Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
    Allora godiamoci lo spettacolo. Vedere gente che si da la zappa sui piedi denigrando chi afferma che le zappate sui piedi fanno male, è una delle cose piu' belle che c'è.

    Già mi sfrego le mani a pensare ai prossimo anni con un paese piu' povero, piu' disoccupato e più affossato
    Alla fine non gli auguro male, ma solo di avere quello chr vogliono. Quello mi basta per vedere quello che mi aspetto.
    Ma non cambierà niente: più l'italia starà peggio, più si radicalizzeranno le posizioni sovraniste.
    Credono che votando Salvini si torni agli anni 80 e invece, bene che vada, restiamo dove siamo mentre gli altri avanzano.
    È gente che non capisce, che ha sempre avuto una vita relativamente facile (se la compariamo al resto del mondo avanzato), non capisce perché ora sia cosí.
    La globalizzazione è fuori dai loro radar, non capiscono cosa sia successo, perché i figli non concludano niente, perché loro non riescano più a fare affari come un tempo nella loro merceria sul corso.
    Mentre i negri, i gay, gli europeisti, i giornali e i "professoroni" quelli sí che sono nel loro radar, quelli li capiscono.
    Vedono il 10% di quello che succede, e in quel 10% ne scelgono le cause. E in quel 10% ci sono neri e musulmani per metà.

    Commenta


      Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
      Ma non cambierà niente: più l'italia starà peggio, più si radicalizzeranno le posizioni sovraniste.
      Credono che votando Salvini si torni agli anni 80 e invece, bene che vada, restiamo dove siamo mentre gli altri avanzano.
      È gente che non capisce, che ha sempre avuto una vita relativamente facile (se la compariamo al resto del mondo avanzato), non capisce perché ora sia cosí.
      La globalizzazione è fuori dai loro radar, non capiscono cosa sia successo, perché i figli non concludano niente, perché loro non riescano più a fare affari come un tempo nella loro merceria sul corso.
      Mentre i negri, i gay, gli europeisti, i giornali e i "professoroni" quelli sí che sono nel loro radar, quelli li capiscono.
      Vedono il 10% di quello che succede, e in quel 10% ne scelgono le cause. E in quel 10% ci sono neri e musulmani per metà.
      Ovvio che stara' peggio me sono titubante su quello che succedera' alle posizioni sovraniste.

      Al netto del fatto che i sovranisti non ragionano con coglizione di causa e anche davanti a mille evidenze non diranno mai di aver sbagliato ed essersi affidati a chi si e' rivelato un danno anziche' quello che professava, penso che ci siano due opzioni:
      1) Il peggio che verra' tocchera' anche i loro portafogli e quindi li costringera' a valutare nuovamente il tutto. Questo funziona molto su chi e' mosso dalla pancia anziche' un pensiero razionale.
      2) Continueranno ad andare avanti a testa verso il collasso totale con un rapporto godimento/sofferenza dove loro subiscono grossi danni ma possono continuare a godere del fatto che si faccia come vogliono loro. Anche in questo caso pero', prima o poi, il treno si fermera'.

      Questa e' gente bloccata nel tempo e nello spazio e che come Arturo ha idealizzato un mondo che non esiste piu'. Per questo soffre non capendo che il tempo passa e non si puo' rimanere perennamente immobili.

      Probabilmente dopo che si fara' quello che volevano diranno che tutti gli insuccessi sono colpa di un qualche potere oscuro.

      Ad ogni modo, non mi dispiacera' per nulla quando il peggio arrivera'. Anzi. Le cose quando sono meritate ed anzi richieste a gran voce, per quanto siano negative, sono sempre giuste.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        io non giudico chi sia nostalgico di quei tempi, ma non torneranno. chi vive questi tempi, vivrà peggio dei genitori (salvo essere in altre parti del mondo).
        Il mondo drogato di felicità e ottimismo del pre-tangentopoli è scoppiato (ed è un miracolo che non siamo ancora terzo mondo).
        comunque sono in tanti a crederci. magari hanno ragione... io personalmente non vedo nessun singolo segnale che si possa anche solo ricostruire quella realtà.

        Commenta


          Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
          io non giudico chi sia nostalgico di quei tempi, ma non torneranno. chi vive questi tempi, vivrà peggio dei genitori (salvo essere in altre parti del mondo).
          Il mondo drogato di felicità e ottimismo del pre-tangentopoli è scoppiato (ed è un miracolo che non siamo ancora terzo mondo).
          comunque sono in tanti a crederci. magari hanno ragione... io personalmente non vedo nessun singolo segnale che si possa anche solo ricostruire quella realtà.
          Io invece li giudico perche' non e' il comportamento di una persona normale ed intelligente rimanere bloccata a sperare che tutto rimanga come 30-40 anni prima. E' utopistico, anacrononistico e porta a loro e gli altri solo malessere di vivere, oltre che immobilita' totale nei confronti del progresso.

          Una specie di abbandono al flusso degli eventi con la consapevolezza che si verra' accartocciati sempre di piu' ed ad un certo punto il piagnucolare e ragliare accuse a destra e sinistra servira' a poco perche', al di la' di quello che vogliono dire, l'avranno preso nel cu*o comunque.

          Ammiro il tuo modo di dubitare sempre che qualcuno abbia ragione, anche se dice cose completamente senza senso.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            A me sconcertano più i giovani che vogliono chiudersi nel loro mondo.

            Uno di 65 anni, che ha avuto un negozio in centro tutta la vita, e si è pagato la prima casa, gli studi ai figli, l'affitto annuale della casa vacanze, la donna delle pulizie, 3 macchine, pelliccia, rolex e argenteria... non ha battuto uno scontrino per 30 anni, nessuno ha mai minacciato la sua attività commerciale; se gli affari andavano male, andava dall'amico direttore di banca che gli concedeva il fido, per i lavori in casa c'era l'amico muratore, per i regali alla moglie c'era il vicino con contatti che gli procurava il gioiello non si sa bene come... pagava tutto in contanti, credeva che domani il successo sarebbe arrivato, stava bene, era rispettato... e oggi ha perso tutti i punti di riferimento... questa è la media borghesia di salvini: gente che non ha mosso un dito per cambiare, che non ha voluto vedere la realtà e ora vuole premere il pulsante reset, vuole svegliarsi dal brutto sogno del mercato globale prima valevano socialmente qualcosa e ora non valgono un *****.
            Io li capisco.

            Per i giovani invece la cosa mi resta oscura (salvo influenze dei genitori, a questo punto).

            Commenta


              Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
              A me sconcertano più i giovani che vogliono chiudersi nel loro mondo.

              Uno di 65 anni, che ha avuto un negozio in centro tutta la vita, e si è pagato la prima casa, gli studi ai figli, l'affitto annuale della casa vacanze, la donna delle pulizie, 3 macchine, pelliccia, rolex e argenteria... non ha battuto uno scontrino per 30 anni, nessuno ha mai minacciato la sua attività commerciale; se gli affari andavano male, andava dall'amico direttore di banca che gli concedeva il fido, per i lavori in casa c'era l'amico muratore, per i regali alla moglie c'era il vicino con contatti che gli procurava il gioiello non si sa bene come... pagava tutto in contanti, credeva che domani il successo sarebbe arrivato, stava bene, era rispettato... e oggi ha perso tutti i punti di riferimento... questa è la media borghesia di salvini: gente che non ha mosso un dito per cambiare, che non ha voluto vedere la realtà e ora vuole premere il pulsante reset, vuole svegliarsi dal brutto sogno del mercato globale prima valevano socialmente qualcosa e ora non valgono un *****.
              Io li capisco.

              Per i giovani invece la cosa mi resta oscura (salvo influenze dei genitori, a questo punto).
              Io capisco quello che li porta a fare tali ragionamenti, ma allo stesso tempo "non li capisco".

              Forse e' un modo di vivere fiacco ed inetto che non e' mai appartenuto alla mia vita o quella della mia famiglia.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                Chi si ricorda quando Salvini chiedeva le dimissioni di Alfano (un altro fenomeno)ogni volta che succedeva qualcosa? A quando le dimissioni del capitano visto che a napoli si sparano giornalmente senza che lui faccia nulla se non parlare dello stipendi di Fazio, immigrati e cosa ha mandato giù per pranzo?

                https://www.ilmattino.it/napoli/cron...a-4497530.html
                Con alfano abbiamo avuto 120 mila sbarchi l'anno, quindi sì, il peggior ministro dell'interno della repubblica



                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio

                Ahahahaha La classica e becera storia che "se non sei povero non puoi criticare nulla".
                Ha guadagnato con quello che ha fatto e spendera' i soldi come vuole. Certo questo non c'entra nulla con il proprio pensiero.

                Bello vedere gente rosicare comunque e chiamare mediocre chi ha fatto e conquistato cio' che loro non riuscirebbero a fare in molteplici vite.
                Saviano poteva restare a fare lo scrittore/sceneggiatore invece si è dato alla politica atteggiandosi a una specie di oracolo di delfi onniscente.
                Io personalmente lo stimavo, ma dopo gli ultimi anni in cui è caduto in preda a delirio di onnipotenza non riesco più a tollerarlo, sempre a mettere il becco su tutto con uscite a volte anche comiche.

                Se ci pensi è abbastanza emblematico come caso umano, uno che nasce dal nulla e poi si lascia travolgere dal successo, ha dimostrato di non avere per nulla umiltà
                Last edited by Maverick87; 21-05-2019, 00:38:30.

                Commenta


                  Semplicemente, ricorda ancora la minaccia che gli fu presentata, cioè che sarebbe stato ammazzato una volta caduto nel dimenticatoio, ed ora fa di tutto per evitarlo.

                  Come novello Seneca, che discettava di morale, di misura, di povertà, di rinuncia e di abnegazione in un palazzo d'oro e circondato di vizi, sviando il discorso quando qualcuno glielo faceva notare.
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                    Con alfano abbiamo avuto 120 mila sbarchi l'anno, quindi sì, il peggior ministro dell'interno della repubblica




                    Saviano poteva restare a fare lo scrittore/sceneggiatore invece si è dato alla politica atteggiandosi a una specie di oracolo di delfi onniscente.
                    Io personalmente lo stimavo, ma dopo gli ultimi anni in cui è caduto in preda a delirio di onnipotenza non riesco più a tollerarlo, sempre a mettere il becco su tutto con uscite a volte anche comiche.

                    Se ci pensi è abbastanza emblematico come caso umano, uno che nasce dal nulla e poi si lascia travolgere dal successo, ha dimostrato di non avere per nulla umiltà

                    Alfano era nel bel mezzo di una crisi umanitaria che e' scoppiata in modo molto veloce. Salvini si sarebbe trovato nella stessa situazione. Infatti ancora prima che Salvini arrivasse gia' da soli gli sbarchi sono scesi immensamente.
                    Elogiare Salvini per la diminuzione degli sbarchi e' come elogiare una per essere uscito illeso da una rissa alla quale non ha partecipato, ma urlava di lato. Detto questo, la domanda rimane: mentre a Napoli c'e' una guerra lui cosa fa, visto che in mesi e mesi al lavoro c'e' andato meno di due settimane?

                    Queste critiche a Saviano lasciano il tempo che trovano descrivendolo in un modo che non corrisponde alla realta'. E' un giornalista, quindi e' OVVIO che "metta becco su tutto". Le sue sono opinioni pero', mentre Salvini che fa lo stesso lo fa sentendosi il re di Italia, cosa che non e'.

                    Io l'ho sempre visto umile, pur godendosi il successo che ha e che si e' meritato.
                    A tutti quelli che lo chiamano "mediocre" vorrei ricordare che oltre a vendere milioni di copie tradotte in molteplici lingue, in decine di paesi, vincere premi, essere invitato da universita' di oltreoceano, egli riempire teatri di scrittori, giornalisti ed intellettuali da ogni parte che non trattengono standing ovation.

                    E' comunque una cosa comune. Da sempre vedo in Italia gente che denigra e attacca chi e' piu' bravo ed ha piu' successo.
                    Ritorna sempre su quel problema culturare della penisola: per stare meglio la gente non si impegna o chiede di avere di piu', ma preferisce togliere agli altri o metterli in cattiva luce per sentirsi meglio.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Alfano era nel bel mezzo di una crisi umanitaria che e' scoppiata in modo molto veloce. Salvini si sarebbe trovato nella stessa situazione. Infatti ancora prima che Salvini arrivasse gia' da soli gli sbarchi sono scesi immensamente.
                      Elogiare Salvini per la diminuzione degli sbarchi e' come elogiare una per essere uscito illeso da una rissa alla quale non ha partecipato, ma urlava di lato. Detto questo, la domanda rimane: mentre a Napoli c'e' una guerra lui cosa fa, visto che in mesi e mesi al lavoro c'e' andato meno di due settimane?

                      Queste critiche a Saviano lasciano il tempo che trovano descrivendolo in un modo che non corrisponde alla realta'. E' un giornalista, quindi e' OVVIO che "metta becco su tutto". Le sue sono opinioni pero', mentre Salvini che fa lo stesso lo fa sentendosi il re di Italia, cosa che non e'.

                      Io l'ho sempre visto umile, pur godendosi il successo che ha e che si e' meritato.
                      A tutti quelli che lo chiamano "mediocre" vorrei ricordare che oltre a vendere milioni di copie tradotte in molteplici lingue, in decine di paesi, vincere premi, essere invitato da universita' di oltreoceano, egli riempire teatri di scrittori, giornalisti ed intellettuali da ogni parte che non trattengono standing ovation.

                      E' comunque una cosa comune. Da sempre vedo in Italia gente che denigra e attacca chi e' piu' bravo ed ha piu' successo.
                      Ritorna sempre su quel problema culturare della penisola: per stare meglio la gente non si impegna o chiede di avere di piu', ma preferisce togliere agli altri o metterli in cattiva luce per sentirsi meglio.
                      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Alfano era nel bel mezzo di una crisi umanitaria che e' scoppiata in modo molto veloce. Salvini si sarebbe trovato nella stessa situazione. Infatti ancora prima che Salvini arrivasse gia' da soli gli sbarchi sono scesi immensamente.
                      Elogiare Salvini per la diminuzione degli sbarchi e' come elogiare una per essere uscito illeso da una rissa alla quale non ha partecipato, ma urlava di lato.
                      Ancora con queste leggende?

                      Ad oggi gli sbarchi sono crollati anche rispetto allo stesso periodo del 2018 (era ancora in carica minniti), neanche a parlare il confronto con il 2017 quando c'era ancora al fano



                      Gli sbarchi sono calati perché è arrivato minniti, e minniti è stato chiamato al posto di al fano per cercare di salvare il salvabile con i sondaggi in caduta libera.
                      Non c'è nessuna emergenza umanitaria, semplicemente politiche diverse sull'immigrazione

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                        Ancora con queste leggende?

                        Ad oggi gli sbarchi sono crollati anche rispetto allo stesso periodo del 2018 (era ancora in carica minniti), neanche a parlare il confronto con il 2017 quando c'era ancora al fano


                        Gli sbarchi sono calati perché è arrivato minniti, e minniti è stato chiamato al posto di al fano per cercare di salvare il salvabile con i sondaggi in caduta libera.
                        Non c'è nessuna emergenza umanitaria, semplicemente politiche diverse sull'immigrazione
                        Allora non si spiega perche' gli arrivi sono calati enormemente da ogni angolo e non solo in Italia.
                        L'unico che ha fatto qualcosa e' Minniti, ma le sue politiche oggi lasciano il tempo che trovano cisto che la Libia non collabora piu' da un pezzo.
                        Salvini che non ha chiuso i porti e non ha fatto nulla in merito se non quattro comparsate, cosa avrebbe fatto? Ogni volta le ONG arrivano, vengono fermate, inddagate e poi rilasciate per mancanze di prove e perche' rispettano leggi di soccorso in mare.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Allora non si spiega perche' gli arrivi sono calati enormemente da ogni angolo e non solo in Italia.
                          L'unico che ha fatto qualcosa e' Minniti, ma le sue politiche oggi lasciano il tempo che trovano cisto che la Libia non collabora piu' da un pezzo.
                          Salvini che non ha chiuso i porti e non ha fatto nulla in merito se non quattro comparsate, cosa avrebbe fatto? Ogni volta le ONG arrivano, vengono fermate, inddagate e poi rilasciate per mancanze di prove e perche' rispettano leggi di soccorso in mare.
                          Veramente in spagna sono aumentati




                          Per il resto dipende dalle politiche, non c'è nessun fenomeno storico inarrestabile, difendere dei confini sul mare è la cosa più semplice del mondo, altra cosa sigillare 3 mila km di frontiera messico-usa

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                            Veramente in spagna sono aumentati




                            Per il resto dipende dalle politiche, non c'è nessun fenomeno storico inarrestabile, difendere dei confini sul mare è la cosa più semplice del mondo, altra cosa sigillare 3 mila km di frontiera messico-usa
                            Aumentano e scendono in continuazione poiche' le migrazioni non sono mai a flussi costanti. In generale su ogni fronte e le entrate in europa sono calate a picco, in proporzioni simili a come sono scesi in Italia.

                            Di inarrestabile non c'e' nulla ma tutto dipende dai metodi. Se vogliamo rimanere uno stato civilizzato e di diritto, fermare persone inermi disposte a richiare la vita e' impossibile.

                            Mi lascia sempre perplesso leggere e sentire parole come "invasione" e "difendere confini". Da cosa? Un gommone bucato con dei disgraziati che a stento hanno le scarpe?

                            Ragazzi non parliamo come se allre porte ci fossero truppe nemiche.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Aumentano e scendono in continuazione poiche' le migrazioni non sono mai a flussi costanti. In generale su ogni fronte e le entrate in europa sono calate a picco, in proporzioni simili a come sono scesi in Italia.
                              Negli altri paesi calate a picco come in italia??


                              Rotta occidentale: triplicati gli arrivi dal Marocco*
                              I numeri del 24esimo Rapporto Ismu sulle migrazioni 2018 sono preoccupanti: dal 1° gennaio all'11 novembre di quest'anno sono arrivati in Spagna 55mila migranti, di cui 49mila via mare e 6mila via terra. Si tratta del triplo rispetto allo stesso periodo del 2017.*
                              E le altre due rotte? Sempre nello stesso periodo del 2018 gli arrivi in Grecia sono stati 29mila, quelli in Italia 22mila. «Guardate cosa è accaduto alle migrazioni verso l’Europa- sottolinea Nasser Bourita - . Nel 2015 la rotta di gran lunga più percorsa era quella orientale, dalla Siria, passando per la Turchia, arrivando in Grecia e poi verso la Germania ed altri Paesi europei. La reazione dell’Unione Europea (con l'accordo da sei miliardi di euro con la Turchia, nel 2016 Ndr) ha spostato nel 2016-2017 la migrazione sulla rotta centrale, dalla Libia all’Italia. Il Governo italiano ha reagito duramente, e gli sbarchi sono crollati del 90 per cento. A questo punto è stata la volta della rotta occidentale, dal Marocco alla Spagna, cresciuta del 150% nel 2017.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                                Negli altri paesi calate a picco come in italia??


                                Rotta occidentale: triplicati gli arrivi dal Marocco*
                                I numeri del 24esimo Rapporto Ismu sulle migrazioni 2018 sono preoccupanti: dal 1° gennaio all'11 novembre di quest'anno sono arrivati in Spagna 55mila migranti, di cui 49mila via mare e 6mila via terra. Si tratta del triplo rispetto allo stesso periodo del 2017.*
                                E le altre due rotte? Sempre nello stesso periodo del 2018 gli arrivi in Grecia sono stati 29mila, quelli in Italia 22mila. «Guardate cosa è accaduto alle migrazioni verso l’Europa- sottolinea Nasser Bourita - . Nel 2015 la rotta di gran lunga più percorsa era quella orientale, dalla Siria, passando per la Turchia, arrivando in Grecia e poi verso la Germania ed altri Paesi europei. La reazione dell’Unione Europea (con l'accordo da sei miliardi di euro con la Turchia, nel 2016 Ndr) ha spostato nel 2016-2017 la migrazione sulla rotta centrale, dalla Libia all’Italia. Il Governo italiano ha reagito duramente, e gli sbarchi sono crollati del 90 per cento. A questo punto è stata la volta della rotta occidentale, dal Marocco alla Spagna, cresciuta del 150% nel 2017.
                                Non dargli corda. Il suo obbiettivo e' quello di imbastire finti ragionamenti che poi portano all'insulto, velato o meno. Fidati, non sprecare il tuo tempo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎