Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    improbabile, anzi impossibile: sia per design costituzionale, sia per il fatto che la sovranita', in Italia, e' policentrica. Tradotto, non appena Salvini fa il passo piu' lungo della gamba arriva qualche contropotere (magistratura, presidenza del consiglio) o potere esterno a mettergliela in quel posto
    E poi dovremo sentire che la magistratura, che ipoteticamente metterebbe freno a questo passo troppo lungo, è comunista, corrotta, poteti forti, del PD e pim pum pam. Le solite cose.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Al netto di un mio personale e profondo disprezzo per entrambi, renzi e salvini.
      A salvini va dato atto di essere il miglior politico italiano e direi anzi europeo degli ultimi anni.
      Uno che ti porta un partito dal 4 a sfiorare il 40%...grazie anche al favore di tutti i media e delle “opposizioni” (che ad ogni sparata contro gli hanno aumentato pian piano il consenso)

      nb: politico, non Statista.
      Dipende dal contesto. Metti un salvini in un qualsiasi paese scandinavo e da politico diventa subito giullare di corte. Salvini fa quello che fa perchè è in Italia, dove basta dire questo o quello, anche fuori dal mondo, e la gente ti vota se gli trovi un nemico e di deresponsabilizzi dai loro fallimenti, dicendogli che qualsiasi cosa è colpa di altri.

      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      io a marzo ho votato lega, ma alle europee ho preferito la meloni. Salvini sarà bravo ma ha certe cadute di stile che me lo rendono indigesto. Ma probabilmente anche quelle, tipo la cafonata del papeete, sono studiate per essere più nazionalpopolare...
      Io ancora non ho ben capito in cosa sia bravo, a parte aumentare consenso a suon di cazzate che deluderanno tutti presto o tardi.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Alleanza PD M5S appena annunciata da grillo e renzi, siamo a posto.

        Nel frattempo di maio ha ben chiare le priorità del paese: subito il taglio dei parlamentari con un risparmio di 20 centesimi a famiglia, ma inevitabile l'aumento dell'IVA con una stangata da 540 euro a famiglia a parità di consumi. A cui bisogna aggiungere calo dei consumi, minore gettito fiscale, disoccupazione e quant'altro.

        Commenta


          Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
          Alleanza PD M5S appena annunciata da grillo e renzi, siamo a posto.

          Nel frattempo di maio ha ben chiare le priorità del paese: subito il taglio dei parlamentari con un risparmio di 20 centesimi a famiglia, ma inevitabile l'aumento dell'IVA con una stangata da 540 euro a famiglia a parità di consumi. A cui bisogna aggiungere calo dei consumi, minore gettito fiscale, disoccupazione e quant'altro.
          Io dubito fortemente che un governo Lega eviterebbe le stesse cose considerando che le priorità sono i neri in barca e... basta in realtà.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Il taglio dei parlamentari mi vede favorevole, ma non è certo per risparmiare piuttosto per dare l'idea , falsa , di snellire e ammodernare...cosa di preciso non saprei
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Il taglio dei parlamentari mi vede favorevole, ma non è certo per risparmiare piuttosto per dare l'idea , falsa , di snellire e ammodernare...cosa di preciso non saprei
              Veramente di maio parla sempre di risparmio, che se fai i conti non supera 10-20 milioni di euro.

              L'aumento dell'iva costa sulla carta 23 miliardi di euro, in realtà costerà molto di più considerando la contrazione dei consumi ed a cascata tutti gli altri effetti negativi.

              A salvini questa cazzata costerà moltissimo in termini elettorali, anche se non si va al voto è inutile che punta il dito contro gli altri perchè la colpa è tutta sua.

              Commenta


                Bisognava chiudersi in una stanza prendersi a schiaffi e sputi in faccia ma uscire con accordi per proseguire il governo. Questa sarebbe stata la scelta di chi vuole almeno provare a fare il bene del paese ma ovviamente gli obiettivi personali prevaricano ogni cosa.
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                  Bisognava chiudersi in una stanza prendersi a schiaffi e sputi in faccia ma uscire con accordi per proseguire il governo. Questa sarebbe stata la scelta di chi vuole almeno provare a fare il bene del paese ma ovviamente gli obiettivi personali prevaricano ogni cosa.
                  In realtà, specie con i vincoli europei, può prevalere solo una delle due concezioni in materia almeno economica: o quella della flat tax o quella del reddito.

                  O l'aiuto alle imprese e gli sgravi fiscali o l'assistenzialismo. Sono due visioni opposte che non possono coesistere, specie se non possiamo spendere un soldo bucato.

                  Commenta


                    Vero, ma io parlo di senso di responsabilità verso l'intera nazione che so essere utopico. Sarebbe stato necessario un confronto duro ma si poteva andare avanti, a quante elezioni siamo in 10 anni?
                    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                      Vero, ma io parlo di senso di responsabilità verso l'intera nazione che so essere utopico. Sarebbe stato necessario un confronto duro ma si poteva andare avanti, a quante elezioni siamo in 10 anni?
                      Troppo poche rispetto ai governi tecnici
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Se si votasse ora Salvini alleato con le destre avrebbe i 2/3 del Parlamento e quindi cambierebbe democraticamente la Costituzione e si prenderebbe i pieni poteri.
                        Ma continuiamo pure a dire che il rischio di un totalitarismo è solo isteria folle dei komunisti...

                        Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Si certo, l'obiettivo è la dittatura legittimata con le riforme costituzionali, ma dai su!
                          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                            Se si votasse ora Salvini alleato con le destre avrebbe i 2/3 del Parlamento e quindi cambierebbe democraticamente la Costituzione e si prenderebbe i pieni poteri.
                            Ma continuiamo pure a dire che il rischio di un totalitarismo è solo isteria folle dei komunisti...

                            Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
                            Quoto
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                              Si certo, l'obiettivo è la dittatura legittimata con le riforme costituzionali, ma dai su!
                              Magari non una dittatura in piena regola, ma ridendo e scherzando una "democratura" in stile Russia si.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                                Bisognava chiudersi in una stanza prendersi a schiaffi e sputi in faccia ma uscire con accordi per proseguire il governo. Questa sarebbe stata la scelta di chi vuole almeno provare a fare il bene del paese ma ovviamente gli obiettivi personali prevaricano ogni cosa.
                                Ma qualcuno ha pensato davvero, anche per un secondo, che quel cambia bandiera di Salvini ha mai avuto qualche interesse nel benessere del paese?
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎