Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
    Abbi almeno la decenza di scegliere una delle due: o mi trolli (come hai fatto nella prima parte di questa risposta) o mi fai la morale/lezione di vita.

    Ci siamo fatti quattro risate insieme e penso anche tu ti sia divertito .
    Io non voglio farti la morale, ma farti notare che il mondo non e' ultraseplicistico e basato su pregiudizi e se tu avessi rapporti con persone da ogni angolo del pianeta lo sapresti quanto me.

    Divertito e' un parolone. Ho passato tempo in una giornata un po' scarica. In realta' genuinamente mi dispiace che ci sia gente con una visione talmente ristretta e semplicistica del mondo e chi lo abita.
    In realta' mi consolo pensando che mi divertiro tra un po' di anni, quando magari in Italia si saranno applicate tutte le leggi di questo mondo per reprimere lo straniero, il diverso ecc ecc ed ancora tutti saranno ANCORA con le pezze al ****, disoccupati ed incarogniti a chiedersi chissa' quale invasore, potere forte o illuminato li abbia flagellati con una tale sfiga, anziche' puntare il dito su se' stessi.

    Ma si sa', siamo professionisti nello stabilire le nostre priorita' in Italia

    E questo lo dico da italiano incazzato nero per non poter vivere decentemente in Italia, per colpa dei miei connazionali.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Tralasciando il discorso precedente, per quale motivo non puoi vivere decentemente in Italia ? Mancanza di opportunità lavorative nel tuo settore ?

      Commenta


        Se non hai la famiglia che ti para il sedere, sei giovane e vuoi emergere l'italia non è il posto giusto.

        Commenta


          Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
          Tralasciando il discorso precedente, per quale motivo non puoi vivere decentemente in Italia ? Mancanza di opportunità lavorative nel tuo settore ?
          Stipendi piu' bassi (l'anno scorso feci il calcolo, ed avrei guadagnato 1/3), poco mercato del lavoro, poche risorse, meno benefits ed in ultimo mia moglie e' straniera (latina, con pelle chiara ma piu' scura), con tanto di molteplici lauree, masters e conoscenza di 4 lingue, ma non ho intenzione di farla vivere in un posto dove verra' discriminata sia nella vita sociale che lavorativamente parlando.
          Ti basti pensare che a lei l'anno scorso fu proposto di spostarsi in Italia, in un altra sede dell'azienda, conoscendo l'italiano ma l'azienda stessa glielo sconsiglio' dato che non era italiana.
          Last edited by Lukinosnake; 21-03-2019, 20:30:39.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
            Se non hai la famiglia che ti para il sedere, sei giovane e vuoi emergere l'italia non è il posto giusto.
            Sfortunatamente.

            Tu sei in Italia ancora?
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
              Stipendi piu' bassi (l'anno scorso feci il calcolo, ed avrei guadagnato 1/3), poco mercato del lavoro, poche risorse, meno benefits ed in ultimo mia moglie e' straniera (latina, con pelle chiara ma piu' scura), con tanto di molteplici lauree, masters e conoscenza di 4 lingue, ma non ho intenzione di farla vivere in un posto dove verra' discriminata sia nella vita sociale che lavorativamente parlando.
              Sulla discriminazione dipende anche dove andresti a vivere in Italia. Se in provincia son d'accordo con te, ma nelle grandi città questi problemi non li avrebbe

              Commenta


                Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
                Sulla discriminazione dipende anche dove andresti a vivere in Italia. Se in provincia son d'accordo con te, ma nelle grandi città questi problemi non li avrebbe
                Il rischio di spostarmi e perdere una condizione di vantaggio non me lo prendo.

                Anche andando in grandi citta' avrebbe problemi probabilmente. Di sicuro il posto di prestigio non lo danno alla straniera.
                Adesso, pensando al clima in Italia, come pensi reaggirebbero le persone che si vedono arrivare come nuovo capo una straniera, probabilmente 10 anni piu' giovane, anche se lavorativamente gli "spezza le gambe"?
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Ed infatti siamo con le pezze al ****, il piu' alto numero in europa di analfabeti funzionali del continente (dati OCSE), evasione fiscale, lavoro nero, criminalita' organizzata, strutture fatiscenti come se piovessero, investimenti nell'istruzione piu' bassi di tutti e degrado cosi' denso che lo puoi tagliare con il coltello.

                  Dall'altra parte abbiamo un ottimo welfare, benessere economico, istruzione, bassa criminalita', alti livelli di vita ecc ecc.


                  Fiiiiuuuu', menomale che abbiamo l'arte, la cultura lu sole e lu mare, altrimenti eravamo proprio nei guai eh.

                  Apri gli occhi: chi conta qualcosa ed ha un minimo di valore se ne scappa a gambe levate dall'italia. Non e' "anti-italianismo", ma la realta' dei fatti.
                  Ma quali pezze al ****, suvvia. Io stesso non vivo in Italia e dopo aver visto altri 'primi mondi piu' civilizzati' tornerei ad occhi chiusi. I dati sull' analfabetismo funzionale non fanno testo, sono vecchi di 13 anni e si basano su criteri assolutamente aribtrari e che cambiano da paese a paese

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Sfortunatamente.

                    Tu sei in Italia ancora?
                    Io ho acquisito la capacità lavorativa da un mese, quindi vedo come va qui in Italia e poi decido

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Si conclude di piu' tirando le somme e semplificando, lo so, ma il mondo e' molto piu' complesso e fare cherry picking dalle affermazioni di qualcuno non vuol dire aver compreso cio' che dice.

                      Dire che l'islam rende le persone pericolose e come dire che 1/4 del pianeta e' pericoloso solo per la scelta religiosa. Un po' come dire che siccome in Italia c'e' la mafia allora siamo tutti mafiosi.
                      Guarda che esattamente quello che stai facendo tu. Ad oggi le correnti piu' influenti dell' Islam sono il wahabismo, il salafismo, il deobandismo e lo sciismo iraniano, piu' quello propugnato dalla fratellanza musulmana. Come dire, congregazioni di illuminati e pacifisti. Questo non toglie che esistano correnti progredite, ma sono culturalmente ed economicamente minoritarie

                      Commenta


                        Per dire, i sauditi hanno donato letteralmente centinaia di milioni di sterline ad Oxford per fare un centro di dialogo interreligioso dove insegna Tariq Ramadan. Ma seriamente, di che parliamo?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Ma quali pezze al ****, suvvia. Io stesso non vivo in Italia e dopo aver visto altri 'primi mondi piu' civilizzati' tornerei ad occhi chiusi. I dati sull' analfabetismo funzionale non fanno testo, sono vecchi di 13 anni e si basano su criteri assolutamente aribtrari e che cambiano da paese a paese
                          Allora perche' non torni?

                          Io non ci torneri manco per sbaglio. Quando torno e' per farmi la settimana in Sardegna, Sicilia o Costiera Amalfitana.

                          Ah certo, la vecchia storiella che quando non ci piace quello che dicono i dati allora sono sbagliati e fatti male.
                          I criteri erano gli stessi per tutti i paesi. Parliamo di OCSE, non di organizzazioni nazionali.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Poi chiaramente l' Italia ha i suoi problemi, questo nessuno lo nega. Ma tu la descrivi come l' inferno in terra. E vivi in Inghilterra, la patria dell' incivilita'. Ecco questo non ha senso

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Questo non toglie che esistano correnti progredite
                              Ecco, gia' basta questa frase per dire chiaramente che non e' l'islam il problema, ma l'estremizzazione dello stesso.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Allora perche' non torni?

                                Io non ci torneri manco per sbaglio. Quando torno e' per farmi la settimana in Sardegna, Sicilia o Costiera Amalfitana.

                                Ah certo, la vecchia storiella che quando non ci piace quello che dicono i dati allora sono sbagliati e fatti male.
                                I criteri erano gli stessi per tutti i paesi. Parliamo di OCSE, non di organizzazioni nazionali.
                                Per dire, tra i dati OCSE c'era la capacita' di comprendere cosa c'era scritto in un contratto. In Italia i contratti sono pieni di jargon, in Inghilterra no. Questa e' una differenza. Poi ci sono altri studi dove si mostra che il QI italiano e' il piu' alto d' Europa, ergo il tuo punto e' moot

                                Non torno in Italia perche' non c'e' lavoro, ci fosse lo farei al volo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎