Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io pure condivido l opinione del barone.
    Salvini a delle eventuali politiche sarebbe primo partito

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Cura il tuo corpo come un tempio
    Originariamente Scritto da M K K
    Desade grazie di esistere
    Originariamente Scritto da AK_47
    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

    Commenta


      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
      Ancora io non capisco il perche' tutta questa paura dell IUS SOLI. Davvero.

      Non toglie nulla agli italiani e di certo non siamo una qualche sorta di club prestigioso. Cosa vi frega chi ha la cittadinanza italiana?
      Perche' gli stati hanno risorse finite ed hanno necessita' di amministrare una cittadinanza controllabile nel numero e nelle loro condizioni culturali/economiche/sociali.

      Lo IUS soli di fatto non esiste in nessuna parte del mondo, manco negli USA: esiste lo IUS soli temperato. QUindi sei cittadino dello stato X se nasci nello Stato X da genitori che sono cittadini di uno Stato Y ma che soddisfano determinati requisiti. E cosi' e'piu' accettabile, anche perche' altrimenti la prima cosa che farei io se fossi un immigratA e' partorire in Italia per fare il cosidetto 'welfare tourism' (pratica nefasta che distrugge gli Stati sociali e che fortunatamente in UE e' mal vista).

      Lo IUS soli all' italiana incentiverebbe questa sorta di turismo del welfare prevedendo lo ius culturae che si presta a diversi abusi da parte di chi e' malintenzionato. Ma al di la' di queste riflessioni nel merito, il problema e' che agli italiani l' idea non piace, e soprattutto non piace se portata avanti da un partito che quando e' stato al governo non e' stato minimamente in grado di gestire la crisi migratoria, almeno fino a quando Minniti ci ha messo una pezza ( e infatti e' stato subito messo all' angolo ).

      Commenta


        Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
        Io pure condivido l opinione del barone.
        Salvini a delle eventuali politiche sarebbe primo partito

        Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
        E allo stato delle cose, con la sola Meloni come alleato, avrebbe la maggioranza... Ecco perché non si andrà a votare.
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Perche' gli stati hanno risorse finite ed hanno necessita' di amministrare una cittadinanza controllabile nel numero e nelle loro condizioni culturali/economiche/sociali.

          Lo IUS soli di fatto non esiste in nessuna parte del mondo, manco negli USA: esiste lo IUS soli temperato. QUindi sei cittadino dello stato X se nasci nello Stato X da genitori che sono cittadini di uno Stato Y ma che soddisfano determinati requisiti. E cosi' e'piu' accettabile, anche perche' altrimenti la prima cosa che farei io se fossi un immigratA e' partorire in Italia per fare il cosidetto 'welfare tourism' (pratica nefasta che distrugge gli Stati sociali e che fortunatamente in UE e' mal vista).

          Lo IUS soli all' italiana incentiverebbe questa sorta di turismo del welfare prevedendo lo ius culturae che si presta a diversi abusi da parte di chi e' malintenzionato. Ma al di la' di queste riflessioni nel merito, il problema e' che agli italiani l' idea non piace, e soprattutto non piace se portata avanti da un partito che quando e' stato al governo non e' stato minimamente in grado di gestire la crisi migratoria, almeno fino a quando Minniti ci ha messo una pezza ( e infatti e' stato subito messo all' angolo ).
          A mio avviso fare come in UK sarebbe ottimo: dopo 5 anni nel paese richiedi il settled status e da quel momento i tuoi figli nascono cittadini inglesi. Cosi' si rimuove il problema del welfare tourism.

          Non mi sembra che la Lega in quanto partito abbia fatto un granche' sull'immigrazione eh. Paradossalmente ha fatto meno rimpatri del PD e i decreti legge hanno eliminato gli SPRAR (unica cosa funzionante del sistema) e di fatto aumenteranno il numero di clandestini numericamente, i porti sono sempre aperti perche' il blocco navale tanto sbandierato non si puo' fare, il capitone non si presenta alle sedute per la modifica del patto di dublino per la redistribuzione.


          Il fatto che agli italiani non piaccia l'idea lascia il tempo che trova sinceramente. A tanti italiani non piacciono nemmeno tante modernita' che in tanti altri stati sono la norma.
          Queste, come l'aborto o le unioni civili, sono cose su cui l'elettorato non dovrebbe aver voce, specialmente se vanno a danneggiare altri membri della societa'.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Io avrei una curiosita': ma tutti quelli che sperano che si vada a votare e Salvini salga al governo insieme alla Meloni, cosa pensano che accadra' dopo di positivo per il paese? Cosa vi auspicate, lo scontro perenne con tutto e tutti, abbaiando dai balconi?


            Io vedo nessuna minima flessibilita' ricevuta, nessun dialogo con i nostri alleati e vicini, tutti i governi EU contro (gli alleati che premono per farti sanzionare non sono alleati), probabilmente nessun accordo un minimo vantaggioso (per noi) con gli USA, visto che gia' ci siamo alleati con il paese con sui stanno facendo una guerra di dazi, poca rappresentanza in sede EU, visto che il partito di sfigati sovranisti inventato da Salvini e' stato un flop.

            Dove pensate che si vada su questa strada? E' solo una strategia politica di un politico per stare perennemente in una situazione di scontro per lucrarci sopra l'odio e la frustrazione della gente con cui nutre le proprie retorniche.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
              A mio avviso fare come in UK sarebbe ottimo:


              Il fatto che agli italiani non piaccia l'idea lascia il tempo che trova sinceramente. A tanti italiani non piacciono nemmeno tante modernita' che in tanti altri stati sono la norma.
              Queste, come l'aborto o le unioni civili, sono cose su cui l'elettorato non dovrebbe aver voce, specialmente se vanno a danneggiare altri membri della societa'.
              Devo informarti che in UK hanno fatto enormi passi indietro a riguardo... E te lo dico da cittadino inglese per diritto di nascita.

              Per il resto... "ellamadonna... E sarei io il fascista?"
              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

              PRESENTI




              Commenta


                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                Devo informarti che in UK hanno fatto enormi passi indietro a riguardo... E te lo dico da cittadino inglese per diritto di nascita.

                Per il resto... "ellamadonna... E sarei io il fascista?"
                Anche io sono cittadino inglese e tutt'ora ci abito. Inoltre, programmando di avere un bimbo le info le ho prese fresche fresche giusto un mese fa.

                Non c'e' nulla di fascista nel non dare il diritto alla gente di toglire diritti agli altri In quanto stato bisogna sempre tutelare tutte le categorie di persone, senza lasciare che alcune danneggino altre in minoranza.
                In una societa' civile e moderna, ben lontana da quella Italiana, e' un concetto semplicissimo.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Le "riforme" magiche del PD sarebbero ius soli porti apertissimi bambini come merce da dare a coppie di persone malate ( lesbiche) tutte cose che fanno benissimo e svilupperanno molto il paese

                  Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Anche io sono cittadino inglese e tutt'ora ci abito. Inoltre, programmando di avere un bimbo le info le ho prese fresche fresche giusto un mese fa.

                    Non c'e' nulla di fascista nel non dare il diritto alla gente di toglire diritti agli altri In quanto stato bisogna sempre tutelare tutte le categorie di persone, senza lasciare che alcune danneggino altre in minoranza.
                    In una societa' civile e moderna, ben lontana da quella Italiana, e' un concetto semplicissimo.
                    E allora sai benissimo come era lo IUS SOLI in UK prima e come lo sia adesso... E hanno fatto parecchi passi indietro. Con le attuali norme, io non avrei più la cittadinanza.


                    Potrei pure appoggiartelo, ma primo ci faresti l'abitudine e secondo, dovremmo confidare in una classe politica a cui personalmente non affiderei nemmeno le mie piante per 2 giorni.
                    Tra l'altro, il discorso IUS SOLI non è stato accantonato per referendum o altro riconducibile a volontà popolare ma per crollo dei consensi...
                    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                    PRESENTI




                    Commenta


                      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                      E allora sai benissimo come era lo IUS SOLI in UK prima e come lo sia adesso... E hanno fatto parecchi passi indietro. Con le attuali norme, io non avrei più la cittadinanza.


                      Potrei pure appoggiartelo, ma primo ci faresti l'abitudine e secondo, dovremmo confidare in una classe politica a cui personalmente non affiderei nemmeno le mie piante per 2 giorni.
                      Tra l'altro, il discorso IUS SOLI non è stato accantonato per referendum o altro riconducibile a volontà popolare ma per crollo dei consensi...
                      Francamente io non mi sono informato troppo tempo fa perche' non avevo interesse. In generale pero', io sono diventato cittadino inglese, con tanto di passaporto, dopo 6 anni di residenza, senza nemmeno esserci nato, quindi non vedo il problema di dare la cittadinanza a figli di immigradi che vivono e lavorano in Italia da anni e hanno intenzione di continuare a vivere nello stesso posto facendo cresce i propri figli, che saranno a tutti gli effetti italiani, indipendentemente da origine/colore.

                      So perche' e' stato accantonato il referendum, ma ancora non mi spiego perche' tanti se ne facciano una malattia.

                      Non ho capito, non mi appoggi una cosa per non darmi ragione a prescindere, anche se approvi?

                      What?
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Anche io sono cittadino inglese e tutt'ora ci abito. Inoltre, programmando di avere un bimbo le info le ho prese fresche fresche giusto un mese fa.

                        Non c'e' nulla di fascista nel non dare il diritto alla gente di toglire diritti agli altri In quanto stato bisogna sempre tutelare tutte le categorie di persone, senza lasciare che alcune danneggino altre in minoranza.
                        In una societa' civile e moderna, ben lontana da quella Italiana, e' un concetto semplicissimo.
                        Parlando seriamente: col ***** che vorrei fare un figlio in UK. Gia' solo l'educazione e' un salasso, perche' le scuole pubbliche non ti educano, ma poi con la Brexit saranno cazzi amarissimi per tutto il paese. Ma non hai pensato di andartene?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Francamente io non mi sono informato troppo tempo fa perche' non avevo interesse. In generale pero', io sono diventato cittadino inglese, con tanto di passaporto, dopo 6 anni di residenza, senza nemmeno esserci nato, quindi non vedo il problema di dare la cittadinanza a figli di immigradi che vivono e lavorano in Italia da anni e hanno intenzione di continuare a vivere nello stesso posto facendo cresce i propri figli, che saranno a tutti gli effetti italiani, indipendentemente da origine/colore.

                          So perche' e' stato accantonato il referendum, ma ancora non mi spiego perche' tanti se ne facciano una malattia.

                          Non ho capito, non mi appoggi una cosa per non darmi ragione a prescindere, anche se approvi?

                          What?
                          Ok, ma questo e' un tipo di ius soli sul quale potrei anche essere d'accordo. Se tu e tua moglie lavorate da 5/6 anni e pagate le tasse la cittadinanza ci sta. Ma lo ius soli previsto dal PD era molto piu' 'largo' come requisiti

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Parlando seriamente: col ***** che vorrei fare un figlio in UK. Gia' solo l'educazione e' un salasso, perche' le scuole pubbliche non ti educano, ma poi con la Brexit saranno cazzi amarissimi per tutto il paese. Ma non hai pensato di andartene?
                            Ce ne andiamo infatti poco dopo che nasce, ma voglio che abbia la cittadinanza inglese. E' piu' comoda di quella italiana.
                            Alla fine rimarremo sempre collegati al regno unito, in un modo o nell'altro. Casa, investimenti, attivita' propria ed alcuni conti in banca rimarranno sempre qui. In piu' torneremo ogni mese per lavoro probabilemente.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Ok, ma questo e' un tipo di ius soli sul quale potrei anche essere d'accordo. Se tu e tua moglie lavorate da 5/6 anni e pagate le tasse la cittadinanza ci sta. Ma lo ius soli previsto dal PD era molto piu' 'largo' come requisiti
                              Ma infatti io non mi riferisco a quello del PD, ma allo ius soli in se' come idea. Che poi abbia il paletti mi sembra anche giusto. Mica se partorisci fermo al casello del confine diventi italiano in automatico eh, non facciamoci strane idee su quello che vorrei
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Ok, ma questo e' un tipo di ius soli sul quale potrei anche essere d'accordo. Se tu e tua moglie lavorate da 5/6 anni e pagate le tasse la cittadinanza ci sta. Ma lo ius soli previsto dal PD era molto piu' 'largo' come requisiti
                                Era esattamente il diritto di nascita, abolito da decenni in UK..
                                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                                PRESENTI




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎