Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
    Questa mi sembra una speculazione MOLTO azzardata.
    La magistratura è al di sopra della legge e, poprio per come è strutturato il funzionamento in Italia, dove bisogna applicare e indagare solo sulla base di fatti concreti, mi sembra molto lontana dalla realtà. Ti darei più credito se fossi in un sistema americano, ad esempio.
    diciamo che in Italia la magistratura gode di privilegi pazzeschi e nel mio modo di vedere il più grosso è che difficilmente rendono conto dei propri errori e/o incapacità, il secondo è che in nome della "presunta giustizia" si sentano in diritto di poter utilizzare mezzi di pressioni come far trapelare parti di intercettazioni etc
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
      L'identità italiana non è che sia buona a prescindere, e comunque cambia e nei momenti migliori si arricchisce e cresce. Nel rinascimento le influenze straniere hanno permesso uno sviluppo artistico e culturale mai più ripetuti, senza la contaminazione saremmo rimasti nel medioevo, chissà.
      Comunque ci stiamo tornando, nel medioevo

      Inviato dal mio V10-Y utilizzando Tapatalk
      Nazionalismo non significa embargo.

      Premesso poi che fummo più noi ad influenzare il resto d'Europa nel Rinascimento che non il contrario, non vedo cosa potremmo imparare da una cultura, ed una religione in particolar modo, indietro di 600 anni.
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
        Io non sono un elettore della Lega, non sono razzista, e credo che i confini di una nazione siano sacrosanti. Sono ben lieto che Salvini li faccia rispettare. L'immigrazione va gestita secondo le regole e gli obiettivi del paese di immigrazione.
        E questo ci puo' anche stare e lo posso condividere, ma il tutto non deve sfociare nell'illegalita' (come Salvini su molti aspetti fa, se non altro in modo "borderline), mancanza di obbiettivita' ed unica argomentazione per un paese che di fatto annega in problemi molto urgenti e non lo dico per benaltrismo, ma tutt'altro.
        Poi, se parte della retorica dice che noi facciamo piu' di tutti, quando invece siamo la nazione che ne ha numericamente di meno, quella retorica cade nel ridicolo. Al massimo siamo la nazione che gestisce peggio il problema.

        Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
        Però nemmeno può essere l'unico motore di un partito politico, da abruzzese ho vissuto la campagna elettorale con tanto di tappa di Salvini nel mio paese. Un comune di 10k abitanti dove forse ci saranno 100 immigrati, il suo intervento verteva in gran parte su sicurezza e immigrazione. Nel territorio negli ultimi venti anni diverse attività che davano lavoro a decine di persone hanno chiuso, mancano infrastrutture importanti, insomma piccolo spaccato del nostro paese ma nemmeno un minimo accenno a tutto ciò. Si è parlato solo di Mustafà che è un problema ma non è l'unico.
        Quando non si hanno argomenti si parla solo di una cosa che colpisce alla pancia con qualunquismo. Tra 30 anni gli italiani diranno a se stessi quanto erano pirla a pensare solo a Conte che viene definito un pupazzo, Di Maio che parla di Sanremo e Salvini che parla dell'uomo nero, anziche' fare progredire la nazione.

        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
        diciamo che in Italia la magistratura gode di privilegi pazzeschi e nel mio modo di vedere il più grosso è che difficilmente rendono conto dei propri errori e/o incapacità, il secondo è che in nome della "presunta giustizia" si sentano in diritto di poter utilizzare mezzi di pressioni come far trapelare parti di intercettazioni etc
        Guarda, io conosco personalmente parecchie persone che lavorano nel suddetto settore, di cui uno e' il mio migliore amico che e' entrato da poco per lavorare nei processi di mafia, e queste teorie lasciano un po' il tempo che trovano. Ho visto gente di destra non farsi problemi a condannare gente di sinistra e vice versa.
        Il fatto che una classe abbia dei certi benefici non vuol dire che li utilizzi in modo immorale per forza. Questa e' una mentalita' particolarmente popolare in Italia.
        Basti pensare a come vengono definiti i magistrati che hanno presentato la richiesta di processo per Salvini: vengono definiti "mafiosi corrotti" ma questa e' gente nell'ambiente molto rispettata a livello locale, che ha anche fatto arrestare diveri esponenti mafiosi.

        A me, personalmente, preoccupa moltissimo questa mentalita' che si sta applicando a Salvini (ma mi preoccuperebbe con qualsiasi politico, anche quelli che supporto io), poiche' si sta creando un aurea di intoccabilita', manco fosse mandato da dio e infallibile. Questa mentalita' del "se fa quello ceh vuole il popolo a tutti i costi" e' storicamente MOLTO pericolosa. Anche perche', magari un giorno verra' (magari giustamente) accusato di cose anche molto piu' gravi e avra' il precedente per dire che e' un attacco politico, con tanto di supporto.

        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
        Nazionalismo non significa embargo.

        Premesso poi che fummo più noi ad influenzare il resto d'Europa nel Rinascimento che non il contrario, non vedo cosa potremmo imparare da una cultura, ed una religione in particolar modo, indietro di 600 anni.
        Io il nazionalismo non l'ho mai capito. Perche' mai dovrei sentirmi collegato in modo stretto e quasi sentimentale a persone a me sconosciute e spesso avversarie solo per pura collocazione geografica. La storia dello stato che mi da le cose non regge nemmeno. Io pago le tasse, quindi pago per quelle cose.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Ma questa TAV tecnicamenre ci serve è utile?
          Cura il tuo corpo come un tempio
          Originariamente Scritto da M K K
          Desade grazie di esistere
          Originariamente Scritto da AK_47
          si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

          Commenta


            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio

            Guarda, io conosco personalmente parecchie persone che lavorano nel suddetto settore, di cui uno e' il mio migliore amico che e' entrato da poco per lavorare nei processi di mafia, e queste teorie lasciano un po' il tempo che trovano. Ho visto gente di destra non farsi problemi a condannare gente di sinistra e vice versa.
            Il fatto che una classe abbia dei certi benefici non vuol dire che li utilizzi in modo immorale per forza. Questa e' una mentalita' particolarmente popolare in Italia.
            Basti pensare a come vengono definiti i magistrati che hanno presentato la richiesta di processo per Salvini: vengono definiti "mafiosi corrotti" ma questa e' gente nell'ambiente molto rispettata a livello locale, che ha anche fatto arrestare diveri esponenti mafiosi.
            Il mio intervento non era per sostenere o meno lo schieramento politico o l'utilizzo politico della magistratura (anche se in passato è avvenuto eccome ed è storia), io non ce l'ho con la magistratura in generale, ma mi rendo conto che spesso chi non onore alla toga che porta lo fa perchè c'è una distorsione pazzesca in ciò di cui devono rendere conto i magistrati, mi ripeto: come è possibile che nessuno gli chieda conto degli sbagli? O meglio che si giudichino fra loro? O ancora è reato far trapelare le intercettazioni ma chissà come mai ne escono di continuo ma non si torva mai chi è stato eppure chi ha accesso a quelle info è una cerchia ristretta. Nel frattempo, proprio perchè siamo in Italia, dove non c'è la presunzione di innocenza ma quella di colpevolezza se qualcuno finisce sui giornali per errori o abbagli del magistrato o per un'intercettazione parziale (e distorta) ha la vita rovinata...

            Non sono ne forcaiolo ne populista, ma chi ha "potere" di qualsiasi forma deve renderne conto in qualche modo altrimenti abusarne è un attimo
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
              Ma questa TAV tecnicamenre ci serve è utile?
              se abiti a torino e tua nonna anziana che necessità di assistenza urgente e continuativa abita a, che so, Lione , sì

              Commenta


                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                se abiti a torino e tua nonna anziana che necessità di assistenza urgente e continuativa abita a, che so, Lione , sì
                Non è solo per merci?
                Cura il tuo corpo come un tempio
                Originariamente Scritto da M K K
                Desade grazie di esistere
                Originariamente Scritto da AK_47
                si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                  Ma questa TAV tecnicamenre ci serve è utile?
                  IO ancora non sono riuscito a farmi un'idea chiara perche' da un lato abbiamo la Lega che dice sia utilissima, ma due anni fa Salvini andava in giro con le sue solite divise e travestimenti con su scritto "No TaV" ed adesso sembra una manna dal cielo.
                  Dall'altro lato abbiamo M5S che fa fare l'analisi a 3 persone da sempre schierate contro la Tav. Come andare a chiedere in un centro sociale che ne pensano della destra, o andare a chiedere a casapound cosa ne pensano della sinistra.

                  A me pero' fa ridere Dibba che dice che la Tav la vogliono le "lobbies dei treni", ed e' meglio utilizzare le auto. Le "lobbies del petrolio" non esistono quindi?
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Spero si torni a considerare l'importanza del ponte sullo stretto
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Spero si torni a considerare l'importanza del ponte sullo stretto
                      Io da siciliano non ne ho mai capito l'utilita' onestamente.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Io da siciliano non ne ho mai capito l'utilita' onestamente.
                        Se non vai in Calabria non la capirai mai
                        Cura il tuo corpo come un tempio
                        Originariamente Scritto da M K K
                        Desade grazie di esistere
                        Originariamente Scritto da AK_47
                        si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                          Se non vai in Calabria non la capirai mai
                          Io ci sono andato parecchi volte, ma non mi sembra una gran tragedia il traghetto onestamente
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Boh così senza saperne niente
                            Da bolognese che non va ne in sicilia ne in calabria
                            Mi sembrerebbe piu utile, di facile realizzazione e di minor impatto ambientale un ponte (che sarebbe quasi un ponticello) fra quelle due regioni laggiù, piuttosto che la tav con le sue necessarie infrastrutture.

                            Commenta


                              un ponte in area sismica, tra due regioni che la tettonica a placche sta allontanando, sarebbe una cosa irresponsabile

                              Commenta


                                Non e’ solo un problema di tettonica (ci sono ponti in aree altrettanto delicate, si tratta per definizione di strutture antisismiche), quanto di “campata”, sarebbe la piu’ lunga al mondo e come tale un unicum, sono decenni e decenni che si studia l’argomento ed evidentemente non e’ ancora realmente convenuto a nessuno porre in essere il progetto.
                                Pochi anni fa eravamo ad un passo dalla realizzazione, gia’ tutto appaltato, poi nulla di fatto.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎