Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Di che guerre parli?
    Sostanzialmente tutte. Persino in quelle dove eravamo "ufficialmente" tra i vincitori o dove gli avversari erano inesistenti, abbiamo sempre portato a casa danni enormi, mezze vittorie, storiche sconfitte, salvati dagli aiuti esterni... A fare la guerra vera facciamo pietà e lo facevano sia i Savoia che i Borboni.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
      Si, sono al Sud, qui è meno sentito il 25 Aprile, la linea Gotica qui è solo un nome.
      In compenso si mangia da Dio
      Ti capisco, io sono originariamente siciliano
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Robespierre era un pazzo ed un criminale, ed il fatto che la Francia - subito dopo una rivoluzione che inneggiava alla uguaglianza, libertà, fratellanza - abbia avuto due dei più spietati dittatori che la storia ricordi la dice lunga sulle vere ragioni che la ispirarono e sul ruolo nefasto sulla storia moderna che ebbero le idee illuministe.


        Però a scuola ci insegnano che Medioevo = periodo buio
        e Illuminismo, eh, chevvodicoaffa'
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
          Però a scuola ci insegnano che Medioevo = periodo buio
          e Illuminismo, eh, chevvodicoaffa'
          Mi sembra accurato.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            infatti che il medioevo sia stato un periodo buio e' una credenza che, oramai, e' stata debunkata a dovere

            Commenta


              Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
              Il problema è che in Italia un Robespierre non ce l'abbiamo mai avuto... Garibaldi ha aiutato i Piemontesi a saccheggiare la cassa del Mezzogiorno, prima di lui, dobbiamo tornare a Spartaco (che tra l'altro era un immigrato) e la sua rivoluzione naufragata male. Non siamo capaci di metterci minimamente in gioco neanche per il nostro stesso bene, è inutile che stiamo a pontificare, a parlare siamo buoni, a fare no, e mi dispiace dirlo, ma i Frazosi ci danno 3 giri su questo
              Garibaldi fu una sorta di Dio sceso in terra al quale non piaceva scendere a compromessi. Sarebbe stato il generale delle truppe unioniste nella guerra di secessione americana (glielo propose Lincoln!) ma non se ne fece nulla perche' la sua unica condizione era che Linclon dichiarasse che la guerra aveva l' obiettivo primario di abolire la schiavitu. Pazzesco

              Per il resto gli Italiani danno il meglio di se' nella disunita' e nel campanilismo, croce e delizia, e sostanzialmente non fanno mai rivoluzioni violente perche' campano su elementi intangibili (clima, cibo, cultura, ****, resilienza) che rendono la qualita' della vita in Italia tra le piu alte del mondo, anche a parita' di ceto sociale (nel senso che un povero italiano sta mille volte meglio del chav inglese)

              Commenta


                ma poi voglio dire, si sono cacati tutti sotto che l'unitá non tenesse e si è fatto un governo talmente centralista che non avrebbe funzionato nemmeno in francia.
                è come dare le scarpe dello stesso numero a tutto l'esercito per paura di sbagliare misura: alla fine non ne azzecchi nessuna e prediligi gli interessi di pochi.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                  Però a scuola ci insegnano che Medioevo = periodo buio
                  e Illuminismo, eh, chevvodicoaffa'
                  I danni che ha fatto Voltaire manco la peste.

                  Sto preparando un mattone di filosofia medievale, la quantità e la qualità del ragionamento del periodo sono secondi, a mio avviso, solo alla Grecia classica.
                  Non credo nella storia del pensiero si siano mai toccate vette altrettanto alte come qualità generale, questo nonostante il mio amore per la filosofia nietzchiana e il rispetto dovuto ai vari Kant, Hegel e Marx.
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    ma signori è normale. si va sempre verso una semplificazione del pensiero. è il processo di democratizzazione che, seppur ciclico, porta alla squalificazione della complessità. Nel momento in cui più persone hanno accesso a qualsivoglia cosa, questa diventa automaticamente peggiore (quantomeno nei suoi punti di eccellenza).

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      I danni che ha fatto Voltaire manco la peste.

                      Sto preparando un mattone di filosofia medievale, la quantità e la qualità del ragionamento del periodo sono secondi, a mio avviso, solo alla Grecia classica.
                      Non credo nella storia del pensiero si siano mai toccate vette altrettanto alte come qualità generale, questo nonostante il mio amore per la filosofia nietzchiana e il rispetto dovuto ai vari Kant, Hegel e Marx.
                      Già il solo fatto di prendere un migliaio degli anni tra i più pregnanti della storia umana, e definirli goffamente sotto la scialba etichetta di "era di mezzo" è una sciocchezza.
                      Del resto, il termine fu coniato nell'Umanesimo proprio per dargli l'accezione negativa ad oggi diffusa : una buia parentesi tra classicismo e neoclassicismo. Un semplicismo che ci trasciniamo ancora dietro e che...
                      Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                      ma signori è normale. si va sempre verso una semplificazione del pensiero. è il processo di democratizzazione che, seppur ciclico, porta alla squalificazione della complessità. Nel momento in cui più persone hanno accesso a qualsivoglia cosa, questa diventa automaticamente peggiore (quantomeno nei suoi punti di eccellenza).
                      ...nulla c'entra con democrazia o, per meglio dire, "demo-cultura" di massa. Come dicevo, il termine è ab origine dispregiativo nella sua ottusità.
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        certo che c'entra con la democrazia - se non altro perché il percorso di democratizzazione moderno prevede la reale inclusione di massa a livelli sempre più ampi e profondi.

                        Commenta


                          In generale sì, il sistema scolastico moderno genera meno analfabeti del passato ma altrettanti, se non piu, zucconi
                          Io mi riferivo al solo caso specifico
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            eh già. devo ancora capire se sia un male o un bene

                            Commenta


                              Scoprite chi dovreste votare


                              Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                                Scoprite chi dovreste votare


                                Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
                                ci hanno messo anche la persona di colore politically correct...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎