Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
    il PD (e la sinistra tutta, anche non ufficialmente schierata, tipo Mentana) non hanno capito che il loro monopolio della propaganda è finito da trent'anni e continuare a sminuire fatti di quella gravità è non solo indecente dal punto di vista morale, ma permette alla parte opposta di cavalcare la situazione senza pudore.
    Ieri hanno persino tentato di attaccare i 5 stelle che hanno finanziato quella onlus - dopo settimane di campagna dicendo che non si può accusare il PD perché il sindaco etc etc etc

    Caos totale. Io vedo malissimo questo mondo in cui tutto ciò che non sia populista, ha un uso della comunicazione social da 50enne kaffe o da 15enne coi brufoli.
    In Italia non abbiamo partiti politici che propongono soluzioni diverse per il bene comune, ma è in atto una Tolkeniana lotta tra il bene e il male, che pone in secondo piano le questioni pratiche e pragmatiche, perchè la priorità è che i buoni vincano.
    Chi sono i buoni? sono coloro che hanno ereditato questo status dalla Resistenza: fatti successi 80 anni fa, i cui protagonisti sono ormai defunti, e i nipoti pretendono di conservare il loro rango, come un nobile decaduto che pretende rispetto in memoria di fasti lontani.
    Dall'altra parte, di conseguenza, ci sono i cattivi, gli eredi del fascismo, che non parlano ma grugniscono o ruttano, che sono vomitevoli, disumani e crudeli, oppure ignoranti e rozzi, che godono se i migranti affogano sulle loro traballanti barchette, che vorrebbero criminalizzare un'eroina per aver violato delle leggi inique recando infine in salvo il suo carico umano, come una novella Schindler sul suo train de vie.
    Se poi i paladini del bene si macchiano di qualche delitto, loro non sono colpevolizzabili, perchè nei loro animi alberga solo bontà. Sono al massimo dei compagni che sbagliano.
    Oppure come a Bibbiano "non c'entra niente la politica, state strumentalizzando, sciacalli fascisti, noi non sapevamo, non volevamo, non credevamo. In ogni caso siamo al di là del bene e del male, noi abbiamo combattuti i nazisti, eh?!"
    Last edited by Arturo Bandini; 24-07-2019, 10:53:39.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
      boh
      io ho sempre trovato i media tradizionali equamente divisi
      ognuno aveva/ha i suoi, e ovviamente ognuno critica gli altri accusandoli di settarismo ed egemonia
      La cosa ovviamente ebbe il suo apice con la questione Berlusconi, ma continua tutt'ora (come berlusconi)

      Anche in edicola ho sempre potuto leggere gli uni e gli altri
      no so, secondo me esagerate un po
      citami una televisione a favore del m5s , e come sai io non sono decisamente grillino
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        A volte si potrebbe pensare che mediando “l’informazione” tra organi di propaganda sinistri (il 100% del mainstream piu’ altri satelliti)e non (gruppi social, siti specifici etc) si possa rinvenire il giusto mezzo.

        In realta’ informarsi oggi assume piu’ i tratti del de-formatsi.

        Per quanto mi riguarda penso che sia quasi tutto rumore di fondo, dopotutto ogni settimana c’e’ un nuovo gossip che va subito incontro al dimenticatoio.

        Le energie che si spendono per portarli avanti sono giustificate?

        Se almeno Salvini fosse sotto al 20% magari anche si...ma non e’ così.

        Idem il PD e affini, in un pianeta normale semplicemente non esisterebbe più, come altre realta’.
        L’Italia vive tutte le aberrazioni dell’esasperato eccesso di para-democrazia.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
          citami una televisione a favore del m5s , e come sai io non sono decisamente grillino
          bè la7 lo fù quasi esplicitamente...
          con la pastoie di adesso non so.
          Credo ovviamente che le mediaset continuino, naturalmente, a essere smaccatamente pro B ( e quindi dei suoi alleati, potenziali e non)
          poi insomma che i vertici delle tv siano di nomina politica, parliamo di niente
          è che secondo me ci sono un po tutti
          insomma posso leggere il giornale di uno e dell'altro, vedermi rai3 e bilanciare con rete4 o rai2
          non vedo st'egemonia, sto monopolio che voi dite

          Commenta


            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
            bè la7 lo fù quasi esplicitamente...
            con la pastoie di adesso non so.
            Credo ovviamente che le mediaset continuino, naturalmente, a essere smaccatamente pro B ( e quindi dei suoi alleati, potenziali e non)
            poi insomma che i vertici delle tv siano di nomina politica, parliamo di niente
            è che secondo me ci sono un po tutti
            insomma posso leggere il giornale di uno e dell'altro, vedermi rai3 e bilanciare con rete4 o rai2
            non vedo st'egemonia, sto monopolio che voi dite
            Alura.....la RAI è apertamente schierata, mediaset è un caso diverso ma non troppo.... Al di là di 3 conduttori, Del Debbio, Porro e Giordano (cmq epurati e poi reinseriti), ha cercato di arginare "l'ondata populista", assolutamente non gradita al Cav. La 7 è un continuo di Calenda/Fornero/Fiano. Certo che "ci sono un po' tutti" la differenza sta nei tempi concessi.... Ma se in un programma "schierato" o neutro di mediaset, trovi sempre una controparte PD per replicare, questo non accade nei programmi schierati RAI o La 7 dove la Berlinguer o il frocetto con barbetta e maglietta, se la cantano e se la suonano sempre da soli.
            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

            PRESENTI




            Commenta


              Il frocetto con barbetta e maglietta sarebbe?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                ehm scuola università cultura e giornalismo è praticamente roba loro
                non è questione di quantità, é questione di qualità e di efficacia. Attraverso giornalismo tradizionale, università e TV oramai non si muove niente. tutta l'opinione pubblica si sposta tramite Facebook e il web in generale.

                Viviamo, come da manuale polibiano, l'ultimo stadio dell'anaciclosi: l'oclocrazia.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  Il frocetto con barbetta e maglietta sarebbe?
                  Non so come si chiami... Era su RAI 3 ed è stato spostato a la 7. Quello col telecomando in mano che manda in onda i suoi "reportage".
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                    citami una televisione a favore del m5s , e come sai io non sono decisamente grillino
                    I 5 stelle non possono avere supporto da media tradizionali e consolidati. è una condizione, una scelta e anche una questione di tempo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                      citami una televisione a favore del m5s , e come sai io non sono decisamente grillino
                      La7
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                        La7
                        ai tempi di santoro probabilmente, ora sono filo-PD
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                          ai tempi di santoro probabilmente, ora sono filo-PD
                          Non saprei, ci sono un paio di programmi piuttosto vicini ai 5s, con Travaglio ospite fisso
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                            La7
                            Cosaaaa???
                            Dalla mattina alla sera parlano male, coffe break ed i programmi mattutini van sempre contro c'è la giornalista rinsecchita in volto che appena può parla male.
                            Propaganda live non ne parliamo, mentana li odia lilli gruber uguale.
                            Sono nettamente filo pd

                            A favore c'è la RAI in quanto obbligata ad essere filo governativa

                            Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                            Last edited by DR. CACARELLA; 24-07-2019, 11:36:10.
                            Cura il tuo corpo come un tempio
                            Originariamente Scritto da M K K
                            Desade grazie di esistere
                            Originariamente Scritto da AK_47
                            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                              Non so come si chiami... Era su RAI 3 ed è stato spostato a la 7. Quello col telecomando in mano che manda in onda i suoi "reportage".
                              Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                              Cosaaaa???
                              Dalla mattina alla sera parlano male, coffe break ed i programmi mattutini van sempre contro c'è la giornalista rinsecchita in volto che appena può parla male.
                              Propaganda live non ne parliamo, mentana li odia lilli gruber uguale.
                              Sono nettamente filo pd

                              A favore c'è la RAI in quanto obbligata ad essere filo governativa

                              Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                              Ecco.... Propaganda live era il programma di cui parlavo.



                              P. S. Leggi bene quello che ti ho scritto nel tuo 3d.
                              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                              PRESENTI




                              Commenta


                                Travaglio esiste ancora?



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎