Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    il rdc produrrà come unica conseguenza un aumento della disoccupazione ( dato che molti lasceranno il lavoro per andare in nero )
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      più che lasciarlo credo che il punto sarà per chi deve cercarlo (specialmente quello poco qualificato), che senso a cercare se qualcun altro lo farà per te e intanto sarai cmq pagato e avrai la possibilità di "arrotondare"?
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta


        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
        In Italia purtroppo siamo, dopo 70 anni, ancora schiavi di una malsana ideologia di sinistra, fatta di interventismo, previdenzialismo, categorie protette, riforme strutturali e profonde fatte per cavalcare l'onda del consenso popolare.
        E nonostante ciò, anche Togliatti sarebbe impallidito dinanzi a certe dichiarazioni dei 5 stelle - purtroppo molte delle quali destinate a produrre effetti.
        A me, oltre al rdc, che considero uno specchietto per le allodole, perplimono gli agghiaccianti riferimenti a negozi chiusi di domenica, progetti di rendere pubbliche banche e società autostradali (praticamente un salto indietro di almeno 50 anni) e di bloccare ogni iniziativa imprenditoriale.

        Ma, sotto sotto, a noi italiani questo piace.
        J.F. Kennedy diceva : "non chiederti cosa il tuo Paese può fare per te, ma cosa tu puoi fare per il Paese".
        Mai fu data una definizione, seppur a contrario, più calzante per gli italiani.
        Lungi da me difendere i comunisti eh, ma non hai le idee ben chiare.
        Dal '48 in poi, quindi il primo governo democraticamente eletto, ha governato la DC, per accedere ai finanziamenti del piano Marschal uno dei paletti era che il PCI del governo non facesse parte, poi fino a "mani pulite" quindi per quasi 50 anni sempre loro a volte con alleati ma mai col PCI, poi irruppe Berlusconi e durante il suo ventennio L'ex PCI poi Ulivo, PDS, DS e non ricordo che altro ha fatto qualche annetto qua e la, facendo piu' danni della grandine vero, ma storicamente la colpa dell'assistenzialismo, del regalino in cambio del voto non è colpa della sinistra.

        Oggi Alitalia è viva a suon di milioni che pagate voi con le vostre tasse, principalmente per merito della Lega, che non vuole perdere l'ab a Milano e con esso posti di lavoro e voti, per dirne una.

        Lo stesso tanto decantato Feltri, ma anche Sallustri, Belpietro, Ferrara, tutti quei direttori di giornaletti da meno di 100k di copie comprese quelle regalate e distribuite a caso fanno la bella vita a spese dello stato, Feltri 250k annui per dirigere un giornale che se dovesse sopravivere con la pubblicità raccolta sarebbe morto e sepolto da anni.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
          il rdc produrrà come unica conseguenza un aumento della disoccupazione ( dato che molti lasceranno il lavoro per andare in nero )
          Non credo, Nat,forse qualche giovane al sud ma bho, uno che ha 40 annio o passa e già una 20 o piu' di contributi, e ce ne sono, tu che sei veneto ne conoscerai vari, tira a rimanere i regola e cercare di andare in pensione finchè ci si riesce ancora, perchè si sappia, anche quella sta per finire eh.
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            Originariamente Scritto da ASTRONZO Visualizza Messaggio
            In teoria il rifiuto viene disincentivato perché aumentano il raggio di km (quindi è più lontano) della sede in cui lavorerai
            Il fatto è che, per come la vedo io:
            1) Già è tanto se tutti riceveranno una chiamata dall'ufficio collocamento
            2) Il lavoro che verrà proposto sarà temporaneo (6 mesi a dir tanto)

            Quindi, rifiutando quella singola chiamata puoi star tranquillo che con molta probabilità sarà anche l'unica. E il lavoro sarebbe in ogni caso temporaneo.
            Anche perchè sarebbe da vedere il corrispettivo del lavoro che si dovrebbe accettare (700 euro per "far niente" vs ???), perchè se i corrispettivi son gli stessi dei tirocini 18-28 anni tanto vale stare a casa (cosa che probabilmente, coloro in questa età che rientreranno nel RdC, faranno)

            Non si va quindi a raggiungere l'obbiettivo.. O almeno, fino ad ora i centri per l'impiego han sempre fatto così (chiamate poche, lavori temporanei). E dubito ciò cambierà proprio durante il RdC..

            Commenta


              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
              infatti sono otto ore di " servizi sociali " che lavorone ehehehe
              8h a settimana?

              Praticamente, è il servizio sociale che puoi fare dai 18 ai 28 anni.. solo che pagato 700 euro (invece che 400-e-qualcosa)

              Commenta


                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                Non credo, Nat,forse qualche giovane al sud ma bho, uno che ha 40 annio o passa e già una 20 o piu' di contributi, e ce ne sono, tu che sei veneto ne conoscerai vari, tira a rimanere i regola e cercare di andare in pensione finchè ci si riesce ancora, perchè si sappia, anche quella sta per finire eh.
                Tra l’altro se uno ha un lavoro “sicuro”, soprattutto al sud, non da le dimissioni per entrare nel campo dell’incertezza del nero, anche perché dimissionari volontari non prendono il sussidio per 12 mesi.

                Commenta


                  Poi se le cose fossero ben fatte, sarebbe da fare che se resti a casa perchè la ditta chiude o delocalizza o va male e taglia si sussidio, se ti licenzi perchè ti gira cosi, no sussidio.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    Top credo che non faccia riferimento alla sinistra come partito, ma quel a buonismo e assistenzialismo di sinistra che pervade trasversalmente un po' tutti i partiti e gli intellettual(oidi) che per decenni hanno pontificato "la superiorità morale della sx", "aiutiamo i più deboli" etc ma sempre ben avvolti bel cachemire e ben nascosti nei salotti.
                    Top sui direttori dei giornali ci sarebbe un sacco da dire, nessuno escluso compreso il fatto quotidiano etc perchè nessun giornale (forse la stampa) è in buona salute e starebbe in piedi senza contributi statali. Lo stesso vale per un sacco di cose in Italia dalle utilities, ai trasporti perchè è meglio essere inefficienti ma tanti bassi salari che costringere quelli che "il lavoro è un diritto" che quel diritto va guadagnato e ha degli obblighi.
                    Ma se dici la verità cioè che almeno il 25% dei lavoratori pubblici non serve e un altro 25% ha stipendi totalmente ingiustificati vieni tacciato di essere reazionario, sfruttatore che vuole affamare un popolo.
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      Ma infatti è così, con le dimissioni volontarie perdi il sussidio per 12 mesi. Poi non so se ci sono altri vincoli su questo punto.

                      Commenta


                        voglio anchio fare l'esperto di reddito di cittadinanza e dire che tutti parlano di 700 euro di qua e di là, meglio che non fare niente ecc ecc
                        peccato però che è stato detto che la maggioranza degli aventi diritto percepirà fra i 3 e i 400 euri e che il tetto massimo andrà ad una misura esigua di persone
                        detto questo mi tolgo la giacca da esperto di reddito di cittadinanza e all'occorenza ne indosserò un'altra per l'argomento che mi sta più a cuore (tipo i bitcoin)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                          Top credo che non faccia riferimento alla sinistra come partito, ma quel a buonismo e assistenzialismo di sinistra che pervade trasversalmente un po' tutti i partiti e gli intellettual(oidi) che per decenni hanno pontificato "la superiorità morale della sx", "aiutiamo i più deboli" etc ma sempre ben avvolti bel cachemire e ben nascosti nei salotti.
                          Top sui direttori dei giornali ci sarebbe un sacco da dire, nessuno escluso compreso il fatto quotidiano etc perchè nessun giornale (forse la stampa) è in buona salute e starebbe in piedi senza contributi statali. Lo stesso vale per un sacco di cose in Italia dalle utilities, ai trasporti perchè è meglio essere inefficienti ma tanti bassi salari che costringere quelli che "il lavoro è un diritto" che quel diritto va guadagnato e ha degli obblighi.
                          Ma se dici la verità cioè che almeno il 25% dei lavoratori pubblici non serve e un altro 25% ha stipendi totalmente ingiustificati vieni tacciato di essere reazionario, sfruttatore che vuole affamare un popolo.
                          Comunque Neme, se io apro una salumeria e vendo abbastanza per pagare affitto utenze e per tenermi 4k in tasca che poi tassati dimezzeranno, tutto ok, se non vendo a sufficienza tempo 6 mesi e va tutto all'aria, perchè il piccolo privato o artigiano che sia deve andare con le sue gambe e Alitalia o giornali vari no?
                          I manager di Alitalia intascano 200k ed oltre per dirigere un'azienda che fa milioni di debiti, Feltri, ma dico lui perchè lo si osannava, 250k per un giornale che senza finanziamenti non avrebbe diritto di esistere.

                          Se Alitalia fallisce voleremo Luftansa o Brussels Airlines, come sto facendo io con buoni risultati.
                          Se un giornale chiude ne resteranno 3/4 che assorbiranno i lettori delle testate fallite e faranno i numeri per andare con le loro gambe.

                          Oltretutto il cartaceo penso avrà vita brevissima, tempo qualche anno ed i pochi anziani che ancora lo comprano non ci saranno piu' ed i giornali esisteranno solo digitali.
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                            voglio anchio fare l'esperto di reddito di cittadinanza e dire che tutti parlano di 700 euro di qua e di là, meglio che non fare niente ecc ecc
                            peccato però che è stato detto che la maggioranza degli aventi diritto percepirà fra i 3 e i 400 euri e che il tetto massimo andrà ad una misura esigua di persone
                            detto questo mi tolgo la giacca da esperto di reddito di cittadinanza e all'occorenza ne indosserò un'altra per l'argomento che mi sta più a cuore (tipo i bitcoin)
                            Ora non ho tempo, anche perchè sintetizzando al massimo verrebbe un papello, appena posso parlero' del Venezuela.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                              Top credo che non faccia riferimento alla sinistra come partito, ma quel a buonismo e assistenzialismo di sinistra che pervade trasversalmente un po' tutti i partiti e gli intellettual(oidi) che per decenni hanno pontificato "la superiorità morale della sx", "aiutiamo i più deboli" etc ma sempre ben avvolti bel cachemire e ben nascosti nei salotti.
                              Top sui direttori dei giornali ci sarebbe un sacco da dire, nessuno escluso compreso il fatto quotidiano etc perchè nessun giornale (forse la stampa) è in buona salute e starebbe in piedi senza contributi statali. Lo stesso vale per un sacco di cose in Italia dalle utilities, ai trasporti perchè è meglio essere inefficienti ma tanti bassi salari che costringere quelli che "il lavoro è un diritto" che quel diritto va guadagnato e ha degli obblighi.
                              Ma se dici la verità cioè che almeno il 25% dei lavoratori pubblici non serve e un altro 25% ha stipendi totalmente ingiustificati vieni tacciato di essere reazionario, sfruttatore che vuole affamare un popolo.
                              diciamo pure che il 90% e' incapace eche rende meno della meta di un dipendente suo omologo privato
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                                Top credo che non faccia riferimento alla sinistra come partito, ma quel a buonismo e assistenzialismo di sinistra che pervade trasversalmente un po' tutti i partiti e gli intellettual(oidi) che per decenni hanno pontificato "la superiorità morale della sx", "aiutiamo i più deboli" etc ma sempre ben avvolti bel cachemire e ben nascosti nei salotti.
                                Top sui direttori dei giornali ci sarebbe un sacco da dire, nessuno escluso compreso il fatto quotidiano etc perchè nessun giornale (forse la stampa) è in buona salute e starebbe in piedi senza contributi statali. Lo stesso vale per un sacco di cose in Italia dalle utilities, ai trasporti perchè è meglio essere inefficienti ma tanti bassi salari che costringere quelli che "il lavoro è un diritto" che quel diritto va guadagnato e ha degli obblighi.
                                Ma se dici la verità cioè che almeno il 25% dei lavoratori pubblici non serve e un altro 25% ha stipendi totalmente ingiustificati vieni tacciato di essere reazionario, sfruttatore che vuole affamare un popolo.
                                va detto per dovere di cronaca che la maggior parte dei livelli medio-bassi, gli operativi senza incarichi di responsabilità o dirigenziali per intenderci, percepisce uno stipendio di 1100-1500 €.
                                Almeno sappiamo di cosa stiamo parlando
                                è chiaro che 1200 euro a milano o bologna sono diversi che a gela o in provincia di crotone

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎