Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio calisthenics e bodybuilding

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
    Per apprendere un qualsiasi movimento muscolare/coordinativo, occorre esperienza pratica. Provare e riprovare fintanto non riesce è una via, e quindi si apprende per legge dell'esercizio, prova ed errori...
    Un'altra via è apprendere attraverso una guida, un istruttore, un tutore, il quale ci insegna la tecnica corretta e ci fa risparmiare tempo e, la qualità esecutiva è sicuramente migliore, non è grezza ma raffinata.
    Dunque si può apprendere attraverso molte vie, bravo che sei riuscito, ti sei impegnato e hai superato l'ostacolo e ti sei tolto una soddisfazione personale.......Ma sulla questione "sono riuscito io, quindi potete riuscire tutti" non è del tutto vera, probabilmente sei ancora emotivamente coinvolto dall'entusiasmo di questo tuo traguardo....
    Hai perfettamente ragione, il mio è solo un messaggio di incoraggiamento per tutti quanti, nel senso se volete fare qualcosa a prescindere di cosa vi venga detto, impegnatevi ed impegnatevi! Ovviamente tutti hanno dei limiti ma niente è impossibile quindi io personalmente preferisco incoraggiare qualcuno invece di scoraggiarlo.
    Provo ad essere una persona positiva
    Ad esempio quando vedo errori in generale non mi viene da dire " Mado ma che tecnica orrenda" ma preferisco dire guarda se fai così, così e così ti verrà meglio
    Last edited by Nicola48; 01-02-2019, 22:04:40.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎