Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qualcuno sull’onda di quel successo ha anche giustificato la propria ascesa a capo del Governo.
    Imponendo di fatto che il consenso europeo dovesse essere quello locale.
    Stagione oramai lasciata alle spalle.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
      Io in certe aziende ci ho lavorato e non mi va di farmi spiegare certe cose anche da persone che non hanno mai lavorato in certe realta'. Se qualcuno lo ha fatto e si sente toccata in modo negative da certe politiche e' una sua personalissima scelta. Io, ad esempio, ho lavorato per societa' dove vi era un mix di nazionalita', da parte di qualsiasi paese, molto diversificato. Altro che 1/10.

      L'esempio di google sfuggo a comprenderlo visto che pure il loro CEO e' indiano. Inoltre, mi sembra normale che la maggioranza delle persone siano bianche in un paese a prevalenza Bianca, a cui si aggiunge il fatto che non tutti sono tagliati per un settore e l'accoglienza non si deve dimostrare scavalcando la meritorcrazia. Ecco perche' non lo fa.
      Ad esempio, rispetto all'Italia la Francia e UK hanno un infinita' di ingegneri, analisti, broker, medici neri. Anche il mio medico, il migliore che ho mai avuto in anni fuori dall'Italia e' nero. Embe'?
      Ogni persona e' tagliata per un determinate tipo di lavoro in base alla propria preparazione. Cosi come molti immigrati dell'Africa non possono far altro che raccogliere frutta everdura per ovvie limitazioni di istruzione, la stessa cosa vale per un sacco di gente in Sicilia, dove sono nato e cresciuto.
      Il problema è che continui a non capire.

      Il mio intervento è una risposta alla tua affermazione secondo cui nella tua azienda certa gente viene allontanata o invitata ad andarsene.

      Il paragone non è appropriato in quanto nella tua azienda non c'è gente random presa da un barcone ma bensì professionisti selezionati in base ai propri meriti. Per questo sei/siete inclusivi/diversi/accoglienti etc.

      Il Ceo di google è un indiano, ma è un indiano (come tutti gli ingegneri ed impiegati nella stessa azienda) selezionato tra i più brillanti ingegneri/programmatori/laureati pescati da un pool da 1.4 miliardi di persone. Google ha scartato oltre un miliardo di persone prima di assumere quei 10 mila impiegati indiani.

      Ecco perchè il paragone coi nostri immigrati illegali, che non hanno passato nessuna selezione, è improprio.

      Commenta


        Ci tenevo a spiegare meglio la mia posizione, che credo sia stata travisata nei giorni scorsi. Io non sono assolutamente pro-accoglienza indiscriminata nè sono mosso da particolari sentimenti di solidarietà.
        Se fosse possibile, sarebbe auspicabile aiutare queste persone a distanza senza dover accogliere persone da altre nazioni e anche io credo in un'immigrazione regolarizzata che eviti la clandestinità.
        Quello che non sopporto è la strumentalizzazione di questo problema da parte dei nostri politici e soprattutto il fatto che dietro a questa opposizione all'immigrazione ci siano razzismo e xenofobia nell'80%(mi tengo largo) degli elettori della Lega. E questo è evidente visti gli innumerevoli episodi di aggressioni a sfondo razziale che si verificano sul web e nel territorio italiano.

        Commenta


          Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
          Ci tenevo a spiegare meglio la mia posizione, che credo sia stata travisata nei giorni scorsi. Io non sono assolutamente pro-accoglienza indiscriminata nè sono mosso da particolari sentimenti di solidarietà.
          Se fosse possibile, sarebbe auspicabile aiutare queste persone a distanza senza dover accogliere persone da altre nazioni e anche io credo in un'immigrazione regolarizzata che eviti la clandestinità.
          Quello che non sopporto è la strumentalizzazione di questo problema da parte dei nostri politici e soprattutto il fatto che dietro a questa opposizione all'immigrazione ci siano razzismo e xenofobia nell'80%(mi tengo largo) degli elettori della Lega. E questo è evidente visti gli innumerevoli episodi di aggressioni a sfondo razziale che si verificano sul web e nel territorio italiano.
          Che ci sia una strumentalizzazione è evidente ma se non ci fosse una forza politica che sta arginando questo tipo di immigrazione le cose non farebbero che peggiorare.
          Nella mia città pochi anni fa davanti un locale(dove tra l'altro sono passato anche ieri sera) un tunisino irregolare arrivato col barcone ha sgozzato un ragazzo,queste sono situazioni generate da questo sistema di immigrazione e una risposta è necessaria.
          Possiamo rigirarcela come ci pare col presunto razzismo di chi vota Lega o con quello che vuoi,ma il problema non è nascondere la situazione o continuare col dentro tutti perchè senza confini è più bello.

          Se in questi anni avessimo avuto un'economia in grado di assorbire forza lavoro,perchè necessaria,e un'immigrazione dove sai minimamente chi entra e perchè,non saremmo a questo punto.
          Quello che dici te,il razzismo sul web e sul territorio,nasce come risposta a eventi come quello che ti ho citato io.

          Commenta


            Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
            Il problema è che continui a non capire.

            Il mio intervento è una risposta alla tua affermazione secondo cui nella tua azienda certa gente viene allontanata o invitata ad andarsene.

            Il paragone non è appropriato in quanto nella tua azienda non c'è gente random presa da un barcone ma bensì professionisti selezionati in base ai propri meriti. Per questo sei/siete inclusivi/diversi/accoglienti etc.

            Il Ceo di google è un indiano, ma è un indiano (come tutti gli ingegneri ed impiegati nella stessa azienda) selezionato tra i più brillanti ingegneri/programmatori/laureati pescati da un pool da 1.4 miliardi di persone. Google ha scartato oltre un miliardo di persone prima di assumere quei 10 mila impiegati indiani.

            Ecco perchè il paragone coi nostri immigrati illegali, che non hanno passato nessuna selezione, è improprio.
            Forse sei tu che non continui a capire?

            Sono due discorsi distinti e saparati questo genere di politiche aziendali e l'immigrazione in Italia. Solo tu ne stai facendo un minestrone.
            Il discorso riguardo le aziende era stato discusso in merito a determinati punti di vista, modi di vedere il mondo e discriminazione, indipendentemente dal contesto. Infatti mi chiedevo come fosse possibile rapportarsi con altri avendo tali vedute, perche' (fortunatamente) in altri paesi (o zone di paesi) e realta' lavorative certi atteggiamenti non sono benvenuti.

            Se e' per questo i bianchi a Google sono il 55%. Vorra' quindi dire che hanno scartato tutti gli altri bianchi del mondo? Mai dai, che paragone e'.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
              Quello che dici te,il razzismo sul web e sul territorio,nasce come risposta a eventi come quello che ti ho citato io.
              Il razzismo non e' una cosa che nasce cosi quando si ha raziocinio poiche' dove tu ci vedi "un tunisino irregolare arrivato col barcone " in fondo e' solo una denominazione: "un criminale". Esattamente come il tipo catanese regolare arrivato con Fiat Punto che a dicembre ha dato fuoco alla moglie per bruciarla viva. Lo Status di presenza su un territorio non e' direttamente collegato all'attivita' criminosa.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Il principio è perché deve essere a piede libero questo irregolare? Che sia tunisino poca importa.
                Cmq è innegabile che la situazione attuale(siamo stracolmi di irregolari, quasi mezzo milione ) è figlia di una mirata politica servilista nei riguardi Dell Ue
                Last edited by DR. CACARELLA; 25-02-2019, 10:51:48.
                Cura il tuo corpo come un tempio
                Originariamente Scritto da M K K
                Desade grazie di esistere
                Originariamente Scritto da AK_47
                si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                  Cmq è innegabile che la situazione attuale(siamo stracolmi di irregolari) è figlia di una mirata politica servilista nei riguardi Dell Ue
                  Perche' servilista? Anche se fosse, a che scopo?
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Per qualche decimale di deficit



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Perche' servilista? Anche se fosse, a che scopo?
                      L aveva spiegato Bob qualche settimana fa credo..
                      Sintetizzando estremamente con monti e poi Pd iniziammo a genufletterci all Europa per evitare default
                      Last edited by DR. CACARELLA; 25-02-2019, 11:10:46.
                      Cura il tuo corpo come un tempio
                      Originariamente Scritto da M K K
                      Desade grazie di esistere
                      Originariamente Scritto da AK_47
                      si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                        L aveva spiegato Bob qualche settimana fa credo..
                        Sintetizzando estremamente con monti e poi Pd iniziammo a genufletterci all Europa per evitare default
                        Ma genufletterci a cosa? Evitare il default e' una cosa cattiva mo'?

                        Mi piace lo spirito: "Hey, non possono dirci nulla gli altri. Noi andiamo in default e recessione quando e come ci pare! Ma guarda questi!"

                        Si, la teoria e' che l'EU stia importando i migranti per abbassare lo stipendio medio poiche' offrono manodopera a basso costo. Tralasciando che questo sarebbe un problema da impotare ad datori di lavoro schiavisti, e che si puo' arginare comattendo il lavoro nero e mettendo un minimo salariale, penso che questo sia un "ostacolo" solo a gente che nella vita non ha altro che la raccolta di frutta e verdura. Non esattamente la maggioranza della popolazione, che quindi invalida la teoria.
                        Potrei capire se chi arrivasse fossero ingegneri super qualificati che mettono a rischio competitivo lavori qualificati, ma non e' il caso.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Il razzismo non e' una cosa che nasce cosi quando si ha raziocinio poiche' dove tu ci vedi "un tunisino irregolare arrivato col barcone " in fondo e' solo una denominazione: "un criminale". Esattamente come il tipo catanese regolare arrivato con Fiat Punto che a dicembre ha dato fuoco alla moglie per bruciarla viva. Lo Status di presenza su un territorio non e' direttamente collegato all'attivita' criminosa.
                          è vero che sono cose diverse, la cosa mi sembra abbastanza ovvia

                          come è altrettanto vero che il "razzismo da web", o comunque quel particolare razzismo figlio di questi ultimi tempi, sia figlio di situazione di convivenza costretta, coatta, oltretutto di strati sociali a basso grado di istruzione e bassissime possibilità di integrazione
                          Una "reazione" di cui mi meraviglio che alcuni si meraviglino.
                          Provate voi a "convivere", a vivere la vostra placida esistenza fatta di benessere, palestra, proteine e bodyweb, con la situazione che si è creata ( proprio negli ultimi anni) al Gad di Ferrara, giusto per fare un esempio fra mille, e ditemi voi se, praticamente, stareste a fare tante sottigliezze, tanti cavilli salottieri su chi dovrebbe stare e chi no ( che poi non sono cavilli, ma così vengono percepiti da chi è nella me rda), o se invece, per vivere sereni e tranquilli, come magari avete sempre fatto e contavate di fare, non abbraccereste posizioni cosiddette "estreme" .....
                          Io quando un vicino rompe troppo i cogli oni andrei lì col kalashnicow, quindi figurati

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Ma genufletterci a cosa? Evitare il default e' una cosa cattiva mo'?

                            Mi piace lo spirito: "Hey, non possono dirci nulla gli altri. Noi andiamo in default e recessione quando e come ci pare! Ma guarda questi!"

                            Si, la teoria e' che l'EU stia importando i migranti per abbassare lo stipendio medio poiche' offrono manodopera a basso costo. Tralasciando che questo sarebbe un problema da impotare ad datori di lavoro schiavisti, e che si puo' arginare comattendo il lavoro nero e mettendo un minimo salariale, penso che questo sia un "ostacolo" solo a gente che nella vita non ha altro che la raccolta di frutta e verdura. Non esattamente la maggioranza della popolazione, che quindi invalida la teoria.
                            Potrei capire se chi arrivasse fossero ingegneri super qualificati che mettono a rischio competitivo lavori qualificati, ma non e' il caso.
                            Questo non confuta l'iniziale argomentazione: Cmq è innegabile che la situazione attuale(siamo stracolmi di irregolari) è figlia di una mirata politica servilista nei riguardi Dell Ue
                            Cura il tuo corpo come un tempio
                            Originariamente Scritto da M K K
                            Desade grazie di esistere
                            Originariamente Scritto da AK_47
                            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                              L aveva spiegato Bob qualche settimana fa credo..
                              Sintetizzando estremamente con monti e poi Pd iniziammo a genufletterci all Europa per evitare default
                              Comunque, io aspetto impaziente che passino 4-6 anni cosi' che la gente veda in giro per l'Europa che risultati portera' concentrarsi su certe cose con tanta attenzione anziche' altre.
                              Avremo meno stranieri, nessuno si "genuflettera'" ai poteri forti turbo-capitalistici-mondialisti ma saremo anche tutti piu' poveri e magari a farci guerre di sanzioni, boicottaggi e chi piu' ne ha piu' ne metta.

                              Gli USA gia' stanno imparando. https://www.youtube.com/watch?v=9wjjQ55S4Nc&t=299s
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                                Questo non confuta l'iniziale argomentazione: Cmq è innegabile che la situazione attuale(siamo stracolmi di irregolari) è figlia di una mirata politica servilista nei riguardi Dell Ue
                                Servilista riguardo cosa? Io davvero vorrei vedere la faccia di tutti tra qualche anno dopo aver messo cosi' tanta concentrazione nel non essere "servili", qualsiasi cosa voglia dire, ma essere fieri e di fare il cavolo che ci pare la situazione generale del paese non solo non cambia, ma possibilmente peggiora.

                                Della serie: "Mo' la pacchia e' finita per tutti". 10 Anni dopo: "La recessione continua, lo sviluppo economico e' ai minimi storici, la disoccupazione non e' diminuita e il livello medio dei crimini e' uguale ma hei! Ci sono meno neri in giro. Mo' si che si sta meglio"
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎