Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
    Io sto trovando davvero avvilente la quantita' di panzane che si stanno sparando sui media italiani riguardo Bibbiano. Mi sembra che i partiti di maggioranza, ed in particolare il M5S stiano letteralmente insultando l'intelligenza dei loro elettori nel modo piu' becero possibile: addossare la colpa di azioni criminali ad un patito di opposizione per raccattare voti.
    Mi sembra avvilente questa tecnica del "ecco qui, ti sei arrabbiato? Dai, arrabbiati, odia chi ti dico di odiare e fai da portavolantini della mia propaganda con la tua indignazione sui social". Tecnica populista gia' da anni tanta cara al M5S che punta alla pancia delle folle, poi raffinata dalla Lega con il "VinciSalvini", che trasforma gli elettori i bot non pensanti poiche' premia il maggior numero di likes, condivisioni e commenti, e non un vero attivismo o interesse politico, ed ora portata al degrado piu' assoluto da Di Maio che cerca di addossare colpe che non c'entrano nulla al PD.

    Adesso, lungi da me difendere quei rincoglioniti del PD, incapaci pure di fare opposizione (che politicamente e' la cosa piu' semplice), ma questa continua criminalizzazione di un partito, o semplicemente di un ideologia, e' socialmente e culturalmente pericolosa e degradante per un paese. Si e' costruita una retorica secondo la quale il PD non e' (o era) un partito come tutti gli altri, ma il simbolo delle istituzioni e siccome le istituzioni sono marce, il motivo per cui sono appunto marce. Il caprio espiatorio di qualsiasi cosa succeda, tanto da addossargli cose inventate perche', "tanto stanno antipatici, quindi nessuno si fa domande sulla veridicita' di accuse verso chi sta antipatico".

    Degradante vedere Di Maio parlare del "partito di Bibbiano che rubava i bambini e li sottoponeva ad electroshock" ed ancora piu' degradante sapere che lui sa benissimo di mentire, visto che i magistrati hanno dichiarato in modo categorico che il sindaco di Bibbiano (per sua disgrazia legato al PD) non fosse a conoscenza delle attivita' illegali portate avanti dalla onlus sotto investigazione e non avesse offerto protezione politica, infatti non e' manco indagato proprio perche' completamente scollegato dai fatti.
    Se per questo la procura ha anche smentito l'utilizzo di electroshock, e non si capisce da dove sia uscita fuori questa storia.

    Tuttavia, in questo panorama di degrado intellettuale, la cosa ancor piu' grave non e' Di Maio che spara cazzate, ma la folla non pensante che non si fa alcuna domanda, credere a tutto quello che gli si dice nei confronti di quello che e' stato individuato come "la causa di tutti i mali e cio' che ha distrutto un paese benestante e pieno di brava gente non colpevole di nulla", aspettando di poterl indignarsi, urlare e fare una "lapidazione informatica" di qualcuno sulla pubblica piazza.

    Un'insulto all'intelligenza.
    Dici "quei rincoglioniti del pd". Allora non voti pd (puoi votare da londra?)... Forza italia non credo... Leu?
    A parte questo, anche se è vero che i fatti di Bibbiano non riguardano la politica, allo stesso modo non la riguardava ruby e non la riguarda se un tizio di un'associazione italo russa prende per sè dei rubli.
    Oppure quando tirarono l'uovo all'atleta nera, tutta la strumentalizzazione che fece la sinistra, prima di scoprire che erano stati degli iscritti al pd a lanciarlo... quello riguardava la politica?
    Dovete accettare questi attacchi, come voi li avete sempre fatti per cose simili

    Commenta


      Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
      è un meccanismo di propaganda. è uno sfottò da stadio. la cosa preoccupante è che vedo se la siano bevuta anche persone che io ho sempre reputato con discreti mezzi di analisi della realtà; eppure...
      Il problema e' quello che portano questi meccanismi di propaganda. Se sdogani la discriminazione e l'odio di massa ti ritrovi in una societa' dove questi "valori" vengono poi considerati normali, perche' oh "se lo dicono gli altri e se lo dice anche il presidente, allora".

      Questo il punto. Un giorno Trump se ne andra', ma che atmosfera e societa' si lascera' alle spalle? Piu' retrograda e divisiva di prima, dove le tensioni sociali anziche' attenuarsi sono aumentate, visto che venivano fomentate a scopi politici.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
        Fa parte della deriva a sinistra, se scoprono che supporti Trump ti licenziano immediatamente in molti posti chiave. La silicon valley, hollywood, il mondo dello spettacolo, dei giornali, dei mass media etc. sono tutti così.

        Non lavorerà mai più come modella.

        Poi sarebbe Trump i i suoi elettori ad essere estremisti . Questa sono i tweet incriminati:

        "Sapevate che la maggioranza delle morti dei neri sono causate da altri neri? Risolvete i problemi all'interno della vostra comunità prima di accusare altri", aveva scritto in un tweet nell'ottobre del 2017 con risposta alle critiche verso il lavoro della polizia nei confronti del movimento 'Black Lives Matter'. Nel febbraio dell'anno dopo, in un tweet poi cancellato, Zhu aveva criticato la giornata mondiale dello hijab alla University of Central Florida, dove studiava prima di trasferirsi in un altro istituto. "Negli stand del mio campus invitano a provare lo hijab. Mi state dicendo che ora è diventato solo un accessorio di moda e non una cosa religiosa o state solo provando ad abituare le donne a essere oppresse dall'Islam?". - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/med...3f29d47ac.html

        Razzismo, razzismo che esce dalle fottute pareti.
        Un po' tipo J-Ax a cui hanno annullato degli eventi dopo che ha criticato Salvini?

        Commenta


          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          In effetti il licenziamento e' abbastanza grave, ma e' a discrezione del dipartimento.

          Non mettiamo Trump nello stesso calderone con qualunque altro candidato, perche' non e' cosi. Non ho mai visto un presidente, come il peggiore oste di bar, parlare ad esempio di fake news pubblicamente, affermando che "ha sentito dire" che quella candidata ha un matrimonio incestuoso con il fratello. Adesso, tu mi puoi dire che lui ha specificato di "averlo sentito dire", ma di fatto sta imboccando odio e diffamazione nelle bocche di un elettorato che non aspetta altro e che anzi campa di questo genere di cose
          Se hai una posizione di rilievo e sai di poter influenzare larghe fette di persone, devi sapere che hai una certa responsabilita' su come influenzi le suddette, specialmente quando sai benissimo che quelle persone non andranno ad informarsi e non ascolteranno nemmeno il "sentito dire". Il loro ragionamento e': la persona di cui si parla e' mio nemico->viene detto qualcosa di negativo sul mio nemico->poiche' non ho interesse alla correttezza verso un nemico non ho interesse se quella cosa sia vera o meno.

          Inoltre, e' stato VERGOGNOSO come riferendosi a due parlamentari americane, natwe in america ed elette da altri americani, abbia aizzato la folla che comincia ad urlare "send them back", solo ed esclusivamente in base al colore della pelle e discendenza.
          Scusa, ma porcherie del genere io non le ho mai viste con nessuno. Pure i media che spesso lo sostengono sono rabbrividiti.

          Un po' di onesta' intellettuale.
          Ma anche nei confronti di trump vengono spalate fake news come se non ci fosse un domani, anzi è stato lui ad avere praticamente coniato il termine demolendo molti giornali ed emittenti televisive. Il figlio autistico, lui che soffre di parkinson e gli trema la mano quando va a bere, sua moglie Melania che faceva la prostituta etc sono solo alcuni esempi degli attacchi giornalieri sferrati nei suoi confronti. Fa parte del modo di fare politica quello di travisare i messaggi e l'operato degli oppositori per gettare discredito nei loro confronti, anzi proprio nei confronti di Trump quest'arma viene utilizzata più che contro ogni altro candidato o politico avendo contro tutti i giornali e televisioni, ora pure i social media e youtube che censurano a manetta.

          I media sono schierati contro di lui in modo massiccio, anche le quattro deputate lo insultano/attaccano in modo scorretto e distorcendo i fatti. La nazionalità o religione non può essere un lasciapassare per attaccare il proprio avversario senza essere attaccate con la scusa del razzismo, la situazione è diventata ridicola ed ormai la race card non funziona più (Trump è al massimo storico della fiducia). Alla fine della sua presidenza non si poteva essere in disaccordo in NULLA rispetto ad Obama che subito si veniva accusati di razzismo, è ridicolo.

          Riguardo alle due deputate ho già fatto un lungo discorso spiegando perchè l'attacco di Trump è più che legittimo, la folla ha iniziato ad urlare "send them back" di propria iniziativa e se tu guardi il video del comizio ti accorgerai come Trump non solo non abbia aizzato ma è rimasto anche lui di sasso quando hanno iniziato il coro.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            Dici "quei rincoglioniti del pd". Allora non voti pd (puoi votare da londra?)... Forza italia non credo... Leu?
            A parte questo, anche se è vero che i fatti di Bibbiano non riguardano la politica, allo stesso modo non la riguardava ruby e non la riguarda se un tizio di un'associazione italo russa prende per sè dei rubli.
            Oppure quando tirarono l'uovo all'atleta nera, tutta la strumentalizzazione che fece la sinistra, prima di scoprire che erano stati degli iscritti al pd a lanciarlo... quello riguardava la politica?
            Dovete accettare questi attacchi, come voi li avete sempre fatti per cose simili
            Sono discorsi completamente diversi: sulla questione di Bibbiano non c'e' nulla di concreto. Sono attacchi sulla base di cose inventate, esattamente come se io andassi a dire che tuo padre o un tuo amico e' un pedofilo per screditarlo, senza che manco lontamente questa cosa sia vera.

            Inoltre, riguardo l'uovo all'occhio dell'altleta nera non furono degli iscritti al PD a farlo, ma dei figli degli stessi, che possono benissimo avere idee differenti. Non manipolare le cose come i peggiori blog populisti.

            La questione di Savoini e' ben diversa perche' si parla di fatti concreti, infatti e' sotto investigazione, con l'accusa di corruzione internazionale, nei confronti di chi si rifiuta di rispondere agli inquirenti (se sei innocente cosa devi nascondere) che lavora per un partito al governo, e si dubita infatti che i soldi fossero per lui poiche' questi accordi era a farli, appunto, con il rappresentante del partito al governo. Accordi che ti fatto verrebbero stipulati con una nazione che non e' tra i nostri alleati, infrangendo le leggi di finanziamento ai partiti, per favorire obbiettvi politici di quella nazione.

            Tu confondi il fare opposizione su cose concrete e molto gravi, con l'inventarsi cagate a caso ed attribuirle a chi non c'entra nulla.

            Accendiamo il cervello, per cortesia.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
              Un po' tipo J-Ax a cui hanno annullato degli eventi dopo che ha criticato Salvini?
              Non so se e' stato per questo. Manco sapevo gli avessero annullato nulla. Non seguo quel tipo di notizie.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                Ma anche nei confronti di trump vengono spalate fake news come se non ci fosse un domani, anzi è stato lui ad avere praticamente coniato il termine demolendo molti giornali ed emittenti televisive. Il figlio autistico, lui che soffre di parkinson e gli trema la mano quando va a bere, sua moglie Melania che faceva la prostituta etc sono solo alcuni esempi degli attacchi giornalieri sferrati nei suoi confronti. Fa parte del modo di fare politica quello di travisare i messaggi e l'operato degli oppositori per gettare discredito nei loro confronti, anzi proprio nei confronti di Trump quest'arma viene utilizzata più che contro ogni altro candidato o politico avendo contro tutti i giornali e televisioni, ora pure i social media e youtube che censurano a manetta.

                I media sono schierati contro di lui in modo massiccio, anche le quattro deputate lo insultano/attaccano in modo scorretto e distorcendo i fatti. La nazionalità o religione non può essere un lasciapassare per attaccare il proprio avversario senza essere attaccate con la scusa del razzismo, la situazione è diventata ridicola ed ormai la race card non funziona più (Trump è al massimo storico della fiducia). Alla fine della sua presidenza non si poteva essere in disaccordo in NULLA rispetto ad Obama che subito si veniva accusati di razzismo, è ridicolo.

                Riguardo alle due deputate ho già fatto un lungo discorso spiegando perchè l'attacco di Trump è più che legittimo, la folla ha iniziato ad urlare "send them back" di propria iniziativa e se tu guardi il video del comizio ti accorgerai come Trump non solo non abbia aizzato ma è rimasto anche lui di sasso quando hanno iniziato il coro.

                Stai confondendo attacchi personali fatti da gente a caso con attacchi fatti da un presidente della nazione davanti una platea. Riusciamo a comprendere la differenza di responsabilita'?

                I social media non censurano. La censura e' qualcosa che fa una nazione nei confronti dell'individuo. Una cosicieta' privata che non vuole avere dei contenuti che non rispecchiano i propri valori ha il diritto di non volerli sulla propria piattaforma e, molti di questi contenuti, spesso sono il peggio dell'umanita' a quanto ho visto.

                Trump non e' rimasto di sasso, ma dovrebbe vergognarsi perche' quel "send them back" e' il frutto di un'atmosfera e un degrado sociale che lui sta utilizzando per fini politici. Non penso sia cosi' stupido da non sapere le conseguenze delle proprie azioni, e se fosse stato davvero sorpreso avrebbe dovuto dire immediatamente di smettere e che tali atteggiamenti non sono tollerati.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  riguardo il partito che voti, lo puoi dire? per capire da che prospettiva guardi le cose

                  Commenta


                    Comunque il supporto a Trump non c'entra granché.
                    Quando partecipi al circuito Miss World America firmi un contratto in cui, che piaccia o meno, ci sono clausole; tra queste clausole c'è anche quella che il tuo titolo possa essere revocato per comportamenti contro la morale (decisa da loro) e contro i valori che contraddistinguono MWA (il che fa ridere, perché è un concorso di bellezza, ma è quello che ha firmato).

                    Ha pubblicato post con posizioni chiaramente inconciliabili.È stata ammonita e poi è stato preso il provvedimento.

                    Il resto è giornalismo di basso livello. Probabilmente otterrà quello che voleva: l'attenzione di Trump stesso che le troverà un'ottima occupazione.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                      Un po' tipo J-Ax a cui hanno annullato degli eventi dopo che ha criticato Salvini?
                      A licenziare/censurare/reprimere in vari modi correggimi se sbaglio è la sinistra americana anche perchè i mass media/giornali/agenzie di moda e quant'altro sono tutte di sinistra. Anche nelle università penso sia ormai impossibile fare carriera se si viene scoperti elettori di Trump o repubblicani.

                      Nel caso di J-Ax qualora venga dimostrato qualcosa sono il primo a sostenere che è sbagliato togliere lavoro ad un artista a causa della sua appartenenza politica, qualunque essa sia.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                        Fa parte della deriva a sinistra, se scoprono che supporti Trump ti licenziano immediatamente in molti posti chiave. La silicon valley, hollywood, il mondo dello spettacolo, dei giornali, dei mass media etc. sono tutti così.

                        Non lavorerà mai più come modella.

                        Poi sarebbe Trump i i suoi elettori ad essere estremisti . Questa sono i tweet incriminati:

                        "Sapevate che la maggioranza delle morti dei neri sono causate da altri neri? Risolvete i problemi all'interno della vostra comunità prima di accusare altri", aveva scritto in un tweet nell'ottobre del 2017 con risposta alle critiche verso il lavoro della polizia nei confronti del movimento 'Black Lives Matter'. Nel febbraio dell'anno dopo, in un tweet poi cancellato, Zhu aveva criticato la giornata mondiale dello hijab alla University of Central Florida, dove studiava prima di trasferirsi in un altro istituto. "Negli stand del mio campus invitano a provare lo hijab. Mi state dicendo che ora è diventato solo un accessorio di moda e non una cosa religiosa o state solo provando ad abituare le donne a essere oppresse dall'Islam?". - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/med...3f29d47ac.html

                        Razzismo, razzismo che esce dalle fottute pareti.
                        è palese come siamo nel giusto
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          riguardo il partito che voti, lo puoi dire? per capire da che prospettiva guardi le cose
                          Mi e' molto difficile votare riconoscendomi davvero in pochi partiti e quello che forse mi rappresenterebbe maggiormente e' quello CDU tedesco, visto che propendo sempre per una destra liberale e moderna. Le uniche cose che io condivido con partiti piu' di sinistra sono politiche di welfare e di accettazione di diversita', scelte e liberta' dell'individuo. Il resto, direi che e' tutto l'opposto di quello che la sinistra ha predicato storicamente.

                          Essendo europeista in Italia il mio voto lo ha avuto +Europa, proprio perche' consapevole che non avrebbe vinto, ma non volevo darlo a nessuno degli altri, che siano Lega, M5S o PD.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                            è palese come siamo nel giusto
                            "Palese" ahahahhahahahahahahahhahahahaha



                            Ahhhhhh, l'autoconvincersi delle cose ripentendole fino a quando non diventano personali realta'.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              gli asiatici non sono una minoranza da proteggere, infatti vengono ignorati nei film campagne pubblicitarie etc.
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                è il 200centesimo post che quoti pur essendo costantemente ignorato, oggi mi sento magnanimo quindi ti dedico un minuto, non ti rispondo perchè discuto solamente con utenti che ritengo al mio livello o superiore, non ho tempo da perdere con individui poco intelligenti come te
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎