definisce cosa esperiamo e a seguire la società.
                            Io invece il una mentalita' patriarcale la vedo spesso, soprattutto in paesi di origine neo-latina, o conquistati da popolazioni prevalentemente neo-latine. Lo vedo benissimo, come tanti altri uomini, senza essere ne' donna ne' LGBT ne' un hippy capellone.
                            In alcuni casi e' anzi molto palese quando sto (facendo un esempio con posti dove vado piu' spesso per lavoro) negli uffici italiani o spagnoli.

                            Io con colleghe del nord europa ho sempre avuto ottime esperienze. Super precise e puntuali, oltre che molto ambiziose. Poi magari saranno un po' fredde (come gli uomini) ma la cosa non mi ha mai disturbato. Anzi, le personalita' del nord europa mi aggradano parecchio sia dal punto di vista lavorativo che sociale.

                            Mi trovo a dissentire fortemente su quello che dici delle latine. Mia moglie e' un caso particolare, da una famiglia particolare, ma la quasi totalita' di quelle conosciute (e sono tantissime, sia in Europa che si varie parti del sud-america negli anni e quando visitiamo parenti), proprio perche' hanno le abilita' e capacita' relazionarie da te esposte (su cui concordo essere il loro punto di forza) spesso sono anche remissive ed evitano lo scontro, impedendogli di crescere in ambienti competitivi.

                            La biologia e' importante, ma sempre secondaria. Non possiamo permetterci l'errore di valutare la complessita' dell'essere umano come se fossimo cellule al microscopio e attenendoci a regole fisse, specialmente col passare del tempo.
                            Anzi, dovremmo utilizzare molto l'osservazione, proprio come viene utilizzata come strumento di ricerca.

                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Mah, quello di dettare comportamenti e' un fattore intrinseco di ogni societa'. I comportamenti sono funzionali ai ruoli sociali da svolgere e vengono dettati tanto alle donne quanto agli uomini. Io onestamente non mi sentirei di dire che una donna che nasce in Italia, nel 2019, sia piu' svantaggiata di un uomo, anche alla luce di evidenze statistiche. Pero' l' argomento e'un distrattore sociale perfetto se si non si vuole parlare delle cose importanti (aumento della forbice tra straricchi e classe media, denatalia', automazione, penetrazione del wahabismo etc) perche' altrimenti la si finirebbe a fare lotta di classe o di religione
                            Il fatto di dettare comportamenti pero' puo' essere anche limitante e quindi, al netto di essere un fattore intrinseco di ogni societa', questo genere di "educazione", "atteggiamento", o qualsiasi altro modo vogliamo chiamarlo, deve necessariamente mutare per stare al passo con i tempi e lo sviluppo umano.

                            Io invece, in Italia, anche statisticamente vedo che la donna sia piu' svantaggiata dell'uomo. Gia' il fatto di avere piu' difficolta' a trovare lavoro o il fatto che ci sia gente che si sente di poter chiedere se la candidata programma figli e' tutto dire. Una cosa che se succedesse in UK gli fai passare guai grossi.

                            L'argomento non e' un "distrattore sociale", ma un qualcosa che va attenzionato e non, come tante altre cose, scartate con del benaltrismo, anche perche' questi problemi sociali si riperquotono in problemi piu' grandi ed ampi, come ad esempio la denatalita', in questo specifico caso.

                            Per fare un commento su alcuni delle cose piu' importanti invece:
                            -L'aumento di differenze tra ricchi e poveri si aggravera' proprio grazie a cose come la flat tax, proposta da un governo che e' stato votato maggiormente da poveri e che (gia' si vede) avranno meno di prima.
                            -L'autonomazione, come il globalismo, e' un qualcosa a cui non si ci puo' opporre, a meno che di non volersi isolare dal resto dei paesi sviluppati. E' uno dei frutti del progresso. La gente deve farsene una ragione ed aggiustare il tiro riguardo la carriera.
                            -Come facciamo a criticare la diffusione di qualcosa che e' maggiormente presente in paesi che diciamo di criticare e conisderiamo pericolosi, ma siamo in quanto paese anche tra i principali fornitori di armi degli stessi? Armi che devo supporre a questo punto vengano anche utilizzati per massacrare la popolazione in Yemen.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio



                              Il fatto di dettare comportamenti pero' puo' essere anche limitante e quindi, al netto di essere un fattore intrinseco di ogni societa', questo genere di "educazione", "atteggiamento", o qualsiasi altro modo vogliamo chiamarlo, deve necessariamente mutare per stare al passo con i tempi e lo sviluppo umano.

                              Io invece, in Italia, anche statisticamente vedo che la donna sia piu' svantaggiata dell'uomo. Gia' il fatto di avere piu' difficolta' a trovare lavoro o il fatto che ci sia gente che si sente di poter chiedere se la candidata programma figli e' tutto dire. Una cosa che se succedesse in UK gli fai passare guai grossi.

                              L'argomento non e' un "distrattore sociale", ma un qualcosa che va attenzionato e non, come tante altre cose, scartate con del benaltrismo, anche perche' questi problemi sociali si riperquotono in problemi piu' grandi ed ampi, come ad esempio la denatalita', in questo specifico caso.

                              Per fare un commento su alcuni delle cose piu' importanti invece:
                              -L'aumento di differenze tra ricchi e poveri si aggravera' proprio grazie a cose come la flat tax, proposta da un governo che e' stato votato maggiormente da poveri e che (gia' si vede) avranno meno di prima.
                              -L'autonomazione, come il globalismo, e' un qualcosa a cui non si ci puo' opporre, a meno che di non volersi isolare dal resto dei paesi sviluppati. E' uno dei frutti del progresso. La gente deve farsene una ragione ed aggiustare il tiro riguardo la carriera.
                              -Come facciamo a criticare la diffusione di qualcosa che e' maggiormente presente in paesi che diciamo di criticare e conisderiamo pericolosi, ma siamo in quanto paese anche tra i principali fornitori di armi degli stessi? Armi che devo supporre a questo punto vengano anche utilizzati per massacrare la popolazione in Yemen.

                              Boh, per me sono falsi problemi. Nel senso che sono problemi che esistono ma non si possono ricondurre al discorso del maschilismo. Se una donna e' svantaggiata sul lavoro in quanto rimane incinta non e' un problema di discriminazione. Discriminare e' trattare in modo diverso due situazioni uguali, non trattare in modo diverso due situazioni diverse: anche se uomo e donna sono uguali in quanto lavoratori, non sono uguali in quanto solamente una ha la capacita' fisica di partorire. Ergo il problema non sta nel supposto maschilismo,ma e', piuttosto, un problema intinseco al sistema capitalistico e che danneggia tanto la donna quanto l'uomo che non ha alcuna legge che gli permetta un buon congedo di paternita'. E', di fatto, un problema che riguarda le coppie, invece viene presentato come un problema di donne vs uomini perche? Perche' ovviamente cosi risulta divisivo e polarizza l'elettorato: avrai da una parte i poser di sinistra come la Boldrini che parteggeranno per il femminismo, a destra criticheranno lo stesso fenomeno e cosi hai due potenziali bacini di elettori da poter intortare a piacimento.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Boh, per me sono falsi problemi. Nel senso che sono problemi che esistono ma non si possono ricondurre al discorso del maschilismo. Se una donna e' svantaggiata sul lavoro in quanto rimane incinta non e' un problema di discriminazione. Discriminare e' trattare in modo diverso due situazioni uguali, non trattare in modo diverso due situazioni diverse: anche se uomo e donna sono uguali in quanto lavoratori, non sono uguali in quanto solamente una ha la capacita' fisica di partorire. Ergo il problema non sta nel supposto maschilismo,ma e', piuttosto, un problema intinseco al sistema capitalistico e che danneggia tanto la donna quanto l'uomo che non ha alcuna legge che gli permetta un buon congedo di paternita'. E', di fatto, un problema che riguarda le coppie, invece viene presentato come un problema di donne vs uomini perche? Perche' ovviamente cosi risulta divisivo e polarizza l'elettorato: avrai da una parte i poser di sinistra come la Boldrini che parteggeranno per il femminismo, a destra criticheranno lo stesso fenomeno e cosi hai due potenziali bacini di elettori da poter intortare a piacimento.
                                Il problema per te e' falso perche' non ti coinvolge. Non te ne faccio una colpa, e una cosa abbastanza comune.

                                Se una donna ha meno opportunita' di lavoro perche' potrebbe rimanere incinta e', a tutti gli effetti, discriminazione. Questo perche', appunto, da punto di vista lavorativo sono due lavoratori.
                                Il sistema che tu condanni e' anche frutto del maschilismo poiche', ad esempio, in alcuni paesi e' perfettamente possibile prendere la paternita', cosa che molti fanno, mentre in Italia e' considerato "sbagliato" il fatto che l'uomo stia a casa a badare ai bambini mentre la moglie lavora.
                                Anche per questo le cose non cambiano. Pensaci.

                                Non guarderei la cosa in modo meramente politico. Sono problemi per natura divisivi e polarizzanti. Ed e' a seguito del loro essere cosi' che la politica ci marcia sopra. Non il contrario.

                                Se l'alternativa a destra e' il convegno di Verona patrocinato e presenziato dalle principali forze politiche di destra, sulla base degli argomenti trattati, preferisco di gran lunga le opinioni dei "poser di sinistra". Anche le opinioni del mio cane mezzo cieco e sordo sarebbero piu' interessanti a quel punto.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎