Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    lascia stare la mia visione di quand'ero bambino. Il problema qui è che le parti avverse faticano a cogliere le motivazioni dell'altro. La sinistra pensa di colpevolizzare gli elettori della lega o di farli sentire in colpa, inadeguati, disumani, come se dovessero vergognarsi di qualcosa.
    Questa tattica è fallimentare: funzionerebbe se l'elettore della lega fosse effettivamente malvagio e grezzo, ma il più delle volte si tratta del vostro vicino di casa, del salumiere, della vecchina che porta il cane al parco. E la reazione quando si legge che m5s e renzi vorrebbero fare il governo disattendendo per l'ennesima volta alle scelte della gente, è che questi vogliono fregarci non perchè sono troppo caritatevoli, ma perchè sono cattivi e vogliono riniziare i loro traffici coi neri e le multinazionali
    Io fatico a infatti a comprendere, su qualsiasi arogmento, delle motivazioni basate su ragionamenti non lucidi e razionali come quelli da te esposti, manco fosse una battaglia tra il bene e il male. Parli come se Salvini fosse un eroe senza macchia (ahahahha, ma sai chi e'?) e gli altri dei super villain dei fumetti.
    Non penso che si voglia colpevolizzare nessuno in realta'. Quando si esprime disgusto per un certo genere di atteggiamento lo si fa per distaccarsene, non necessariamente per fare sentire in colpa gli altri e farli "migliorare". Questo e' ovvio che non avviene, specialmente se questi individui basano le proprie decisioni su ragionamenti non lucidi. Per fare un esempio esagerato, senza che venga inteso come un paragone con un elettorato, e' come se io dicessi che i pedofili mi fanno schifo: mica mi aspetto che si sentano offesi e che smettano di essere pedofili. Mi fanno schifo e basta.

    Malvagio e grezzo puo' esserlo chiunque. Anche il vicino di casa, il salumiere e la vecchia al parco. Tecnicamente, tutta questa gente potrebbe essere anche super alla mano, ma pure dei pedofili eh.

    La "scelta della gente" non equivale ne' alla "scelta di tutti" ne' alla "scelta migliore" per il paese eh. Solo per sottolinearlo.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      Imho una riforma della giustizia può benissimo rispettare la separazione dei poteri ma, al contempo, responsabilizzare i giudici. Sarebbe fondamentale anche con riguardo all'esiziale problema dei tempi processuali biblici (anche se qui ci sono altri fattori in gioco)
      A livello teorico/ideale si, nella prassi si rischierebbe con grandi probabilita' di sottomere un potere ad un altro. Il che e' ovviamente problematico da ogni prospettiva (certamente anche una situazione dove sono i giudici a decidere cosa si deve fare, e non l'esecutivo, non va bene. Ma non so se sarebbe meglio una situazione in cui l'esecutivo ordina e la giustizia obbedisce).

      I tempi biblici dei processi secondo me derivano piu' da cronica mancanza di organico e fondi che da altro

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        A livello teorico/ideale si, nella prassi si rischierebbe con grandi probabilita' di sottomere un potere ad un altro. Il che e' ovviamente problematico da ogni prospettiva (certamente anche una situazione dove sono i giudici a decidere cosa si deve fare, e non l'esecutivo, non va bene. Ma non so se sarebbe meglio una situazione in cui l'esecutivo ordina e la giustizia obbedisce).

        I tempi biblici dei processi secondo me derivano piu' da cronica mancanza di organico e fondi che da altro
        I poteri sono già tutti sottomessi alla magistratura, è la seconda legge che viene varata per impedire sbarchi di immigrati clandestini e loro se ne fottono bellamente facendo quello che gli pare senza nessuna conseguenza.

        Una magistratura equilibrata avrebbe trovato tonnellate di prove a carico delle ONG per reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, loro invece non stanziano neppure una banconota da 20 euro a tal proposito ed anzi ignorano tutte le prove che trapelano indipendentemente dalle loro (non) indagini.

        Adesso hanno anche aperto un fascicolo per abuso d'ufficio nei confronti di Salvini, ben sapendo che stavolta in caso si dovesse votare PD + M5S darebbero l'autorizzazione a procedere dal punto di vista giudiziario.

        Insomma questi hanno in mente di cancellare governi democraticamente eletti o comunque sostenuti dal popolo a colpi di inchieste giudiziarie e relative condanne (già successo in passato), non è un paese libero questo.

        Commenta


          Berlusconi lo diceva già 10 anni fa e tutti gli davano del cojone...

          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
            I poteri sono già tutti sottomessi alla magistratura, è la seconda legge che viene varata per impedire sbarchi di immigrati clandestini e loro se ne fottono bellamente facendo quello che gli pare senza nessuna conseguenza.

            Una magistratura equilibrata avrebbe trovato tonnellate di prove a carico delle ONG per reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, loro invece non stanziano neppure una banconota da 20 euro a tal proposito ed anzi ignorano tutte le prove che trapelano indipendentemente dalle loro (non) indagini.

            Adesso hanno anche aperto un fascicolo per abuso d'ufficio nei confronti di Salvini, ben sapendo che stavolta in caso si dovesse votare PD + M5S darebbero l'autorizzazione a procedere dal punto di vista giudiziario.

            Insomma questi hanno in mente di cancellare governi democraticamente eletti o comunque sostenuti dal popolo a colpi di inchieste giudiziarie e relative condanne (già successo in passato), non è un paese libero questo.
            Le prove non e' che vanno scoperchiate, vanno trovate nel senso di create quindi. Annamo bene.... La magistratura che ha fatto un buco nell'acqua, solo per sottolineare, e' quella di Catania, che sempre e su tutto ha favorito Salvini, con il procuratore che e' pure suo amico personale.

            Il problema delle prove e' che per trovarle devo effettivamente esserci.

            Quello che hai in mente di fare tu e' di creare un partito politico intoccabile. Alla faccia del paese libero.


            PS: democraticamente alle elezioni la Lega ha preso il 17%....
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Da quello che si legge oggi, Salvini mi sembra un po’ incartato...

              Commenta


                Probabilmente Hong Kong sta diventando il detonatore della crisi globale.
                Si tratta di una piazza fnanziaria che funge da intermediaria tra occidente e Cina.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Certo, sempre colpa della magistratura, come no. Ma non è che prima di dare ordini che sono fuori legge ti studi la legge?
                  No, meglio sparare cazzate, tanto qualche ignorante ti crede e pure ti difende, piuttosto che ammettere di essere stato preso in giro.

                  Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Probabilmente Hong Kong sta diventando il detonatore della crisi globale.
                    Si tratta di una piazza fnanziaria che funge da intermediaria tra occidente e Cina.
                    Noto che le violenze fanno meno presa sull'occidente perché non c'è una persona da colpevolizzare. Non c'è un Salvini un Putin un Trump ma un regime indefinito, per cui la notizia delle violenze gira ma finisce con una scrollata di spalle e nessuno su cui puntare il dito. Potere della mente dell'asinistra.
                    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                    Commenta


                      interessante come la cina abbia appaltato alla triade il servizio di ordine pubblico
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        interessante come la cina abbia appaltato alla triade il servizio di ordine pubblico
                        Non e' raro nelle "repubbliche democratiche" di un certo tipo.

                        Tipo quelle che hanno consensi misteriosamente alti e la magistratura e' controllata dal governo.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          OT su HK:

                          Questo capita anche perche' non vogliono essere sottomessi da un governo autoritario. Quello che, stanamente, tanta gente in occidente accarezza.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Piccola riflessione:

                            E' curioso come tante personalita' politiche, e il rispettivo fan-club, passino molto tempo ad osannare le forze dell'ordine, reputandole intoccabili e partendo dal presupposto che siano sempre giuste e corrette, oltre che al servizio del cittadino, e che le stesse siano esattamente come la magistratura non elette da nessuno e gestite, in alcuni casi malsani, quasi come una casta.

                            Cosa li rende super sicuri dell'operato di un organo e il costante dubbio riguardo l'operato dell'altro?
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Piccola riflessione:

                              E' curioso come tante personalita' politiche, e il rispettivo fan-club, passino molto tempo ad osannare le forze dell'ordine, reputandole intoccabili e partendo dal presupposto che siano sempre giuste e corrette, oltre che al servizio del cittadino, e che le stesse siano esattamente come la magistratura non elette da nessuno e gestite, in alcuni casi malsani, quasi come una casta.

                              Cosa li rende super sicuri dell'operato di un organo e il costante dubbio riguardo l'operato dell'altro?
                              Solo il fatto che i primi rispondono direttamente del loro operato e se sbagliano pagano come tutti, i secondi no. E non mi sembra una differenza irrisoria.
                              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                              PRESENTI




                              Commenta


                                Molte volte i primi vengono percepiti come reale strumento di lotta alla criminalità grande e piccola e i secondi come dall'assoluzione facile in particolare degli amici.
                                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎