Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Luchino anche i rivoluzionari nel 1789 erano populisti. Eppure...

    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Luchino anche i rivoluzionari nel 1789 erano populisti. Eppure...
      Stai paragonando la rivoluzione francese e le sue cause con i perdigiorno che bruciano auto di altri cittadini perche' non possono permettersele mentre parlano di tutto e niente?

      Ok....
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Le radici profonde son le stesse, e le folle quando si incazzano fanno queste cose. Non c'e' davvero nulla da rimproverargli

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Le radici profonde son le stesse, e le folle quando si incazzano fanno queste cose. Non c'e' davvero nulla da rimproverargli
          Nemmeno le radici sono le stesse.

          Vero che le folle incazzate fanno le stesse cose pero': il popolo bue senza cervello e' incapace di raziocinio. Infatti si scagliano con altri membri del popolo per andare contro..... cosa? Lobbies, "poteri forti", massoni, rettiliani, pseudo dittature?
          Poi gli si chiede cosa hanno da offrire mentre mentre si lamentano di non trovare lavoro (o trovarlo mal pagato) e la risposta e' il nulla cosmico.

          Ma si, non rimproveriamogli di distruggere la proprieta privata altrui (manco di qualcuno che li abusa, di altri cittadini) mentre pretendono di avere cose che non vogliono guadagnarsi, ma che gli vengano servite. Anche la vasta maggioranza dei francesi si e' rotta le balle di queste pagliacciate.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            La Francia perse una fetta enorme del patrimonio artistico durante la rivoluzione, però storicamente i grandi cambiamenti sono avvenuti così: spaccando tutto. Oggi non so.

            Che i vari Salvini e Di Maio non valgano un'unghia incarnita di un Robespierre è anche segno dei tempi, tuttavia sono la propagazione di un virus che ha fatto breccia in una classe dirigente in declino, vecchia e arroccata. E questo è lo scenario che si ripete dall'alba dei tempi.

            Molto del potere dei vecchi è finito per sempre e, al netto di qualche colpo di coda, ci sarà un ricambio, ovviamente verso il basso, che però probabilmente porterà più giustizia sociale (ma su questo faccio fatica a fare ipotesi concrete).

            La domanda vera è : per muovere le masse serve sempre il populismo? Forse sì.

            Commenta


              Il problema è che in Italia un Robespierre non ce l'abbiamo mai avuto... Garibaldi ha aiutato i Piemontesi a saccheggiare la cassa del Mezzogiorno, prima di lui, dobbiamo tornare a Spartaco (che tra l'altro era un immigrato) e la sua rivoluzione naufragata male. Non siamo capaci di metterci minimamente in gioco neanche per il nostro stesso bene, è inutile che stiamo a pontificare, a parlare siamo buoni, a fare no, e mi dispiace dirlo, ma i Frazosi ci danno 3 giri su questo

              Commenta


                Il caro duce no?
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Il caro duce no?
                  mmmmmmmmmmmmmsomma
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    «Io sono reazionario e rivoluzionario, a seconda delle circostanze. Farei meglio a dire - se mi permettete questo termine chimico - che sono un reagente. Se il carro precipita, credo di far bene se cerco di fermarlo; se il popolo corre verso un abisso, non sono reazionario se lo fermo, anche con la violenza.»


                    (Benito Mussolini, discorso al convegno regionale dei Fasci lombardi, Cremona, 5 settembre 1920)

                    faceva un pò come czz gli pareva...

                    Commenta


                      e comunque buon 25 aprile

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                        e comunque buon 25 aprile
                        Buon 25 Aprile anche a te!

                        Giornata in famiglia oggi?
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          ma è normale che non abbiamo nessun Robespierre, con la voglia di lavorare che abbiamo, facciamo la rivoluzione tre ore poi guardiamo l'orologio, diciamo che s'è fatta na certa e torniamo a casa a vedere la partita e mangiare il minestrone di riso.
                          Non abbiamo praticamente mai vinto una guerra in tempi recenti. I moti che abbiamo avuto duravano qualche giorno al massimo.
                          Questo senza contare le abissali differenze tra sud e nord (ancora vivissime, come se nulla fosse cambiato da 150 anni - basta leggere gli scritti post-unitari).
                          Il livello medio degli italiani è infimo e questo è anche il motivo per cui abbiamo avuto grandi geni: siamo il meglio e il peggio dell'umanitá allo stesso tempo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Buon 25 Aprile anche a te!

                            Giornata in famiglia oggi?
                            Si, sono al Sud, qui è meno sentito il 25 Aprile, la linea Gotica qui è solo un nome.
                            In compenso si mangia da Dio

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                              ma è normale che non abbiamo nessun Robespierre, con la voglia di lavorare che abbiamo, facciamo la rivoluzione tre ore poi guardiamo l'orologio, diciamo che s'è fatta na certa e torniamo a casa a vedere la partita e mangiare il minestrone di riso.
                              Non abbiamo praticamente mai vinto una guerra in tempi recenti. I moti che abbiamo avuto duravano qualche giorno al massimo.
                              Questo senza contare le abissali differenze tra sud e nord (ancora vivissime, come se nulla fosse cambiato da 150 anni - basta leggere gli scritti post-unitari).
                              Il livello medio degli italiani è infimo e questo è anche il motivo per cui abbiamo avuto grandi geni: siamo il meglio e il peggio dell'umanitá allo stesso tempo.
                              Di che guerre parli?
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                                siamo il meglio e il peggio dell'umanitá allo stesso tempo.
                                Bisognerebbe scriverlo sulla roccia
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎