Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da BB_Zon3 Visualizza Messaggio
    Lukino so sempre gli altri che non capiscono quello che scrivi,non sei tu che non sei proprio in grado.

    Ti ho mollato subitissimo dal tuo primo reply qua in questo 3ed perché ho capito subito che persona tu sia.

    Sei uno mediamente intelligente che si crede un genio,arrogante che non conosce il minimo significato del termine umiltà.Una persona di m.erda

    Insulta i tuoi parenti e non replicare più ai miei post che è meglio.
    1. Se dici che hai capito una persona da una risposta hai davvero un qualche limite mentale.
    2. Essere umili non vuol dire sottostimare se stessi e non avere fiducia nelle proprie capacita' e conoscenze. Non mi credo un genio, ma e' un dato di fatto che posso mettere i piedi in faccia a tanti, e nella vita l'ho dimostrato parecchie volte, ricordando a chi e' davvero una persona di m3rda a stare al proprio posto.
    3. Non ho insultato i tuoi parenti, analfabeta.
    4. Se continuo a replicare cosa fai? Son curioso.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Si si bravo continua da solo tanto non leggo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da BB_Zon3 Visualizza Messaggio
        Si si bravo continua da solo tanto non leggo.
        Eppure hai risposto.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Messaggui di moderazione.

          Bisogna restare in topic ed evitare scambi e flames personali, altrimenti a rimetterci è la discussione.

          Cerchiamo di moderare i termini e di raffreddare gli animi.
          Last edited by Sean; 20-03-2019, 18:33:29.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da BB_Zon3 Visualizza Messaggio
            Sa signor Giampo suo figlio/a nascerà con una malattia genetica molto grave...


            No,dottore,io e la mia compagna vogliamo quella creatura perché noi amiamo...la sofferenza degli altri.


            Non hai la minima idea di cosa voglia dire amare un essere vivente.Non ne comprendi il significato profondo del termine.


            E piantale di porti su un piedistallo perché non puoi permettertelo,arrogante del caxxo.
            Dai bb, ci sono down e ritardati che fanno una vita dignitosa, hanno bisogno di un po' di aiuto, di un tutor, ma alla fine vanno a scuola, lavorano, fanno le paraolimpiadi, postano su bw, una vita normalissima insomma.
            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta


              Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
              Dai bb, ci sono down e ritardati che fanno una vita dignitosa, hanno bisogno di un po' di aiuto, di un tutor, ma alla fine vanno a scuola, lavorano, fanno le paraolimpiadi, postano su bw, una vita normalissima insomma.

              AHAHAHAHAHAHAHHA ma che caxx


              Vabbè forse tu non hai letto i precedenti post in cui ho sempre parlato di patologie genetiche gravi e invalidanti tipo quelle che vedi negli spot TV con i genitori che chiedono soldi per salvare il proprio figlio e basta.Poi gli altri che si fott.ano.

              Commenta


                Alla fine fare un figlio è sempre un atto di egoismo, se è pure malato e lo sai diventa quasi masochismo, ma anche se non ce lo immaginiamo, forse c'è qualcosa di buono, qualcosa di felice, non so.
                Personalmente non lo farei mai, e mi dispiace che qualcuno lo faccia per imposizioni religiose o simili

                Inviato dal mio V10-Y utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Chiudiamo questa parentesi sulla scelta o meno di mettere al mondo figli con handicap e torniamo al 3d.

                  Se si vuole trattare quell'argomento specifico si puo' sempre aprire una discussione dedicata...senza flames nè toni accesi.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Inoltre, per ampliare il discorso, questi stragisti a me fanno ancora piu' pena di quella che mi fanno i terroristi religiosi.

                    I primi sono dei disagiati nati e cresciuti spesso in contesti normali, dove avevano la possibilita' di studiare ed avere relazioni normali, ma che hanno preferito isolarsi e dedicarsi al loro hobby personale: l'odio verso gli altri e la diffusione di quest'ultimo, concentrandosi per lo piu' su categorie piu' deboli.

                    Dall'altro lato abbiamo dei disagiati spesso cresciuti in contesti di degrado familiare, sottosviluppo, ignoranza e superstizione. Spesso vivono o vengono da paesi dove la religione e il fanatismo inotorno ad essa non solo e' alla base delle proprie credenze, ma anche della societa' e delle leggi dello stato, rendendo quest'ultima molto manipolabile nelle menti di soggetti deboli ed influenzabili.

                    In sostanza, spesso i terroristi sono stati fatti diventare cosi, mentre gli stragisti hanno voluto divenetare cosi', ed infatti spesso sono un sottoprodotto del degrado di internet, il che spiegherebbe come vi sia un intenzione a rendere tutto virale, vicino alla cultura dei meme, e quasi come fosse uno scherzo. L'ultima strage infatti e' stata compiuta in diretta facebook, dopo aver postato dei meme, anche nelle foto segnaletiche vediamo tanti sorrisi e la mano che fa il "gioco del tondino".

                    Che degrado
                    E' lo stesso ragionamento che faccio io, non con gli stragisti come quello della Nuova Zelanda ma con chi è a favore dell'islam e dell'immigrazione.

                    Alla fine loro ci nascono in quella cultura deforme, plagiati dagli scritti di un pedofilo genocida e stupratore.

                    Chi invece vorrebbe trasformare il proprio paese nell'arabia saudita/pakistan/afghanistan, che scusa ha ?

                    Commenta


                      Ti chiederei inoltre di elaborare quando parli dell'Italia come un paese culturalmente fermo gli anni '80.

                      Fino a prova contraria tutti gli ingredienti per un paese di successo sono già presenti nel nostro paese/cultura/popolazione.

                      Portare pezzi di dittatura islamica o popolazioni da terzo mondo non penso sia una ricetta per il benessere economico di cui parli.

                      I paesi globalizzati a cui fai riferimento stanno bene in virtù di politiche di sviluppo economico più favorevoli (tassazioni, regole meno stringenti etc.), non certo per il politicamente corretto, la diversità e l'inclusività. Il tutto, ovviamente, grazie ad una maggioranza di popolazione di discendenza e cultura occidentale/europea che lavora e paga le tasse.

                      Commenta


                        Devo essere onesto: ogni volta che leggo queste risposte che contengono cose che non stanno ne' in cielo ne' in terra mi cago addosso dalle risate

                        Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                        E' lo stesso ragionamento che faccio io, non con gli stragisti come quello della Nuova Zelanda ma con chi è a favore dell'islam e dell'immigrazione.

                        Alla fine loro ci nascono in quella cultura deforme, plagiati dagli scritti di un pedofilo genocida e stupratore.

                        Chi invece vorrebbe trasformare il proprio paese nell'arabia saudita/pakistan/afghanistan, che scusa ha ?
                        1.L'immigrazione e' un fattore umano e storico che, come abbiamo visto nella storia, non puoi fermare. Non e' qualcosa a cui devi essere a favore per capire che e' un processo che va gestito e non aggirato (senza successo) pensando che se sbatti i pugnetti e i piedi a terra piagnucolando che "non li vuoi" si fermera' e che per fare cio' ogni cosa e' lecita.
                        2. L'Islam e' una religione praticata dal 23% del pianeta, di cui alcuni statisticamente sono degli squilibrati. Anche qui non bisogna essere ne' pro ne' contro. Per quanto mi riguarda, in quanto ateo, e' esattamente al pari delle altre religioni: l'adorazione di un amico immaginario. L'unico problema che ha e' che molti paesi dove e' praticata sono spesso sottosviluppati, con tutto quello che ne consegue. Un crimine e' qualcosa di personale, quindi non puoi criminalizzare qualcosa che e' seguita da 1.8 miliardi di persone mettendo tutti sullo stesso piano.
                        3.Qualsiasi libro religioso e' pieno di deformita' ed atrocita'. La Bibbia stessa e' piena di omicidi, stupri, lapidazioni in pubblica piazza, incesti, violenze, torture ecc ecc. Probabilmente perche' quelli erano tempi di merda in cui vivere.
                        Ad ogni modo, questa non e' la sfida a chi ha l'amico immaginario migliore.
                        4. Chi vuole trasformare cosa? Guarda, non c'e' nemmeno bisogno di rispondere ad una battuta del genere che trova il suo senso solo sui gruppetti dell'alt right di 4chan.


                        Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                        Ti chiederei inoltre di elaborare quando parli dell'Italia come un paese culturalmente fermo gli anni '80.

                        Fino a prova contraria tutti gli ingredienti per un paese di successo sono già presenti nel nostro paese/cultura/popolazione.

                        Portare pezzi di dittatura islamica o popolazioni da terzo mondo non penso sia una ricetta per il benessere economico di cui parli.

                        I paesi globalizzati a cui fai riferimento stanno bene in virtù di politiche di sviluppo economico più favorevoli (tassazioni, regole meno stringenti etc.), non certo per il politicamente corretto, la diversità e l'inclusività. Il tutto, ovviamente, grazie ad una maggioranza di popolazione di discendenza e cultura occidentale/europea che lavora e paga le tasse.
                        Scusa, ma tu sei mai stato in Italia?

                        L'Italia (in quanto paese) ha altissime potenzialita', ma di certo la sua cultura e popolazione (quest'ultima in particolare) non sono ingredienti per alcun successo. Se cosi' fosse, non saremmo appunto arretrati agli anni '80.

                        Potremmo parlare di infrastutture anacronistiche, oppure di una burocrazia lunga, ridicola e mal gestita su qualsiasi argomento trattato, oppure ancora sul fatto che da sempre si pensa di risolvere i problemi con assistenzialismo e non investimenti nell'industria (per tutti gli anni '90, che molti considerano un periodo buono perche' fuori dall'EU il nostro sviluppo era la META' della media europea), incapacita' di fare accordi commerciali competitivi, mercato del lavoro completamente immobile, procedure aziendali lente, fuori dal tempo ed ogni logica di massimizzazione della revenue e semplificazione del workflow ecc ecc.

                        Quando si parlava di benessere economico si parlava di globalizzazione, Unione Europea e mercato libero, non di immigrazione, la quale non ho mai detto essere un fattore necessariamente di successo per questi paesi. Non fare un minestrone dicendo cose che non sono state dette. Detto questo, e' anche bene considerare che i paesi che hanno un approccio piu' pragmatico all'immigrazione anziche' sbattere i piedi e piagnucolare continuano a vivere meglio dell'Italia.

                        I paesi globalizzati a cui faccio riferimento hanno si politiche di sviluppo economico piu' favorevoli poiche' incentrate sull'investimento e la modernizzazione anziche' l'assistenzialismo, ma il loro livello di vita e' superiore anche grazie all'inclusivita'. Far vivere una nazione alterando artificialmente la percezione del pericolo, parlando continuamente di invasioni, nemici e "noi contro loro" alimenta solo tensioni sociali, fomenta odio e crea un clima di tensione dove si puo' fare facilmente campagna politica, ma di certo non e' un beneficio per chi ne' e' inconsapevolmente vittima.

                        Inoltre, i paesi a cui mi riferisco hanno TUTTI tasse piu' alte e regole strettissime, quindi non diciamo idiozie anche qui. La differenza sta nel livello culturale della popolazione: mentre li le tasse le pagano tutti, in Italia basta far passare il rdc per vedere centinaia e migliaia di persone adoperarsi per truffare il sistema, cambiando residenza, facendo finti divorzi, mostrandosi nullatenenti ecc ecc.

                        Infine e' OVVIO che la maggior parte della popolazione che lavora e paga le tasse in Europa e' di discendenza europea. Siamo in Europa appunto. Tuttavia, e' anche vero che la vasta maggioranza di stranieri in questi paesi sviluppati lavora e paga le tasse, proprio perche' questi stati stanno mettendo in piedi sistemi sempre piu' efficenti di gestione dell'immigrazione.

                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Vabe' starai parlando dei paesi scandinavi, non fanno testo. A me basta farti notare che l' Italia rimane un paese del g8 pur avendo una sovranita' fortemente limitata ed enormi problemi strutturali. Ad avercene paesi cosi!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Vabe' starai parlando dei paesi scandinavi, non fanno testo. A me basta farti notare che l' Italia rimane un paese del g8 pur avendo una sovranita' fortemente limitata ed enormi problemi strutturali. Ad avercene paesi cosi!

                            Perche' non fanno testo? Anche loro sono globalizzati, anche loro hanno un mercato libero, anche loro sono EU, alcuni (Olanda) hanno l'euro ecc ecc.
                            Perche' e' l'Italia quella che sempre rimane indietro?

                            Dobbiamo inserire di piu' una mentalita' di auto-analisi. In Italia a parlare con la gente sembra che nessuno abbia mai colpa di nulla. Un vittimismo infinito verso gli altri, e non siamo i soli.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Devo essere onesto: ogni volta che leggo queste risposte che contengono cose che non stanno ne' in cielo ne' in terra mi cago addosso dalle risate



                              1.L'immigrazione e' un fattore umano e storico che, come abbiamo visto nella storia, non puoi fermare.
                              Vedo che come tutto il resto del gregge non perdi l'abitudine di porti con un atteggiamento di spocchiosità mentre elargisci le tue nozioni preconfezionate.

                              Cominciamo col dire che in Italia si sta registrando un calo negli sbarchi del 95% mentre gli espulsi superano gli sbarchi.

                              Quindi l'immigrazione non solo si può fermare ma si può addirittura invertire senza nemmeno ricorrere a misure drastiche, Salvini sta facendo giusto il minimo sindacale e volendo potrebbe fare di più (magari lo farà tempo permettendo).

                              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Non e' qualcosa a cui devi essere a favore per capire che e' un processo che va gestito e non aggirato (senza successo) pensando che se sbatti i pugnetti e i piedi a terra piagnucolando che "non li vuoi" si fermera' e che per fare cio' ogni cosa e' lecita.
                              Infatti io e tutti quelli di cui tu ridi non chiediamo altro. Che il fenomeno sia gestito secondo criteri selettivi: quello sporco animale che ha tentato di bruciare vivi 50 bambini aveva precedenti per guida in stato di ebrezza ed una condanna definitiva per violenza sessuale. Uno così non ci dovrebbe mai mettere piede in Italia, qui l'hanno messo a guidare un Pullman con 50 bambini, uno che ha guidato da ubriaco.


                              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                              2. L'Islam e' una religione praticata dal 23% del pianeta, di cui alcuni statisticamente sono degli squilibrati. Anche qui non bisogna essere ne' pro ne' contro. Per quanto mi riguarda, in quanto ateo, e' esattamente al pari delle altre religioni: l'adorazione di un amico immaginario. L'unico problema che ha e' che molti paesi dove e' praticata sono spesso sottosviluppati, con tutto quello che ne consegue. Un crimine e' qualcosa di personale, quindi non puoi criminalizzare qualcosa che e' seguita da 1.8 miliardi di persone mettendo tutti sullo stesso piano.
                              3.Qualsiasi libro religioso e' pieno di deformita' ed atrocita'. La Bibbia stessa e' piena di omicidi, stupri, lapidazioni in pubblica piazza, incesti, violenze, torture ecc ecc. Probabilmente perche' quelli erano tempi di merda in cui vivere.
                              Ad ogni modo, questa non e' la sfida a chi ha l'amico immaginario migliore.
                              4. Chi vuole trasformare cosa? Guarda, non c'e' nemmeno bisogno di rispondere ad una battuta del genere che trova il suo senso solo sui gruppetti dell'alt right di 4chan.
                              Invece è l'esatto contrario, proprio perchè questa religione è praticata da oltre un miliardo di persone occorre fare di tutta l'erba un fascio. Se come dicono i paladini della diversità, tuoi eroi, si tratta solo di pochi estremisti, non sarebbe vero che decine di paesi con decine o centinaia di milioni di persone ciascuno siano delle teocrazie radicali fasciste.

                              Ciò è dato dal fatto che l'Islam è una religione violenta, arretrata e repressiva. E questo sistema è supportato dalla maggioranza delle popolazioni di tutti i paesi islamici, per questo è in vigore e non accenna al cambiamento.

                              Forse non lo sai ma se avessi scritto le parole da me evidenziate in grassetto ed ingrandite in un qualsiasi paese a maggioranza islamica saresti stato condannato a morte per blasfemia. Per cui ti chiedo, prima di mettere in comune delle cose che allo stesso piano non appartengono (qui puoi esercitare le tue libertà), di ragionare e lasciare perdere i gruppetti dell'alt right di 4chan.

                              Non penso ti debba spiegare cosa ti succede se insulti maometto in afghanistan o in arabia saudita <--- qui la faccina ce la metto io.

                              Al contrario in Europa ed Italia si è assistito ad una progressiva secolarizzazione della religione, il fatto che nella bibbia ci siano scritte atrocità o inviti a compiere atrocità era un problema fino ai tempi della santa inquisizione, oggi non più. Puoi avere qualsiasi religione, cambiare religione, bestemmiare anche, senza che ti ammazzino.

                              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Scusa, ma tu sei mai stato in Italia?

                              L'Italia (in quanto paese) ha altissime potenzialita', ma di certo la sua cultura e popolazione (quest'ultima in particolare) non sono ingredienti per alcun successo. Se cosi' fosse, non saremmo appunto arretrati agli anni '80.

                              Potremmo parlare di infrastutture anacronistiche, oppure di una burocrazia lunga, ridicola e mal gestita su qualsiasi argomento trattato, oppure ancora sul fatto che da sempre si pensa di risolvere i problemi con assistenzialismo e non investimenti nell'industria (per tutti gli anni '90, che molti considerano un periodo buono perche' fuori dall'EU il nostro sviluppo era la META' della media europea), incapacita' di fare accordi commerciali competitivi, mercato del lavoro completamente immobile, procedure aziendali lente, fuori dal tempo ed ogni logica di massimizzazione della revenue e semplificazione del workflow ecc ecc.

                              Quando si parlava di benessere economico si parlava di globalizzazione, Unione Europea e mercato libero, non di immigrazione, la quale non ho mai detto essere un fattore necessariamente di successo per questi paesi. Non fare un minestrone dicendo cose che non sono state dette. Detto questo, e' anche bene considerare che i paesi che hanno un approccio piu' pragmatico all'immigrazione anziche' sbattere i piedi e piagnucolare continuano a vivere meglio dell'Italia.

                              I paesi globalizzati a cui faccio riferimento hanno si politiche di sviluppo economico piu' favorevoli poiche' incentrate sull'investimento e la modernizzazione anziche' l'assistenzialismo, ma il loro livello di vita e' superiore anche grazie all'inclusivita'. Far vivere una nazione alterando artificialmente la percezione del pericolo, parlando continuamente di invasioni, nemici e "noi contro loro" alimenta solo tensioni sociali, fomenta odio e crea un clima di tensione dove si puo' fare facilmente campagna politica, ma di certo non e' un beneficio per chi ne' e' inconsapevolmente vittima.

                              Inoltre, i paesi a cui mi riferisco hanno TUTTI tasse piu' alte e regole strettissime, quindi non diciamo idiozie anche qui. La differenza sta nel livello culturale della popolazione: mentre li le tasse le pagano tutti, in Italia basta far passare il rdc per vedere centinaia e migliaia di persone adoperarsi per truffare il sistema, cambiando residenza, facendo finti divorzi, mostrandosi nullatenenti ecc ecc.

                              Infine e' OVVIO che la maggior parte della popolazione che lavora e paga le tasse in Europa e' di discendenza europea. Siamo in Europa appunto. Tuttavia, e' anche vero che la vasta maggioranza di stranieri in questi paesi sviluppati lavora e paga le tasse, proprio perche' questi stati stanno mettendo in piedi sistemi sempre piu' efficenti di gestione dell'immigrazione.

                              Il nostro paese ha altissime potenzialità in virtù della sua popolazione che ha fatto la storia della civiltà e del mondo. Gli ingredienti ci sono tutti e vanno solo saputi cucinare nel modo giusto, senza portare elementi esterni alla nostra cultura.
                              Last edited by ekans; 21-03-2019, 14:18:33.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                                Vedo che come tutto il resto del gregge non perdi l'abitudine di porti con un atteggiamento di spocchiosità mentre elargisci le tue nozioni preconfezionate.

                                Cominciamo col dire che in Italia si sta registrando un calo negli sbarchi del 95% mentre gli espulsi superano gli sbarchi.

                                Quindi l'immigrazione non solo si può fermare ma si può addirittura invertire senza nemmeno ricorrere a misure drastiche, Salvini sta facendo giusto il minimo sindacale e volendo potrebbe fare di più (magari lo farà tempo permettendo).



                                Infatti io e tutti quelli di cui tu ridi non chiediamo altro. Che il fenomeno sia gestito secondo criteri selettivi: quello sporco animale che ha tentato di bruciare vivi 50 bambini aveva precedenti per guida in stato di ebrezza ed una condanna definitiva per violenza sessuale. Uno così non ci dovrebbe mai mettere piede in Italia, qui l'hanno messo a guidare un Pullman con 50 bambini, uno che ha guidato da ubriaco.




                                Invece è l'esatto contrario, proprio perchè questa religione è praticata da oltre un miliardo di persone occorre fare di tutta l'erba un fascio. Se come dicono i paladini della diversità, tuoi eroi, si tratta solo di pochi estremisti, non sarebbe vero che decine di paesi con decine o centinaia di milioni di persone ciascuno siano delle teocrazie radicali fasciste.

                                Ciò è dato dal fatto che l'Islam è una religione violenta, arretrata e repressiva. E questo sistema è supportato dalla maggioranza delle popolazioni di tutti i paesi islamici, per questo è in vigore e non accenna al cambiamento.

                                Forse non lo sai ma se avessi scritto le parole da me evidenziate in grassetto ed ingrandite in un qualsiasi paese a maggioranza islamica saresti stato condannato a morte per blasfemia. Per cui ti chiedo, prima di mettere in comune delle cose che allo stesso piano non appartengono (qui puoi esercitare le tue libertà), di ragionare e lasciare perdere i gruppetti dell'alt right di 4chan.

                                Non penso ti debba spiegare cosa ti succede se insulti maometto in afghanistan o in arabia saudita <--- qui la faccina ce la metto io.



                                Il nostro paese ha altissime potenzialità in virtù della sua popolazione che ha fatto la storia della civiltà e del mondo. Gli ingredienti ci sono tutti e vanno solo saputi cucinare nel modo giusto, senza portare elementi esterni alla nostra cultura.
                                Ah si, la storiella del gregge, dove chi non dice cose a caso dettate dalla pancia allora e' una pecora. Strano come poi chi parla di greggi e pecore a sua volta ripete sempre le solite storielle preconfezionate che finiscono per indetificare lui a sua volta come parte di un gregge.

                                Il calo degli sbarchi e' dovuto ad una naturale diminuzione dell'immigrazione in generale, visto che non sono flussi constanti, al fatto che siamo in inverno ed in questo periodo dell'anno vi e' sempre una forte diminuzione, sia ai frutti della legge Minniti, che come tutte le leggi mostra risultati concreti sul medio-lungo termine. Infatti, anche paesi con politiche di accoglienza molto piu' aperte registrano un'immensa discesa nei flussi migratori, ma al buon capitano piace fare credere che sia merito suo. Sulla base di cosa non si sa bene, considerando che i porti non sono chiusi e mai lo saranno poiche' non e' legalmente e logisticamente possibile farlo.

                                Ti ripeto: non sono non la puoi fermare, ma nemmeno invertire. Si, i rimpatri sono piu' degli sbarchi, ma questo e' un bel giochino di parole per l'elettorato piu' "sveglio". Infatti, quando si parla di rimpatri si ci riferisce al numero di individui rimpatriati, mentre quando si parla di sbarchi si parla di navi che attraccano, che di certo non trasportano un solo individuo a bordo.
                                Per fare un esempio matematico, immagina di rimpatriare 10 persone e di ricevere 2 sbarchi. Mi segui? Bene. I rimpatri sono di piu' degli sbarchi, i quali pero' magari hanno 50 persone a bordo per ognuno, quindi quando contiamo le persone abbiamo 10 rimpatriate e 100 arrivate, a bordo di sole 2 navi attraccate al porto.

                                I criteri selettivi non sono qualcosa che e' sempre applicabile e quando non e' possibile bisogna trovare strade alternative anziche' piagnucolare "eh no, o come dico io oppure niente".
                                Sul fatto che quello sia uno squilibrato non ci piove, ma in che senso dici "non dovrebbe entrare in Italia"? A quanto leggo da diverse notizie egli risiede in Italia da parecchi anni, ha la cittadinanza dal 2004 (quindi e' Italiano) e i casi di guida in stato di ebrezza sono del 2007 e 2011. Teniamo a mente che lo "stato di ebrezza" conta anche quando di bevi due birrette e superi lo 0.5. A questo punto anche io conosco tanta gente che "guidava in stato di ebrezza", cio' non toglie che non siano buoni genitori ecc ecc. Una cosa del genere, senza entrare nel merito, non definisce un individuo.
                                Sulla condanna per molesti non posso che condannare il gesto, ma e' anche vero che il carcere e le condanne sono un processo atto a rieducare e reinserire un individuo nella societa'. Per legge non puoi chiudere nessuna porta in faccia a nessuno se ha scontato la sua pena.

                                Infatti ho letto che lavorava per l'azienda da 15 anni, con un comportamento e performance eccellente.


                                "Invece è l'esatto contrario, proprio perchè questa religione è praticata da oltre un miliardo di persone occorre fare di tutta l'erba un fascio". Ma che ragionamento e'?

                                Tu vuoi fare tutto un fascio parlando di una cosa che coinvolge 1/4 della popolazione DELL'INTERO PIANETA?

                                Guarda, se fosse come dici tu, l'intero pianeta avrebbe MIGLIAIA di attentati, massacri, torture al giorno. Altro che lo squilibrato isolato ai mercatini di natale.

                                Qualsiasi estremismo religioso, in qualsiasi parte del modo si trovi sottosviluppato diventa violenta, arretrata e repressiva, e non solo in zone dove la religione musulmana e' presente.
                                Infatti, in Nord America, Australia, Nuova Zelanda, Nord Europa hanno decine di milioni di musulmani che conducono una vita normalissima e che respingono forme di violenza, arretratezza ed ignoranza, proprio perche' questi sono elementi dettati dalle condizioni sociali, economiche e livello di scolarizzazione.

                                Infatti, quando viene dipinto il profilo di questi attentatori sono sempre disoccupati che hanno lasciato la scuola, sono cresciuti in degrado e poverta', spesso abusati, lasciati ai margini della societa' e che hanno fatto entra ed esci dal carcere piu' volte. Guardacaso non sono mai musulmani istruiti, inseriti e con un buon lavoro che, alla fine dei conti, sono la vasta maggioranza.

                                Non devi spiegare cosa succede se critichi l'Islam in certe parti del mondo. Lo sanno anche i muri, come sanno anche che certe cose sono imposte dallo stato e tale imposizione non definisce tutti gli individui che fanno parte di quello stato.

                                Bello vedere che anche tu riporti le stesse scuse ed argomentazioni preconfezionate per giustificare un tuo torto facendoti scudo dei torti commessi da altri.

                                Ci sono zone del mondo che non hanno avuto lo sviluppo che ha avuto l'Europa e di conseguenza sono rimaste indietro a fasi di sviluppo che noi stessi abbiamo passato, ma in epoche diverse. Non scordiamoci infatti l'inquisizione cattolica che per oltre 5 secoli ha portato a termine massacri e torture.

                                Hai ragione su una cosa. Le potenzialita' dell'Italia sono smisurate, ma gli ingredienti non ci sono tutti, a partire dalla popolazione e cultura, ed e' per questo che e' un paese sottosviluppato ora, 10 anni fa, ed ancora prima, indipendentemente da nuovi elementi esterni nella nostra "cultura", dove rispetto ad altri paesi si possono percepire molto piu' clientelismo, omerta', furbizia (in senso negativo), pregiudizi, e discriminazione.


                                Ti consiglio di uscire un po' dall'orticello. Il mondo e la gente che lo abita e' molto piu' complesso di quattro pregiudizi basati sulla propria personalissima percezione.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎